Live chat

kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re: Ci diamo da fare? 29/09/2012 16:18 #83735

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Gattorantolo ha scritto:

boboviz ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Cosa dovrei fare su FB?


Tenerlo un pò più vivo di quanto è adesso :asd:

Per esempio? Riportare le news dai progetti alcune volte risulta quasi inconprensibile ai piu...se non a tutti...vedi le news, per esempio, di yoyo...
Cosa bisognerebbe fare per tenerlo vivo?



aumentare il numero di iscritti e i contenuti.
non solo le news riguardanti boinc ma anche roba scientifica fatta particolare attenzione per le news di carattere astronomico a cui il sottoscritto è molto interessato :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 29/09/2012 21:46 #83751

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
r3venge ha scritto:


aumentare il numero di iscritti e i contenuti.
non solo le news riguardanti boinc ma anche roba scientifica fatta particolare attenzione per le news di carattere astronomico a cui il sottoscritto è molto interessato :asd:

Ma le news su carattere astronomico che c`entrano con i progetti Boinc?
Si certo, può essere interessante sapere di una eclisse, di una cometa visibile al telescopio o di una congiunzione planetaria...ma che ha a che fare con Boinc?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: Ci diamo da fare? 29/09/2012 23:47 #83757

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Gattorantolo ha scritto:

r3venge ha scritto:


aumentare il numero di iscritti e i contenuti.
non solo le news riguardanti boinc ma anche roba scientifica fatta particolare attenzione per le news di carattere astronomico a cui il sottoscritto è molto interessato :asd:

Ma le news su carattere astronomico che c`entrano con i progetti Boinc?
Si certo, può essere interessante sapere di una eclisse, di una cometa visibile al telescopio o di una congiunzione planetaria...ma che ha a che fare con Boinc?


IMHO, boinc è una piattaforma di calcolo distribuito dedita alla ricerca scientifica in tutti i campi.

Le scoperte astronomiche mediche e quant'altro fanno parte della ricerca scientifica.
La maggior parte degli utenti boinc è interessata alle scoperte scientifiche (altrimenti non stava qui).
A r3venge piace leggere le scoperte scientifiche ma non piace andarsi a cercare i link :ciapet:

ti ho dato e buoni motivo per cui a mio parere dovrebbero esserci :D
poi certo bisogna sempre sentire i capi ma se una cosa funziona e piace saranno d'accordo :tutipi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 30/09/2012 12:17 #83768

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

Questa e' la tipologia che ho preso in esame. Se volessimo arrivare, ad esempio, a "creare" una borsa di studio come si era parlato nella riunione online, ma anche se volessimo arrivare ad un bugget tale da poterci permettere alcune iniziative, quella e' la forma piu' indicata. .

Quella della borsa di studio è, come dicevano i REM, "just a dream"....

Permette di accedere, come hai giustamente scritto tu, a eventuali contributi che con altre forme piu' semplici non e' permesso. Dipende tutto da dove si vuole arrivare.

Un lungo cammino comincia con un piccolo passo. :asd:
Se partiamo e vediamo che la cosa funziona, nulla osta a cambiare lo statuto, aprire partita iva e diventare una onlus. L'importante, e non mi stanco di ripeterlo, è cercare di partire "bassi", per poi eventualmente "alzarsi".

Sicuramente, un tipo di associazione base, come hai descritto tu, e' a portata di mano, ma resta da valutare quali "benefici" porterebbe.

"Internamente" al gruppo, cambierebbe poco, ma fuori molto. Presentarsi come "community on-line" o come "associazione", in Italia, fa molta differenza.
Ho convissuto 2 anni con mia moglie e poi ci siamo sposati. Per noi non è cambiato niente (vivevamo già nella stessa casa, avevamo i mobili, ecc, ecc), ma chiedolo ai nostri genitori se per loro non è cambiato niente. :ciapet:


E', abbi pazienza ma io sono per le cose pratiche, non quelle morali/spirituali. Se la metti sotto questo punto di vista, potrei essere d'accordo con te. IO del resto, prima di sposarmi ho aspettato 18 anni, compresi i 7 di convivenza, dopo un po' i rispettivi genitori smettono di "pensare male" e si adeguano... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 30/09/2012 16:19 #83770

  • hellcobra
  • Avatar di hellcobra
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 0
pandax93 ha scritto:

Io sono venuto a conoscenza di boinc tramite il film "Contact" dove parlavano del progetto seti, poi tramite ricerche su internet ho scoperto boinc, ed infine ho trovato boinc.italy


Anche io :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 03/10/2012 17:50 #83929

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Guardate questo sito www.galileonet.it/
trovarci nella home, oppure, avere un articolo su siti come questo sarebbe una bella cosa per il nostro portale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ci diamo da fare? 03/10/2012 21:49 #83936

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
r3venge ha scritto:

Guardate questo sito www.galileonet.it/
trovarci nella home, oppure, avere un articolo su siti come questo sarebbe una bella cosa per il nostro portale.

...effettivamente si, sarebbe un mezzo molto utile per attirare interessati al mondo Boinc :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Powered by Forum Kunena