29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Wireless
Non riesco a capirne appieno l'utilità....
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
L'avevo letto anch'io ma non ho capito del tutto neanch'io qual'è l'innovazione o l'utilità...
|
|
-
jnthnlvnstn
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Immaginate 100 soldati fra le montagne in mezzo al deserto, un aereo da ricognizione senza pilota che manda un segnale video della situazione vista dall'alto e ogni soldato che elabora una parte delle immagini in tempo reale e comunica con un sistema wireless con gli altri, metteteci un caschetto con display ed avrete una bella applicazione militare del calcolo distribuito unita alle comunicazioni wireless.
In ambito civile penso sia la stessa cosa in caso di alluvione, terremoto, e bla bla bla.
Solo due delle applicazioni pratiche del calcolo distribuito unito al wireless.
Ciao a tutti.
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Non mi convince lo stesso... Facendo così moltiplichi i punti critici, non è meglio inviare il tutto a un unico elaboratore, verosimilmente molto più potente dei dispositivi mobili e senza problemi di autonomia?
|
|
-
jnthnlvnstn
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Ciao Akd e ciao a tutti, beh immagino che se i militari lo stanno testando è per ovvi motivi, potrebbero pure essere per carità motivi di lobbyes tanto per dare soldini a qualcuno, però immagino pure che in caso di intercettazione si otterrebbe solo una WU con scarso valore, inoltre potrebbe essere una soluzione bilaterale quella che studiano, cioè elaborare quello che vede ognuno dei soldati e lasciare che ognuno elabori una parte del tutto senza avere mai il tutto sul campo...
A me non piace per principio qualsiasi cosa facciano i militari anche se devo ammettere che le cose loro e "loro-derivate" funzionano e purtroppo pure bene.
Ciao.
P.S. tieni conto che io sbaglio spesso.
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi