Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Lothar Collatz Lothar Collatz, matematico tedesco, nel 1937 formulò la sua  congettura 3n+1 senza dimostrarla. BOINC.Italy ha deciso di supportare il progetto Collatz Conjecture che tenta di dimostrarne la falsità sfruttando la potenza delle CPU e GPU.
E questa non è l'unica novità! BOINC.Italy raggiunge i  500 MILIONI  di crediti totali, un grande risultato che testimonia l'impegno costante di questo grande team.
.
 
 
500 milioni di crediti complessivi non sono pochi; sono il risultato di anni di supporto a BOINC, sono la testimonianza di centinaia di persone che si sono impegnate a donare parte del loro tempo CPU alla ricerca, sono il vanto di quanti si sono dati da fare per far crescere questo fantastico gruppo. 
Un ringraziamento va doverosamente a tutti quelli che hanno contribuito al raggiungimento di questo nuovo grande risultato, un risultato di cui essere orgogliosi.
 
 
 
 
 
Ed ora torniamo alla ricerca: il progetto Collatz Conjecture ha base a Wood Dale, Illinois USA, e sostanzialmente continua il lavoro del suo predecessore 3x+1@home, chiuso nel 2008 con la pubblicazione dei risultati ottenuti, cercando di dimostrare la falsità della congettura di Collatz.
 
 
Sin dall'inizio i responsabili del progetto si sono dati un gran da fare per sviluppare applicazioni per diversi sistemi operativi e, cosa ancor più interessante, per le GPU sia di casa nVidia e di casa ATI. Non solo, hanno anche deciso di supportare lo sviluppo che BOINC sta compiendo proprio nella gestione delle GPU. Ne risulta un grande laboratorio a cui vale la pena partecipare.
 
Il thread ufficiale su Collatz Conjecture è già stato aperto nella sezione dei progetti ad argomento matematico. Per approfondimenti poi è possibile consultare anche la pagina di progetto su questo sito o la pagina su Wikipedia.
 
Dopo aver aderito al progetto, seguendo questo link ed effettuato il login, si può entrare al team BOINC.Italy
 

 



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...