Live chat

zioriga Mi correggo, si vede bene il testo tranne gli eventuali link che sono di un blu abbastanza scuro e illeggibili (18.11.25, 14:05)
zioriga Con lo sfondo nero si fa molto fatica a leggere le notifiche (17.11.25, 21:29)
zioriga e non si sa dove agire per ritornare allo sfondo bianco ??? (17.11.25, 21:28)
zioriga Chi è quel figlio di .... che ha impostato su sfondo nero le Notizie nelle ultime versioni di BOINC ??? (17.11.25, 21:28)
boboviz nuova versione beta del client boinc, la 8.2.7 (15.11.25, 08:58)
sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/09/2009 15:44 #32554

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Seguendo la loro consolidata e discutibile strategia, quelli di GPUGrid si preparano a silurare tutti possessori di PS3 (gli stessi che gli hanno permesso di muovere i primi passi nel mondo di BOINC) così come hanno fatto in passato per i possessori di molte GPU nemmeno tanto vecchie e recentemente per le GTX260 falcidiate dai nuovi driver nVIDIA.

Message 12271 - Posted 2 Sep 2009 15:05:27 UTC - in response to Message 12083.

Number of WUs for PS3 will slowly reduce now on. People with a PS3 could consider moving to a GPU. Performance wise the ratio is close to 5 to 1 in favour of the GPU.

gdf

Il numero di WU per PS3 verrà ridotto da ora in poi (dopo l'annuncio che il nuovo firmware per la PS3 non supporta l'installazione di Linux o qualsivoglia sistema operativo). I possessori di PS3 dovrebbero considerare di spostarsi verso l'uso di GPU....etc etc...

Ma dico io, ti sei rimbecil***o ?? :mad:

C'è gente che da più di un anno li supporta con ben più di una PS3 (che ovviamente non ha comprato per giorcarci) e ora tu gli dici che dovrebbero buttare via tutto e passare alle GPU ?
Io stesso ho 2 PS3 una delle quali ovviamente non è mai stata aggiornata (a cosa mi servirebbe, mica ci gioco) ma non sono assolutamente un caso isolato.

non hanno nemmeno intenzione di fare un tentativo per trovare una soluzione... zak, un taglio e via agli anziani volontari con la PS3... diventati ormai vecchi inutili

Questa rincorsa all'hardware migliore e ai driver migliori fatta sulle spalle dei volontari (ripeto volontari) mi ha proprio stancato

forse una buona riduzione di budget gli fa proprio bene così abbassano le alette :mad: :mad: :mad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/09/2009 16:21 #32556

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
in effetti..chissà quanti non aggiorneranno il firmware e potrebbero ancora contribuire :mad:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/09/2009 16:21 #32557

• marcopacca83
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • In scaccolo veritas
non scaccolo su gpugrid ma, veramente, che str***i!
Potevano veramente scrivere anche "So Long, Suckers!", dato che c'erano..
E poi con che coraggio vengono a chiedere donazioni agli utenti? :muro:

seguo poco Playstation e consoles in generale.. ma perché la Sony ha tolto la possibilità di scaccolare con la ps3? :noidea:

Ultima Modifica: da marcopacca83.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/09/2009 16:22 #32558

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
marcopacca83 ha scritto:

non scaccolo su gpugrid ma, veramente, che str***i!
Potevano veramente scrivere So Long Suckers, dato che c'erano..
E poi con che coraggio vengono a chiedere donazioni agli utenti? :muro:

seguo poco Playstation e consoles in generale.. ma perché la Sony ha tolto la possibilità di scaccolare con la ps3? :noidea:

non proprio scaccolare,ma di mettere linux.Lo scaccolare è una conseguenza,anche se non ha senso lo stesso....:mad:
certo che iniziamo bene,mi sono avvicinato oggi a gpugrid(per usarlo sulla gpu al posto di seti)e già mi fanno queste cose :mad:

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/09/2009 16:38 #32560

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ho già smesso di supportare gpugrid da un mesetto ormai. Lo tengo solo come progetto di scorta per la gpu.

Sono diventati troppo esigenti nei confronti di chi dona il proprio hardware e i propri soldini (corrente).

Prima le gpu sempre più potenti, poi gli ultimi driver, poi i problemi mai risolti di crash di alcune WU in alcune configurazioni, poi la richiesta di donazioni altrimenti chiudono, poi le PS3 abbandonate....

Secondo me questi hanno perso il senso del calcolo distribuito. Ognuno elabora con quello che ha senza doversi sentire obbligato a prendere a prendere le ultime uscite per dare retta a loro.

Ma che se ne vadano a "cagar".
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/09/2009 16:44 #32562

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
In realtà non credo stiano dicendo di buttar via le ps3: il fatto che si ridurranno dipende dal fatto che 1) non ci saranno nuovi adepti con ps3 a causa del nuovo firmware, e forse 2) se le ps3 si aggiornano da sole in qualche modo, automaticamente, che si auto-ridurranno di numero aggiornandosi... Non mi pare di aver letto che le tagliano fuori loro volontariamente dal progetto...

