Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

World Gene Expansion Challenge 2021 10/03/2021 13:24 #135843

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Per il Tn-Grid uso windows quindi Linux non stava facendo un bel niente. Nel boot loader è impostata la partizione di Ubuntu come predefinita e stanotte deve essersi riavviato.


anche per Windows , se imposti Boinc come servizio all'avvio , anche se si riavvia , in background il client lavora lo stesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 10/03/2021 14:19 #135845

  • Spot T
  • Avatar di Spot T
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 318
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Per il Tn-Grid uso windows quindi Linux non stava facendo un bel niente. Nel boot loader è impostata la partizione di Ubuntu come predefinita e stanotte deve essersi riavviato.


anche per Windows , se imposti Boinc come servizio all'avvio , anche se si riavvia , in background il client lavora lo stesso.


Si è vero e sono impostati così, ma su nessuno dei due stavo elaborando il client di default. Il .bat e il client tal dei tali vanno avviati a mano.
Devo semplicemente disabilitare gli aggiornamenti una volta per tutte. Se poi si riavvia per altri motivi (sbalzi di tensione ecc), pazienza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 10/03/2021 17:20 #135847

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Ragazzi, cìè una questione sulle classifiche da chiarire. Quale consideriamo "ufficiale"?
io sarei propenso per quella di Nubman (boinc Rankings) perchè comprende anche team che non sono riusciti ad iscriversi us Boincstats. come In science We Trust di Aurum che sta facendo un'incredibile prestazione (anche se da quello che ha appena scritto, sembra che si stia fermando, rimetendo tn-grid come progetto di backup)

D'altro canto chi è ben piazzato su Boincstats (ad esempio i Planet 3Dnow) credo che spingano per attuare quwlla boincstats.

Poi c'è @25Thz che è li in mezzo :cincin: Non mollare :ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 10/03/2021 17:51 #135848

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Scaccolatori, avevo già fatto un post sulla questione riavvio di windows e come bloccarlo... ma sono passati ormai anni e non so dove è finito.

Ritornando a questo fastidioso comportamento di windows vi risegnalo il programma don't sleep prelevabile da qui dont-sleep.it.uptodown.com/windows

Fatene buon uso :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 10:08 #135850

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Ciao ragazzi, dovendo dare risposta a nome di BI sulla questione "Qual'è la classifica ufficiale?" gradirei una vosatro parere sul messaggio da mandare

Alla fine racconterò tutta la storia, ovvero che:
BoincRanking l'hai creata in origine solo per le statistiche interne di boinc italy nelle vari challenge.
Questa è la prima volta che "ospitiamo" ufficialmente un challenge su Boinc Ranking, tenendo quella su Boincstats come backup.
Essendo completamente indipendente da Boincstats, (e dato che alcuni team hanno avuto problemi ad iscriversi su Boincstats) , per assicurare una maggiore partecipazione, consideremo Boinc Ranking come classifica ufficiale

E magari butto anche lì che l'anno prssimo molto probabilmente ci sarà solo la classifica Boinc Rankings, con il dovuto preavviso e pubblicità
Ho già messo un reminder sul calendario al 10feb 2022 :muttley:

Se mi date l'ok, procedo...
Ringraziano per il messaggio: Nubman, tameta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 10:31 #135851

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Aggiungerei (magari lo scrivo io in quanto fautore della classifica nostra) che comunque terremo conto del fatto che le due classifiche alla fine combacino. Perché c'è anche la remota possibilità che un team si iscriva oggi o nei prossimi giorni su BOINCstats e allora non sarebbe presente su BOINC Rankings. Se invece le due classifiche sono uguali con BOINC Rankings che comprende qualche team in più, non c'è alcuna ragione per escludere dalla classifica quei 2 team in più.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 10:42 #135852

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Premesso che sono il meno indicato a dare pareri visto che sono di un altro team... comunque dico la mia

Questa è la prima volta che "ospitiamo" ufficialmente un challenge su Boinc Ranking, tenendo quella su Boincstats come backup.


Tenendo conto che BS è da anni il sito ufficiale dei team per le classifiche è una scusa che fa acqua

Essendo completamente indipendente da Boincstats, (e dato che alcuni team hanno avuto problemi ad iscriversi su Boincstats) , per assicurare una maggiore partecipazione, consideremo Boinc Ranking come classifica ufficiale


Dura a dirsi che non riescono ad iscriversi.... (che non siano accettati o bannati a vita?)..... "dare maggiore partecipazione a due team..." uno pigliatutto e l'altro inesistente per crediti.... mah

E magari butto anche lì che l'anno prssimo molto probabilmente ci sarà solo la classifica Boinc Rankings, con il dovuto preavviso e pubblicità
Ho già messo un reminder sul calendario al 10feb 2022 :muttley:


Molto perplesso.... anche perchè la classifica su BS ci sarà comunque.... o volete fare CH indipendenti :rip:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 11:06 #135853

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Passi il resto, cioè che dichiarare ufficiale la classifica di BOINC Rankings in corso d'opera potrebbe sembrare un po' fumoso, ma...

