Live chat

kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Sistemi operativi alternativi a Windows 24/05/2008 22:45 #5333

  • Pierpaolo
  • Avatar di Pierpaolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 133
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao ragazzi, vedo che molti di voi sono veramente esperti di pc, tra hardware e software...che fortuna !! :tutipi:

Allora la domanda è questa : premesso che non ho nulla veramente contro Windows, anzi lo trovo facile da usare e intuitivo (parlo di win 98 e XP), sia come installazione sia come uso quotidiano.

Esiste un S.O all'altezza di Windows ?? ...e sto parlando di facilità di uso e tutto il resto.
Ho provato Ubuntu, che mi è piaciuto da subito, ma poi ho incontrato difficoltà perchè bisogna saper smanettare nel DOS (cioè i comandi scritti tipo , iwconfig, sudo & company)...trovo questa cosa abbastanza deficitaria e limitante. Capisco che the Linux way of life è diversa dalla Microsoft, ma non tutti hanno il tempo, la voglia, la pazienza, e la bravura di smanettare nei tab di comando o di stare lì a sminc...re dalla mattina alla sera il pc.

Insomma esiste sì o no, un Sistema Operativo realmente alternativo ??

Il MAC non vale ok ?! ;)

p.s. va un pò meglio ma mi sono usciti dei lividi inguardabili ! :eek:
mitico !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Pierpaolo.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 24/05/2008 23:27 #5334

  • IlFornaio
  • Avatar di IlFornaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 87
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Guarda, devo dirti che con l'ultima versione di Ubuntu la shell (non chiamarlo DOS per favore, è un termine altamente limitante per lei, dato che ti permette di fare cose che il prompt di MS-DOS si sogna di fare) non la vedi mai, è tutto a gestione grafica.

Un SO all'altezza di Windows? Guarda non vorrei scatenare flame (non sono il tipo, non faccio guerre di religione per delle sciocchezze) ma per fortuna so per certo che nessuna distro GNU/Linux è all'altezza di Windows, ma nettamente superiore.

È noto comunque che alcune distribuzioni GNU/Linux (vedi Gentoo, Slackware e Debian) sono più ostiche rispetto ad altre (Ubuntu, Knoppix e SUSE) ma solo perchè sono destinate ad altro tipo di lavoro (prettamente serveristico)

Personalmente uso Debian da anni (oramai 5), nel contempo ho provato altre distro per imparare a conoscerle ma Debian è rimasta come SO principale delle mie macchine (anche la Xandros dell'eeepc ha avuto vita brevissima, il tempo di un boot)

Insomma esiste sì o no, un Sistema Operativo realmente alternativo ??


Secondo me sì, e le ultime uscite di Ubuntu ne sono la prova secondo me...

p.s. va un pò meglio ma mi sono usciti dei lividi inguardabili !


Dai dai che passa, pensa a quanto fai male al procio quando lo frusti... :frusta: :king:
Valkyria: Amd Athlon 64 3200+@2GHz - 4GB ram Kingston - 2x hd Western Digital SATA 320GB + 2x hd Western Digital SATA 250GB - nVidia Geforce 7600GS

Iluvatar: Asus P5W64 WS PRO - Core2Duo E6550@2,33GHz - 4GB Ram - 3 Western Digital 500GB + 1 Western Digital 160GB - Ati X1900XTX

SO: Debian GNU/Linux Sid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da IlFornaio.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 24/05/2008 23:43 #5335

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
se vuoi sapere anche il parere di un ignorante (di uno che, insomma... con win cazzeggia con i servizi e qualche impostazione ma niente di più) in estrema sintesi posso dire questo:

linux NON è assolutamente paragonabile a windows sotto nessun punto di vista

per questo ti consiglierò windows per tutta la vita ;)

l'unico punto a favore di linux è il fatto che sia gratis, quindi se ti sei rotto dei programmi pirata (come il sottoscritto) può essere un'alternativa. ma perderai anche l'assoluta compatibilità e la facilità a prova di scimmia di un sistema operativo collaudatissimo, cioè windows..

