Live chat

campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 31/01/2013 17:29 #89391

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Approfitto della visita odierna al forum per chiedervi una riflessione da fare insieme.
I triggers che non coincidono ad un sisma da cosa possono essere generati a vostro avviso?? Anomalie elettriche del pc/sensore? O sono comunque dovute ad un movimento di qualche tipo?
Ad esempio ho verificato che il passare di auto sulla rampa adiacente alla posizione del sensore non genera nessun segnale e nessun trigger. Mentre in altri momenti apparentemente "quieti" vengono registrati dei triggers....
Volevo approfondire un po la faccenda!!



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 31/01/2013 21:13 #89394

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
gdl ha scritto:

Approfitto della visita odierna al forum per chiedervi una riflessione da fare insieme.
I triggers che non coincidono ad un sisma da cosa possono essere generati a vostro avviso?? Anomalie elettriche del pc/sensore? O sono comunque dovute ad un movimento di qualche tipo?
Ad esempio ho verificato che il passare di auto sulla rampa adiacente alla posizione del sensore non genera nessun segnale e nessun trigger. Mentre in altri momenti apparentemente "quieti" vengono registrati dei triggers....
Volevo approfondire un po la faccenda!!

Avevo già posto io questo un quesito quasi simile qualche settimana fa ma nessuno si è espresso in merito...eccolo testualmente:

Una curiosità: che significa "Significance" nella colonne dei "Triggers for this computer"?
Ogni tanto mi registra un trigger (innocuo), la magnitudine è sempre quasi a 0 mentre la "Significance" è oltre il 3...

...un`occasione ora per fare chiarezza agli esperti... :ave:
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 31/01/2013 21:47 #89395

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
gdl ha scritto:

Approfitto della visita odierna al forum per chiedervi una riflessione da fare insieme.
I triggers che non coincidono ad un sisma da cosa possono essere generati a vostro avviso?? Anomalie elettriche del pc/sensore? O sono comunque dovute ad un movimento di qualche tipo?

Credo ad entrambe le cose, non ho mai approfondito per mancanza di tempo e voglia ma la cosa da fare è sicuramente prendere un certo numero di file di falsi trigger e visualizzarne il grafico ad esempio con il SeisGram2K , un programma in java per la lettura e l'elaborazione del file .SAC
Mi aspetterei che i trigger dati da rumore interno dell'accelerometro, graficamente siano degli "spilli", su un singolo asse del sensore (mono-trigger) mentre quelli dovuti a micro-sismicità "umana" siano delle forme d'onda di vario tipo ma comunque ben diverse da quelle dei trigger di un vero sisma, beh a meno che non siano dovute al passaggio di un trattore o un cingolato ;)

Ad esempio ho verificato che il passare di auto sulla rampa adiacente alla posizione del sensore non genera nessun segnale e nessun trigger. Mentre in altri momenti apparentemente "quieti" vengono registrati dei triggers....
Volevo approfondire un po la faccenda!!

Si, alcuni tipi di forme d'onde del sensore in movimento credo vengano scartate proprio dall'algoritmo di triggering. Se vuoi avere un'idea di quale tipo sollecitazioni fanno scattare il trigger, puoi provare a mettere il sensore su un tavolo e muoverlo a mano mentre lo leggi col programma demo QCN-live, l'algoritmo di trigger contenuto dovrebbe essere lo stesso di quello del client. Gli eventi di trigger li vedi come righe verticali lungo il grafico.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 01/02/2013 10:14 #89397

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Anche se un pò in ritardo riporto le due ultime news, tanto per tenerne traccia.

