Live chat

kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 28/05/2008 04:47 #5512

  • RaiderMac
  • Avatar di RaiderMac
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 114
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Uhmmm.. Anche se sono novello e non vi conosco ancora, vorrei provare a dire la mia ;)
Come avrete intuito dal mio nick e dal mio testo personale io uso un Mac :asd:

Premetto che uso i computer ormai da quasi 25anni, ed in questo lasso di tempo ho provato di tutto ed ho "vissuto" le diverse evoluzioni dei sistemi. Sono partito dal buon vecchio Commodore 64 fino ad approdare al Mac 3 anni fa. Non sono di certo un esperto ma qualche cosa ne mastico.

Lo so che Pierpaolo ha detto di non parlare di Mac (ma del resto a parte Unix/Linux e Win non esistono altri sistemi operativi se non OSX di Apple), ma io vorrei proprio spezzare una lancia in suo favore. Credo che il suo sistema operativo (OS X) sia tra i migliori per un uso sia desktop che professionale; infatti incarna la struttura di base e la potenza dello Unix ad un'interfaccia elegante e potente.
Ormai sono più di 3 anni che uso il Mac a casa e non sento affatto la mancanza di Win, anzi, visto che al lavoro usiamo solo il SO di Redmond giorno dopo giorno sono sempre più convinto della scelta effettuata. Non dico che Win è totalmente schifido ma di certo spesso ha notevoli problemi di stabilità e versatilità (imputabili sia al SO che anche ai driver delle terze parti scritti davvero male anche a causa della sua struttura pachidermica); per non parlare di Vista, che butterei letteralmente nel cesso :ciapet: Per fortuna che esiste ancora XP Pro :tutipi:, se no al lavoro avremmo sempre le mani tra i capelli :help:

Fin dai primi anni di uscita ho provato anche diverse distro di Linux (partendo dalle prime versione di Red Hat), compresa Ubuntu e Debian. Devo dire che Linux ha molti vantaggi (soprattutto sul fatto della gratuità, della sua enorme versatilità, dell'ampia comunità di sviluppatori e degli svariati programmi a disposizione) ma ha un difetto di base: è un sistema operativo troppo "specifico", nato infatti dall'ambito universitario e dal mondo della ricerca. All'inizio è andata abbastanza bene, del resto Linux lo usavo solo per pacioccarci e come test, ma ultimamente devo dire che ho avuto problemi di usabilità con le prime versioni di Ubuntu (magari con gli ultimi rilasci e stato migliorato) sia con l'accesso ad internet che con periferiche diverse (compreso il monitor e la scheda video). Sono dovuto andare a ramazzare in giro per la rete alla ricerca di possibili soluzioni. Purtroppo bisogna ammettere che un "utente normale" non arriva a certe finezze, lui prende il computer e vuole che funzioni subito e non gli dia problemi.

Ecco che quindi in conclusione (e per farla breve) io cerco sempre di consigliare un Mac con il suo OSX in quanto rappresenta la perfetta sintesi dei due mondi: la stabilità/versatilità e la potenza di Unix/Linux da una parte e la facilità di utilizzo tramite una GUI simile a quella di Win dall'altra.

Scusate se l'ho fatta un po' lunga e aggiungo di non essere dipendente della Mela  :cool: :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da RaiderMac.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 28/05/2008 09:54 #5513

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bhe certo.. per tutto quello che hai detto sono d'accordo con te. Il mac è bellissimo. Ma.. tralasciando i costi (per es quello dei portatili) come la mettiamo con la disponibilità software? è quello il problema.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 28/05/2008 12:56 #5517

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
RaiderMac ha scritto:

ho avuto problemi di usabilità con le prime versioni di Ubuntu (magari con gli ultimi rilasci e stato migliorato) sia con l'accesso ad internet che con periferiche diverse (compreso il monitor e la scheda video). Sono dovuto andare a ramazzare in giro per la rete alla ricerca di possibili soluzioni. Purtroppo bisogna ammettere che un "utente normale" non arriva a certe finezze, lui prende il computer e vuole che funzioni subito e non gli dia problemi.


QUOTO ASSOLUTAMENTE!
(purtroppo..) :muro:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 28/05/2008 13:13 #5521

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

RaiderMac ha scritto:

ho avuto problemi di usabilità con le prime versioni di Ubuntu (magari con gli ultimi rilasci e stato migliorato) sia con l'accesso ad internet che con periferiche diverse (compreso il monitor e la scheda video). Sono dovuto andare a ramazzare in giro per la rete alla ricerca di possibili soluzioni. Purtroppo bisogna ammettere che un "utente normale" non arriva a certe finezze, lui prende il computer e vuole che funzioni subito e non gli dia problemi.


