Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 07/01/2015 15:22 #112212

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Gex85 ha scritto:

Ma scarseggiano Wu?, non ne ricevo, se non sporadicamente, dei miei 3 progetti lavora solo Milkway...

Aggiungo una domanda più "seria" se ottimizzo boinc per seti che accade alle altre elaborazioni? peggiorano? si puo ottimizzare per più di un' progetto?
Grazie :)

Dipende cosa intendi per "ottimizzare" ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 07/01/2015 23:37 #112220

  • Gex85
  • Avatar di Gex85
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 22
  • Ringraziamenti ricevuti 0
B'è leggendo sul forum ho scoperto che si possono "specializzare" le prprie versioni di boinc inserendo le corrette istruzioni del processore, ho trovato anche guide a riguardo sul forum. Immagino serva ad ottenere migliori risultati con determinati tipi di calcoli..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 08/01/2015 01:43 #112221

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Gex85 ha scritto:

B'è leggendo sul forum ho scoperto che si possono "specializzare" le prprie versioni di boinc inserendo le corrette istruzioni del processore, ho trovato anche guide a riguardo sul forum. Immagino serva ad ottenere migliori risultati con determinati tipi di calcoli..


lunatics.kwsn.net/index.php

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 08/01/2015 09:44 #112222

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
sabayonino ha scritto:

Gex85 ha scritto:

B'è leggendo sul forum ho scoperto che si possono "specializzare" le prprie versioni di boinc inserendo le corrette istruzioni del processore, ho trovato anche guide a riguardo sul forum. Immagino serva ad ottenere migliori risultati con determinati tipi di calcoli..


lunatics.kwsn.net/index.php


In teoria non dovrebbero esserci comportamenti strani, le applicazioni customizzate vanno a implementare per alcuni processori del codice che già possiedono ma non usano, e tu pensi che la cosa potrebbe creare impiccio alle altre applicazioni che girano su Boinc.
In fin dei conti considera che sono le applicazioni dei progetti ad essere eseguite, se c'è totale compatibilità con il software di gestione ( ..B. Manager ) non ci sono problemi, e quelle dei lunatics non hanno mai dato problemi, a me :ciapet: .
Provale, ti cambia la dicitura sul manager e forse ( dico forse ) ti permettono di scaccolare più velocemente.. :cool:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 08/01/2015 09:59 #112223

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
ReLeon ha scritto:
......
Provale, ti cambia la dicitura sul manager e forse ( dico forse ) ti permettono di scaccolare più velocemente.. :cool:[/quote]

Fatto benissimo ad aggiungere il forse!
Per quella che è la mia esperienza le uniche due volte che ho installato i lunatics le wu allungavano i tempi di elaborazione!
Da dire che utilizzo solitamente macchine datate e obsolete, per lo più recuperate e non mostri come molti altri utenti!! :ave: :ave:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 08/01/2015 12:30 #112233

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
gdl ha scritto:

Fatto benissimo ad aggiungere il forse!
Per quella che è la mia esperienza le uniche due volte che ho installato i lunatics le wu allungavano i tempi di elaborazione!
Da dire che utilizzo solitamente macchine datate e obsolete, per lo più recuperate e non mostri come molti altri utenti!! :ave: :ave:


eeh dipende dal proessore , non puoi pretendere risultati con applicazioni avx utilizzando un P4 quando questo processore non ha nemmeno il supporto alle istruzioni avx (molto recenti)

prima ci si informa controllando le flag supportate dal processore e se queste ci sono , si utulizza l'appliczione corrispondente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 08/01/2015 13:04 #112236

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
sabayonino ha scritto:

gdl ha scritto:

Fatto benissimo ad aggiungere il forse!
Per quella che è la mia esperienza le uniche due volte che ho installato i lunatics le wu allungavano i tempi di elaborazione!
Da dire che utilizzo solitamente macchine datate e obsolete, per lo più recuperate e non mostri come molti altri utenti!! :ave: :ave:


eeh dipende dal proessore , non puoi pretendere risultati con applicazioni avx utilizzando un P4 quando questo processore non ha nemmeno il supporto alle istruzioni avx (molto recenti)

prima ci si informa controllando le flag supportate dal processore e se queste ci sono , si utulizza l'appliczione corrispondente.


