Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Equo compenso SIAE 23/07/2014 11:24 #107805

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Siamo alla tragifarsa. Gli aumenti imposti dal governo sono già entrati in azione (almeno per la Apple, sempre veloce ad adeguarsi). Ricordo che gli aumenti valgono per TUTTI i supporti di memorizzazione dati (chiavette, smartphone, dvd, hd, ecc). Ricordo anche che, essendo noi in comunità europea, possiamo comprare comodamente all'estero....chi ha detto Nierle??
Un comodo ripasso:

Equo

Siae e PA

UE e SIAE


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: Equo compenso SIAE 23/07/2014 12:23 #107809

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
boboviz ha scritto:

... cut ... Ricordo anche che, essendo noi in comunità europea, possiamo comprare comodamente all'estero....chi ha detto Nierle?? ... cut ...

Non so chi l'ha detto :) ma l'essere nell'area EURO non significa che le merci importate da uno stato estero non passino dalla dogana né che non siano dovute tasse e imposte vigenti nel regime fiscale del paese d'importazione.

Ne è prova che ci siano avvisi proprio nel senso dello "equo compenso" nelle schermate dettaglio degli articoli.
Mi aveva incuriosito questo orologio www.nierle.com/it/ar...olso_con_minicamera_integrata,_4_GB.html e infatti guardate cosa c'è scritto nelle Important information on copyright charges "Con la presente desideriamo mettervi espressamente a conoscenza del fatto che sull'articolo rappresentato devono essere versati tributi sui diritti d'autore specifici dei singoli Stati. Gli stessi si differenziano da Stato a Stato. Voi, in qualità d'importatori, siete obbligati a denunciare l'acquisto di questo tipo di articoli ed a versare questi tributi." :( :( :(

Che poi in dogana i controlli probabilmente vengono fatti a campione è tutto un altro paio di maniche.
A buon intenditor...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 23/07/2014 14:10 #107812

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
:asd: io ho già fatto scorta

per quanto rigurda gli HDD (Hard Disk Drive) ... saranno quelli che sentiranno maggiormente dell'aumento . il prezzo a Gigabyte è lievitato.

potranno sembrare "irrisori" quelli di taglio piccolo applicati a telefonini , pendrive etc ... ma HDD da 2TB costeranno un bel pò ...

:muro: non oso immaginare il costo a chi applica sistemi RAID

io stesso ho 1 RAID.-1 da 1TB ed 1 RAID5 con tre dischi da 1TB (ques'ultimo appena assemblato)

[edit] 'sti aumenti non hanno alcun significato , soprattutto applicati ad un settore che nonostante tutto non conosce ...crisi o quanto meno non ne risente molto.
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Equo compenso SIAE 23/07/2014 14:12 #107813

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Rick! ha scritto:

Non so chi l'ha detto :) ma l'essere nell'area EURO non significa che le merci importate da uno stato estero non passino dalla dogana né che non siano dovute tasse e imposte vigenti nel regime fiscale del paese d'importazione.


Hai ragione: Amazon.co.uk forever!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 23/07/2014 14:14 #107814

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
sabayonino ha scritto:

:muro: non oso immaginare il costo a chi applica sistemi RAID


Sto aspettando di vedere le appliance NetApp (che la mia azienda vende), come si comporteranno.
Abbiamo preparato, qualche mese fa, un nas da 64TB raid 50 per dei database SQL. Mi fa specie dare dei soldi alla SIAE per una cosa del genere.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 23/07/2014 14:40 #107817

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
boboviz ha scritto:

sabayonino ha scritto:

:muro: non oso immaginare il costo a chi applica sistemi RAID


Sto aspettando di vedere le appliance NetApp (che la mia azienda vende), come si comporteranno.
Abbiamo preparato, qualche mese fa, un nas da 64TB raid 50 per dei database SQL. Mi fa specie dare dei soldi alla SIAE per una cosa del genere.


