Live chat

sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Ci diamo da fare? 22/09/2012 11:33 #83498

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Come tanti di voi ben sapranno il periodo che va da settembre a dicembre/gennaio(febbraio?) è quello migliore per quanto riguarda BOINC in generale. Complici le temperature che vanno ad innalzarsi, gli utenti che tornati dalle ferie si annoiano, tornano sul forum e riaccendono i loro pc si ha cosi un aumento di nuovi iscritti e rac.
Venendo al punto del discorso vorrei creare un gruppo di utenti che si applichi per la pubblicizzazione di boinc, che a mio parere è la cosa più importante da fare per il team.
Prima di questo passaggio però è importante che ognuno dia il suo contributo proponendo idee su chi, perché e come contattare, quando saremo giunti ad una conclusione si deciderà chi materialmente farà il lavoro sporco :asd:
Mi raccomando non siate parsimoniosi con le idee.


:italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da r3venge.

Re: Ci diamo da fare? 22/09/2012 11:47 #83499

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Recentemente ci sono state alcune nuove entrate grazie ad un documentario che parlava, tra l`altro, del progetto SETI. La TV è indubbiamente il media con il piu alto numero di "utenti" raggiungibili...questo è quasi ovvio...pensate se 1 volta la settimana mostrerebbero un documentario del genere...pure io sono "entrato" grazie a qualcosa di simile visto in TV.Chiaro, noi la TV come Boinc Italy non possiamo certo permettercela... :muro:

Io nel mio piccolo potrei mettere dei banner o dei link a Boinc Italy sul sito che gestisco io e che tratta di corse podistiche con l`invito ad aiutare l`umanità nella ricerca in generale... :cool:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 22/09/2012 11:59 #83501

  • dome92
  • Avatar di dome92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 129
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Penso che il modo migliore per trovare il canale pubblicitario adatto a boinc sia quello che ognuno di noi racconti la sua scoperta di boinc,come è giunto ad esso..in modo da trovare quello piu comune a tutti e concentrasi a pubblicizzare boinc in quegli ambienti.
Per esempio io ricordo di essermi interessato a boinc quando alle superiori feci una gita al radiotelescopio di medicina e ci parlarono del progetto seti,arrivato a casa feci delle ricerche su internet su questo progetto seti e poi sono giunto a boinc.italy
Quindi penso che il posto migliore per pubblicizzare boinc siano le scuole!

ciao a tutti :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da dome92.

Re: Ci diamo da fare? 22/09/2012 14:36 #83506

  • pandax93
  • Avatar di pandax93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mai dire no al Panda!!!
  • Messaggi: 118
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io sono venuto a conoscenza di boinc tramite il film "Contact" dove parlavano del progetto seti, poi tramite ricerche su internet ho scoperto boinc, ed infine ho trovato boinc.italy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 22/09/2012 17:36 #83508

  • Edoardo23
  • Avatar di Edoardo23
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 681
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Anche se in questo periodo sono stato molto assente vi continuavo a seguire da dietro le quinte, ma ora che è rincominciata la scuola sarò + presente. Io e un mio amico parliamo di Boinc a scuola quando ne riteniamo opportuno anche se non sembra avere tanto effetto :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 22/09/2012 19:50 #83512

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Io ne sono venuto a conoscenza cercando un programma con cui sfruttare il mio processore che all'epoca era nuovo e ho letto del seti e del calcolo distribuito e mi è subito piaciuto il tutto.

Per quanto riguarda le scuole anch io avevo proposto di pubblicizzare boinc tramite esse, proposta su cui però non abbiamo più lavorato. Anche perché sarebbe buona cosa diventare un associazione prima di presentarsi.
Dico le scuole perché ipotizzando 500 alunni per scuola e supponendo che 5 di essi siano interessati a boinc e moltiplicando il tutto per il numero di scuole (superiori) in Italia viene fuori un gran risultato, almeno sulla carta.
Come dici tu Edoardo la cosa non riscuote grande successo ed è per questo che bisogna andare per i grandi numeri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 22/09/2012 20:02 #83514

  • dome92
  • Avatar di dome92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 129
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Da un mio punto di vista, magari la cosa non riscuote un gran successo anche perchè non c'è un gran impegno da parte delle scuole italiane,e soprattutto delle università italiane..non ci sono progetti italiani!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da dome92.

Re: Ci diamo da fare? 22/09/2012 21:40 #83516

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
r3venge ha scritto:

Prima di questo passaggio però è importante che ognuno dia il suo contributo proponendo idee su chi, perché e come contattare, quando saremo giunti ad una conclusione si deciderà chi materialmente farà il lavoro sporco :asd:
Mi raccomando non siate parsimoniosi con le idee.


All'ultimo BIMBO avevamo eletto come portavoce Caterpillar (io gli faccio da vice, quando posso). Siamo rimasti poco in contatto in questo periodo anche se gli avevo consigliato di farsi creare una mail dagli admin del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 22/09/2012 21:43 #83518

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
dome92 ha scritto:

Quindi penso che il posto migliore per pubblicizzare boinc siano le scuole!


