Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Rosetta o WCG? 31/05/2010 19:52 #51267

  • Flavio
  • Avatar di Flavio Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ragazzi, progetti alla mano con Rosetta avente:
Malaria
Antrace
HIV
Alzheimer
Cancro
Cancro alla prostata

e WCG avente:
Distrofia Muscolare
AIDS
Cancer
Childhood cancer
Human Proteome Folding
Discovery Dengue Drugs

Voi chi scegliereste?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Flavio.

Re:Rosetta o WCG? 31/05/2010 20:55 #51278

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ma guarda, dipende. Personalmente credo che WCG sia un po' più pratico, nel senso di orientato direttamente alla produzione di farmaci, mentre Rosetta più verso l'ampliamento della conoscenza in quei campi.
Potenzialmente Rosetta ha un'applicazione più vasta, temporalmente credo sia più diretto WCG.
(N.B. sono mie impressioni, non è detto che siano vere)

Ciò detto io preferisco Rosetta, ma è un confronto duro, sono sicuramente 2 dei progetti BOINC meglio gestiti in assoluto.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rosetta o WCG? 31/05/2010 20:58 #51279

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sceglierei wcg senza dubbio, alla fine in "linea di massima" sono simili e rosetta, secondo me, la cosa che penalizza maggiormente è il consumo avaro e costante di ram.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rosetta o WCG? 31/05/2010 21:10 #51282

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Hai due core? Un core a testa! :D
Sono due progetti che secondo me sono tra i migliori in assoluto nel panorama boinc (se non I migliori, e non intendo solo per quello su cui lavorano, l'ambito del progetto insomma), ed è davvero difficile se non impossibile ed ingiusto scegliere... Tu sei costretto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rosetta o WCG? 31/05/2010 21:16 #51284

  • Flavio
  • Avatar di Flavio Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
No, non sono costretto, ma mi sembra, seppur avendo un quad, di elaborare poco per entrambe e volevo sceglierne uno..
Comunque in linea di assima la penso come Dario, però credo che li terrò entrambe!
Ciao a tutti e grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rosetta o WCG? 03/06/2010 21:56 #51512

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Con la competizione rosetta in arrivo, direi di girare tutti i tuoi core su quel progetto....;)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rosetta o WCG? 07/10/2010 14:07 #57657

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

Hai due core? Un core a testa! :D
Sono due progetti che secondo me sono tra i migliori in assoluto nel panorama boinc (se non I migliori, e non intendo solo per quello su cui lavorano, l'ambito del progetto insomma), ed è davvero difficile se non impossibile ed ingiusto scegliere... Tu sei costretto?


Io purtroppo sì, e vado sul WCG, semplicemente perchè Rosetta bob lo conosco proprio, mentre WCG è da più di tre anni che vado avanti (anche se con diverse interruzioni, :winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rosetta o WCG? 07/10/2010 15:11 #57660

  • Z@berius
  • Avatar di Z@berius
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Flavio ha scritto:


Voi chi scegliereste?


Entrambi!! Per quanto mi riguarda ho conosciuto il mondo del calcolo distribuito capitando per caso sul sito del progetto Rosetta@home. Dal loro portale ho appreso dell'esistenza della community di BOINC.Italy e degli altri progetti. Da allora il mio povero A6Ja con il suo vecchio Core Duo fa quel che può... :frusta: :ruota:

...e qualcosa riesce a tirarla fuori anche per WCG e Poem!:D

Non che siano tanti (lo 0.00368% dei crediti dell'intero team :sob:), ma l'importante è contribuire!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Rosetta o WCG? 10/01/2013 17:04 #88880

  • Despe78
  • Avatar di Despe78
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusate se riapro questo vecchio tread, ma io scaccolo su rosetta 24h al giorno eppure il mio rac su quel progetto è davvero basso. è una caratteristica del progetto oppure non va qualcosa in me? :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Rosetta o WCG? 10/01/2013 17:55 #88881

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Despe78 ha scritto:

Scusate se riapro questo vecchio tread, ma io scaccolo su rosetta 24h al giorno eppure il mio rac su quel progetto è davvero basso. è una caratteristica del progetto oppure non va qualcosa in me? :muro:



rosetta è uno dei progetti più avari di crediti. Comunque lo potevi chiedere anche nel thread di rosetta questa cosa ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Rosetta o WCG? 10/01/2013 19:31 #88882

  • Despe78
  • Avatar di Despe78
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie e scusa :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Rosetta o WCG? 10/01/2013 22:11 #88888

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Despe78 ha scritto:

Scusate se riapro questo vecchio tread, ma io scaccolo su rosetta 24h al giorno eppure il mio rac su quel progetto è davvero basso. è una caratteristica del progetto oppure non va qualcosa in me? :muro:

Da quanto tempo sta scaccolando su Rosetta? Il RAC si basa sul credito medio degli ultimi 15 giorni ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Rosetta o WCG? 11/01/2013 13:42 #88898