QUOTO ASSOLUTAMENTE!
(purtroppo..) :muro:


Ma anche no.
Io ho messo il CD, ho installato tutto, riavviato ed il PC era funzionante in tutte le sue parti.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 28/05/2008 21:09 #5550

  • RaiderMac
  • Avatar di RaiderMac
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 114
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Bhe certo.. per tutto quello che hai detto sono d'accordo con te. Il mac è bellissimo. Ma.. tralasciando i costi (per es quello dei portatili) come la mettiamo con la disponibilità software? è quello il problema.

Il software per Mac esiste ed è pure tanto, soprattutto ora che Apple è passata ai proci Intel. Per non parlare del software libero, open source, shareware etc. Ci sono tantissimi programmatori che ora sviluppano anche per la piattaforma Mac (non dimenticate anche che OSX deriva da Unix, per cui tutti i programmi per Unix/Linux esistono per Mac o si possono ricompilare)

Purtroppo questa è la classica domanda che si pone una persona che non conosce il mondo della mela. Anche io alcuni anni fa ero in questa situazione, poi ho iniziato a frequentare un forum di Mac ed ho capito un sacco di cose, soprattutto a come cercare e/o trovare il software.

Ci possono essere dei programmi di nicchia (sia in ambito professionale che in quello della ricerca) che non hanno un omologo per i computer Apple, e su questo ci si puo' fare ben poco; ma per un "comune" utilizzo desktop e/o professionale trovi di tutto e di più :read:

Google, versiontracker.com, macupdare.com, etc etc... Sono svariati i modi per poter recuperare programmi sulla rete, basta solo aver la voglia di cercare :tutipi:

In effetti i computer di Cupertino sono leggermente più cari dei comuni Dell o scassoni vari; se mi prendi un Sony, un HP o un Lenovo con le medesime caratteristiche di un Mac voglio proprio vedere quanto risparmi, anzi a volte sono pure più cari. E poi c'è anche da considerare il sistema operativo, sai quanto risparmi in tempo e non solo con un Mac rispetto ad un PC normale che monta Win? In 3 anni non ho mai dovuto riformattare e non ho mai avuto problemi di sorta, mentre con il pc spesso e volentieri ho dovuto piallare tutto e reinstallare in quanto non si riusciva a sistemare più nulla.
Poi tralascio anche il fatto di non dover pensare ed aggiornare e mantere antivirus, spyware e programmini simili.

Intendiamoci, non sono qui per convincere nessuno a comprare un Mac, volevo solo cercare di smontare alcuni pregiudizi..

PEACE :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 28/05/2008 21:12 #5551

  • RaiderMac
  • Avatar di RaiderMac
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 114
  • Ringraziamenti ricevuti 0
canapa ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

RaiderMac ha scritto:

ho avuto problemi di usabilità con le prime versioni di Ubuntu (magari con gli ultimi rilasci e stato migliorato) sia con l'accesso ad internet che con periferiche diverse (compreso il monitor e la scheda video). Sono dovuto andare a ramazzare in giro per la rete alla ricerca di possibili soluzioni. Purtroppo bisogna ammettere che un "utente normale" non arriva a certe finezze, lui prende il computer e vuole che funzioni subito e non gli dia problemi.


QUOTO ASSOLUTAMENTE!
(purtroppo..) :muro:


Ma anche no.
Io ho messo il CD, ho installato tutto, riavviato ed il PC era funzionante in tutte le sue parti.

Canapa,
non ho mai detto che Ubuntu non funziona o non si installa, ho solo riportato la mia esperienza ed i problemi che ho riscontrato, cose che non avevo avuto neppure con le prime versioni di Linux, tutto li :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 28/05/2008 21:21 #5553

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
RaiderMac ha scritto:

In 3 anni non ho mai dovuto riformattare e non ho mai avuto problemi di sorta, mentre con il pc spesso e volentieri ho dovuto piallare tutto e reinstallare in quanto non si riusciva a sistemare più nulla.
Poi tralascio anche il fatto di non dover pensare ed aggiornare e mantere antivirus, spyware e programmini simili.

sarà che credo nella teoria del complotto :asd: ... però a me sembra che i produttori di programmi di sicurezza ci abbiano fatto un po' troppo il lavaggio del cervello..