Nuova versione di QCN per tutte le piattaforme (v 7.29)
Il 13 gennaio gli admin del progetto hanno messo online la nuova versione di QCN / BOINC e QCNLive per tutte le piattaforme, questo a causa di aggiornamenti nelle librerie BOINC così come negli strumenti di sviluppo per Mac (Xcode4) e Windows (VS2010). Non vi è più alcun supporto per l'accelerometro MotionNode, né per la piattaforma del Mac PowerPC (PPC) (Mac PPC otterrà comunque lavoro, ma resterà fermo alla versione 7.17). E' stato aggiunto il supporto per tutti gli accelerometri Phidgets (1042, 1044, 1056). Questa nuova versione sarà scaricata sul computer host tramite BOINC alla fine della workunit corrente (di solito entro un giorno). Se si desidera scaricarla subito, premerete il tasto "Reset Progetto" da BOINC Manager. Questo può anche essere un buon momento per assicurarsi che la locazione del computer sia impostata correttamente tramite il link "Click Here To Verify or Select Locations For This Computer" nella pagina delle impostazioni del proprio host.
13 Jan 2013, 21:41:02 UTC

New Versions of QCN for All Platforms (v 7.29)
I've just put up new versions of QCN/BOINC and QCNLive for all platforms, due to upgrades in the BOINC libraries as well as the development tools on Mac (Xcode4) and Windows (VS2010). There is no longer support for the MotionNode accelerometer, nor for the Mac PowerPC (PPC) platform (PPC Macs will still receive work but end at version 7.17). Support has been added for all Phidgets accelerometers (1042, 1044, 1056). These new versions will be downloaded to your host computer via BOINC at the end of your current workunit (usually within one day). If you wish to get them now, press the "Reset Project" button on your BOINC Manager. This may also be a good time to make sure that your computer location is set via the "Computer Location Info" button.
13 Jan 2013, 21:41:02 UTC

Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 01/02/2013 10:31 #89398

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
In-compatibilità tra Windows 8 e QCN
Gli admin del progetto riportano qualche problema tra i sensori USB JoyWarrior (in particolare il 24F14) e Windows 8. Sembra essere un problema di Microsoft. In qualche modo windows 8 riconosce il sensore correttamente, ma i valori di accelerazione letti sono tutti a zero su tutti e tre gli assi x / y / z. Quindi se utilizzate Windows 8 o state pensando di fare un upgrade, consigliano di utilizzare in un sensore alternativo come l'ONavi o i modelli Phidget.com, che funzionano correttamente su Windows 8.
17 Gennaio, 2013, 23:02:51 UTC

Windows 8 Compatibility and QCN
We are seeing some trouble with the JoyWarrior USB sensors (particularly the 24F14) and Windows 8. It appears to be a Microsoft issue, ie somehow they are showing the sensor correctly but the values are all "0" for x/y/z. If you are using Windows 8 or thinking of moving to it, you may want to look into an alternative sensor such as the ONavi or Phidget.com models, which run fun in Windows 8.
17 Jan 2013, 23:02:51 UTC

Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 07/03/2013 11:28 #90025

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
QCN su TEDx Talk
Una collaboratrice del progetto, Debi Kilb, ha tenuto una conferenza TEDx sull' "Utilizzo di Videogiochi per coltivare futuri scienziati' che include un videogioco creato attorno al progetto QCN.
Potete guardare il video del suo discorso su youtube:


QCN Featured in TEDx Talk
Project collaborator Debi Kilb gave a TEDx talk on ‘Using Videogames to Cultivate Future Scientists’ which includes a videogame created around the QCN project. Check out the video of her talk here.
5 Mar 2013, 19:18:34 UTC

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 19/03/2013 20:10 #90237

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ma io sono l'unico a cui va in blocco il client di QCN ogni x tempo? :censura: :muro: :cry:


Ne sul loro forum, ne su facebook qualcuno ha segnalato lo stesso mio problema.

Ho provato a disabilitare firewall, anitivirus, programmi che girano in background ma niente, dopo un po' di tempo che va mi viene fuori la finestrella di windows che l'applicazione si è arrestata.