Dura a dirsi che non riescono ad iscriversi.... (che non siano accettati o bannati a vita?)..... "dare maggiore partecipazione a due team..." uno pigliatutto e l'altro inesistente per crediti.... mah

Premesso che non siamo qui per discutere le politiche di gestione di BOINCstats e personalmente poco mi interessa se qualcuno è stato bannato sul loro sito, ho presentato la procedura di iscrizione "alternativa" il 2 marzo e illustrato cosa intendevo/amo fare (fusione delle classifiche se i punteggi dei team nelle due sono compatibili) il 6 marzo. Tutto è avvenuto in maniera trasparente sul forum di TN-Grid.
Le 2 iscrizioni (In Science We Trust e Worldwide TechServices) mi sono pervenute, per tempo, mediante messaggio privato. Non c'è problema a screenshotare, se qualche team volesse verificare se ciò è realmente accaduto.

Molto perplesso.... anche perchè la classifica su BS ci sarà comunque.... o volete fare CH indipendenti :rip:

Challenge indipendenti. BOINC Rankings non si appoggia ad alcun sito di stats esistente; comunica direttamente con i progetti.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 11:15 #135854

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Beh essendo comunque un test sulla classifica BoincRankings, una classifica di backup mi sembrava una precauzione in più
Poi, obbiettivamente parlando, mi sono ricordato tardi del challenge annuale, e quindi l'organizzazione è stata fatta un pò in fretta e furia. Però ci siamo riusciti

Sulla questione che In Science We trust non riuscisse a iscriversi, sono confuso quanto te. Finalmente ieri sono riuscito a trovare (e gliel'ho iboltrato) un vecchio post fatto sorcrosc sul forum Boincstats, per chiedere l'iscrizione automatica ai challenge...

Per i challenge su Tn-grid, l'assenza del challenge su BoincStats, non credo sia un problema insormontabile, visto che possiamo contattare Valter e chiedergli di inviare una notifica a tutti gli utenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 11:17 #135855

  • Daniele69
  • Avatar di Daniele69
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 357
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Comunque non capisco i dati di boincstat:

questa è la mia posizione nella classifica attuale:
Daniele [lombardia] BOINC.Italy 30 119,117

e questa è il giorno in cui ho fatto più crediti sempre secondo boincstat:
2021-03-09 144,204

Daniele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 11:18 #135856

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Comunque non capisco i dati di boincstat:
[...]
Daniele

Per caso hai avviato l'upload del bunker sin dai primi minuti del challenge?
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 11:25 #135857

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Comunque non capisco i dati di boincstat:
[...]
Daniele

Per caso hai avviato l'upload del bunker sin dai primi minuti del challenge?


io ho iniziato il caricamento alle 13:07. Forse conveniva attendere il primo aggiornamento dopo 15min?
Le wu scadevano alle 13:21

come già detto il mio punteggio in Boinc Ranking è corretto in quanto rispecchia ia crediti sul progetto: prima avevo 3.035.xxx cr, ora ne ho 3.113.xxx.
Quindi 78.000. Su boincstats sono a 35k. Mancano 43k cr.
Stasera ricontrollo per vedere se la differenza resta la stessa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 11:36 #135858

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

come già detto il mio punteggio in Boinc Ranking è corretto in quanto rispecchia ia crediti sul progetto: prima avevo 3.035.xxx cr, ora ne ho 3.113.xxx. Quindi 78.000

Eh sì, la generazione delle mie stats impiega circa 11 secondi per questo challenge su TN-Grid. Quindi, tutto quello che è stato uppato dopo diciamo 20 secondi è stato incluso nel punteggio.
BOINCstats non so come fa.
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: Buro87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 13:03 #135859

  • Daniele69
  • Avatar di Daniele69
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 357
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Non me lo ricordo esattamente, ma è stata una procedura manuale su ogni singolo pc collegandomi con anydesk.