io sti virus non li ho mai visti e vi assicuro che mi è capitato di navigare anche in siti veramente di m***a. tutto sommato basta un po' di attenzione, non aprire gli allegati strani, non cliccare sui link di msn, ecc ecc...
se un virus è abbastanza furbo da aggirare la mia intelligenza sarà sicuramente in grado di bucare anche il miglior antivirus ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 29/05/2008 01:16 #5561

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bhe.. in effetti a me piacerebbe prendermi un mac come portatile.. ma devo mettere da parte un po di soldi :asd: Poi non vorrei essere lapidato da mio fratello che i mac -ed anche il sistema linux- li odia :rotfl:
Poi un'altro cosa che mi blocca un po' dal comprare un mac è la disponibilità di applications dei progetti boinc :asd:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 29/05/2008 01:57 #5563

  • RaiderMac
  • Avatar di RaiderMac
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 114
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

RaiderMac ha scritto:

In 3 anni non ho mai dovuto riformattare e non ho mai avuto problemi di sorta, mentre con il pc spesso e volentieri ho dovuto piallare tutto e reinstallare in quanto non si riusciva a sistemare più nulla.
Poi tralascio anche il fatto di non dover pensare ed aggiornare e mantere antivirus, spyware e programmini simili.

sarà che credo nella teoria del complotto :asd: ... però a me sembra che i produttori di programmi di sicurezza ci abbiano fatto un po' troppo il lavaggio del cervello..

io sti virus non li ho mai visti e vi assicuro che mi è capitato di navigare anche in siti veramente di m***a. tutto sommato basta un po' di attenzione, non aprire gli allegati strani, non cliccare sui link di msn, ecc ecc...
se un virus è abbastanza furbo da aggirare la mia intelligenza sarà sicuramente in grado di bucare anche il miglior antivirus ;)


bah, più che il lavaggio del cervello hanno fatto ben altro, ovvero creare la dipendenza dai loro prodotti :muro: :asd: (nessuno mi toglie dalla testa che buona parte dei virus sono stati creati per poter poi vendere gli antivirus)

In ogni caso noi siamo persone che un po' "ragionano" prima di clikkare su qualche cosa od aprire un qualsiasi tipo di allegato, ma buona parte della gente, soprattutto al lavoro (e da me ti assicuro sono messi male) sanno giusto navigare ed aprire word. Figurati se fanno attenzione alle mail o ad eventuali link strano che incontrano, e poi si lamentano se il computer non va, si blocca, si impalla, si resetta da solo etc etc etc :tutipi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 29/05/2008 02:12 #5564

  • RaiderMac
  • Avatar di RaiderMac
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 114
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Bhe.. in effetti a me piacerebbe prendermi un mac come portatile.. ma devo mettere da parte un po di soldi :asd: Poi non vorrei essere lapidato da mio fratello che i mac -ed anche il sistema linux- li odia :rotfl:
Poi un'altro cosa che mi blocca un po' dal comprare un mac è la disponibilità di applications dei progetti boinc :asd:


Se per i soldi ti posso dare ragione, costano un pochino più dei normali portatili,anche se in ogni caso il costo è inferiore ai vantaggi che uno puo' ottenere e poi ci sono sempre i refurbished, ovvero i mac ricondizionai a prezzo scontato.

Se è per tuo fratello, beh, c'è solo una cosa da fare se ti rompe le scatole:

lascialo con il suo pc :virus:, poi lo leghi e lo frusti :frusta:

Per quanto riguarda i progetti di BOINC non ti devi preoccupare, ormai tutti i Mac montano Intel, per cui sono totalmente compatibili :king:

Vedi, non ci sono motivi per non prendere un Mac :tutipi: :tutipi:
mado', devo davvero andare a fare il venditore :sofico:


P.S.: raga ma ste emoticons sono una FICATA!! complimenti agli amministratori :multilol: :ok: :complimenti:

P.S.2: intanto il mio criceto continua a correre :run:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 29/05/2008 03:15 #5574

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
RaiderMac ha scritto:

bah, più che il lavaggio del cervello hanno fatto ben altro, ovvero creare la dipendenza dai loro prodotti :muro: :asd: (nessuno mi toglie dalla testa che buona parte dei virus sono stati creati per poter poi vendere gli antivirus)

