Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 10/04/2010 22:00 #47981

• Marco Bertiato
  • Avatar di Marco Bertiato Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Accettai di malavoglia l'altr'anno, sotto il consiglio di mio padre, maniaco conoscitore dei fatti della 2° guerra mondiale, ad andare a vedere un film che pure aveva preso molti premi ed entusiastiche critiche ma che era stato boicottato dalla grande distribuzione dei films che si giustificava adducendo scuse quali "la grande violenza" o "un film poco adatto al grande pubblico". Personalmente credo poco al fatto che la grande distribuzione si preoccupi della violenza, altrimenti non ci avrebbero mai fatto vedere "Arancia Meccanica", "Salvate il soldato Ryan", "Fight Club", eccetera eccetera, e milioni di altri. Comunque sia, il film in questione è stato prodotto nel 2007, nomination agli Oscar nel 2008 come Miglior film straniero, distribuito in circa 40 sale in tutta Italia nei cinema minori, quelli polverosi con la moquette alle pareti per intenderci. Dovetti recarmi in un minuscolo cinema in periferia di Treviso per vederlo e m'aspettavo un film noiosissimo tipo "La corazzata Potëmkin", invece "KATYN" è il prodotto sublime di un grande regista europeo, Anrej Wajda, già vincitore della prestigiosa Palma d'oro al Festival di Cannes nel 1981 con "L'uomo di ferro", nominato agli Oscar in tre altri films. I 117 minuti di "KATYN" scorrono velocissimi con una buona sceneggiatura e fotografia, mai banale. Vi consiglio senza dubbio di vederlo, anche se so già che vi sarà quasi impossibile appropriarvi di una copia, anche perché l'unico distributore che ha avuto il coraggio di portarlo in Italia è in bancarotta e continua a ricevere minacce, legate a questo film. Il film è incentrato su un'episodio della travagliata storia della Polonia che s'è trovata a fare i conti con la conquista del paese da parte della Germania nazista prima, e delle purghe del regime sovietico poi. Nel periodo tra il 3 Aprile e il 19 Maggio 1940, 21.857 polacchi, ufficiali dell'esercito, semplici cittadini e altre autorità, vennero brutalmente massacrati dall'NKVD di Stalin che adossò la colpa ai nazisti negando sempre qualsiasi coinvolgimento da parte russa. Solo nel 1990 Michail Gorbačëv porse le scuse ufficiali del suo paese alla Polonia, confermando che la NKVD aveva giustiziato i prigionieri e aggiungendo l'esistenza di altri due luoghi di sepoltura simili a quello di Katyn.

Oggi in un'incidente aereo avvenuto nei pressi di Smolensk, il presidente Lech Kaczynski, il governatore della Banca centrale polacca Slawomir Skrzypek, il vicepresidente della Camera e candidato dell’opposizione alle prossime elezioni presidenziali, Jerzy Szmajdzinski; i Capi di stato maggiore dell’esercito, marina e aeronautica, alcuni deputati e alcuni generali, 13 Ministri in carica, hanno perso la vita mentre si recavano a porgere la memoria alle vittime del massacro di KATYN. Per la seconda volta la Polonia perde la sua classe dirigente in un massacro (perché sono arciconvinto che non si tratta di incidente)

La mia piena solidarietà va a tutto il POPOLO POLACCO

scusate se mi sono dilungato ma mi sono fatto prendere dall'emozione
Questo film lo dedichiamo ai folli
agli anticonformisti
ai ribelli, ai piantagrane
a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
Costoro non amano le regole, specie i regolamenti
e non hanno alcun rispetto per lo status quo.
Potete citarli, essere in disaccordo con loro,
potete glorificarli o denigrarli
ma l'unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli
perché riescono a cambiare le cose
perché fanno progredire l'Umanità.
e mentre qualcuno potrebbe definirli folli
noi ne vediamo il genio.
perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero

Think different

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 10/04/2010 22:24 #47982

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mi dispiace per i polacchi, in un momento delicato perdono molti elementi che stavano guidando il paese (e questo, indipendentemente da come lo facessero, creerà solo caos)

Mi sorprende la superficialità con cui tante personalità sono salite su un unico aereo

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 00:53 #47983

• fabry2dgl
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Mi spiace per il popolo Polacco.....sono cose che non aiutano per niente il popolo.Comunque qualcosa non va. Com'è possibile che erano tutti sullo stesso aereo????
Questa cosa non mi convince per niente......penso anch'io che l'errore umano in questo caso non c'entri.

Ultima Modifica: da fabry2dgl.

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 02:13 #47984

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Io personalmente non ho elementi per parlare di qualcosa di diverso dall'incidente, ma posso dire che mi sembra una eventualità terrificante quella di perdere così l'elite del paese. Che razza di situazione... governo tecnico, cooptazione dei non-eletti, forse elezioni anticipate.
Fortunatamente la Polonia è un paese civile, non dovrebbe scoppiare il caos...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 02:16 #47985

• fabry2dgl
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
Però dai tutti sullo stesso aereo non è normale come cosa....

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 09:12 #47992

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
evvai... piazza pulita di politici, bene!! :fuck:

mi dispiace solo per i militari, condoglianze ai parenti! :(

fabry2dgl ha scritto:

Però dai tutti sullo stesso aereo non è normale come cosa....

perchè no? volevano fare pulizia di primavera! :)

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 11:28 #47995

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Certo che quando c'è da tirar fuori il cattivo gusto, chissà perchè tocca sempre a te...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 11:33 #47998

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Venturini Dario ha scritto:

Certo che quando c'è da tirar fuori il cattivo gusto, chissà perchè tocca sempre a te...

eh già! :) ultimamente in me sta qualità (ora la considero tale) è più evidente...

