Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ieri

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:L'ultimo film che avete visto 04/04/2008 21:55 #3649

• Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Hellraiser

Dopo innumerevoli sforzi per risolvere il puzzle della Lament Configuration, un uomo scopre che quanto ottiene in cambio è ben diverso da quanto lui si aspettava. L'enigma, una volta risolto, si rivela una porta sull'Inferno. La sue ex amante trova un modo per riportarlo indietro e sottrarlo alle torture dei Supplizianti, angeli per alcuni, demoni per altri... (da cinema.castlerock.it )

Citazione:

Niente lacrime, per favore. É un peccato sprecare così la sofferenza.

Voto: 8.5

Film incredibile, effetti speciali sbalorditivi per il 1987, storia originale, deliziosamente splatter. Se vi piacciono i film horror questo è forse uno dei più belli che abbia mai visto. E poi, voglio dire... Con questo film nasce Pinhead, una delle più stupende icone horror di sempre..
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:L'ultimo film che avete visto 09/04/2008 04:39 #3828

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Cube - Il cubo

Anno: 1997
Genere: Thriller/Fantascienza
Durata: 1h e 30'

Trama:
Sei persone, totalmente estranee tra loro, si svegliano un giorno dentro una strana stanza cubica. Dovranno utilizzare tutta la loro intelligenza e bravura per poter sfuggire alle insidie che si celano nel cubo e poter uscire.

Commento (mio):
ho visto il film perchè mi incuriosiva, ne sentivo parlare gli amici tempo fa. Il film fa parte di una trilogia, questo è il primo della serie (Cube + Hypercube + Cube zero). Sicuramente è un film particolare, ma mi aspettavo di più. La storia è molto monotona, tutto si svolge dentro a questi cubi, e il mistero dell'enigma non viene svelato nemmeno alla fine. Dalle recensioni che ho letto in giro bisogna vedere gli altri 2 capitoli, dei quali uno dovrebbe essere un "prequel", che spiega un pò di cose. Come in tanti film anche qui c'è il genio matematico che riesce a capire qualcosa nell'enigma (non vi dico cosa), che oltretutto come ho letto anche in giro, dice delle cose sbagliate. A parte questo il film è sicuramente particolare, mette curiosità, l'idea che c'è dietro è interessante e originale, ma per capire l'enigma bisogna probabilmente guardare gli altri 2 capitoli, per questo non do voto.
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Ultima Modifica: da GHz.

Re:L'ultimo film che avete visto 28/04/2008 17:07 #4377

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Black Hawk Down

3 ottobre 1993: nel cuore di una Mogadiscio distrutta dalla guerra civile, una missione di una manciata di minuti si trasforma nella più grande tragedia della storia militare americana dopo il Vietnam. 18 ore di massacro, per sequestrare due dei luogotenenti di Mohamed Farrah Aidid, il famigerato "Signore della Guerra".

Citazione:

Quando torno a casa gli amici mi chiedono: "Hey Hoot, ma chi te lo fare? Perchè? Non è che per te la guerra è una droga?" Io non rispondo mai una parola, cazzo! Perchè? Tanto non capirebbero. Non lo capiscono perchè lo facciamo. Non possono capire che si tratta dei compagni. Tutto qui. Tutto quanto qui.

Voto: 7.5

Un ottimo film di guerra, tanti spari ecc ecc. Il resto (recitazione, storia, ritmo) è un pò scarsino, ma se volete un film d'azione, oh baby! Eccolo!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:L'ultimo film che avete visto 10/05/2008 23:14 #4726

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Gattaca

Nel prossimo futuro l'ingegneria genetica prenderà il sopravvento, distinguendo gli esseri umani in "validi", concepiti in provetta col DNA modificato, e "non validi", concepiti tradizionalmente. Così, Vincent Freeman, un non valido è costretto a falsificare la sua identità anagrafica per poter diventare un cosmonauta. (da www.cinema.castlerock.it

Citazione:

Vuoi sapere come ho fatto? Ecco come ho fatto, Anton: non ho mai tenuto le energie per ritornare indietro

Voto: 9

Film molto bello, molto emozionante e che consiglio a tutti.