Lo penso anch'io, ma partendo dai prof (soprattutto quelli di scienze).
Se riusciamo a coinvolgere i prof, coinvolgiamo anche gli studenti!!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 22/09/2012 21:46 #83520

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
dome92 ha scritto:

..non ci sono progetti italiani!!


ARGHHHHH....
BLASFEMO!!!

:frusta:

Il progetto Italiano esiste


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 22/09/2012 22:29 #83524

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Link boboviz ha scritto:

dome92 ha scritto:

..non ci sono progetti italiani!!


ARGHHHHH....
BLASFEMO!!!

:frusta:

Il progetto Italiano esiste


Certo che esite! Famolo bannare! :D :D :D
Seriamente, mister Dome92, forse non e' molto pubblicizzato, ma c'e'
SimOne cercalo nel sito, e troverai tutte le indicazioni utili

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Sassi.

Re: Ci diamo da fare? 22/09/2012 22:48 #83527

  • pandax93
  • Avatar di pandax93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mai dire no al Panda!!!
  • Messaggi: 118
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io in questi anni ho cercato di portare più gente verso Boinc ma la maggior parte delle volte ho fallito.... sentivo sempre le stesse cose: -ma perché devo elaborare per un progetto se non ci ricavo niente? e ancora: -perché devo spendere soldi in corrente elettrica per fare un qualcosa di totalmente inutile?
da quello che ho visto molte persone non credono che sia utile utilizzare Boinc proprio perché non lo conoscono e non sanno niente a riguardo. Bisognerebbe trovare un modo di far conoscere alla gente non solo il calcolo distribuito e quindi Boinc, ma anche le scoperte che sono state fatte grazie ad esso Boinc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 23/09/2012 01:07 #83529

  • dome92
  • Avatar di dome92
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 129
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Marco Sassi ha scritto:

Link boboviz ha scritto:

dome92 ha scritto:

..non ci sono progetti italiani!!


ARGHHHHH....
BLASFEMO!!!

:frusta:

Il progetto Italiano esiste


Certo che esite! Famolo bannare! :D :D :D
Seriamente, mister Dome92, forse non e' molto pubblicizzato, ma c'e'
SimOne cercalo nel sito, e troverai tutte le indicazioni utili


ahahahah chiedo perdono :ave: :ave: :ave:
sisi ne sono a conoscenza e mi sarabbe piaciuto dare anche il mio contributo...ma ho solo windows ;)

boboviz ha scritto:

dome92 ha scritto:

Quindi penso che il posto migliore per pubblicizzare boinc siano le scuole!


Lo penso anch'io, ma partendo dai prof (soprattutto quelli di scienze).
Se riusciamo a coinvolgere i prof, coinvolgiamo anche gli studenti!!!

Sarebbe la cosa migliore da fare...ma sempre dopo aver creato un associazione!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 23/09/2012 03:33 #83531

  • Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 410
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ragazzi,
scusa il mio parere pessimistico, ma secondo me anche se la stampa professionale ne parlasse tutti i giorni (tipo iphone!), in Italia saremo sempre i 4 gatti che siamo adesso, il tutto per un chiaro motivo di mentalità.

scusate il pessimismo :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 23/09/2012 11:36 #83537

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Lupo all ombra della Luna ha scritto:

Ragazzi,
scusa il mio parere pessimistico, ma secondo me anche se la stampa professionale ne parlasse tutti i giorni (tipo iphone!), in Italia saremo sempre i 4 gatti che siamo adesso, il tutto per un chiaro motivo di mentalità.

scusate il pessimismo :muro:


Però ci sono tanti ragazzi (quindi mentalità più aperta) appassionati di pc e robe varie che non conoscono Boinc.
Credo che oltre il 99,9% della popolazione non sappia nemmeno della sua esistenza, e nonostante questo siamo già una bella squadra noi di Boinc.Ita.

Forse come dice anche il Panda dovremmo trovare qualcosa che stimoli un pò l'avvicinamente al calcolo distribuito, perché se escludiamo il SETI programma molto suggestivo dato ciò che studia il resto non da molti stimoli.
Anche la ricerca medica, che dovrebbe essere una cosa bella da fare, quando proposta non riscuote molto successo e questo penso derivi dalla mancanza di info chiare su quale è poi il vero contributo della rete del calcolo distribuito alle scoperte e quali queste sono se ce ne sono, nemmeno io che sono qui da anni ce l'ho ben chiaro, immaginiamo un nuovo utente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 23/09/2012 12:40 #83542

  • Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 410
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il problema, secondo me sta nel fatto che il calcolo distribuito non venga generalmente visto come qualcosa che possa fare la differenza, ma (per esperienza mia) solo uno spreco di tempo e di risorse.

Tempo addietro sul lavoro parlando del più e del meno è venuto fuori il discorso sul calcolo distribuito, così dopo aver dato un'infarinatura generale, le domande dei miei colleghi (età massima 40 anni, quindi non giovanissimi ma neanche vecchi!) sono state nell'ordine?

1) ma ti pagano? E dato che la risposta è no il loro commento è stato: Allora che lo fai a fare?

