29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
E' riportato nelle news del progetto il perché di questo problema.
La news è stata tradotta in italiano qui sul portale
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Dal sito di Rosetta sembrava che la cosa si dovesse risolvere questo fine settimana, invece sembra che i crediti (almeno i miei) siano ancora "bloccati"....
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
|
-
danny86bs
-
-
-
Referente Einstein@home
-
-
Capisci le Donne@Home
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
anche i miei sono ancora in pending
I miei
Amd Dual Core 5600+ @ 3.0Ghz| 2Gb Ddr II 800Mhz Dual Channel | Asus M2ne-Sli | Alim. 600W | Seagate 160Gb Sata II | Maxtor 500Gb Sata II | Maxtor 120Gb Ide | Seagate 200Gb Sata II Ext | Nvidia 9800Gt @ 745/1755/1030(Clock/Shader/Memoria)
Acer Aspire 3000:Amd Sempron Mobile 3000+ @1860Mhz| 512Mb Ram 166Mhz | 160Gb Ide
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Ancora fermi i crediti...
Sul forum ufficiale qualcuno paventa la cancellazione dei crediti pendenti 
Non so se fermare lo scaccolo e passare temporaneamente tutti i core ad un altro progetto (docking)
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
Ancora fermi i crediti...
Sul forum ufficiale qualcuno paventa la cancellazione dei crediti pendenti 
Non so se fermare lo scaccolo e passare temporaneamente tutti i core ad un altro progetto (docking)
non è la prima volta che rosetta si trova in questi casini con i crediti pendenti ma mi sembra che fino ad ora non abbia fatto scherzi
però passare temporaneamente ad un altro progetto potrebbe non essere una cattiva idea... non si sa mai
|
|
|
-
danny86bs
-
-
-
Referente Einstein@home
-
-
Capisci le Donne@Home
-
-
-
-
-
-
|
Io ieri sera avevo in pending 3700 crediti,ora sono scesi a 1900
I miei
Amd Dual Core 5600+ @ 3.0Ghz| 2Gb Ddr II 800Mhz Dual Channel | Asus M2ne-Sli | Alim. 600W | Seagate 160Gb Sata II | Maxtor 500Gb Sata II | Maxtor 120Gb Ide | Seagate 200Gb Sata II Ext | Nvidia 9800Gt @ 745/1755/1030(Clock/Shader/Memoria)
Acer Aspire 3000:Amd Sempron Mobile 3000+ @1860Mhz| 512Mb Ram 166Mhz | 160Gb Ide
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
danny86bs ha scritto:
Io ieri sera avevo in pending 3700 crediti,ora sono scesi a 1900
Anche i miei sono passati da 2000 a poco più di 1000
I server si stanno rimettendo in pari....
|
|
|
-
danny86bs
-
-
-
Referente Einstein@home
-
-
Capisci le Donne@Home
-
-
-
-
-
-
|
Bene...ora i miei sono a 1800...c'è ancora un po' di lag
I miei
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Sono giù da alcune ore i siti sia di Rosetta che di Ralph.
E non fanno più nè il download nè l'upload.
Per fortuna c'ho un pò di lavoro da parte....
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Controllate le news nel portale, di solito trovate cosa sta succedendo
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Bell'articolo di Baker sui progressi che stanno facendo su Rosetta
boinc.bakerlab.org/r...rum_thread.php?id=1177&nowrap=true#63383
P.S.
E' decisamente tecnico.....
|
|
Ultima Modifica: da Venturini Dario. Motivo: aggiustato link
|
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
io ho ancora il problema di rosetta che chiede wu per la gpu 
sembra capiti solo se ho wu per la gpu di altri progetti in corso(o sospese)
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ho già risposto anche in un altro thread.
