Faccio un premessa che è la base fondamentale.
Ognuno di noi è un Essere Spirituale che abita in un corpo.
Questo lo si può sperimentare in molti modi , il più semplice modo è il viaggio fuori dal corpo..
li ti rendi conto che sei tu lo spirito , altro non puoi essere...
dico questo perchè dire di possedere un'anima è sbagliato... perchè l'anima, lo spirito sei tu.
Il corpo è un mezzo, un veicolo perfettamente collegato a noi per vivere e interagire in questo universo...
Come siamo interfacciati ad esso ? tramite la mente che è "sovrapposta" al cervello e ci permette di tradurre ogni pensiero in azione...
Ma vedendo da più vicino come lavora la mente, ci si accorge di un particolare, tutti quanti ragioniamo in base ad una filosofia.
Tu>filosofia>pensiero>azione>effetto>tu
Nella nostra mente c'è tutto.. La nostra esistenza per intero, composta dalle nostre vite vissute qui all'interno di questo universo.
Esistono dei problemi , dei blocchi che ci sono stati provocati apposta per impedirci non solo di farci capire cosa siamo, ma sopratutto per impedirci di liberarci e tornare ad Essere, consapevolmente.
La strada per la consapevolezza è dura in tutti i modi , difatto sono millenni che l'uomo sta cercando di raggiungerla.
Ma con gli strumenti di base sbagliati , la meditazione può aiutare ma non è lo strumento adeguato...
Questo perchè è vero che bisogna liberarsi di tutti i pensieri , dimenticare i preconcetti e non essere legati a niente,
ma facendolo senza liberare la mente razionale è solo un'illusione perchè nella nostra mente c'è come un programma dato dalla filosofia base.. e anche se ti concentri o lasci tutto non riesci a scamparci.
Quindi impariamo a conoscere la nostra mente prima di tutto, ed educhiamola con le basi corrette. Applicando di fatto Io sono un'Essere spirituale che abita in un corpo.
Esempio si riflette su chi sono io ? di base apparte l'identità che uno può avere in questa vita cosa si è ? Un Essere Spirituale che abita nel corpo.
La nostra mente è personale , ognuno di noi ne ha una. Questa mente è divisa in varie parti , c'è la parte razionale e l'irrazionale principalmente.
Nella Razionale in base alla filosofia che si utilizza per pensare ci sono anche li dei problemi...
La filosofia corrente è una filosofia divisoria , che crea gli estremi , che fa i Padroni/ schiavi nel mondo.
Tra una vita e l'altra purtroppo veniamo catturati (da altri Esseri) e ci vengono provocati dei traumi con i quali ci impongono di non ricordare le vite passate, chi siamo, da dove veniamo ecc..
Tutte le religioni sono state "create" per tenere sotto controllo i popoli, con una semplice regola "divide et impera" dividi e domina. Difatto la filosofia nelle religioni è di questa specie. Crea la differenza tra Dio/uomo...
I controsensi però si fanno sentire evidenti, ragionando, se Gesù è figlio di Dio e noi tutti siamo suoi figli perchè dovremmo essere inferiori?
Gesù stesso diceva che lui è come noi ne di più ne di meno.. è nato in un corpo umano e lo ha anche lasciato, ma lui è ancora qui, in mezzo a noi.
Ora vorrei allargare il discorso, alla consapevolezza di Essere.
Ricordate la frase sopra? Tu sei un'Essere Spirituale che abita in un corpo?
questa è la base la conoscenza di base fondamentale per raggiungere la consapevolezza di ciò che si è. (di Essere)
Realizzare questo porta chiunque ad uno stato di consapevolezza leggermente più alto...
Ovviamente la consapevolezza avviene per gradini non tutta in un colpo, questo anche perchè la nostra mente è piena di bugie e preconcetti che ci limitano nella comprensione e nel nostro avanzamento. Provate a ragionarci su se pensate che non sia vero.
Ti viene insegnato che la terra è piatta , tu fino a quando non vedrai la relatà o non ne avrai dimostrazione penserai che è così. Oppure finche seguirai "le pecore" ascolterai chi ti sta propinando la realtà che vuole farti conoscere per suo vantaggio.
Quindi non prendiamoci in giro, le religioni ci hanno tenuti al guinzaglio e ci hanno privato delle conoscenze di base per raggiungere la consapevolezza, dato che di spirituale non hanno quasi più nulla... e pregare i santi o gesù o dio non aiuterà nessuno.
Dato che per conoscere DIO bisogna prima conoscere se stessi. Per conoscere Gesù bisogna prima conoscere se stessi.
La consapevolezza , il risveglio spirituale , l'utilizzo della nostra energia al servizio degli altri e di noi stessi, del pianeta (che comprende piante , animali, rocce ecc... ) è del tutto normale quando noi ri-scopriamo chi siamo e cosa possiamo veramente fare.
Infine vorrei segnalarvi questo luogo nel quale si sta cercando di Svegliare più Esseri possibile prima che sia troppo tardi.
http://EDIT