PS
domani amplio la risposta, ho scritto queste righe solo per scatenare una rissa :fuck:

PPS
sul tuo pc temo che ubuntu non girerà nemmeno a spingerlo...

PPPS
tanti auguri per la guarigione dei lividi
per fortuna non ti sei fatto niente :cincin:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 03:29 #5346

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati tu mi vuoi male, postare una risposta del genere in una sezione dove non sono moderatore... qua succede un casotto :asd:

Comunque, per quel che vale, io posso dire di aver felicemente sostituito Windows con Ubuntu, sono in dual boot ma ormai Windows nemmeno lo uso più, tranne per i giochi se proprio ho voglia.

Per quanto riguarda l'uso della shell, devo ammettere che può sembrare ostico, ma c'è da dire che io non ho imparato manco mezzo comando, le righe di codice le copio SEMPRE da Google, quindi nessuna fatica da questo punto di vista...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 07:01 #5349

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Ducati tu mi vuoi male, postare una risposta del genere in una sezione dove non sono moderatore... qua succede un casotto :asd:

in fondo ti voglio bene.. scrivo ste cose solo perchè sono stronzo :asd:


il discorso è questo: nel 2008 non si può pretendere che un utente impari un codice a memoria, soprattutto se si tratta di operazioni semplici..
io il comando sudo pon dsl-provider lo scrivo almeno una volta al giorno e lo trovo una cosa assurda...

windows è a prova di idiota non c'è niente da fare.. si installa in maniera semplicissima ed è compatibile con qualunque periferica. si può cazzeggiare con qualunque impostazione dai menu (tutto in modalità user friendly) senza mai passare da dos e questo è un indubbio vantaggio dei windows...

esempio: preferisci un firewall mediocre ma attivo (win) o un firewall ottimo ma disattivato (attivabile solo con l'intervento dell'utente???). io preferisco 100 volte windows.. però ripeto che questo è il mio punto di vista, dettato dalla mia esperienza personale..
non voglio condizionare nessuno...



io trovo che se linux non prende piede un motivo ci sarà..
mio padre potrebbe tranquillamente installare e usare windows, cosa che purtroppo non posso dire di ubuntu..

per quel poco che vale la mia opinione. ubuntu non può competere con windows..
però sarei felice che qualcuno mi convincesse del contrario....
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 11:44 #5353

  • Pierpaolo
  • Avatar di Pierpaolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 133
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bene, grazie delle risposte : quindi vedo che due su tre che mi hanno risposto usano frequentemente un sistema alternativo a Windows.
Rimane comunque che il Fornaio ribadisce l'uso della SHELL sebbene sia diventata sempre più accessibile e non indispensabile, e Dario ammette che spesso fa copia e incolla i comandi da Google....i punti a favore sembrano ancora scarsi, ma non va poi così male.

Devo dire comunque che ieri sera, in un attacco di follia :D , ho riavviato il pc con XUBUNTU dentro :eek: : .....è andata benissimo ! :tutipi:

Ha subito riconosciuto la scheda di rete wireless (...faccio metà e metà col vicino :asd: ) e ho navigato in pochi secondi....certo non ho visto altro perchè mia moglie voleva fare una partita in uno dei giochi Mame 32, quindi non posso dirvi le differenze con Ubuntu, ma ho apprezzato il poco che ho visto.

Aspetto altre risposte e vi ringrazio.

p.s. Alla moto dovrò sostituire necessariamente le forcelle e il parafango ant, e, se mi va, la leva dx del freno e il rotolino dell'acceleratore. Senza contare tre o quattro interventi sulla carrozzeria.
mitico !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 11:54 #5356

  • IlFornaio
  • Avatar di IlFornaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 87
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Pierpaolo ha scritto:

Ha subito riconosciuto la scheda di rete wireless (...faccio metà e metà col vicino :asd: ) e ho navigato in pochi secondi....certo non ho visto altro perchè mia moglie voleva fare una partita in uno dei giochi Mame 32, quindi non posso dirvi le differenze con Ubuntu, ma ho apprezzato il poco che ho visto.