Non so più cosa fare solo che il pc su cui è l'unico acceso 24/7


P.s. anche la nuova versione mi da lo stesso problema
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/03/2013 00:40 #90238

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Sembra che il problema sulla tue WU riguradi sempre questo messaggio di errore:

The extended attributes are inconsistent. (0xff) - exit code 255 (0xff)

cercando in giro ho letto su forum di altri progetti che sembra associato a qualche inconsistenza nel DB del server ... che questo tipo di inconsistenze possano essere solo locali a uno specifico user ? ( dal momento che sulle mie WU e su quelle di altri utenti presi a caso non riesco a trovare lo stesso problema ).
Fosse quello il caso, ti conviene provare a mostrare il problema sul forum QCN.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/03/2013 09:29 #90240

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

Sembra che il problema sulla tue WU riguradi sempre questo messaggio di errore:

The extended attributes are inconsistent. (0xff) - exit code 255 (0xff)

cercando in giro ho letto su forum di altri progetti che sembra associato a qualche inconsistenza nel DB del server ... che questo tipo di inconsistenze possano essere solo locali a uno specifico user ? ( dal momento che sulle mie WU e su quelle di altri utenti presi a caso non riesco a trovare lo stesso problema ).
Fosse quello il caso, ti conviene provare a mostrare il problema sul forum QCN.



Appena ho un attimo proverò a scrivergli sul forum (sperando che mi rispondano)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/03/2013 14:50 #90243

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

Appena ho un attimo proverò a scrivergli sul forum (sperando che mi rispondano)

Fagli notare che non sei l'unico utente con questo problema, se fai una ricerca su google con questa stringa:

"The extended attributes are inconsistent. (0xff) - exit code 255 (0xff)" QCN

trovi un tot di WUs con il tuo stesso errore, quasi tutti con il client 7.29. Avendo un pò di tempo potresti andare, per ogni utente sulla pagina dell'host e cercare dei punti in comune tra questi host e il tuo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/03/2013 18:15 #90244

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

morse ha scritto:

Appena ho un attimo proverò a scrivergli sul forum (sperando che mi rispondano)

Fagli notare che non sei l'unico utente con questo problema, se fai una ricerca su google con questa stringa:

"The extended attributes are inconsistent. (0xff) - exit code 255 (0xff)" QCN

trovi un tot di WUs con il tuo stesso errore, quasi tutti con il client 7.29. Avendo un pò di tempo potresti andare, per ogni utente sulla pagina dell'host e cercare dei punti in comune tra questi host e il tuo.



Ok, grazie :)

Appena ho un attimo provo a guardarci
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 26/03/2013 13:55 #90368

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
BBC (UK) TV - Cercasi video degli utenti - cosa ne pensi di QCN?

Di seguito riporto una comunicazione di Duncan che chiede l'invio di video prodotti dagli utenti QCN che potrebbero essere ritrasmessi dalla TV britannica. Pubblicità per il progetto.

Cari tutti,
Stiamo lavorando su un pezzo per la televisione britannica per un programma scientifico chiamato "Dara O'Briain Science Club" che andrà in onda nel Regno Unito dove ha molti milioni di spettatori e molti altri nel resto del mondo. Stiamo lavorando con il responsabile del progetto, Elizabeth Cochran, per fare un breve inserto per uno spettacolo di divulgazione scientifica in prima serata per presentare il progetto QCN. Elizabeth mi ha gentilmente dato il permesso di contattare la comunità QCN attraverso questo forum. Stiamo cercando di spiegare l'attuale successo della rete - mostrando come questa sia davvero solo all'inizio ma già prendono parte persone provenienti da tutto il mondo.

Siamo alla ricerca di filmati autoprodotti dai partecipanti che raccontino il motivo per cui partecipano alla rete QCN e che cosa questa significa per loro. Potete coinvolgere vostra moglie o vostro marito, i vostri figli - chiunque può partecipare! Il filmato potrebbe essere girato con un iPhone, webcam o simili - la qualità non è importante. Speriamo che siate in grado di caricare il video su un canale privato di YouTube usando Dropbox - un servizio gratuito di upload:
www.dropbox.com/home

Idealmente quello che stiamo cercando è:

• Il tuo nome di battesimo - e perché ha aderito alla rete QCN - (circa 30 secondi)
• Quali sono le tue speranze per la rete? - (20 secondi circa)
• gesto in camera con il nome su carta o simile (qui licenza per essere creativi!) - (Circa 20 secondi).