Non sono così addentro agli aspetti più tecnici saba... ma ho premesso appositamente che uso macchine datate proprio per il fatto che non potevo avere nessuna pretesa e per sottolineare il fatto che l'utilizzo dei lunatics va valutato ed eventualmente provato proprio in base a questi aspetti! ;) :king: :cincin:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 08/01/2015 14:41 #112243

  • Gex85
  • Avatar di Gex85
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 22
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quindi con un processore recente forse, e dico forse dovrei migliorare un po... Ok ma come faccio a calcolare esattamente se miglioro? Ho dato un' occhiata ai riultati delle mie wu sul mio profilo seti, e variano tantissimo una con l'altra...
Si puo forse verificare piu facilmente da boinc?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 10/01/2015 16:49 #112299

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Gex85 ha scritto:

Quindi con un processore recente forse, e dico forse dovrei migliorare un po... Ok ma come faccio a calcolare esattamente se miglioro? Ho dato un' occhiata ai riultati delle mie wu sul mio profilo seti, e variano tantissimo una con l'altra...
Si puo forse verificare piu facilmente da boinc?


Fai prima a installarti cpu-z che ti mostra già le istruzioni che il tuo processore supporta. Per quel che riguarda il manager è abilitato fino alle avx. Mah non saprei come fare a verificare... se qualcuno in possesso di parecchio core ha il tempo per fare dei test con delle applicazioni ottimizzate saprà mostrarti ( con le sue configurazioni, il processore è solo UN componente del computer, non dimentichiamocelo ) SE ci sono effettivi vantaggi.

My 3 cent :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 11/01/2015 10:52 #112314

  • Gex85
  • Avatar di Gex85
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 22
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mha, io ho Installato Lunatics, adesso ci sparo sopra la nuova versione di Boinc chissà che succede!
Grazie delle consulenze a tutti :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 16/02/2015 10:46 #113469

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
SETI@home: Android Version Checking
The versions of SETI@home currently distributed can't run on Android 5+ (Lollypop). We're working on new versions.
We've limited distribution to earlier distributions. If you can't get work on Android 4, it may be necessary to update your BOINC app.
13/02/2015 18.12.36

Per i non anglofoni (o quasi) come me, ecco la traduzione da google, non perfetta ma più che comprensibile! ;)

SETI @ home: Versione Android Controllo
Le versioni di SETI @ home attualmente distribuiti non può essere eseguito su Android 5+ (Lollypop). Stiamo lavorando su nuove versioni.
Abbiamo limitato la distribuzione a distribuzioni precedenti. Se non è possibile ottenere il lavoro su Android 4, potrebbe essere necessario aggiornare la vostra applicazione BOINC.



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 16/02/2015 10:57 #113471

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
gdl ha scritto:

SETI@home: Android Version Checking
The versions of SETI@home currently distributed can't run on Android 5+ (Lollypop). We're working on new versions.
We've limited distribution to earlier distributions. If you can't get work on Android 4, it may be necessary to update your BOINC app.
13/02/2015 18.12.36

Per i non anglofoni (o quasi) come me, ecco la traduzione da google, non perfetta ma più che comprensibile! ;)

SETI @ home: Versione Android Controllo
Le versioni di SETI @ home attualmente distribuiti non può essere eseguito su Android 5+ (Lollypop). Stiamo lavorando su nuove versioni.
Abbiamo limitato la distribuzione a distribuzioni precedenti. Se non è possibile ottenere il lavoro su Android 4, potrebbe essere necessario aggiornare la vostra applicazione BOINC.


