Ducati stava pensando alla risposta

(che bugiardo che sono..)
premetto che sono d'accordisimo con queste risposte:
baxnimis ha scritto:
Da interessato alle questioni tecniche io amplierei solo gli articoli e le news ovviamente ma non funzionerebbe: credo sia necessario ampliare la parte "leggera" del portale.
Challenge, statistiche con dati di produzione giornaliera e settimanale, articoli a mezza strada tra le news attuali e gli articoli attuali (20 righe) più frequenti, eventualmente concorsi e garette interne.
C'è una cosa che mi piace dell'ultimo periodo: post sul forum che riguardano la ricerca e le scoperte nel mondo "non BOINC", quello "della ricerca alla maniera antica
"
Sostenere questo aspetto è secondo me molto importante.
7D9 ha scritto:
separare completamente il sito in due parti.
Una homepage seria, priva di riferimenti a statistiche e affini, nessun link alla mappa utenti o alla creazione di miniteam. A farla da padrone sarebbe un paragrafo introduttivo a BOINC e alla sua importanza, con link immediati alla procedura di installazione. Sotto, come adesso, le news scientifiche con gli aggiornamenti importanti dei progetti. In alto i link alle pagine dei progetti, alle pubblicazioni dei progetti e alla sezione help del forum. Insomma, una homepage che potrei linkare anche a un mio professore di biologia. 
Dario, non me ne volere, ma non risponderò a tutte le domande (non sono un filosofo, seriamente)
IMHO la domanda più importante è quella sul
futuro di BI
cosa dovremmo fare?
* mantenere/migliorare il posizionamento sui motori di ricerca
* più notizie e articoli (anche non strettamente legati a boinc)
* "martellare di brutto" con le newsletter per mantenere attivi gli utenti "sbadati" e per far capire che la community boinc è attiva e vitale
* più contatti con altri team e community per aumentare il coinvolgimento e la partecipazione di tutti (anche spedendo le nostre newsletter senza intestazione, come era stato proposto, per esempio)
* più collaborazione sul sito della flotta stellare e su hwupgrade (anche altrove eventualmente) nel caso qualche utente abbia problemi tecnici o chieda info
*
farci conoscere: A. tempo fa Dario aveva scritto a focus, potremmo provare con qualche altra rivista del genere? - B. Nessuno si deve laureare? fate la tesi su boinc!

- C. piazziamo qualche link su siti/forum/blog
e per il futuro?
* (già detto) contribuire in prima persona al progetto boinc o ai singoli progetti (sia a livello tecnico, che eventualmente economico sempre nei limiti delle nostre risorse), al limite anche creando un progetto boinc
* allontanarci leggermente dall'aspetto tecnico-informatico di boinc e avvicinarci più alla parte "ricerca" (thread sul forum, articoli, contatti con università)
* se BOINC.Italy è un progetto a lungo termine (lo spero) e BOINC è una cosa seria (me lo auguro) dovremmo forse organizzarci meglio (non nascondo che invidio un po' team come il Cocconi o Rechenkraft) e "uscire" da internet
se strada facendo incontriamo utenti con le competenze adatte potremmo organizzare qualche conferenza, scrivere un libro, girare un film, fondare una associazione, ecc....
naturalmente quello che ho scritto si scontra con
la dura realtà:

* gli utenti attivi dovrebbero perlomeno quadruplicare
* finché boinc non scopre niente sarà dura.. ci vorrebbe una bella scoperta per farci fare il "salto di qualità" che ci manca