  • Despe78
  • Avatar di Despe78
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 0
è almeno un mesetto che ho switchato il pc fisso solo su rosetta 24h/g e il rac non supera mai i 300

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Rosetta o WCG? 11/01/2013 15:36 #88902

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Despe78 ha scritto:

è almeno un mesetto che ho switchato il pc fisso solo su rosetta 24h/g e il rac non supera mai i 300


Ci può stare benissimo... :read:

Hai un dual core? ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Rosetta o WCG? 11/01/2013 17:17 #88904

  • Becks555
  • Avatar di Becks555
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Grande Giove...
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 0
effettivamente rosetta è sempre stato uno dei progetti più avari di crediti ma 300 di rac mi sembrano un po' pochini, anche se è un dual core.

io con il q6600 che come si sa è un quad facevo almeno 2000 di rac, quindi con un dual direi che ci si debba almeno avvicinare ai 1000; non è che per caso le wu vadano in attesa di memoria e rimangono sospese? ho visto le specifiche del tuo host e ho visto che hai 3GB di Ram che tra win7 e rosetta si riempiono in fretta; se non l'hai già fatto prova ad aumentare il limite massimo di utilizzo memoria con computer in uso, di standard è al 50% (1.5GB si saturano mooolto velocemente sotto win7). Prova magari ad alzarlo al 70/75%
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Rosetta o WCG? 11/01/2013 17:30 #88906

  • Despe78
  • Avatar di Despe78
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 0
provo a farlo appena torno a casa anche se per la maggior parte del tempo il pc non è utilizzato se non da boinc , in ogni cavo vi aggiorno :D :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Rosetta o WCG? 17/01/2013 22:14 #89084

  • Despe78
  • Avatar di Despe78
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 0
aumentando il limite di utilizzo della memoria e anche il file di paging il rac sta saleno :D

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rosetta o WCG? 25/05/2017 17:21 #125084

  • Echo
  • Avatar di Echo
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusate se scrivo in un thread di 6 anni fa (dopo tutto era appena nella quinta posizione tra i thread senza la "puntina da disegno" a tenerlo ancorato in alto)... Manco dal calcolo distribuito da un annetto circa, ma sono a conoscenza della moria di progetti in campo medico a causa dell'uso delle GPU da parte dei progetti stessi. Ho letto sul thread di Rosetta che stanno aggiornando la loro infrastruttura e che (forse) hanno spostato il lavoro importante sulla loro applicazione beta. Non ho letto invece nulla di preoccupante sul thread di World Community Grid, anche se il progetto CEP2 dopo un problema tecnico aveva rilasciato delle beta, ma poi dopo un anno di silenzio si è scoperto che il progetto era stato chiuso (anche se questo in effetti dipende dal team, non da WCG...). Mi confermate che questo è lo stato attuale dei progetti (cioè che su Rosetta non ci siano elaborazioni "importanti" mentre che WCG non abbia problemi di sorta)? Nel caso mi sbagli, avete dei consigli su quale dei due sia migliore, e in che cosa?

Grazie in anticipo! :)
:ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Echo.

Rosetta o WCG? 25/05/2017 18:09 #125085

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Scusate se scrivo in un thread di 6 anni fa (dopo tutto era appena nella quinta posizione tra i thread senza la "puntina da disegno" a tenerlo ancorato in alto)... Manco dal calcolo distribuito da un annetto circa

Prima di tutto: bentornato!!!! :ciao: :cincin:

ma sono a conoscenza della moria di progetti in campo medico a causa dell'uso delle GPU da parte dei progetti stessi.

Che io sappia, solo Poem ha chiuso. Gpugrid, per dire, è ancora lì.

Ho letto sul thread di Rosetta che stanno aggiornando la loro infrastruttura e che (forse) hanno spostato il lavoro importante sulla loro applicazione beta.

??
1 - Non credo all'aggiornamento dell'infrastruttura di Rosy finchè non la vedo con i miei occhi. Sono ANNI che ne parlano
2 - Se anche aggiornassero l'infrastruttura, stai sicuro che il client gpu sarebbe l'ultimo dei loro pensieri.
3 - Non è stato "girato" niente sulla beta.... :eh:

Mi confermate che questo è lo stato attuale dei progetti (cioè che su Rosetta non ci siano elaborazioni "importanti" mentre che WCG non abbia problemi di sorta)?

Su Rosetta ci sono sempre elaborazioni "importanti". Resta da stabilire cosa tu intenda per "importanti" :asd:
Nessun problema su WCG

Nel caso mi sbagli, avete dei consigli su quale dei due sia migliore, e in che cosa?

Quello dipende da te. Non c'è un migliore/peggiore, fanno cose diverse.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Rosetta o WCG? 25/05/2017 19:37 #125088

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Parlando (soggettivamente) di ordine di importanza, invece su WCG direi:
1) MCM, SCC (ricerca cancro)
2) FA@H (ricerca AIDS)
3) Zika, Ebola (altri virus)

Rosetta: tutto, non si può scegliere. :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.221 secondi
Powered by Forum Kunena