Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: RALPH@home 10/02/2012 18:09 #76017

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422
morse ha scritto:

L'applicazione minirosetta_beta è stata aggiornata alla versione 3.22


Mi freghi le news su ralph?? :ciapet:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 10/02/2012 18:18 #76019

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
boboviz ha scritto:

morse ha scritto:

L'applicazione minirosetta_beta è stata aggiornata alla versione 3.22


Mi freghi le news su ralph?? :ciapet:



Si :asd:


Scusa, non lo faccio più ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 22/02/2012 21:25 #76876

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Finalmente un pò di lavoro continuativo.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 22/02/2012 23:16 #76881

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
boboviz ha scritto:

Finalmente un pò di lavoro continuativo.....

...era ora...mi sono iscritto al progetto 3 giorni fa ed ho scaricato ore le prime WU da elaborare! :multilol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 23/02/2012 19:49 #76911

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Gattorantolo ha scritto:

...era ora...mi sono iscritto al progetto 3 giorni fa ed ho scaricato ore le prime WU da elaborare! :multilol:


Attento a non farci l'abitudine
E' un progetto, come dice il nome, beta e il lavoro spesso scarseggia.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 23/02/2012 20:20 #76918

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Bello però...la grafica è identica a Rosetta ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 23/02/2012 20:32 #76921

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

Bello però...la grafica è identica a Rosetta ;)



Infatti è il progetto beta di rosetta :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 23/02/2012 20:52 #76928

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Bello però...la grafica è identica a Rosetta ;)



Infatti è il progetto beta di rosetta :asd:


Infatti lavorano tutti e due con le Rosetta Mini 3.22... :fioretto:

Non capisco bene questa cosa... :wtf:

nel dubbio RALPHO fin che ce n'è... :ruota: :ruota: :rullez:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 24/02/2012 19:46 #76968

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422
campos ha scritto:

Infatti lavorano tutti e due con le Rosetta Mini 3.22... :fioretto:

Non capisco bene questa cosa... :wtf:


E' molto semplice: oltre a provare nuove versioni del client, quelli di ralph provano, all'interno della stessa versione di client, diversi protocolli/lavori/test prima di girarli in produzione....
Senza contare le volte che viene fatto uscire lavoro già svolto con precedenti versioni per fare dei raffronti


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: RALPH@home 24/02/2012 20:14 #76969

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
boboviz ha scritto:

E' molto semplice: oltre a provare nuove versioni del client, quelli di ralph provano, all'interno della stessa versione di client, diversi protocolli/lavori/test prima di girarli in produzione....
Senza contare le volte che viene fatto uscire lavoro già svolto con precedenti versioni per fare dei raffronti


Ho capito! :king:

Grazie per la delucidazione! :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 08/03/2012 20:00 #77760

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Uscita la nuova versione 3.23

The minirosetta_beta application has been updated to version 3.23. In the truest sense of the word, these binaries are alpha. If you experience increased error rates, please let us know.


E' più una alfa che una beta, se la aspettano instabile...


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 09/03/2012 22:51 #77787

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Una risposta alla mia domanda sul forum:

The reason for the update is new & improved protocols. We're testing out new ways of doing things (particularly in the area of structure prediction), and 3.23 simply can't do these new protocols. It's cutting edge science (we hope), so we need to update the application to handle it.

The "alpha in the truest sense of the word" bit is due to the fact that, for technical reasons, we've had to change how we build the minirosetta application binaries. While we don't anticipate that there will be significant issues due to the change, we're aware that there could be unforeseen issues.


Che stiano pensando ad un client gpu??? :ciapet:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 12/03/2012 20:28 #77907

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Peccato, nessun client gpu all'orizzonte.
Questa è la risposta di Moretti a due mie domande:

1) If it is "cutting edge", why 3.23? I think it's a 3.50 or 4.0 release...


From a software perspective, the change wasn't all that great. The general framework of the minirosetta client is still the same, it's just we added a bit of new functionality on top of that. Most updates to Rosetta@home are like that - they're not so much to increase stability or fix bugs (although we do do that), but rather to implement new scientific functionality.

In some respects, version numbering is meaningless. As long as different versions have different numbers, there really isn't a uniform standard on how to do software versioning. For the boinc minirosetta application, we're currently using a major version of 3 (as it's based on the Rosetta3 code) and a minor version which increments by one on each new release. As boinc updates the code automatically, a more sophisticated versioning scheme really isn't necessary. Run Rosetta@home, and you'll get the latest-and-greatest, whether that's called 3.23, 4.0 or XF2012

2) "we had to change how we build"...have you change the compiler? Is this a "prelude" for gpu client? :-P


Sorry, a little more prosaic. We had hardware issues on the system we normally use to build the client, so we had to set up a new build system.



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 12/03/2012 20:32 #77908

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
boboviz ha scritto:

Peccato, nessun client gpu all'orizzonte.
Questa è la risposta di Moretti a due mie domande:

1) If it is "cutting edge", why 3.23? I think it's a 3.50 or 4.0 release...


