Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mweqcnsupportati.jpgDopo i necessari approfondimenti il team BOINC.Italy ha deciso di estendere il suo supporto ad altri due progetti. Si tratta di Milkyway@home e di Quake-Catcher Network, molto conosciuto il primo e relativamente recente il secondo.
.
 
 
Il primo dei due progetti a cui abbiamo deciso di dare supporto è MilkyWay@home che fa capo ai dipartimenti di Calcolo e di Fisica e astronomia dell'Istituto politecnico Rensselaer di NewYork.
 
mw_banner.png
 
Il progetto, attivo da quasi due anni, esegue due studi in parallelo: una ricerca sugli algoritmi di calcolo genetici applicata alla realizzazione di un dettagliato modello 3D della Via Lattea (basandosi sui dati dello Sloan Digital Sky Survey).
Ulteriore particolare interessante di questo progetto il fatto che per la prima volta si utilizza anche un client per GPU ATI.
 
 
Il secondo progetto è più recente, ancora in fase alfa: si tratta del Quake Catcher Network il cui proposito è quello di realizzare una rete di sismografi mondiale, parallela a quella "ufficiale", basata sui sensori di cui sono dotati alcuni laptop e su sensori esterni USB reperibili sul mercato.
 
qcn_banner.png
 
Lo scopo del progetto è al momento quello di raccogliere i moltissimi dati che i sensori possono fornire e realizzare mappe sismiche dettagliate dell'intero globo.
 
 
Attualmente le pagine descrittive dei due progetti sono in fase di preparazione ma potete trovare molte informazioni sul forum di BOINC.Italy. Come nostra abitudine siamo impegnati a fornire a tutta la comunità BOINC italiana il sostegno necessario.

 
 
 

Accedi per commentare