Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: WCG 6th Birthday Challenge 05/11/2010 17:05 #58659

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Iscritti alla gara!! :italy:

Preparate i criceti per la bordata iniziale, vediamo di fare un bel risultato!!!! :king:

Ciao,
GHz :ruota:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: WCG 6th Birthday Challenge 05/11/2010 17:07 #58660

• akd
  • Avatar di akd Autore della discussione
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Evvai! :italy:

(mi serve urgentemente un ssd!) :rosik:

Re: WCG 6th Birthday Challenge 06/11/2010 03:37 #58668

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Settato WCG come progetto del mese! Per QMC vedremo di rivotarlo di nuovo! ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: WCG 6th Birthday Challenge 06/11/2010 18:58 #58672

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ATTENZIONE ATTENZIONE

considerato che il challenge inizierà fra 10 giorni, a partire da oggi le WU di WCG dovrebbero avere una deadline sufficiente ad arrivare all'inizio della sfida.

cominciate a caricare la cache :D
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Re: WCG 6th Birthday Challenge 06/11/2010 19:10 #58673

• Becks555
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Grande Giove...
cache riempita sull'I7, il server invece sta ancora su rosetta

deadline 16/11 alle 18:50 quindi ce la si fa ;)
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp

Re: WCG 6th Birthday Challenge 06/11/2010 19:22 #58675

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
io raggiungo i 10 milioni su AQUA e poi carico la contraerea ;)

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 10:30 #58685

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
morse ha scritto:

[polemico mode on] (vi sono mancato è? :asd:

Quindi è stato cestinato QMC per far posto a WCG per il challenge?
Per decisione di chi? Sono bastati 3 "va bene"? (ed in un momento in cui il portale era impraticabile?)
Mi sembrava che il progetto del mese fosse eletto tramite votazione.

Ma in fondo condivido la scelta di cambiare il progetto del mese.

ma............

.........la sfida và a sovrapporsi con il primegrid challenge a cui avevamo deciso di partecipare ben prima di questo WCG.
Il PG challenge è stato snobbato dalla stragrande maggioranza degli utenti e lasciato cadere nell' oblio anche nelle pagine del portale boincitaly; ormai in questo challenge partecipiamo in 4 gatti (ma con ottimi risultati).

Niente in contrario al WCG challenge ma se una piccolissima parte di questo entusiasmo fosse stato dedicato anche ad altre sfide potevamo piazzarci meglio a livello team.

Detto questo una volta finita il primegrid challenge girerò il PC su WCG (che a livello personale odio come pochi :mad: ) sperando di dare il mio supporto al team. :italy:
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Ultima Modifica: da canapa.

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 11:12 #58686

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Una domandina... quale è il sottoprogetto che rende più crediti su una macchina 64 bit windows?
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 11:31 #58687

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
canapa ha scritto:

Una domandina... quale è il sottoprogetto che rende più crediti su una macchina 64 bit windows?

non riesco a distinguere il comportamento tra 32 e 64 bit ma guardando i miei risultati recenti direi che il sotto-progetto che da decisamente più crediti è l'ultimo nato: COMPUTING FOR CLEAN WATER

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 13:21 #58691

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
canapa ha scritto:

morse ha scritto:

[polemico mode on] (vi sono mancato è? :asd:

Ciao Canapa,
condivido le tue osservazioni. Io devo ammettere che per fare i lavori sul sito ho perso di vista altre cose del team, come le sfide su primegrid, di cui non mi ricordavo. Nella prossima news che scriverò, metterò in evidenza sia la sfida di WCG che quella di PRIMEGRID, così che tutti sappiano e possano decidere come girare la propria potenza di calcolo ;) E' previsto anche un progetto per il portale dedicato ai challenge dove verranno segnalate tutte le sfide e registrati tutti i risultati, ma è ancora in fase di pianificazione.

Devo dire con piacere che nonostante le preferenze personali e le varie cose che ancora non tornano nel portale a livello organizzativo (che spero di sistemare al più presto) c'è uno spirito di gruppo e un affiatamento che supera ogni incomprensione e problema e ci permette di divertirci ed ottenere dei buoni risultati! E' un vero piacere collaborare con persone così :mano:

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 15:05 #58694

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Ciao Canapa, a mio parere l'errore di PrimeGrid è quello di fare Challenge costanti, come finisce uno inizia l'altro. Questo indebolisce terribilmente l'interesse che ogni singolo challenge può suscitare. E infatti, come dici tu, vengono snobbati dalla gran parte degli utenti, pur essendoci stato, nel vecchio forum (e forse anche in questo) un topic dedicato e aggiornato costantemente da chi vi partecipava.
Sfide rare e di grosso impatto come questa di wcg, invece, risaltano molto di più proprio perchè "non si buttano via" con challenge costanti, ma sono un unico appuntamento importante all'anno. Anche in tema di "seguaci", poi, wcg è uno dei progetti più grossi in assoluto.

Per questi motivi non direi che a wcg sono bastati 3 ok mentre primegrid viene bistrattato: semplicemente gran parte degli utenti attivi del forum lo aspettavano già dalla fine dello scorso challenge, visto il successo che aveva avuto. Al pari di questo, potrei farti l'esempio del Penthatlon: anche quello era un evento importante che ha visto una grande partecipazione tra gli utenti del nostro team. Se Primegrid facesse altrettanto, sono sicuro che otterrebbe più visibilità.