beh ... nel 2011-2012 se nonricordo male la SIAE (ops ... siae) era stata commissariata perchè aveva più di 1MLD di debiti ...

probabilmente non ha ancora coperto il buco :asd: :mad:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Equo compenso SIAE 23/07/2014 17:01 #107818

  • danieleg
  • Avatar di danieleg
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 528
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

sabayonino ha scritto:

:muro: non oso immaginare il costo a chi applica sistemi RAID


Sto aspettando di vedere le appliance NetApp (che la mia azienda vende), come si comporteranno.
Abbiamo preparato, qualche mese fa, un nas da 64TB raid 50 per dei database SQL. Mi fa specie dare dei soldi alla SIAE per una cosa del genere.


Per aziende o intermediari si può chiedere il rimborso: www.siae.it/CopiaPri...ge=MusicaMFV_CopiaPrivataModulistica.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 23/07/2014 18:08 #107820

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
danieleg ha scritto:

Per aziende o intermediari si può chiedere il rimborso: www.siae.it/CopiaPri...ge=MusicaMFV_CopiaPrivataModulistica.htm


Lo so, lo so, ma non è una procedura né semplice né sicura al 100% (ovvero devi essere in grado di dimostrarlo correttamente). E comunque PRIMA devo SICURAMENTE pagare e POI FORSE me li ridanno. Non funziona così, a casa mia.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 23/07/2014 18:18 #107821

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Ci pensavo oggi. Domenica sono andato a Gardaland dove, per esempio, è vietato registrare gli spettacoli (direttiva SIAE), ma nel biglietto è comunque compresa una piccola quota SIAE dal momento che viene mandata in filodiffusione musica nei vari settori del parco. Ho fatto le foto dei miei bambini e di mia moglie con la macchina fotografica di cui avevo pagato la memoria SD (anche qui in parte alla SIAE). A casa, poi, ho salvato il tutto sull'hd del portatile (anche qui balzello SIAE). Ho voluto trasferire il tutto prima sull'hd esterno di backup (tassa SIAE) e poi, attraverso una chiavetta usb (ancora SIAE), sull'altro pc di casa (ancora SIAE sull'hd). Infine il travaso di alcune foto scelte sul telefonino (la cui memoria è anch'essa sottoposta a tassazione SIAE).
Praticamente per una giornata di divertimento ho pagato 7 volte la Siae, pur non avendo fatto niente di niente contro il diritto d'autore.
Per me possono anche sparire nel nulla.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 23/07/2014 19:05 #107824

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
boboviz ha scritto:

Per me possono anche sparire nel nulla.


:D ricordati che vivi in ItaGlia
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 24/07/2014 13:18 #107841

  • wizard83
  • Avatar di wizard83
  • Offline
  • Referente WCG
  • Referente WCG
  • Scaccolatore Incallito
  • Messaggi: 893
  • Ringraziamenti ricevuti 8
it.ibtimes.com/artic...367/20120628/siae-nepotismo-stipendi.htm

che skifo :multipuke:
questa "azienda" dovrebbero chiuderla e indagare tutti i "dipendenti", pardon, "parenti" che ci "lavorano".
quanto avranno pagato Franceschini per tirar fuori sta cagata immane?

questa gente è da mandare a casa a calci in culo, e non parlo solo dei dirigenti e dipendenti della siae...
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon L5630 - 12Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensori QCN JoyWarrior/Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA - Sensore Radioactive


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 24/07/2014 14:31 #107845

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
wizard83 ha scritto:

it.ibtimes.com/artic...367/20120628/siae-nepotismo-stipendi.htm

che skifo :multipuke:
questa "azienda" dovrebbero chiuderla e indagare tutti i "dipendenti", pardon, "parenti" che ci "lavorano".
quanto avranno pagato Franceschini per tirar fuori sta cagata immane?

questa gente è da mandare a casa a calci in culo, e non parlo solo dei dirigenti e dipendenti della siae...