Pensa che col nuovo aggiornamento, non posso più scaccolare con un terminale al di sotto di android 4, quindi il mio desire con android 2.3, e scartato dallo scaccolo. :mad:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 16/02/2015 11:10 #113474

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:
Pensa che col nuovo aggiornamento, non posso più scaccolare con un terminale al di sotto di android 4, quindi il mio desire con android 2.3, e scartato dallo scaccolo. :mad:[/quote]

sob... :frusta: :frusta:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 16/02/2015 14:09 #113478

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
gdl ha scritto:

MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:
Pensa che col nuovo aggiornamento, non posso più scaccolare con un terminale al di sotto di android 4, quindi il mio desire con android 2.3, e scartato dallo scaccolo. :mad:


sob... :frusta: :frusta:[/quote]

Accettasi in prestito smartphone in disuso con android 4.0 o superiore :ave: per scaccolo :read:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 23/03/2015 09:04 #114283

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Due nuove notizie dal progetto.
Mentre la prima riguarda i canali comunicativi del progetto, la seconda mira ad approfondire quelle che sono le tecniche alternative ed affini al progetto SETI inteso come ricerca attraverso il monitoraggio di onde radio...
Su questo tema trovate qualcosa anche su questa discussione www.boincitaly.org/f...enza-e-dintorni/112963-ricerca-seti.html e sul mio blog in questo post dove l'astrofisico dott. Massimo Teodorani ci parla de Le altre vie del progetto SETI
ricercasperimentale....it/2014/12/ancora-sui-progetti-seti.html

SETI@home: News from Berkeley SETI Research Center
We'd like to keep you up to date with what's going on at Berkeley SETI Research Center! Like us on Facebook at www.facebook.com/BerkeleySETI and follow us on Twitter at twitter.com/setiathome where you can find video interviews with Berkeley SETI Research Center staff, news items about our research, and more. We'll be linking to some of these posts via SETI@home client messages too.
18/03/2015


SETI@home: Berkeley SETI scientists using new techniques in ET search
Prof. Shelley Wright from UC San Diego, working with members of the BSRC team including Dan Werthimer, Andrew Siemion, and Geoff Marcy, successfully achieved first light last weekend on a new instrument to search for pulses of infrared light from extraterrestrial intelligence. This exciting new area of research is highly complementary to our ongoing work using radio telescopes and SETI@home. Read more at ucsdnews.ucsd.edu/pr...trial_intelligence_extends_to_new_realms
20/03/2015



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 02/04/2015 14:37 #114429

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
SETI@home: SETI@home World Visualization
Check out this new animated map showing SETI@home data transmissions during a 5 minute period within the last 24 hours (updated regularly - click on image to view):



01/04/2015 23.21.05 · ancora...

setiathome.berkeley.edu/kiosk/

A questo indirizzo è ora possibile visualizzare in tempo reale in questa mappa mondiale le WU del progetto SETI inviate e quelle elaborate!



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 02/04/2015 14:53 #114432

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

SETI@home: SETI@home World Visualization
Check out this new animated map showing SETI@home data transmissions during a 5 minute period within the last 24 hours (updated regularly - click on image to view):



01/04/2015 23.21.05 · ancora...

setiathome.berkeley.edu/kiosk/

A questo indirizzo è ora possibile visualizzare in tempo reale in questa mappa mondiale le WU del progetto SETI inviate e quelle elaborate!

Bellissima la grafica…sembra quasi una guerra tra USA ed Europa :asd:
…ricordo che anche Ibercivis aveva qualcosa di simile quando era attivo...
Ringraziano per il messaggio: gdl

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 02/04/2015 14:54 #114433

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
sembra un grafo in stile "War Games" ... :asd:

[edit] sarebbe curioso vedere il bombardamento che ci stà durante un challenge :rotfl:
Ringraziano per il messaggio: gdl

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] SETI@home 08/04/2015 17:54 #114506

  • simonlebon
  • Avatar di simonlebon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Volontari si nasce
  • Messaggi: 146
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Uao vengo citato nel forum ufficiale e non penso sia una buona cosa.....m hanno scritto che non mi danno più crediti fatti con la scheda video:
setiathome.berkeley....read.php?id=76965&postid=1662571#1662571

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] SETI@home 08/04/2015 18:16 #114507

  • simonlebon
  • Avatar di simonlebon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Volontari si nasce
  • Messaggi: 146
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Bello sapere che lo scaccolo della mia scheda video non produce crediti:
setiathome.berkeley....897&offset=0&show_names=0&state=5&appid=

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.403 secondi
Powered by Forum Kunena