Il Mame gira anche su Linux ;)
Valkyria: Amd Athlon 64 3200+@2GHz - 4GB ram Kingston - 2x hd Western Digital SATA 320GB + 2x hd Western Digital SATA 250GB - nVidia Geforce 7600GS

Iluvatar: Asus P5W64 WS PRO - Core2Duo E6550@2,33GHz - 4GB Ram - 3 Western Digital 500GB + 1 Western Digital 160GB - Ati X1900XTX

SO: Debian GNU/Linux Sid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 13:32 #5365

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io il comando "sudo pon dsl-provider" non lo uso mai, avendo la flat ho impostato che la connessione parta sempre all'avvio ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 15:04 #5367

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Io il comando "sudo pon dsl-provider" non lo uso mai, avendo la flat ho impostato che la connessione parta sempre all'avvio ;)


anch'io.. però a volte il sistema decide di non creare la connessione all'avvio o decide di disconnettersi e quel comando lo devo dare per forza. con windows do un bel "connetti" e la cosa mi sembra molto meno idiota..

vogliamo parlare poi della compatibilità con certe periferiche?
del fatto che ubuntu 8.04 è uscito con un browser ancora in fase beta??

per carità, io apprezzo la filosofia di ubuntu e infatti lo uso tutti i giorni, però per certe cose è veramente indifendibile..... purtroppo :(
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 15:51 #5369

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io tempo fa avevo installato ubuntu. Beh.. lo usavo per scaccolare.. ed era in dual boot con xp. Dopo 3 giorni nn mi buttava + il pc per cause ignote mi è toccato formattare TUTTO e poi linux mi dava problemi con le librerie grafiche e quindi molte WU mi fallivano. Per trovare le librerie giuste ci volevano ore.
Io mi ritengo un tipo con la mente abbastanza aperta.. soprattutto alle novità. Non dico che linux sia brutto.. ma è poco user friendly e abbastanza complicato. Di pc ne so abbastanza e faccio informatica, ma linux, per varie cose, mi rimane cmq in un angolo buio della mia testa.. soprattuto vista l'ultima mia esperienza.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 18:16 #5374

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
fra l'altro se ti capita di dover formattare ubuntu per reinstallarlo, la nuova installazione a volte NON FORMATTA il disco e ci si ritrova con DUE sistemi ubuntu :eek: :eek:

l'unico modo per risolvere il problema è stato formattare completamente il disco con l'utility di xp....
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 19:06 #5379

  • IlFornaio
  • Avatar di IlFornaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 87
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

fra l'altro se ti capita di dover formattare ubuntu per reinstallarlo, la nuova installazione a volte NON FORMATTA il disco e ci si ritrova con DUE sistemi ubuntu :eek: :eek:

l'unico modo per risolvere il problema è stato formattare completamente il disco con l'utility di xp....


Se gli fai fare le cose in automatico è ovvio che si comporti così, vede che c'è installato un altro sistema operativo e lo tiene. Gli devi dire di non fare la formattazione guidata, ma devi giocare te con le partizioni. Non è un problema a mio parere, ma è una cosa logica
Valkyria: Amd Athlon 64 3200+@2GHz - 4GB ram Kingston - 2x hd Western Digital SATA 320GB + 2x hd Western Digital SATA 250GB - nVidia Geforce 7600GS

Iluvatar: Asus P5W64 WS PRO - Core2Duo E6550@2,33GHz - 4GB Ram - 3 Western Digital 500GB + 1 Western Digital 160GB - Ati X1900XTX

SO: Debian GNU/Linux Sid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 20:45 #5384

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma cazzo ma chi scrive linux si rende conto che l'utente medio è scemo quanto me??

cioè, se durante l'installazione gli dico "formatta" lui deve formattare, non posso pensare di dover intervenire manualmente..

mah....
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 21:17 #5386

  • IlFornaio
  • Avatar di IlFornaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 87
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

ma cazzo ma chi scrive linux si rende conto che l'utente medio è scemo quanto me??

cioè, se durante l'installazione gli dico "formatta" lui deve formattare, non posso pensare di dover intervenire manualmente..

mah....


Quelle sono scelte che hanno fatto gli sviluppatori di ubuntu e non c'entra niente Linux.

