Live chat

kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: Considerazioni sulla distribuzione dei crediti 30/10/2014 16:57 #110011

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
sabayonino ha scritto:

io ogni tanto leggo qualche articolo , anzi ne hai altri due da aggiungere

gpugrid : www.gpugrid.net/forum_thread.php?id=3910#38742

www.nature.com/ncomm...4/141028/ncomms6272/full/ncomms6272.html
pubs.acs.org/doi/abs/10.1021/ci500309a
:read:


Grazie 1000 Saba, appena ho un secondo aggiorno
E' che è veramente difficile seguire la masnada di progetti....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Considerazioni sulla distribuzione dei crediti 04/11/2014 07:29 #110062

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 52
Buon giorno Boincitaliani,
scorrendo un forum (Gpugrid) ho trovato la motivazione di questo "scaccolatore", che Vi trascrivo (in inglese purtroppo) .....

Good luck with your new software development. I will return to other BOINC projects when my 7 TeraFlops are no longer supported by GPUGRID. This summer I started running GPUGRID tasks because a shortage of GPU tasks on the SETI@Home and POEM@Home projects, but they are back up now with plenty of tasks. I continued running your tasks because I was looking for medical tasks. You also dramatically inflate credit compared to most other projects. For example I got 300,000 credits today from GPUGrid, while other projects give me half that much credit per day on average. GPUGRID gives the most credit per runtime of any project I've found except, Collatz, and certainly more credit than any project doing research on medicine, climate, or cosmology that I've found.

Thanks, Greg


Tanto per ravvivare la discussione ......
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Considerazioni sulla distribuzione dei crediti 04/11/2014 12:37 #110072

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
:D il discorso è sempre quello.

se scaccoli solo per i numerelli ... cerchi progetti che ti diano numerelli ... anche se hanno obietivi "eticamente" diversi.

[edit]

@kid : potresti fornire il link di quella discussione.
non riesco a trovarla . grassie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Considerazioni sulla distribuzione dei crediti 04/11/2014 18:45 #110083

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
kidkidkid3 ha scritto:

GPUGRID gives the most credit per runtime of any project I've found except, Collatz, and certainly more credit than any project doing research on medicine, climate, or cosmology that I've found.[/b]

Tanto per ravvivare la discussione ......
K.

Sempre che le WU non ti vadano in errore... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Considerazioni sulla distribuzione dei crediti 04/11/2014 19:36 #110085

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Gattorantolo ha scritto:

Sempre che le WU non ti vadano in errore... :asd:


:asd: Ultimamente si sono comportate bene ... anzi sono alcune BARNAS che si sono piantate :muro: ma per fortuna quasi subito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Considerazioni sulla distribuzione dei crediti 07/11/2014 16:51 #110146

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 52
sabayonino ha scritto:

:D il discorso è sempre quello.

se scaccoli solo per i numerelli ... cerchi progetti che ti diano numerelli ... anche se hanno obietivi "eticamente" diversi.

[edit]

@kid : potresti fornire il link di quella discussione.
non riesco a trovarla . grassie


Eccola ! Indice del forum : News : Important: hardware and app deprecation for 2015 (Message 38800)

Anch'io certe volte mi perdo tra gli argomenti ed i post di questo forum !

Ad maiora !

K..























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Considerazioni sulla distribuzione dei crediti 07/11/2014 17:45 #110147

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
kidkidkid3 ha scritto:

sabayonino ha scritto:

:D il discorso è sempre quello.

se scaccoli solo per i numerelli ... cerchi progetti che ti diano numerelli ... anche se hanno obietivi "eticamente" diversi.

[edit]

@kid : potresti fornire il link di quella discussione.
non riesco a trovarla . grassie


Eccola ! Indice del forum : News : Important: hardware and app deprecation for 2015 (Message 38800)

Anch'io certe volte mi perdo tra gli argomenti ed i post di questo forum !

Ad maiora !

K..

:ciapet:

l'avevo trovata già un paio di giorni fa. comunque grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Considerazioni sulla distribuzione dei crediti 20/03/2015 12:39 #114216

  • Agnohendrix
  • Avatar di Agnohendrix
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ritengo che il problema piú grande di Boinc.Italy non sia tanto il fatto che si faccia fatica a trovare utenti che restino attivi per piú di qualche mese, ma il fatto che si fatichi ad avere grosse soddisfazioni, anche solo una minima cosa di cui vantarsi; causa la totale assenza di progetti italiani.
Quello che voglio dire è che mi piacerebbe una mattina aprire il giornale e leggere che i ricercatori italiani hanno raggiunto un buon traguardo in un certo campo, con ringraziamenti(anche solo una riga) al team Boinc.Italy. Credo che sarebbe una grande soddisfazione, oltre che un'ottima pubblicità!
Per il resto penso che il fatto che qualcuno utilizzi solo progetti che danno tanti crediti non sia sbagliato, se questo è quello che cerca il suo profilo sarà limitato ad una firma con cifre astronomiche, perchè probabilmente la sua partecipazione al team sarà limitata al tenere il pc acceso.


