Live chat

Marco Detto Buffer (17.01.26, 18:01)
Spot T C'è stato un abbandono (del team) importante, spiace (17.01.26, 07:16)
boboviz Buon 2026 a tutti!!! (02.01.26, 22:16)
campos Buon 2026! (01.01.26, 09:39)
kidkidkid3 (01.01.26, 07:33)
kidkidkid3 Un buonissimo e felicissimo 2026 pieno di sogni realizzati a tutti noi Boincitaliani ! (01.01.26, 07:32)
zioriga Ok ripulito (30.12.25, 15:55)
zioriga Aiuto c'è qualche intrusione inadeguata !!!!! (30.12.25, 10:47)
GHz Buon Natale e serene festività a tutti gli amici scaccolatori di BOINC.Italy! (25.12.25, 22:29)
campos Buon Natal! (25.12.25, 13:47)
boboviz Buon Natale a tutti!! (25.12.25, 11:29)
sabayonino Un passaggio veloce veloce , colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale ! (24.12.25, 21:10)
zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Telethon 11/12/2009 20:52 #39080

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Ma l'anno scorso non si era parlato di fare conoscere la ricerca con Boinc a Telethon? Com'è finita? Mi sono perso qualcosa....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Telethon 13/12/2009 17:42 #39143

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
è finita che non ci hanno dato retta per niente...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Telethon 13/12/2009 18:14 #39147

• Spokeo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
già, ho consegnato la lettera, parlato , spiegato ecc ecc e la risposta è stata: "la leggo sicuramente e ci sentiremo..."
poi il nulla...
Fortuna che era il "direttore" di telethon, non mi (ci) ha badato nemmeno di striscio...
bisogna sapere che l'interesse gira dove girano soldi e credimi ho vissuto telethon di persona e di soldi ne girano veramente tanti...
ovviamente noi non portiamo questo genere di interesse...

Re:Telethon 13/12/2009 18:31 #39150

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
Spokeo ha scritto:

già, ma siamo anche un gruppo di 4 gatti..
età media? 25/28 anni?
per fare pressione su certe associazioni o colpire l'opinione pubblica dobbiamo crescere ancora.. e di parecchio..

se domani SETI scoprisse un segnale alieno o Rosetta trovasse la cura definitiva per il cancro, saremmo in grado di partecipare a un eventuale dibattito televisivo sull'argomento?
parlo seriamente, perchè credo che dovrebbe essere questo il nostro obiettivo a lungo termine.

Rechenkraft o il team Cocconi sono molto più avanti di noi, da questo punto di vista..
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Telethon 13/12/2009 18:54 #39155

• Spokeo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ducati 749 ha scritto:

Spokeo ha scritto:

già, ma siamo anche un gruppo di 4 gatti..
età media? 25/28 anni?
per fare pressione su certe associazioni o colpire l'opinione pubblica dobbiamo crescere ancora.. e di parecchio..

se domani SETI scoprisse un segnale alieno o Rosetta trovasse la cura definitiva per il cancro, saremmo in grado di partecipare a un eventuale dibattito televisivo sull'argomento?
parlo seriamente, perchè credo che dovrebbe essere questo il nostro obiettivo a lungo termine.

Rechenkraft o il team Cocconi sono molto più avanti di noi, da questo punto di vista..

non hai tutti i torti...

Re:Telethon 13/12/2009 18:57 #39157

• Heruannon
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ma infatti credo che non sia nostro il compito di andare a parlare a chi di dovere in maniera professionale dei progetti che "i nostri computer" e
"non noi" si limitano semplicemente ad elaborare. Questo credo sia compito delle grandi menti che stanno alla base di progetti come Rosetta o Wcg o di tutti quegli altri progetti che hanno obbiettivi simili a quelli di Telethon, il problema è che mentre noi che ci limitiamo a dare parte della capacita di calcolo dei nostri computer pensiamo anche a queste possibili alleanze tra associazioni benefiche, a loro la cosa sembra non passare nemmeno per l'anticamera del cervello

Re:Telethon 13/12/2009 19:02 #39158

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
Heruannon ha scritto:

Ma infatti credo che non sia nostro il compito di andare a parlare a chi di dovere in maniera professionale dei progetti...
...noi pensiamo anche a possibili alleanze tra associazioni benefiche, a loro la cosa sembra non passare nemmeno per l'anticamera del cervello

esatto
però l'esigenza di doverne parlare deriva dal fatto che, se non lo facciamo noi, non lo fa nessuno ;)

Re:Telethon 13/12/2009 19:09 #39159

• Heruannon
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Bha chissa? avranno le loro motivazioni? Ti immaggini noi che andiamo da telethon e li convinciamo che ad esempio Rosetta e un buon progetto e potrebbe collaborare perfettamente con loro, loro potrebbero risponderci " Bene andate a chiamare gli esponenti maggiori di rosetta cosi vediamo di organizzare la cosa" noi andiamo li chiamiamo gli esponenti di Rosetta e loro ci rispondono " Chi vi ha detto di andare da telethon? Pensate che noi le bocche non le abbiamo? A noi ci basta gia cosi come siamo e se scopriamo qualcosa di importante ci piacerebbe dire che siamo stati noi e nessun altro"

Re:Telethon 13/12/2009 19:11 #39160

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Pian pian...

Lo scopo di BOINC è quello di far sì che la gente possa aiutare la scienza anche senza capirne troppo. Io posso solo dire che la ricerca è buona e fa bene e snocciolare dati su, chessò, numero di innovazioni in rapporto a benessere nei vari paesi. Ma lascerei agli scienziati il compito di sostenere le basi teoriche... e in quel caso SICURAMENTE il team Cocconi è più avanti di noi, però abbiamo due idee diverse di BOINC secondo me: loro mettono al primo posto passione e al secondo utilità (per carità, capite cosa sto tentando di dire, non voglio assolutamente flammare!), noi il contrario.

E dal punto di vista di favorire l'utilità (tramite l'aumento della base di partecipanti), permettimi che siamo molto più avanti noi.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Telethon 13/12/2009 19:23 #39163

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Ducati 749 ha scritto:

però l'esigenza di doverne parlare deriva dal fatto che, se non lo facciamo noi, non lo fa nessuno ;)

in questa fase si

Re:Telethon 13/12/2009 20:26 #39168

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
sento dire che il team Cocconi è avanti. In che senso? Premetto che non conosco il loro caso!

Re:Telethon 13/12/2009 20:58 #39171

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
cenit ha scritto:

sento dire che il team Cocconi è avanti. In che senso? Premetto che non conosco il loro caso!

il team Cocconi è il SETI ITALIA (la documentazione su seti che si trova sul loro sito è assolutamente impressionante)

credo che loro siano prima di tutto professionisti e POI scaccolatori
si tratta di veri e propri astronomi che tengono anche conferenze e scrivono libri sul tema.
trovi qualche dettaglio di una loro recente conferenza divulgativa sul thread ufficiale di seti (uno degli ultimi post)

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Telethon 14/12/2009 00:55 #39180

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 113
Venturini Dario ha scritto:

è finita che non ci hanno dato retta per niente...

La cosa non mi stupisce, in fondo perché durante la raccolta fondi per la loro associazione, gli stessi organizzatori dovrebbero dare visibilità ad altre iniziative che poi di fatto andrebbero ad attingere alle finanze degli stessi donatori ? Non sembra bello da dire, ma anche in questo campo esiste la concorrenza.

Senza contare il fatto che cmq spiegare BOINC al pubblico televisivo non é cosa semplice, e quelle poche volte che l'ho visto fare é stato deludente, in pratica se non avessi saputo prima che lo scopo era parlare di calcolo distribuito, non avrei minimamente sospettato che l'argomento era quello ;)

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Telethon 14/12/2009 11:52 #39191

• erotavlas
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
scusate OF ma perchè non chiediamo al team SETI.ITALIA (Cocconi) di entrare in BOINC.italy?

Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Re:Telethon 14/12/2009 13:42 #39196

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
BOINC ha scritto:

scusate OF ma perchè non chiediamo al team SETI.ITALIA (Cocconi) di entrare in BOINC.italy?

Strada già provata ma è meglio lasciare perdere :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:Telethon 14/12/2009 15:19 #39197

• Andrea
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
baxnimis ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

in questa fase si

piccolo contributo personale: non appena mi esce dall'ospedale l'amico che mi aiuterà, faremo nella mia provincia una piccola campagna di informazione a 1200 aziende artigiane aderenti ad una organizzazione di categoria di cui questo amico è vice-presidente......contiamo anche di estendere il tutto agli enti pubblici (Comuni, Provincia, Scuole ecc.)......sul territorio è attiva anche un'altra organizzazione di categoria che conta 2400 iscritti e che conto di sensibilizzare dopo questa prima operazione......
Qual'è il succo della questione? Tutti noi dovremmo, ciascuno nel suo piccolo, tentare di spiegare e trascinare quante più persone possibile al calcolo distribuito e, siccome non credo di essere l'unico a conoscere persone in grado di aiutarci e, facendo leva sulla serietà e la GRATUITA' del contributo personale, credo che potremo raggiungere traguardi ambiziosi.

Riguardo Telethon: penso che sia strategicamente un errore parlare di contributo gratuito alla ricerca con l'esigenza di fondi per alimentare laboratori e cervelli. Sono entrambe cose utili, anzi indispensabili, ma assolutamente incompatibili. oh, idea mia...magari sbaglio!

Re:Telethon 14/12/2009 16:22 #39204

• Heruannon
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
O se no si fa come me cioe metto boinc di nascosto nei pc che ho sistemato agli amici a cui ho parlato di boinc ma che non lo hanno voluto perche sono convinti che rallenti le prestazioni. :asd:
Hihihihi loro portano a me i pc per sistemarli e rimuovere qualche virus e quando ho fatto tutto metto boinc col mio account :ciapet:
alla fine mi ringraziano ugualmente perche adesso i loro computer non hanno piu problemi e in cambio aiutano la ricerca senza nemmeno saperlo.:ruota:

Re:Telethon 14/12/2009 21:09 #39221

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Heruannon ha scritto:

Questo credo sia compito delle grandi menti che stanno alla base di progetti come Rosetta o Wcg o di tutti quegli altri progetti che hanno obbiettivi simili a quelli di Telethon,

Uno dei problemi a non avere progetti Boinc italiani.....:mad:

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

Re:Telethon 14/12/2009 21:12 #39222

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Scusate, non pensavo di alzare un polverone del genere.
Pensavo che la ricerca (nel senso più ampio del termine, e quindi anche Boinc) fosse da far conoscere a più persone possibili, così da avere contributi (che siano soldi o ore CPU poco importa)....
Ma forse mi sbaglio e siamo noi "fanatici" del rac ad essere un pò fuori dal mondo...

Re:Telethon 14/12/2009 21:22 #39224

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
boboviz ha scritto:

Ma forse mi sbaglio e siamo noi "fanatici" del rac ad essere un pò fuori dal mondo...

possibile :approve:

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.214 secondi