Comunque se ci pensi, quando re-installi windows devi specificare che vuoi cancellare il vecchio sistema operativo, mica fa tutto da solo.
Valkyria: Amd Athlon 64 3200+@2GHz - 4GB ram Kingston - 2x hd Western Digital SATA 320GB + 2x hd Western Digital SATA 250GB - nVidia Geforce 7600GS

Iluvatar: Asus P5W64 WS PRO - Core2Duo E6550@2,33GHz - 4GB Ram - 3 Western Digital 500GB + 1 Western Digital 160GB - Ati X1900XTX

SO: Debian GNU/Linux Sid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 21:23 #5387

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
si vabbè, ma se con windows gli dico "formatta" lui sta zitto e formatta. non me lo fa solo credere!

però nella mia ignoranza avrò sicuramente sbagliato io a fare qualcosa..

comunque la mia esperienza con ubuntu mi dice che non è un sistema adatto a utenti inesperti, almeno questo è il mio parere..
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 21:52 #5391

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma dai!!
Ubuntu si installa più facilmente che di XP e molto più velocemnte.
Al primo avvio mi ha riconosciuto tutto e sono stato in grado di utilizzarlo immediatamente.
L'unica cosa dove ci ho perso 2 minuti sono state le partizioni per il resto come e meglio di windows.
E lo dice uno che non sà cosa sia la linea di comando.
Driver? Per nvidia basta abilitare i driver con restrizioni e poi fà tutto da se.

Cerchi un programma? Non devi cercarlo su Internet.. lo cerchi nei repository e poi ci pensa da sè a scaricarlo e installarlo...

Più facile di così...

Adesso devo vedere come condiviere le cartelle con la mia rete domestica.. ma penso sià più difficile scriverlo che farlo.

Ovviamente non posso abbandonare Xp.... i giochi dove li metto sennò?
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 22:04 #5393

  • Pierpaolo
  • Avatar di Pierpaolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 133
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi fa piacere delle vostre risposte. Vedo che la questione è veramente aperta.

Praticamente, di tutti quelli che conosco, e sono molti anche per via del lavoro che faccio...nessuno e dico nessuno usa un sistema alternativo a Windows ! :eek:

Solo il cugino di mia moglie, ricercatore in Università, usa Linux da sempre (Windows se lo sminc..a come vuole :D ).

Quì giù le statistiche vanno a favore di Windows...però ammetto di non sapere negli ambienti universitari di informatica ed ingegneria cosa gira.

Certo è che in questa epoca un SO, sia a pagamento che libero, dovrebbe comunque essere agile, facile, leggero.
mitico !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 25/05/2008 23:00 #5395

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Pierpaolo ha scritto:

Mi fa piacere delle vostre risposte. Vedo che la questione è veramente aperta.

Praticamente, di tutti quelli che conosco, e sono molti anche per via del lavoro che faccio...nessuno e dico nessuno usa un sistema alternativo a Windows ! :eek:


bè ma questo è ovvio..
windows te lo trovi già installato quando compri un pc, quindi solo poche persone si mettono a formattare per installare linux..
se invece vendessero i pc senza SO credo che linux spopolerebbe! :eek:
inoltre windows viene insegnato nelle scuole ed è il sistema usato praticamente in tutti i luoghi di lavoro per il semplice fatto che lo sanno usare TUTTI

rendiamoci conto che windows è lo standard dal quale è difficile separarsi per i motivi che ho detto
e tutto questo grazie a microsoft che si è creata un gran bel monopolio...
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 26/05/2008 00:02 #5402

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bhe.. gli universitari di informatica utilizzano linux e solo linux.. almeno a pisa ;)
Noi lavoriamo su pc con linux debian e proprio nn mi posso lamentare. Programmare in linux è comodo e leggero. L'unico problema però è utilizzare linux sul pc a casa.. devo farci di tutto.. quindi windows mi torna meglio.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 26/05/2008 00:20 #5404

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

L'unico problema però è utilizzare linux sul pc a casa.. devo farci di tutto.. quindi windows mi torna meglio.


meno male che qualcuno mi dà ragione... :tutipi:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi
Powered by Forum Kunena