PC1: AMD Athlon x2 4800+, ATI HD Radeon 5770, 3GB DDR2, Thermaltake Berlin 630W.
PC2: Intel i5-2430M, NVIDIA GeForce GT540M, 8GB DDR3.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Considerazioni sulla distribuzione dei crediti 20/03/2015 12:44 #114217

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
@Agnohendrix
In molti punti son d'accordo con te


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Considerazioni sulla distribuzione dei crediti 20/03/2015 18:31 #114228

  • valterc
  • Avatar di valterc
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82

Ritengo che il problema piú grande di Boinc.Italy non sia tanto il fatto che si faccia fatica a trovare utenti che restino attivi per piú di qualche mese, ma il fatto che si fatichi ad avere grosse soddisfazioni, anche solo una minima cosa di cui vantarsi; causa la totale assenza di progetti italiani.
Quello che voglio dire è che mi piacerebbe una mattina aprire il giornale e leggere che i ricercatori italiani hanno raggiunto un buon traguardo in un certo campo, con ringraziamenti(anche solo una riga) al team Boinc.Italy. Credo che sarebbe una grande soddisfazione, oltre che un'ottima pubblicità!
Per il resto penso che il fatto che qualcuno utilizzi solo progetti che danno tanti crediti non sia sbagliato, se questo è quello che cerca il suo profilo sarà limitato ad una firma con cifre astronomiche, perchè probabilmente la sua partecipazione al team sarà limitata al tenere il pc acceso.

Beh... totale assenza non direi (vedi TN-Grid... che gestisco io... sulla home page e` citato boinc.italy...), per i risultati, scientificamente parlando ci vogliono anni (decenni forse) prima che qualcosa finisca sulla stampa 'generalista'. Sulle pubblicazioni scientifiche tra poco ci saremo anche noi...
Ringraziano per il messaggio: campos

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Considerazioni sulla distribuzione dei crediti 20/03/2015 18:50 #114229

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Ritengo che il problema piú grande di Boinc.Italy non sia tanto il fatto che si faccia fatica a trovare utenti che restino attivi per piú di qualche mese, ma il fatto che si fatichi ad avere grosse soddisfazioni, anche solo una minima cosa di cui vantarsi; causa la totale assenza di progetti italiani.
Quello che voglio dire è che mi piacerebbe una mattina aprire il giornale e leggere che i ricercatori italiani hanno raggiunto un buon traguardo in un certo campo, con ringraziamenti(anche solo una riga) al team Boinc.Italy. Credo che sarebbe una grande soddisfazione, oltre che un'ottima pubblicità!
Per il resto penso che il fatto che qualcuno utilizzi solo progetti che danno tanti crediti non sia sbagliato, se questo è quello che cerca il suo profilo sarà limitato ad una firma con cifre astronomiche, perchè probabilmente la sua partecipazione al team sarà limitata al tenere il pc acceso.

Beh... totale assenza non direi (vedi TN-Grid... che gestisco io... sulla home page e` citato boinc.italy...), per i risultati, scientificamente parlando ci vogliono anni (decenni forse) prima che qualcosa finisca sulla stampa 'generalista'. Sulle pubblicazioni scientifiche tra poco ci saremo anche noi...


Penso lui punti più dicendo, di valorizzare e far conoscere il calcolo distribuito, piuttosto che ricerche come telethon et simili, dove fan ricerca privata, chiedendo soldi ai cittadini e dai risultati chiedono soldi per far nuove cure...


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.

Considerazioni sulla distribuzione dei crediti 20/03/2015 19:10 #114230

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Ritengo che il problema piú grande di Boinc.Italy non sia tanto il fatto che si faccia fatica a trovare utenti che restino attivi per piú di qualche mese, ma il fatto che si fatichi ad avere grosse soddisfazioni, anche solo una minima cosa di cui vantarsi; causa la totale assenza di progetti italiani.
Quello che voglio dire è che mi piacerebbe una mattina aprire il giornale e leggere che i ricercatori italiani hanno raggiunto un buon traguardo in un certo campo, con ringraziamenti(anche solo una riga) al team Boinc.Italy. Credo che sarebbe una grande soddisfazione, oltre che un'ottima pubblicità!
Per il resto penso che il fatto che qualcuno utilizzi solo progetti che danno tanti crediti non sia sbagliato, se questo è quello che cerca il suo profilo sarà limitato ad una firma con cifre astronomiche, perchè probabilmente la sua partecipazione al team sarà limitata al tenere il pc acceso.


"Lo scaccolo" ha diversi adepti ....

chi per gioco (prova hardware, crediti,sfide, etc...)
chi cerca un risultato scientifico o un contributo (in un qualsiasi campo scientifico)
o entrambi i casi.

BOINC è come il classico prodotto di nicchia ... pochi ma buoni :boincruez: :banana:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Powered by Forum Kunena