Vi prego di contattarmi direttamente su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se avete domande e di inviare video brevi. Il nostro obiettivo è fare un montaggio con i filmati da utilizzare nel programma - per mostrare la portata e il successo della rete.

Grazie per il vostro aiuto!

Duncan


BBC (UK) TV - Looking for videos of participants - what do you think of QCN?

Dear all,

We are working on a piece for British television for a science programme called the Dara O’Briain Science Club that will be broadcast in the UK to several million and many more around the world. We are working with the project leader Elizabeth Cochran to make a short insert for a prime time science show explaining the QCN. Elizabeth has kindly given me permission to contact the community via this forum. We are trying to demonstrate the success of the network so far – show how this is really just at the beginning but already people from all over the world are taking part.

We are looking for participants to film themselves to tell us why they got involved with the network and what it means to them. It could be you, your partner, your children – anybody taking part! It could be filmed on an iPhone, webcam or similar – the quality isn’t important. We’d hope you’d be able to upload the video to a private YouTube channel on use drop box – a free upload service: www.dropbox.com/home

Ideally what we are looking for is:

• Your first name – and why you joined the quake Cather network – (about 30 seconds)
• What are your hopes for the network? - (20 seconds roughly)
• Wave at camera with name on card or similar (licence to be creative here!) - (about 20 seconds).

Please contact me directly on Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. if you have any questions and to submit short videos. We aim to make a montage with the footage for use in the programme – to demonstrate the scale and success of the network.

Thank you for your help!

Duncan

25 Mar 2013, 12:13:41 UTC

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 02/04/2013 19:47 #90489

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ho trovato l'inghippo.


Non ci volevo credere ma è proprio così: Radioactive e QCN sul mio pc non vanno d'accordo :muro:


Adesso sto facendo una prova ma la vedo dura che andrà bene :sob:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 02/04/2013 20:02 #90490

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

Non ci volevo credere ma è proprio così: Radioactive e QCN sul mio pc non vanno d'accordo :muro:

La cosa è paradossale, non hanno problemi a coesistere persino sul Raspberry!
E quale sarebbe il nodo del contendere tra i due client.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 02/04/2013 22:37 #90500

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Davvero strano, anche io ho i client QCN e Radioactive sullo stesso host, finora non ho avuto problemi.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 02/04/2013 22:49 #90501

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Marco Plassio ha scritto:

Davvero strano, anche io ho i client QCN e Radioactive sullo stesso host, finora non ho avuto problemi.

Che prove hai fatto per capire che è la loro coesistenza il problema ?
Che S.O. e versione di BOINC usi ?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 02/04/2013 23:37 #90503

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

Marco Plassio ha scritto:

Davvero strano, anche io ho i client QCN e Radioactive sullo stesso host, finora non ho avuto problemi.

Che prove hai fatto per capire che è la loro coesistenza il problema ?
Che S.O. e versione di BOINC usi ?



Sospeso la ricezione di Radioactive per due giorni e QCN non è mai crashato. Appena ripreso l'attività su Radioactive, due ore dopo è andato in crash.


