Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 23/03/2020 21:46 #132940

  • Simone73
  • Avatar di Simone73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 311
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Ciao ragazzi , visto lo stato attuale della nazione e il perdurare di contagi anche in altre nazioni ritengo sia giusto sentire il polso degli utenti boinc.italy riguardo a questo ch senza data di fine. Potremmo chiamarlo più propriamente una maratona. I progetti sono due il folding@home per le gpu e rosetta@home sulle cpu. Che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Simone73.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 24/03/2020 10:55 #132944

  • teosivi
  • Avatar di teosivi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 163
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Presente al 100% su Rosy. Il fatto che non ci sia una data di scadenza però potrebbe far perdere un po' di mordente al senso di fare una gara. Questo è l'unico dubbio che ho ma sarò presente in ogni caso.




scaccolo su:
-macbook pro 13" retina late 2013 (intel Core i5 dual-core a 2,4GHz Turbo Boost fino a 2,9GHz 8GB di ram a 1600MHz ssd 256GB, Intel Iris Graphics
- Lenovo Intel(R) Core(TM) i7-6600U CPU @ 2.60GHz [Family 6 Model 78 Stepping 3] - 20GB ram

Ringraziano per il messaggio: Simone73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 24/03/2020 11:28 #132945

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
PRESENTE!!

Già da ieri sono passato su Rosetta. Andrebbe però creato un vero e proprio challenge con tanto di inviti, secondo me le iscrizioni sarebbero numerose. Per il traguardo ci deve essere per motivare, magari si fanno classiche definitive ogni fine settimana per un mese. (oltre il mese credo che il challenge perda di interesse)

Dov è "BURO" ??? :asd:
Ringraziano per il messaggio: teosivi, Simone73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 24/03/2020 13:00 #132946

  • Simone73
  • Avatar di Simone73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 311
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Io l'avevo pensata così, un po' maratona e po' challenge, e anche il suggerimento di r3venge di fare una mesata di torneo ci può stare. Sono in dubbio se si riesce a tenere il piede in due progetti , anche perché folding paga molto di più di Rosetta e se facciamo un torneo su entrambi si rischia che tutti stiano su folding per fare più punti. Anche se mi spiace farlo solo su uno di essi perché meritano entrambi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 24/03/2020 13:43 #132947

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Scusate, su TNGrid no? sembra che vi si stiano dedicando.




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 24/03/2020 15:43 #132948

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
E' appena terminato il Challenge su TN-Grid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 24/03/2020 16:47 #132951

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

PRESENTE!!

Già da ieri sono passato su Rosetta. Andrebbe però creato un vero e proprio challenge con tanto di inviti, secondo me le iscrizioni sarebbero numerose. Per il traguardo ci deve essere per motivare, magari si fanno classiche definitive ogni fine settimana per un mese. (oltre il mese credo che il challenge perda di interesse)

Dov è "BURO" ??? :asd:


Eccomi :cincin:
io propongo un challenge bisettimanale, ad esempio Fase1 (1/4 a 15/4), Fase2 (16/4 al 30/4), Fase 3 (1/5 al 15/5) ecc..

Non ho mai usato F@H, ma da quel che ho capito in questi giorni, è preso da assalto dagli utenti e il lavoro scarseggia
Ringraziano per il messaggio: r3venge

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 24/03/2020 17:37 #132952

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Non ho mai usato F@H, ma da quel che ho capito in questi giorni, è preso da assalto dagli utenti e il lavoro scarseggia

Si, direi di stare concentrati su Rosetta.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 24/03/2020 17:39 #132953

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Mi sembra un ottima idea BURO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 24/03/2020 19:19 #132954

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Bella idea!

Magari sentiamo anche gpu grid e wcg, per capire come sono messi al riguardo.
Sarebbe bello fare una sorta di "sprint" indipendenti. Una settimana su un progetto e la settimana dopo su un altro.
Un esempio:
1° settimana -> rosetta
2° settimana -> F@H
3° settimana -> gpu grid
4° settimana -> wcg

In modo da differenziare la cosa ed aumentare il livello di "interattività" utente/challenge.
Per quanto riguarda il calcolo del punteggio, ogni sprint ha una propria classifica che da dei punti. Per poi sommarsi in una finale. Stile pentathlon, ma senza sovrapporre progetti

Io l'ho buttata lì... :ciapet:
Ringraziano per il messaggio: Simone73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 24/03/2020 20:08 #132955

  • Simone73
  • Avatar di Simone73 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 311
  • Ringraziamenti ricevuti 94
@buro si l'idea mi piace ma su gpugrid accettano solo gpu nvidia e tutte le amd sono tagliate fuori, io vabbè sto con l'integrata che fa hahare al limite faccio bunker per il progetto successivo. I lord of universe di Boinc.Italy che dicono? anche perchè la ciccia la mettono loro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Simone73.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 25/03/2020 08:44 #132957

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Bella idea!