Re:L'ultimo film che avete visto 12/05/2008 00:12 #4741

• Laianoon
  • Bannerina ufficiale
  • Bannerina ufficiale
  • Ogni cosa ha il suo tempo...
  • Ringraziamenti ricevuti 0
INDOVINA CHI VIENE A CENA

Direttore di giornale, americano progressista a 18 carati, entra in crisi quando la figlia gli annuncia che vuole sposare un medico nero. Ebbe 2 Oscar entrambi mal dati: K. Hepburn è brava ma S. Tracy, al suo ultimo film, è straordinario e l'avrebbe meritato. Quanto al premio alla sceneggiatura di William Rose, sopravvaluta un copione abile, ma anche ruffiano nel suo ottimismo. Nel genere della commedia a tesi è un classico. (mymovies)

Voto IMDb 7.7/10

Voto personale 7

Film classico, forse una tra le prime commedie romantiche mai girate, che non esclude una certa vena drammatica nel constatare il reale muro divisorio che in quegli anni impediva qualsiasi relazione, che non fosse lavorativa, tra bianchi e neri.
Mi hanno colpito molto le interpretazioni della Hepburn e di Sidney Poitier, raramente gli attori di oggi raggiungono tali livelli di recitazione, e infine sono rimasta sorpresa dal personaggio della cameriera di colore, la quale sembra assolutamente convinta che i neri non possano elevarsi allo status sociale dei bianchi ed arriva ad affermare: "vada per i diritti civili, ma questo è troppo!", a dir poco esilarante direi :)

Re:L'ultimo film che avete visto 13/05/2008 20:26 #4789

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Iron Man

Dopo aver subito un grave incidente, il ricco e tormentato scienziato Tony Stark inventa una speciale tuta di ferro che gli garantisce la sopravvivenza e gli conferisce straordinari poteri. L'uomo decide ben presto di utilizzare l'armatura per combattere il male e proteggere il prossimo.

Citazione:

Meglio essere temuti o rispettati? Dico io, è troppo chiedere entrambi?

Voto: 6.5

Sicuramente un buon film d'azione, uno dei migliori film di supereroi. Comunque niente di più

Re:L'ultimo film che avete visto 14/05/2008 04:57 #4820

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Ieri sera in TV hanno riproposto il film CONTACT, già visto ma è talmente bello che non ho potuto fare a meno di riguardarlo tutto.

Trama:

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Carl Sagan, scrittore e scienziato che aveva ideato una storia basata sulla possibilità di un contatto tra la razza umana e una forma di vita intelligente proveniente da un altro pianeta. Ellie Arroway (Jodie Foster) cerca nella scienza la risposta a quesiti che da sempre la tormentano. Chi siamo? Perché siamo qui? C'è qualcun altro nell'universo? Il sogno è quello di una bambina di otto anni che con la sua radio a onde corte, aiutata dal padre, cerca di raggiungere posti sempre più lontani, con un solo desidero in fondo al cuore: potersi un giorno mettere in contatto con la mamma alla quale non può più, in alcun modo, essere vicina. Dopo la laurea, si è specializzata nella ricerca di messaggi inviati da extraterrestri. Una mattina riesce a captare un messaggio proveniente dalla lontana stella Vega, contenente il progetto di una macchina spaziale capace di proiettare un passeggero nell'iperspazio.

Voto: 10/10

Citazione:

L'universo è molto vasto, più grande di qualsiasi cosa possiate immaginare, se ci fossimo solamente noi, sarebbe uno spreco di spazio! - (Jodie Foster)

Questo film è un MUST da vedere per chi è amante dello spazio e per chi partecipa a SETI@home. Fa parte dei miei film preferiti, è realizzato bene (anche se i fatti si svolgono molto all'americana, in tipico stile hollywoodiano) ed è uno di quei film che ti da molto da riflettere, anche nel modo in cui finisce.
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Re:L'ultimo film che avete visto 14/05/2008 10:16 #4822

• SickBoy88
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Waaaaah! Contact è beeeellisssiimoooooooo!
Peccato che sia solo un po deludente il finale.. :alieno:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Re:L'ultimo film che avete visto 14/05/2008 15:33 #4834

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Anche a me il finale ha fatto abbastanza pena :asd:

Re:L'ultimo film che avete visto 15/05/2008 17:41 #4883

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Kamikaze Girls (titolo originale: Shimotsuma Monogatari)

Momoko (Fukada Kyoko) è ragazza di diciassette anni che vive nella periferia di Tokyo con la nonna ed il babbo fallito ed ex yakuza. Adora il periodo Roccocò e farebbe qualsiasi cosa per un vestito di "BABY, THE STARS SHINE BRIGHT".
E' mentre tenta di raccimolare qualche soldo per comprarsi dei vestiti nuovi che incontra Ichigo (Anna Tsuchiya). Quest'ultima fa parte un una gang di bikers tutta al femminile ed è un vero e proprio maschiaccio. Nonostante le differenze di "stile" e di carattere Ichico e Momoko diventeranno grandi amiche.

Citazione: Lasciamo perdere... è in giapponese e comunque non mi pare ci sia nulla da citare

Voto: 7

Film divertente, sicuramente interessante. Ottimo dal punto di vista visivo, pecca un pò la storia anche se c'è persino una morale. Fortuna che è sottotitolato.

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi