Live chat

sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

BOINC offline (senza rete) 23/02/2015 18:11 #113599

  • Erik91
  • Avatar di Erik91 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti ( a breve andrò nella sezione appropriata a presentarmi ).

Avevo una domanda per voi. Guardando FOCUS sul 56 mentre parlavano di alieni è uscito fuori la storie delle onde radio e del progetto BOINC . Da li l'altro ieri ho aperto internet scaricato tutto, e ho iniziato a curiosare per capire meglio il funzionamento . Mi sono registrato su BOINCstats e a ogni progetto che aderisco uso il loro team ( anche perchè è l'unica scelta del team che ho ) .

ho qualche domanda :

1) la principale... adoperando una chiavetta internet , mi capisca di disconnettermi , però vedo che il progetto avanza lo stesso anche senza rete... A questo punto la domanda mi sorge spontanea... Se aderisco a un progetto (nel mio caso SETI@home v7) e dopo aver aderisco mi scollego dalla rete... il progetto continua a lavorare lo stesso? i crediti alla fine mi vengono accreditati comunque? anche lavorando offline?

2) che vantaggi ci sono se mi unisco a un team o se invece non aderisco a nessun team?

3) è normale che ho 4 elaborazioni aperte? tutte col nome SETI@home v7, che viaggiano più o meno a pari passo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BOINC offline (senza rete) 23/02/2015 18:23 #113600

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Erik91 ha scritto:

Buongiorno a tutti ( a breve andrò nella sezione appropriata a presentarmi ).

Avevo una domanda per voi. Guardando FOCUS sul 56 mentre parlavano di alieni è uscito fuori la storie delle onde radio e del progetto BOINC . Da li l'altro ieri ho aperto internet scaricato tutto, e ho iniziato a curiosare per capire meglio il funzionamento . Mi sono registrato su BOINCstats e a ogni progetto che aderisco uso il loro team ( anche perchè è l'unica scelta del team che ho ) .

ho qualche domanda :

1) la principale... adoperando una chiavetta internet , mi capisca di disconnettermi , però vedo che il progetto avanza lo stesso anche senza rete... A questo punto la domanda mi sorge spontanea... Se aderisco a un progetto (nel mio caso SETI@home v7) e dopo aver aderisco mi scollego dalla rete... il progetto continua a lavorare lo stesso? i crediti alla fine mi vengono accreditati comunque? anche lavorando offline?

2) che vantaggi ci sono se mi unisco a un team o se invece non aderisco a nessun team?

3) è normale che ho 4 elaborazioni aperte? tutte col nome SETI@home v7, che viaggiano più o meno a pari passo?


1. I progetti Boinc possono quasi tutti lavorare offline (ad eccezione di alcuni tipo QCN o Bitcoin Utopia), quindi non farti problemi che i crediti, una volta terminata l'elaborazione, te li danno lo stesso.

2. Se ti unisci ad un gruppo (Boinc Italy per esempio) avresti il vantaggio di questo forum in italiano a differenza di tutti gli altri gruppi. Rimanere da solo alla fine ti farebbe perdere la voglia di proseguire.

3. Certo se hai un processore a 4 core o se ne hai uno con 2 core ma con la funzionalità Hyper Threading (multi task)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BOINC offline (senza rete) 23/02/2015 18:32 #113602

  • Erik91
  • Avatar di Erik91 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao Gattorantolo . Grazie per la risposta .

Almeno so che posso anche lasciarlo acceso tutto il giorno senza chiavetta collegata

Il mio processore è di livello medio.. Ho un Intel Core 2 quad cpu q9550 da 2.83ghz ...nulla di strepitoso però fa il suo lavoro..

Riguardo all'adesione al team. IO ci ho provato però quando da boinc cerco di selezionare il team mi compare solo BOINCstats.

Farebbe molto più piacere partecipare a questo team

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BOINC offline (senza rete) 23/02/2015 19:09 #113603

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Erik91 ha scritto:

Ciao Gattorantolo . Grazie per la risposta .

Almeno so che posso anche lasciarlo acceso tutto il giorno senza chiavetta collegata

Il mio processore è di livello medio.. Ho un Intel Core 2 quad cpu q9550 da 2.83ghz ...nulla di strepitoso però fa il suo lavoro..

Riguardo all'adesione al team. IO ci ho provato però quando da boinc cerco di selezionare il team mi compare solo BOINCstats.

Farebbe molto più piacere partecipare a questo team


ciao. per ogni progetto (nel tuo caso aveno olo SETI@Home) devi andare nelle impostazioni del tuo account e collegarti al team BOINC.Italy (effettuare il Join)

o direttamente da qua--> setiathome.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265

info su SETI all'interno del portale di BI : www.boincitaly.org/p...fisica-e-chimica/setihome.html?showall=1


tornando alla questione "senza rete" , le WU continuano l'elaborazione e restano in attesa di upload una volta terminate.
appen ci si riconnette , si ottengono i crediti delle elaborazione.
Attenzione alla deadline delle stesse workunite (le elbaorazioni) , se scadono non vengono assegnati i crediti.
la data di scadenza (come per gli yogurt :ciapet: ) varia da applicazione e progetto ... in genere sono di alcuni giorni , per cui se ti connetti frequentemente non dovresti aver il problema di perderle :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: BOINC offline (senza rete) 23/02/2015 19:26 #113604

  • Erik91
  • Avatar di Erik91 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma BOINC.Italy o BOINC@Italy ?

Ci sono entrambi i team .

BOINC@Italy ha solo 5 utenti. Quindi mi sono unito al BOINC.Italy .

Corretto?

Però se vado in : comandi dell'attività , mostra la grafica . In team ho ancora BOINCstats..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BOINC offline (senza rete) 23/02/2015 19:40 #113605

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Erik91 ha scritto:

Ma BOINC.Italy o BOINC@Italy ?

Ci sono entrambi i team .

BOINC@Italy ha solo 5 utenti. Quindi mi sono unito al BOINC.Italy .

Corretto?

Però se vado in : comandi dell'attività , mostra la grafica . In team ho ancora BOINCstats..


si scusa. è BOINC.Italy.

per i cambiamenti , in molti casi occorre attendere gli aggiornamenti dei vari server , di solito 24 ore prima che si vedano i cambiamenti.

devi avere pazienza.

ti suggerisco una letta nelle varie sezioni/articoli sia del forum che del portale

cominciando dalle FAQ :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Powered by Forum Kunena