Daniele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 14:24 #135861

  • valterc
  • Avatar di valterc
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Un utente che conosco (LELE1964) ha (in questo istante) 164k crediti su BR e 110k su BS. Mi ha detto che appena dopo l'inizio del challenge ha sganciato un bunkerino. Mi sa che BS e` partito in ritardo, o BR prima, o BS e BR non erano ben sincronizzati. Poi, la cosa che un team non riesca a iscriversi su BS mi lascia perplesso, mi piacerebbe conoscere i dettagli.
A quanto ne so l'unico progetto che gestisce autonomamente (no BS) i challenge e` Primegrid (ma sono giustificati, perché hanno regole diverse). E` chiaro comunque che se ci sono due classifiche e (a parte variazioni piccole sui numeri) il risultato finale e` molto diverso, questo e` un problema... (pero` non so bene come si possa risolvere)..... .... ....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 14:48 #135862

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Vi metto il messaggio privato che gli ho mandato e la sua risposta

Hi Aurum
I've finally find the post made by our team captain, made a few years ago, on Boincstats forum, requesting automatic subscription to all challenges

www.boincstats.com/forum/4/11298,1
hope it can help


I looked all over the place and can't find how to do anything on boincstats. I see that I'm listed as being on my old team that I left 6 months ago:
www.boincstats.com/stats/-1/user/detail/9491622593/overview
I saw something that gave me the impression that one must use BAM. I'm happy with BOINCtasks and will stick with that.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 15:04 #135863

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Per curiosità ho provato ad estrarre manualmente i dati da BoincStats, solo quelli relativi a BOINC.Italy, li ho caricate su un foglio excel.

Ho fatto il totale e il risultato è che ...... in effetti non quadrano i conti.

Secondo BOINCStats il totale riportato per BOINC:Italy è 2168178 mentre il totale sommando i valori dei singoli utenti è 1928849

quindi evidentemente BOINCStats sta sbagliando, forse , per qualche motivo i calcoli per Team e quelli per saingolo utente sono rilevati in istanti diversi
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 15:08 #135864

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Passi il resto, cioè che dichiarare ufficiale la classifica di BOINC Rankings in corso d'opera potrebbe sembrare un po' fumoso, ma...

Dura a dirsi che non riescono ad iscriversi.... (che non siano accettati o bannati a vita?)..... "dare maggiore partecipazione a due team..." uno pigliatutto e l'altro inesistente per crediti.... mah

Premesso che non siamo qui per discutere le politiche di gestione di BOINCstats e personalmente poco mi interessa se qualcuno è stato bannato sul loro sito, ho presentato la procedura di iscrizione "alternativa" il 2 marzo e illustrato cosa intendevo/amo fare (fusione delle classifiche se i punteggi dei team nelle due sono compatibili) il 6 marzo. Tutto è avvenuto in maniera trasparente sul forum di TN-Grid.
Le 2 iscrizioni (In Science We Trust e Worldwide TechServices) mi sono pervenute, per tempo, mediante messaggio privato. Non c'è problema a screenshotare, se qualche team volesse verificare se ciò è realmente accaduto.

Molto perplesso.... anche perchè la classifica su BS ci sarà comunque.... o volete fare CH indipendenti :rip:

Challenge indipendenti. BOINC Rankings non si appoggia ad alcun sito di stats esistente; comunica direttamente con i progetti.


@Nubman
Mi ero perso il tuo commento. Comunque concordo

Penso si possa risolvere con la frase che mi hai proposto in PM che è abbastanza dipòpmatica :asd:

"BOINCstats è la classifica ufficiale, ma BOINC Rankings è da intendersi come una integrazione
per includere chi non si è potuto (o non si è voluto) iscrivere su BOINCstats"

Poi, per l'anno prossimo useremo solo Boinc Ranking

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 15:43 #135865

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Per curiosità ho provato ad estrarre manualmente i dati da BoincStats, solo quelli relativi a BOINC.Italy, li ho caricate su un foglio excel.

Ho fatto il totale e il risultato è che ...... in effetti non quadrano i conti.

Secondo BOINCStats il totale riportato per BOINC:Italy è 2168178 mentre il totale sommando i valori dei singoli utenti è 1928849

quindi evidentemente BOINCStats sta sbagliando, forse , per qualche motivo i calcoli per Team e quelli per saingolo utente sono rilevati in istanti diversi



Speriamo che si sistemi almeno con l'aggiornamento di fine challenge
Se non avessimo la classifica di Nub, sarei un pò :incavolato:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

World Gene Expansion Challenge 2021 11/03/2021 16:45 #135866

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Se non ricordo male anche i ch gestiti da SETI.Germany utilizzano le loro stats interne.

Dire che la classifica ufficiale è quella di Nubman e quella di BS era semplicemente per backup in caso di problemi, non mi sembra irragionevole.
Concordo sul fatto che probabilmente era da chiarire meglio la cosa subito e non in mezzo al ch.

Perciò sarebbe da scusarsi e dire che siamo arrivati un po' lunghi con l'organizzazione e ci siamo "incastrati" con le comunicazioni in merito a quale classifica è ritenuta ufficiale

Il problema esposto da Aurum è una motivazione molto semplice e chiara sul motivo per cui alcuni team non possono iscriversi su BS.
Non è così improbabile che uno faccia parte di più team sui vari progetti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.331 secondi
Powered by Forum Kunena