Gli scheduler (componente di boinc dedicata alla richiesta lavoro) per la CPU e per le GPU sono separati, agiscono indipendentemente. Se nella scheda progetti vai su Rosetta e poi fai clic sul pulsante "Proprietà" vedi lo scheduling in corso. Noterai che periodicamente richiede lavoro GPU per tutti i progetti: metti che esca l'applicazione, lui se la scarica! Ripeto: lascia fare, è il CORRETTO FUNZIONAMENTO. Semplicemente la CPU aveva già lavoro a sufficienza e non aveva cosiddetti "debiti" nei confronti di questo progetto.
|
|
|
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
Ho già risposto anche in un altro thread.
Gli scheduler (componente di boinc dedicata alla richiesta lavoro) per la CPU e per le GPU sono separati, agiscono indipendentemente. Se nella scheda progetti vai su Rosetta e poi fai clic sul pulsante "Proprietà" vedi lo scheduling in corso. Noterai che periodicamente richiede lavoro GPU per tutti i progetti: metti che esca l'applicazione, lui se la scarica! Ripeto: lascia fare, è il CORRETTO FUNZIONAMENTO. Semplicemente la CPU aveva già lavoro a sufficienza e non aveva cosiddetti "debiti" nei confronti di questo progetto.
ma il progetto non può dire allo scheduler(se non lo capisce da solo):''guarda che per ora non diamo wu per gpu,riprova domani''?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
robertogl [HWU] ha scritto:
ma il progetto non può dire allo scheduler(se non lo capisce da solo):''guarda che per ora non diamo wu per gpu,riprova domani''?
Lo scheduler della GPU è stato implementato da poco. Magari più avanti verrà implementata, ma non è sicuro.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
potrebbe.
Ma rosetta ancora non lo fa (e diciamocelo, non è un problema se non per chi controlla fin troppo i messaggi di boinc  ).
Comunque BOINC ogni volta che ha risposta negativa aumenta l'intervallo di tempo dopo cui riprovare, fino a che, ad un certo punto, proverà solo una volta al giorno
|
|
|
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
potrebbe.
Ma rosetta ancora non lo fa (e diciamocelo, non è un problema se non per chi controlla fin troppo i messaggi di boinc ).
Comunque BOINC ogni volta che ha risposta negativa aumenta l'intervallo di tempo dopo cui riprovare, fino a che, ad un certo punto, proverà solo una volta al giorno
beh,invece è un problema abbastanza serio,perchè io e molti altri non lasciamo sempre boinc connesso a internet,e se provo a prendere le wu ci mette un'ora a capire che non ce ne sono per gpu  mica posso aspettare ogni volta un'ora
|
|
Ultima Modifica: da robertogl [HWU].
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Non so che dirti. O disabiliti la GPU in boinc, così che lo scheduler non si attivi, o mandi una mail al BakerLab chiedendo che mettano in attività l'opzione di DELAY dello scheduler GPU...
|
|
|
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
Non so che dirti. O disabiliti la GPU in boinc, così che lo scheduler non si attivi, o mandi una mail al BakerLab chiedendo che mettano in attività l'opzione di DELAY dello scheduler GPU...
il problema è che se disattivo la gpu le wu che ho in corso(sulla gpu) mi vengono annullate 
qual'è l'email per il Barkelab?
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
beh,invece è un problema abbastanza serio,perchè io e molti altri non lasciamo sempre boinc connesso a internet,e se provo a prendere le wu ci mette un'ora a capire che non ce ne sono per gpu mica posso aspettare ogni volta un'ora 
mi è venuta in mente solo ora una cosa importante riguardo questi problemi: se si schiaccia il pulsante in boinc per fare un aggiornamento manuale del progetto, si resettano a zero i timer di delay, quindi non conviene farlo su progetti che non hanno supporto gpu né attive sul server opzioni di delay.
La soluzione è, come sempre, lasciar far boinc e sfruttare le sue impostazioni: se non ha sempre la connessione internet disponibile, è meglio dirgli quando può averla nelle preferenze, così che lo scheduler riesca ad agire correttamente.
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 1.406 secondi