S.O.: Windows Server 2008 64bit R2

BOINC: 7.0.28


Fino a poco tempo fa anch'io non avevo problema a far coesistere i due. Da un paio di mesi a questa parte QCN non ne vuole più sapere di andare :cry:

Mi scoccia spostare uno dei due sensori su un altro pc dato che questo è l'unico sempre acceso
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 03/04/2013 10:26 #90515

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

S.O.: Windows Server 2008 64bit R2

Con questo sistema operativo e anche con suoi cugini 2003 e XP-64 in passato ho spesso avuto dei problemi, non tanto di crash dei client quanto di boinc stesso o di connettività verso la lan dovuti in apparenza a due fattori:
1. presenza di BOINC
2. uptime elevato (> di 2-3 settimane)

workaround, reboot del server ogni 7 giorni

Fino a poco tempo fa anch'io non avevo problema a far coesistere i due. Da un paio di mesi a questa parte QCN non ne vuole più sapere di andare :cry:

ti ricordi se hai fatto qualche azione, tipo installato qualche programma, update di windows, update di driver, ecc circa due mesi fà ?

Mi scoccia spostare uno dei due sensori su un altro pc dato che questo è l'unico sempre acceso

Ah ecco perchè pensavi al Raspberry :asd:

EDIT

se con google cerchi:
"-1073740940 (0xffffffffc0000374) Unknown error number"
trovi che anche altri PC hanno problemi simili, persino con altri progetti oltre al QCN
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 04/04/2013 14:32 #90570

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
astroale ha scritto:

gdl ha scritto:

Approfitto della visita odierna al forum per chiedervi una riflessione da fare insieme.
I triggers che non coincidono ad un sisma da cosa possono essere generati a vostro avviso?? Anomalie elettriche del pc/sensore? O sono comunque dovute ad un movimento di qualche tipo?

Credo ad entrambe le cose, non ho mai approfondito per mancanza di tempo e voglia ma la cosa da fare è sicuramente prendere un certo numero di file di falsi trigger e visualizzarne il grafico ad esempio con il SeisGram2K , un programma in java per la lettura e l'elaborazione del file .SAC
Mi aspetterei che i trigger dati da rumore interno dell'accelerometro, graficamente siano degli "spilli", su un singolo asse del sensore (mono-trigger) mentre quelli dovuti a micro-sismicità "umana" siano delle forme d'onda di vario tipo ma comunque ben diverse da quelle dei trigger di un vero sisma, beh a meno che non siano dovute al passaggio di un trattore o un cingolato ;)

Ad esempio ho verificato che il passare di auto sulla rampa adiacente alla posizione del sensore non genera nessun segnale e nessun trigger. Mentre in altri momenti apparentemente "quieti" vengono registrati dei triggers....
Volevo approfondire un po la faccenda!!

Si, alcuni tipi di forme d'onde del sensore in movimento credo vengano scartate proprio dall'algoritmo di triggering. Se vuoi avere un'idea di quale tipo sollecitazioni fanno scattare il trigger, puoi provare a mettere il sensore su un tavolo e muoverlo a mano mentre lo leggi col programma demo QCN-live, l'algoritmo di trigger contenuto dovrebbe essere lo stesso di quello del client. Gli eventi di trigger li vedi come righe verticali lungo il grafico.


Allora ci ho messo un po ma l'ho fatto...
Ho preso tutti i trigger registrati dal pc e li ho rielaborati con SeisGram2K che già usavo...
Nessuno di questi ha riportato forme d'onda riconducibili a mio avviso ad un sismogramma, nessun grafico cioè riconducibile a forme d'onda sussultoria o ondulatoria generate da sismi.
Pertanto mi viene da dire che i trigger possano essere generati per la gran parte da false letture dovute a anomalie e rumore elettrico dell'abbinata pc/sensore.

La seconda verifica è stata invece manuale rilevando data e ora dei triggers e verificando sui database strumentali (quindi anche magnitudo non rilevanti al di sotto della soglia di magnitudo 2) la corrispondenza con gli eventi sismici con un lasso di +/- 5 minuti. Niente nemmeno su quel fronte!

In definitiva mi vien da dire che i trigger registrati, almeno per quanto riguarda la mia postazione, non sono dovuti a particolari movimenti o vibrazioni.



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 06/04/2013 20:50 #90624

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Grazie GDL...me lo sono sempre chiesto pure io il motivo di quei trigger così strani... :eek:
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.306 secondi
Powered by Forum Kunena