From a software perspective, the change wasn't all that great. The general framework of the minirosetta client is still the same, it's just we added a bit of new functionality on top of that. Most updates to Rosetta@home are like that - they're not so much to increase stability or fix bugs (although we do do that), but rather to implement new scientific functionality.

In some respects, version numbering is meaningless. As long as different versions have different numbers, there really isn't a uniform standard on how to do software versioning. For the boinc minirosetta application, we're currently using a major version of 3 (as it's based on the Rosetta3 code) and a minor version which increments by one on each new release. As boinc updates the code automatically, a more sophisticated versioning scheme really isn't necessary. Run Rosetta@home, and you'll get the latest-and-greatest, whether that's called 3.23, 4.0 or XF2012

2) "we had to change how we build"...have you change the compiler? Is this a "prelude" for gpu client? :-P


Sorry, a little more prosaic. We had hardware issues on the system we normally use to build the client, so we had to set up a new build system.



Va a finire che mi compro un 8-core per rosetta :Perfido:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 26/03/2012 21:27 #78605

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Ho chiesto nel forum di Ralph se, visto che non hanno prossimamente in programma una applicazione gpu, se almeno prevedono di farne una multi-thread e questa è stata la risposta:

Multi-threading would be a headache to support for no practical gain. Protocols typically function by taking a single structure through a series of steps, which means there's choke points which would limit the speed increase you'd get from multithreading. Rosetta is really set up for trivial parallelism. Instead of multithreading a single structure, the better way to handle multiple CPUs is to run multiple structures at the same time, and the easiest way of doing that is to run multiple independent instances of the program. (Which happens to be a good match for the boinc setup.)

If you want to make full use of your 8-core CPU, go into your boinc computing preferences, and increase the "On multiprocessors, use at most" settings. This way you should crunch on eight work units at once (one for each CPU). Although each will run at about the same speed as a single work unit on a single CPU, you'll still come out ahead credit/scientific-result-wise of if we implemented multi-threading.


Ovvero, nisba


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 25/05/2012 21:38 #80695

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Il già poco lavoro di ralph è drasticamente calato dall'inizio del CASP.
Oggi ho beccato un pò di lavoro, ancora della vecchia versione 3.26.
Non capisco......


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 28/08/2012 12:23 #82941

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422
boboviz ha scritto:

Non capisco......


Non ci capisco veramente più niente.
Siamo andati avanti per mesi con la versione 3.31 (per quanto poco lavoro ci fosse in concomitanza con il CASP). La settimana scorsa buttano fuori la 3.41 ed è una mezza strage....il batch di 2 giorni fa ha avuto oltre il 70% di errori. Oggi ho scaricato wu della versione 3.26!!
:muro:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 28/08/2012 12:28 #82942

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
boboviz ha scritto:

boboviz ha scritto:

Non capisco......


Non ci capisco veramente più niente.
Siamo andati avanti per mesi con la versione 3.31 (per quanto poco lavoro ci fosse in concomitanza con il CASP). La settimana scorsa buttano fuori la 3.41 ed è una mezza strage....il batch di 2 giorni fa ha avuto oltre il 70% di errori. Oggi ho scaricato wu della versione 3.26!!
:muro:



Probabilmente sono diversi gruppi di lavoro che lavorano a diverse cose contemporaneamente
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 28/08/2012 13:13 #82943

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io per il mio lavoro di tesi sto cominciando ad usare rosetta per i conti che devo eseguire. Rosetta non è però un programma, bensì una suite di diverse decine di programmi ognuno dei quali svolgono lavori molto diversi gli uni dagli altri. Vi sono software di protein folding, docking proteina-proteina (quello che uso io), docking proteina-ligando, ottimizzazione di strutture e così via.
Io sto usando l'ultima versione stabile che è la 3.4.
Probabilmente come dice morse diverse persone stanno lavorando su diversi algoritmi. Ciò che mi pare strano è che usino questa numerazione delle versioni un po' strana... potrebbero tutti adottare la 3.4.1 e applicare lì le diverse modifiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RALPH@home 28/08/2012 13:25 #82944

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Simone ha scritto:

Io per il mio lavoro di tesi sto cominciando ad usare rosetta per i conti che devo eseguire. Rosetta non è però un programma, bensì una suite di diverse decine di programmi ognuno dei quali svolgono lavori molto diversi gli uni dagli altri. Vi sono software di protein folding, docking proteina-proteina (quello che uso io), docking proteina-ligando, ottimizzazione di strutture e così via.
Io sto usando l'ultima versione stabile che è la 3.4.
Probabilmente come dice morse diverse persone stanno lavorando su diversi algoritmi. Ciò che mi pare strano è che usino questa numerazione delle versioni un po' strana... potrebbero tutti adottare la 3.4.1 e applicare lì le diverse modifiche.



Mio parere poi potrei benissimo sbagliarmi: potrebbe essere che vogliono confrontare stesse wu con versioni diverse?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.276 secondi
Powered by Forum Kunena