In ogni caso noi siamo persone che un po' "ragionano" prima di clikkare su qualche cosa od aprire un qualsiasi tipo di allegato, ma buona parte della gente, soprattutto al lavoro (e da me ti assicuro sono messi male) sanno giusto navigare ed aprire word. Figurati se fanno attenzione alle mail o ad eventuali link strano che incontrano, e poi si lamentano se il computer non va, si blocca, si impalla, si resetta da solo etc etc etc :tutipi:

se è per questo c'è anche gente che installa windows crackato e poi si lamenta se gli aggiornamenti non funzionano.. :doh:

però a parte un mio amico scemo :asd: che ha preso un trojan da msn (e anche sto trojan è tutto da verificare) io non mi ricordo di gente che abbia dovuto formattare per colpa di un virus.. o comunque la cosa avviene molto di rado formattare ogni 2 anni non mi pare così drammatico tutto sommato
c'è gente che cambia il pc più spesso :D
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 29/05/2008 10:02 #5581

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Già a quanto pare non ci sono motivi per non prenderlo :D
Cmq quando mi prenderò il portatile valuterò seriamente anche l'opzione mac ;)

Io io!
Io ho preso un virus una volta perchè ero senza antinvirus. Ad esser sinceri nn saprei neppure come ho fatto visto che nn sono andato neppure su siti strani.. ma.. l'ho beccato ed ho dovuto formattare. Cmq.. per anni nn mi è capitato mai di formattare per colpa di virus.. ma per colpa di instabilità di windows.. windows xp. Ora sono parecchi mesi che ho vista.. e tutto va perfettamente.
Ok ok.. però ora nn lapidatemi :asd:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 30/05/2008 00:38 #5632

  • RaiderMac
  • Avatar di RaiderMac
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 114
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

.......Cmq.. per anni nn mi è capitato mai di formattare per colpa di virus.. ma per colpa di instabilità di windows.. windows xp. Ora sono parecchi mesi che ho vista.. e tutto va perfettamente.
Ok ok.. però ora nn lapidatemi :asd:


Beh se le cause delle reinstallazioni sono dovute ad instabilità del sistema operativo è davvero un bel problema, anzi, na tragggedia :multipuke: :asd:

mado' ma allora sei un caso raro, sei il primo che sento dire di essere soddisfatto di Vista :complimenti :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 30/05/2008 01:13 #5634

  • Othila
  • Avatar di Othila
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 2
RaiderMac ha scritto:

SickBoy88 ha scritto:

.......Cmq.. per anni nn mi è capitato mai di formattare per colpa di virus.. ma per colpa di instabilità di windows.. windows xp. Ora sono parecchi mesi che ho vista.. e tutto va perfettamente.
Ok ok.. però ora nn lapidatemi :asd:


Beh se le cause delle reinstallazioni sono dovute ad instabilità del sistema operativo è davvero un bel problema, anzi, na tragggedia :multipuke: :asd:

mado' ma allora sei un caso raro, sei il primo che sento dire di essere soddisfatto di Vista :complimenti :D

Qui c'è il secondo! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 30/05/2008 03:13 #5637

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Othila ha scritto:

Qui c'è il secondo! ;)

sinceramente comincio a pensare che tutto dipenda dalla fortuna..
io 'odio' linux perchè il primo impatto è stato orrendo..
per xp e vista vale lo stesso ragionamento...

cmq molti che oggi lodano xp sono gli stessi che fino a 2 anni fa lo odiavano con tutte le loro forze..
mah...
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 30/05/2008 03:21 #5639

  • Othila
  • Avatar di Othila
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sai com'è, fa trendy dire che l'ultimo sistema operativo Microsoft fa schifo! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 30/05/2008 03:44 #5640

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Othila ha scritto:

Sai com'è, fa trendy dire che l'ultimo sistema operativo Microsoft fa schifo! :asd:


si davvero..
e meno male che molta gente si ritiene "competente" :eek:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sistemi operativi alternativi a Windows 27/06/2008 06:57 #6540

  • Demonbl@ck
  • Avatar di Demonbl@ck
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 0
XP PRO forever! :king:

Io sono troppo wincozzizzato ormai per passare a linux...

Dopo aver smanettato in XP, aver installato il 98 (IL NOVANTOTTO!) per vedere come era e averci smanettato dentro (ci ho persino messo la shell del 95 giusto per rompergli le balle :asd:) , esser passato al 2000 su un Celeron 400 e anche lì a smanettare in system32 come un pirla...

Conosco metà dei comandi DOS, non programmo in C++ ma in BATCH...:asd: quando devo fermare un servizio (tipo boinc x avviare quello nella cartella del pc sconnesso) non lo fermo da esegui-services.msc-boinc-arresta ma do direttamente il comando NET STOP BOINC in esegui...

Quando mio padre mi ha fatto "Nassorpresa" e mi ha salvato i dati e poi mi ha formattato il pc con Ubuntu gli stavo tirando il dissy da 2kg di rame in faccia :asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Powered by Forum Kunena