Il fatto è che il nuovo firmware sembra veramente a prova di pinguino...

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/09/2009 17:03 #32566

• marcopacca83
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • In scaccolo veritas
akd ha scritto:

In realtà non credo stiano dicendo di buttar via le ps3: il fatto che si ridurranno dipende dal fatto che 1) non ci saranno nuovi adepti con ps3 a causa del nuovo firmware, e forse 2) se le ps3 si aggiornano da sole in qualche modo, automaticamente, che si auto-ridurranno di numero aggiornandosi... Non mi pare di aver letto che le tagliano fuori loro volontariamente dal progetto...

Il fatto è che il nuovo firmware sembra veramente a prova di pinguino...

sicuramente non è colpa loro.. però non potevano dirlo in maniera più corretta, spiegandone i motivi e non con un "beh è finita con le ps3, compratevi una gpu potente per noi ciao" :doh:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/09/2009 17:12 #32567

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
ma che progetti ci sono che usano la gpu,oltre a seti e gpugrid?io vorrei tenere rosetta sulla cpu,e sulla gpu far elaborare qualcos'altro,preferibilmente di medicina...

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/09/2009 17:41 #32572

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Per adesso sulla gpu ci sono:
milkyway - ricerca astronomica
collatz - ricerca matematica. Al momento è down.
seti - astronomia etc
lattice project - penso medica ma devo vederla meglio. Non ha WU adesso.
Einstein - è in fase di test
Aqua - non è no-profit. Ha abbandonato però il supporto alle gpu.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/09/2009 17:55 #32573

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
baxnimis ha scritto:

forse una buona riduzione di budget gli fa proprio bene così abbassano le alette :mad: :mad: :mad:

caro bax, posso capirti nel ragionamento, ma cerco di esporti quello che penso sia il loro ragionamento, che presumo parta proprio dalla consapevolezza di essere in pochi per gestire un progetto che altrimenti diventerebbe troppo vasto per loro.

Innanzitutto sono molto pioneristici nel loro sfruttamento di BOINC, vedi ad esempio il fatto che non abbiano mai rilasciato un client solo CPU. Questo li ha sempre portati a supportare configurazioni "border-line", poco affidabili.

BOINC è stato abbandonato a se stesso su ps3 (causa PS3 slim, le uniche che verranno vendute d'ora in poi): fino ad ora hanno rappresentato una base installata minima, che non si espanderà più e non sufficiente a giustificare gli sforzi per tenerla attiva (ricordo infatti che il firmware 3.0 su una PS3 "fat" non rimuove linux. E' solo sulle slim che non si può più mettere, siccome sono cambiati pezzi hardware e con la riduzione del costo sony non vuole spendere per riscrivere l'hypervisor).
Prima o poi per quelli di gpugrid sarebbe diventato un problema dover tenere una versione di BOINC che supporti la ps3 e nel contempo aggiornarlo per nuove opportunità (ad es. gpu ati)

Per tutti i problemi con le wu che vanno in crash, con l'abbandono delle vecchie geforce compute capability 1.0, ecc ecc è dovuto al fatto che sono appunto progetti "modesti", non possono permettersi di tenere troppi rami di sviluppo del software per i quali non avrebbero le persone giuste per seguirli. Poi non dimentichiamo che nvidia sta sviluppando molto velocemente cuda, che è quindi un framework a sua volta non stabile.

Per concludere, insomma, e non leggerla come una provocazione: scaccolare per gpugrid non è un tuo diritto, così come boinc non prevede appunto nella sua filosofia di acquistare hardware apposta (quindi la ps3 non l'avresti dovuta comprare per gpugrid!) ma di cercare di riciclare quel che hai. Se poi non va, rimane lì per fare il suo compito principale (che nel tuo caso mi pare di capire non esista, visto che non l'avevi presa per giocarci)

Ultima Modifica: da cenit.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/09/2009 19:12 #32576

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
cenit ha scritto:

...Per concludere, insomma, e non leggerla come una provocazione: scaccolare per gpugrid non è un tuo diritto...

verissimo, e non lo mai considerato come tale ;)

però permettimi un approfondimento.

è difficile negare che prima PS3grid e poi GPUgrid si sono sviluppati molto grazie agli invasati (e mi ci metto visto che ero 30° come RAC) che hanno "investito" in hardware e sopratutto in tempo per configurare client e driver etc etc...

ultimamente i gestori del progetto hanno chiesto delle donazioni promettendo ai più generosi di poter dare un indirizzo alla ricerca... in un certo senso danno dei diritti a chi contribuisce volontariamente.
Forse dovrebbero estendere il concetto di diritti dei volontari che contribuiscono al progetto ;)

P.S. se si va a leggere tutto il post sul forum di GPUgrid ci si rende conto che la versione "soft" (diminuiremo le WU per le PS3) è venuta fuori solo in seconda battuta dopo alcune proteste. La prima versione era del tipo: spiacenti, facchiu PS3. Un po' frettolosa direi.