:D è un articolo del 2012 ... ma sempre in voga :asd:

avranno subito pure loro la spending-review ?

di sicuro avranno applicato la "spending" :asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 25/07/2014 14:00 #107858

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
boboviz ha scritto:

Ci pensavo oggi. Domenica sono andato a Gardaland dove, per esempio, è vietato registrare gli spettacoli (direttiva SIAE), ma nel biglietto è comunque compresa una piccola quota SIAE dal momento che viene mandata in filodiffusione musica nei vari settori del parco. Ho fatto le foto dei miei bambini e di mia moglie con la macchina fotografica di cui avevo pagato la memoria SD (anche qui in parte alla SIAE). A casa, poi, ho salvato il tutto sull'hd del portatile (anche qui balzello SIAE). Ho voluto trasferire il tutto prima sull'hd esterno di backup (tassa SIAE) e poi, attraverso una chiavetta usb (ancora SIAE), sull'altro pc di casa (ancora SIAE sull'hd). Infine il travaso di alcune foto scelte sul telefonino (la cui memoria è anch'essa sottoposta a tassazione SIAE).
Praticamente per una giornata di divertimento ho pagato 7 volte la Siae, pur non avendo fatto niente di niente contro il diritto d'autore.
Per me possono anche sparire nel nulla.

Non ti preoccupare ci penserò io a recuperare ... il prox HD che compro mi sentirò in dovere di rinpinzarlo di musica e film scaricati dal torrent :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: Equo compenso SIAE 25/07/2014 18:42 #107866

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
astroale ha scritto:

Non ti preoccupare ci penserò io a recuperare ... il prox HD che compro mi sentirò in dovere di rinpinzarlo di musica e film scaricati dal torrent :rotfl: :rotfl: :rotfl:


La parte divertente è che quello rimane COMUNQUE illegale. Ovvero tu mi fai pagare una multa tanto, prima o poi, parcheggerai in divieto di sosta. E' presunzione di colpevolezza.
Ma se pago l'originale, pago la copia, pago tutto, allora scarico.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 25/07/2014 21:53 #107872

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
:eek: www.downloadblog.it/...servizio-a-pagamento-di-nuovo-rallentato

Siae o non-siae , sempre le major in mezzo ... e come sempre mai contente :asd: :fuck:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 29/07/2014 18:04 #107898

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

La parte divertente è che quello rimane COMUNQUE illegale. Ovvero tu mi fai pagare una multa tanto, prima o poi, parcheggerai in divieto di sosta. E' presunzione di colpevolezza.
Ma se pago l'originale, pago la copia, pago tutto, allora scarico.



Appunto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 01/08/2014 08:56 #107919

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Siamo alla farsa (o alla tragedia, vista dall'altro lato)
22 Iphone

Praticamente la SIAE, per fare un dispetto ad Apple, ha comprato 22 Iphone (almeno 15k euro) a Nizza. :muro:
La Apple ci è rimasta malissimo :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: Equo compenso SIAE 01/08/2014 11:06 #107922

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Ultimora: anche Samsung ha deciso di alzare i prezzi per l'applicazione dell'equo compenso.
Cosa farà adesso la SIAE? Andrà in Francia a prendere una ventina di S5 da regalare? Mi prenoto!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 01/08/2014 12:25 #107923

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
boboviz ha scritto:

Ultimora: anche Samsung ha deciso di alzare i prezzi per l'applicazione dell'equo compenso.
Cosa farà adesso la SIAE? Andrà in Francia a prendere una ventina di S5 da regalare? Mi prenoto!!


Anche la Samsung ci resterà malissimo! :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Equo compenso SIAE 04/08/2014 16:11 #107976

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
E mentre noi italiani ciurliamo nel manico, in questi giorni in inghilterra hanno ABOLITO l'equo compenso.
Ah, la perfida Albione!!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
Powered by Forum Kunena