Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
uotd.gif E' ripartita sul portale la simpatica sfida degli "User of the day", ovvero gli "Utenti del giorno" del team BOINC.Italy nei vari progetti BOINC supportati. Tutti possono partecipare e con le stesse possibilità di successo, perchè l'unica cosa che conta è la fortuna!
.
Ogni giorno infatti, ogni progetto BOINC elegge un suo utente del giorno (in inglese "User of the day", abbreviato in UOTD) in maniera casuale e automatica tra tutti gli iscritti al progetto stesso. L'unico requisito per essere eletti è di avere un profilo nell'account, che sarà mostrato nella pagina del progetto in caso di elezione. Un profilo non è altro che una pagina personale dove l'utente può inserire un'immagine, e può scrivere qualcosa su di se e sul progetto.
Dato il grande numero di progetti BOINC e il numero di membri di BOINC.Italy, ogni tanto capita che qualche utente abbia la fortuna (qualcuno anche troppa! Tongue out) di essere UOTD! Per questo già prima della nascita di BOINC.Italy, nella community di Hardware Upgrade avevamo iniziato a stilare una classifica, per tenere traccia di chi veniva eletto, quando e in quale progetto, con delle simpatiche sorprese.
Capitava però che alcuni utenti venissero eletti in qualche progetto ma nessuno se ne accorgesse e lo riportasse sul forum, e così la loro elezione andava perduta. Fortunatamente poco tempo dopo è stato creato un sito, gestito dal team L'Alliance Francophone, che raccoglie tutti gli UOTD di tutti i progetti BOINC e permette di visualizzare lo storico delle elezioni per utente, team e paese, fino all'8 ottobre 2006. Questo, oltre ad essere molto utile e curioso, ci permette di sapere esattamente tutte le elezioni del nostro team.
Pochi giorni fa la classifica ufficiale degli UOTD di BOINC.italy è stata riportata e rinnovata sul forum del portale, grazie al nostro Dott. LucaB76 che da sempre se ne occupa mantenendola costantemente aggiornata. Nel thread della classifica, oltre a trovare tutti i dettagli delle elezioni gli utenti possono segnalare e festeggiare le varie elezioni e divertirsi commentando l'andamento della classifica.
Invitiamo quindi tutti i membri del team a partecipare a questa simpatica iniziativa, creando il proprio profilo sui vari progetti seguiti. Per creare un profilo è molto semplice: basta entrare nella pagina dell'account sul sito web di ciascun progetto (solitamente indicata con "Your account") e cercare il pulsante "Create" accanto alla voce "Profile". Cliccandoci si aprirà la pagina dove inserire il testo e la foto da visualizzare nel profilo. Una volta inseriti i dati cliccate sul pulsante in basso per confermare e creare il profilo, che potrete comunque modificare o rimuovere quando volete.
Stiamo lavorando inoltre per poter integrare gli UOTD nel portale, con la segnalazione degli UOTD del giorno nella home e la memorizzazione negli eventi delle statistiche del portale.
Per ulteriori informazioni riguardo l'iniziativa e gli UOTD rimandiamo al thread ufficiale.


Accedi per commentare