Domanda: perchè odi wcg?

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 17:00 #58697

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
akd ha scritto:

Domanda: perchè odi wcg?

bo?
nessun motivo particolare.... mi stà sulle bolas e basta.

Ultima Modifica: da canapa.

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 18:19 #58700

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Aaahh.......................

Ma se io faccio il pieno di cache, poi dico a wcg di non scaricare più lavoro, e per sicurezza do' anche a boinc di disattivare il collegamento ad internet, siamo sicuri sicuri che non invia le wu a sbafo, prima dell'inizio del challenge? Perchè la connessione fisica deve restare attiva...

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 19:09 #58702

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
akd ha scritto:

Ma se io faccio il pieno di cache, poi dico a wcg di non scaricare più lavoro, e per sicurezza do' anche a boinc di disattivare il collegamento ad internet, siamo sicuri sicuri che non invia le wu a sbafo, prima dell'inizio del challenge? Perchè la connessione fisica deve restare attiva...

vai tranquillo ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 19:35 #58705

• Cello89
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Dalla Cina con furore, a Jolanda col trattore!
E sia!! ;) io elaboro solo wcg, non vedevo l'ora ci fosse un Challenge su WCG! :D

Una curiosità: ma se io ora disattivo il trasferimento delle wu complete, e lo riattivo il 16, verranno conteggiate come valide, o in quanto sono vecchie, non me le contano? Sennò io inizio a far scorta ora, visto che io elaboro solo quello! :D
Elaboro su un pc della Clementoni, perchè non mi posso permettere di meglio.

Ultima Modifica: da Cello89.

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 19:36 #58706

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
akd ha scritto:

Aaahh.......................

Dire a WCG di non scaricre più WU non è sufficiente: dopo qualche giorno tenta comunque il collegamento e ti fa l'uload delle WU terminate :mad:

L'unica è la cosa che hai già fatto, cioè disattivare il collegamento per il BOINC manager. Ma attenzione!!! Se fai il refresh di un altro progetto ---->>> il BOINC manager si sente autorizzato ad attivare il collegamento per qualche minuto, non solo per il tuo refresh... e ti inchiappetta :D

Cello89 ha scritto:

Una curiosità: ma se io ora disattivo il trasferimento delle wu complete, e lo riattivo il 16, verranno conteggiate come valide, o in quanto sono vecchie, non me le contano? Sennò io inizio a far scorta ora, visto che io elaboro solo quello! :D

Si, vengono conteggiate come valide tutte le WU trasferite al server dopo il 16, anche se sono state elaborate da BOINC prima del 16

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 19:44 #58707

• Cello89
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
EDIT: Doppio post :muro:

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 19:44 #58708

• Cello89
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

baxnimis ha scritto:
Si, vengono conteggiate come valide tutte le WU trasferite al server dopo il 16, anche se sono state elaborate da BOINC prima del 16

Perfect! ;)

è ora di scatenare l'inferno!

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 20:57 #58713

• The Kerth
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Panta rei.

L'unica è la cosa che hai già fatto, cioè disattivare il collegamento per il BOINC manager. Ma attenzione!!! Se fai il refresh di un altro progetto ---->>> il BOINC manager si sente autorizzato ad attivare il collegamento per qualche minuto, non solo per il tuo refresh... e ti inchiappetta

Quindi bisogna evitare di avere WU di altri progetti che scadano prima del 16, altrimenti non si possono inviare e si perdono? Damn.

Voi quante WU siete riusciti a scaricare? A me più di 7 non ne prende...
Book of Armaments, Ch.2, v.9-21: And Saint Attila raised a hand grenade up on high saying, oh Lord, bless this Thy Hand Granade that with it Thou mayest blow Thy enemies to tiny bits, in Thy mercy.' And the Lord did grin, and people did feast upon the lambs, and sloths, and carp, and anchovies, and orangutans, and breakfast cereals, and fruit bats, and large-
And the Lord spake, saying, 'First shalt thou take out the Holy Pin. Then, shalt thou count to three, no more, no less. Three shalt be the number thou shalt count, and the number of the counting shalt be three. Four shalt thou not count, nor either count thou two, excepting that thou then proceed to three. Five is right out. Once the number three, being the third number, be reached, then lobbest thou thy Holy Hand Grenade of Antioch towards thy foe, who being naughty in my sight, shall snuff it’.

Re: WCG 6th Birthday Challenge 07/11/2010 21:01 #58714

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
baxnimis ha scritto:

L'unica è la cosa che hai già fatto, cioè disattivare il collegamento per il BOINC manager. Ma attenzione!!! Se fai il refresh di un altro progetto ---->>> il BOINC manager si sente autorizzato ad attivare il collegamento per qualche minuto, non solo per il tuo refresh... e ti inchiappetta :D

No problema, fino al 16 elaborerà solo per wcg...

Ma c'è un ma, anzi due, derivati da avere win appena reinstallato:

1) non riesco a scaricare boinc, il sito è irraggiungibile!
2) se non elaboro un po', lui non sa quante wu darmi... Devo prima fare un po' di elaborazione di test...

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.283 secondi