2)scommetto che lo fai solo perché la correnti non la paghi tu!

3) è solo una perdita di tempo, tanto non servirà nulla

4) c'è troppo sbattimento: bisogna lasciare il pc acceso! (questa la devo ancora capire adesso!)

5)Va a finire che il pc si rompe se troppo usato.

Nonostante dopo abbia cercato di confutare le loro idee, naturalmente senza intenzione di convincerli ad elaborare, loro sono rimasti delle loro idee.


per cui ripeto, chiedo scusa se sono pessimista!


p.s.: volete avvicinare gli utenti al calcolo distribuito, ecco la soluzione definitiva:
più elabori più hai la possibilità di vincere qualcosa (possibilmente una cospicua somma di denaro!), come se fosse una lotteria. Fai un po' di pubblicità e metti in risalto che si possono vincere soldi reali e vedrai quanti partecipano.
Peccato che così facendo si vanifichi il concetto di "volontariato".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Lupo all ombra della Luna.

Re: Ci diamo da fare? 23/09/2012 13:05 #83544

  • davides93
  • Avatar di davides93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 270
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io ho fatto un post sul mio blog! davidedes.wordpress.com/2012/01/19/boinc-italy/ ma da quanto vedo non riceve molte visualizzazioni :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 23/09/2012 13:34 #83550

  • Edoardo23
  • Avatar di Edoardo23
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 681
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

Credo che oltre il 99,9% della popolazione non sappia nemmeno della sua esistenza

Se permetti io direi il 99,999999999% della popolazione... :asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 23/09/2012 14:18 #83551

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Edoardo23 ha scritto:

r3venge ha scritto:

Credo che oltre il 99,9% della popolazione non sappia nemmeno della sua esistenza

Se permetti io direi il 99,999999999% della popolazione... :asd: :asd: :asd:


Siccome circa 250.000 account sono attivi e al mondo siamo in 7 miliardi, la percentuale di quelli che ignorano Boinc non può essere più alta del 99,99642857 %... :prof:

Quindi non facciamo i pessimisti! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 23/09/2012 19:59 #83562

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lupo all ombra della Luna ha scritto:

Il problema, secondo me sta nel fatto che il calcolo distribuito non venga generalmente visto come qualcosa che possa fare la differenza, ma (per esperienza mia) solo uno spreco di tempo e di risorse.

Tempo addietro sul lavoro parlando del più e del meno è venuto fuori il discorso sul calcolo distribuito, così dopo aver dato un'infarinatura generale, le domande dei miei colleghi (età massima 40 anni, quindi non giovanissimi ma neanche vecchi!) sono state nell'ordine?

1) ma ti pagano? E dato che la risposta è no il loro commento è stato: Allora che lo fai a fare?

2)scommetto che lo fai solo perché la correnti non la paghi tu!

3) è solo una perdita di tempo, tanto non servirà nulla

4) c'è troppo sbattimento: bisogna lasciare il pc acceso! (questa la devo ancora capire adesso!)

5)Va a finire che il pc si rompe se troppo usato.

Nonostante dopo abbia cercato di confutare le loro idee, naturalmente senza intenzione di convincerli ad elaborare, loro sono rimasti delle loro idee.


per cui ripeto, chiedo scusa se sono pessimista!


p.s.: volete avvicinare gli utenti al calcolo distribuito, ecco la soluzione definitiva:
più elabori più hai la possibilità di vincere qualcosa (possibilmente una cospicua somma di denaro!), come se fosse una lotteria. Fai un po' di pubblicità e metti in risalto che si possono vincere soldi reali e vedrai quanti partecipano.
Peccato che così facendo si vanifichi il concetto di "volontariato
".


Sicuramente un modo di intendere il volontariato molto particolare...
Vi posso dire com ho trovato io, BOINC, e dopo poco che ho iniziato a cercare un utilizzo piu' consono di tale software, ho trovato boinc.it. IN pratica, stavo cercando un sotware che mettesse veramente sotto torchio TUTTO hardware, o almeno la parte "computazionale" cioe' CPU e GPU. Ma non i soliti benchmark utilizzati per testare i pc in overclock e per valutarli, io volevo qualcosa che "spremesse" a fondo i pc. Allora, ho trovato prima OCCT, e poi ho trovato BOINC. Confesso ora di averlo utilizzato inizialmente solo per quello scopo, dopo aver messo sotto torchio i pc per circa una settimana, lo cancellavo, uccidendo tutte le wu in corso. Chiedo umilmente perdono :ave:
Dopo un po' mi ha preso la curiosita', la mia solita curiosita' che tanto mi costa, a volte, di scoprire cosa esattamente si elaborava, e tutto il resto che stava dietro quel software. Ho scopreto a breve boinc.it, ed ho iniziato a utilizzare BOINC nel modo corretto, poi sono nati i tre pc che uso ora, ne ho concesso uno a Simone per far nascere il suo progetto, ed ora li ho concessi dietro pagamento di una sostanziale somma a BAX. :asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Sassi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Powered by Forum Kunena