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 13:31 #48014

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Lord.UniKorn ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

eh già! :) ultimamente in me sta qualità (ora la considero tale) è più evidente...

Concordo con Dario, questa potevi risparmiarcela... :nono:

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 13:41 #48015

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
prima o poi tutti dobbiamo morire, che ci volete fà! :amen:

certo, più tardi e serenamente possibile... :tie:

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 15:22 #48022

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi dispiace tantissimo per la Polonia!

Lord.Unikorn ha scritto:

prima o poi tutti dobbiamo morire, che ci volete fà!

certo, più tardi e serenamente possibile...

evvai... piazza pulita di politici, bene!!

mi dispiace solo per i militari, condoglianze ai parenti!

Lord sono due interventi che potevi benissimo evitare! :(
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 15:36 #48024

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
campos ha scritto:

questa potevi risparmiarcela...

morse ha scritto:

sono due interventi che potevi benissimo evitare!

si poteva aspettare che non tutti siamo d'accordo, libertà di espressione per favore! :read:

se dopo questo intervento volete fare flame, fate pure, me ne frego liberamente! ;)

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 15:40 #48025

• fabry2dgl
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
Dai ragazzi prendiamoci una pausa mi sembra che la situazione stia diventando troppo calda

:cincin: :cincin: :cincin:

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 16:27 #48028

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Lord.UniKorn ha scritto:

[Ci] si poteva aspettare che non tutti siamo d'accordo, libertà di espressione per favore!

Intanto sarebbe da usare l'avverbio di luogo taggato e poi fossimo al posto di siamo, in tutti i casi la "libertà di espressione" (che invochi a casaccio) non prescinde da un comportamento civile.

Il rispetto per gente che ha perso la vita mi sembra doveroso, indipendentemente da chi erano e da cosa hanno fatto nel corso della loro esistenza.

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 17:04 #48030

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
campos ha scritto:

Il rispetto per gente che ha perso la vita mi sembra doveroso

ma va! decido io per me a chi dare rispetto indipendentemente se conoscente o meno, simpatico o meno che poi oltretutto ultimamente e generalmente è un discorso che non mi appartiene! lo so, non ho rispetto per la vita d'altri, spero che questo modo di pensare sia temporaneo e non definitivo. chiudo approffitando di dire che complessivamente non sono male, è uno dei tanti miei aspetti negativi, positivi che siano.

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 17:15 #48032

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
campos ha scritto:

Il rispetto per gente che ha perso la vita mi sembra doveroso, indipendentemente da chi erano e da cosa hanno fatto nel corso della loro esistenza.

Beh... io se uno è un farabutto, lo disprezzo in vita così come da morto... e proprio per le cose da farabutto che ha fatto in vita.
E non sono nemmeno tanto incline a pensare che un dirigente politico e/o militare di alto livello sia (o sia rimasto) onesto

Il fatto è che sulle persone che sono morte in quell'incidente aereo non sappiamo nulla, non siamo informati, quindi il rispetto secondo me va a loro in quanto persone decedute tragicamente

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 17:25 #48036

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
Non commento volutamente parole che non indicano solamente cattivo gusto ma anche ignoranza.

Di colpo è stata azzerata una classe dirigente e politica che lentamente e faticosamente stava traghettando il paese verso l'Europa e la democrazia dopo gli anni bui del comunismo.

Si tratta sempre di rappresentanti scelti da popolo spesso chiamati a fare scelte difficili per il bene della nazione che poi possano essere condivise o criticate è un altro discorso.

Il popolo polacco ha sempre dimostrato di essere forte e fiero e lo farà anche questa volta.

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 17:30 #48037

• fabry2dgl
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
Niente mi sembra di capire che la discussione peggiora sempre di più.....perchè non finirla qui prima che degeneri portando solo alla chiusura del thread? Non mi sembra il caso di discutere per così poco.....dai riportiamola nei giusti parametri .....:cincin: :cincin:

Ultima Modifica: da fabry2dgl.

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 17:33 #48039

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Lord.UniKorn ha scritto:

campos ha scritto:

Il rispetto per gente che ha perso la vita mi sembra doveroso

ma va! decido io per me a chi dare rispetto indipendentemente se conoscente o meno, simpatico o meno che poi oltretutto ultimamente e generalmente è un discorso che non mi appartiene! lo so, non ho rispetto per la vita d'altri, spero che questo modo di pensare sia temporaneo e non definitivo. chiudo approffitando di dire che complessivamente non sono male, è uno dei tanti miei aspetti negativi, positivi che siano.

Lord, datti una regolata e una calmata. Porta rispetto per gli altri, soprattutto davanti a tragedie come queste. Non si gioisce di fronte a una morte, nemmeno quella del peggior nemico.
Non è questione di libertà di espressione, è questione di educazione e buonsenso. Se queste sono cose che non ti appartengono, se non hai rispetto per la vita, se sono questioni transitorie o definitive, sono problemi tuoi, non è una giustificazione per poter scrivere e fare quello che ti pare, mettitelo bene in testa.
Dopo quello che hai combinato, continui a fare flame fregandotene come hai scritto nel post sopra. Quindi, ti prendi una bella settimana di vacanza dal forum, così hai tutto il tempo per ragionarci sopra.

GHz

P.S: Non avere rispetto per la vita, secondo me, significa non avere rispetto per gli altri in generale.
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Re:Katyn, e il dramma aereo di Smolensk. 11/04/2010 17:45 #48043

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
niente di contrario, hai perfettamente ragione quindi sono dispiaciuto a chi ho provocato disgusto.

:sorry:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.226 secondi