P.P.S. la seconda PS3 già da un paio di mesi allieta i pomeriggi o le serate di mia nipote a cui è stata regalata. Questo si che è riciclo :asd:

Ultima Modifica: da baxnimis.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/09/2009 20:27 #32581

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
canapa ha scritto:

Per adesso sulla gpu ci sono:
milkyway - ricerca astronomica
collatz - ricerca matematica. Al momento è down.
seti - astronomia etc
lattice project - penso medica ma devo vederla meglio. Non ha WU adesso.
Einstein - è in fase di test
Aqua - non è no-profit. Ha abbandonato però il supporto alle gpu.

anche eistein :eek: mi ha sempre interessato anche se poi l'ho abbandonato per rosetta,non pensavo usasse le gpu ;)
buono a sapersi :D

[Thread Ufficiale] GPUGrid 16/09/2009 16:37 #32859

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
stavo eseguendo una wu di gpugrid al 90% quando è crashato il driver video :muro:
mi sono ritrovato con la wu che dava errore di calcolo,ma l'ha uppata lo stesso e ora mi dice che ho 3600crediti in pending.Mi verranno assegnati o no,visto che la wu non l'ho finita?
:)

[Thread Ufficiale] GPUGrid 16/09/2009 16:53 #32861

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
robertogl [HWU] ha scritto:

...
mi sono ritrovato con la wu che dava errore di calcolo,ma l'ha uppata lo stesso e ora mi dice che ho 3600crediti in pending.Mi verranno assegnati o no,visto che la wu non l'ho finita?

credo purtroppo che non ti assegneranno crediti, almeno a me non lo hanno mai fatto per WU in "errore di calcolo" :muro:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 16/09/2009 17:10 #32862

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
baxnimis ha scritto:

...

credo purtroppo che non ti assegneranno crediti, almeno a me non lo hanno mai fatto per WU in "errore di calcolo" :muro:

però è così

[Thread Ufficiale] GPUGrid 16/09/2009 17:19 #32863

• SickBoy88
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!

stavo eseguendo una wu di gpugrid al 90% quando è crashato il driver video

A me succede con TUTTE le wu di gpugrid. Potresti postare la tua configurazione hardware/software?
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 16/09/2009 17:25 #32864

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
SickBoy88 ha scritto:

stavo eseguendo una wu di gpugrid al 90% quando è crashato il driver video

A me succede con TUTTE le wu di gpugrid. Potresti postare la tua configurazione hardware/software?

devo dire che comunque mi è crashato per altre cause,avevo aperto 3 video full-hd mentre andava gpugrid :frusta: :asd:
cmq,q6600\8800gt\4gb ram,sistema win 7 64bit,driver video 186.35 ;)

ma a te danno i crediti dopo?

[Thread Ufficiale] GPUGrid 16/09/2009 18:02 #32865

• danny86bs
  • Referente Einstein@home
  • Capisci le Donne@Home
I crediti non li assegnano se vanno in crash

I miei

Amd Dual Core 5600+ @ 3.0Ghz| 2Gb Ddr II 800Mhz Dual Channel | Asus M2ne-Sli | Alim. 600W | Seagate 160Gb Sata II | Maxtor 500Gb Sata II | Maxtor 120Gb Ide | Seagate 200Gb Sata II Ext | Nvidia 9800Gt @ 745/1755/1030(Clock/Shader/Memoria)

Acer Aspire 3000:Amd Sempron Mobile 3000+ @1860Mhz| 512Mb Ram 166Mhz | 160Gb Ide

[Thread Ufficiale] GPUGrid 16/09/2009 19:11 #32868

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
danny86bs ha scritto:

I crediti non li assegnano se vanno in crash

ok,anche se è strano che mettano i claimed credit e mi facciano uppare file da 10mb e poi non diano i crediti...:mad:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 16/09/2009 19:52 #32873

• danny86bs
  • Capisci le Donne@Home
Già :( :( :(

I miei

Amd Dual Core 5600+ @ 3.0Ghz| 2Gb Ddr II 800Mhz Dual Channel | Asus M2ne-Sli | Alim. 600W | Seagate 160Gb Sata II | Maxtor 500Gb Sata II | Maxtor 120Gb Ide | Seagate 200Gb Sata II Ext | Nvidia 9800Gt @ 745/1755/1030(Clock/Shader/Memoria)

Acer Aspire 3000:Amd Sempron Mobile 3000+ @1860Mhz| 512Mb Ram 166Mhz | 160Gb Ide

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.379 secondi