Ho cercato di approfondire l'argomento per scrivere qualcosa e ormai mi sono convinto che questa è una NON notizia.
L'articolo
Posted on Tuesday July 14, @03:06PM
Myrrh writes "Though an official announcement has not yet been made, it would appear that the BOINC project as a whole has exceeded two petaflop/s performance. The top page features this legend: '24-hour average: 2,793.53 TeraFLOPS.' According to last month's Top500 list of supercomputers, BOINC's performance is now beating that of the fastest supercomputer, RoadRunner, by more than a factor of two."
Sul sito di BOINC, noto per presentare grafici degli utenti che sommano i valori di PS3grid a quelli di GPUgrid (io ad esempio figuro 75° e non mi compare nemmeno MilkyWay che scaccolo da più di un mese) compare la cifra di 2.8 petaflops
Cosa vuol dire :"Though an official announcement has not yet been made (
sebbene non sia ancora stato fatto un annuncio ufficiale)" ? volete che questi di BOINC non si siano accorti di nulla a 2.0, 2.1, 2.2 etc... ???
Il passaggio ai 2 petaflops lo avevamo già segnalato 3 mesi fa
qui
se non sbaglio
C'è di buono che questa volta anche
BOINCstats
da un valore superiore ai 2 ma ritengo che siano così pochi i progetti che riescono a misurare i FLOPS delle proprie WU che anche questo dato è da prendere con le pinze.
Quanto a
SETI.USA, chi lo sa, possono anche aver fatto il picco di visite ma dalla loro homepage risulta che i nuovi membri dal 14 luglio ad oggi non superano la decina (ne facciamo di più noi) e il picco di utenti online sul loro forum è stato di 43 più di un anno fa.
secondo me questa è una NON notizia, bene che sia finita su slashdot (qualsiasi cosa sia) perchè tutto fa brodo, anche se purtroppo i commenti sono terminati 3-4 ore dopo la news