Magari sentiamo anche gpu grid e wcg, per capire come sono messi al riguardo.
Sarebbe bello fare una sorta di "sprint" indipendenti. Una settimana su un progetto e la settimana dopo su un altro.
Un esempio:
1° settimana -> rosetta
2° settimana -> F@H
3° settimana -> gpu grid
4° settimana -> wcg

In modo da differenziare la cosa ed aumentare il livello di "interattività" utente/challenge.
Per quanto riguarda il calcolo del punteggio, ogni sprint ha una propria classifica che da dei punti. Per poi sommarsi in una finale. Stile pentathlon, ma senza sovrapporre progetti

Io l'ho buttata lì... :ciapet:

Sembra che tu sia entrato nel mio PC e abbia copiato la bozza che avevo scritto ieri. :asd:
Io avevo pensato a 5 maratone.

Si potrebbe mettere su una specie di Pentathlon, tutto maratone, con i progetti:
Rosetta
Folding (servono modifiche al codice)
TN-Grid
GPUGRID (in attesa di lavoro)
WCG (in attesa di lavoro)

Idea per il nome, citando il buon vecchio Buzz Lightyear: "To infinity... and Beyond"

Non l'ho mandata per ovvi motivi:
1) Manca ancora il lavoro COVID-19 su alcuni progetti.
2) F@H ha le pagine di stats strutturate diversamente dai progetti BOINC. Bisogna implementare una soluzione, sempre che funzioni.
3) Il mio codice genera classifiche per multichallenge su team singolo o, come avete già visto grazie a qualche modifica, come single challenge su una moltitudine di team. Una generalizzazione "multichallenge per multiteam" si può ovviamente implementare.
4) Per WCG rimane il problema dell'accesso ai dati dei sottoprogetti. Per i singoli utenti mi deve essere fornito il verification code di ciascuno, per i team non so/non ho indagato.

L'onere è elevato, ecco perché la bozza era rimasta sul mio PC. :arg:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 25/03/2020 10:13 #132961

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Per quanto riguarda le stats si può provare a sentire quelli di seti.germany
Essendo una situazione così particolare, sarebbe bello se più team collaborassero nel creare/gestire un ch del genere

Poi...non ho idea di come sia strutturato il codice, quindi l'ultima parola spetta sempre a te :noidea:

Mal che vada, per wcg si aggiorna manualmente la classifica e si tiene quella sul loro sito come "ufficiale"
Ringraziano per il messaggio: Simone73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 25/03/2020 10:16 #132962

  • Antonio Cerrato
  • Avatar di Antonio Cerrato
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 60
Secondo me è un po' "inutile" fare una challenge su folding, ci sono troppi utenti ora come ora su folding. Io voto Rosetta (se il mio voto conta qualcosa :asd: ). L'idea di r3venge mi piace: un mese per la challenge e ogni settimana per quattro settimane si fa uscire la classifica provvisoria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 25/03/2020 10:56 #132963

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Per quanto riguarda le stats si può provare a sentire quelli di seti.germany
Essendo una situazione così particolare, sarebbe bello se più team collaborassero nel creare/gestire un ch del genere

Si potrebbe anche proporre a SETI.Germany di fare una edizione speciale del Pentathlon quest'anno, fondata sui progetti COVID-19. Magari ad aprile invece che a maggio.
Non penso che SETI.Germany abbia bisogno del mio aiuto, il loro codice fa già tutto quello che serve (tranne che per F@H, immagino) e probabilmente meglio.


Poi...non ho idea di come sia strutturato il codice, quindi l'ultima parola spetta sempre a te :noidea:

Per quanto riguarda Boincrankings l'idea sarebbe quella di farlo divenire una realtà per i challenge a livello mondiale e non sono alla ricerca di collaborazioni.
Dato che è una attività che svolgo gratuitamente, uso un dominio free il che crea limitazioni lato server. Tra l'altro ho ancora alcuni dubbi riguardo l'applicazione del GDPR ai dati dei challenge, per cui non ho deciso se fare ufficialmente le cose in grande. Non essendoci ritorno economico poi, non è che abbia chissà quale fretta. :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 25/03/2020 13:22 #132965

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Si potrebbe anche proporre a SETI.Germany di fare una edizione speciale del Pentathlon quest'anno, fondata sui progetti COVID-19. Magari ad aprile invece che a maggio.

Quoto in toto la tua idea
Mi sembra un'ottima idea, stiamo parlando di SG, avranno anche loro molte persone ferme per cui potrebbe essere un valido motivo per tutti!!
Ringraziano per il messaggio: Simone73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 25/03/2020 13:31 #132966

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Per eventuali stats di F@H la vedo duretta .
C'è chi contribuisce con il proprio nome tramite "key" . Tizio potrebbe gareggiare con il mio account semplicemente mettendo "sabayonino" come utente senza key . Il tutto sfalserebbe l'effetto gara se lo si prende lato utente , altrimenti limitarsi solo alle stats lato team , cosa che il sito di F@H ha già anche se molto basilari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 25/03/2020 16:29 #132971

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Riassumendo:
- Rosetta (che sembra la via più praticabile rispetto a Folding).
- Farci aiutare da quelli di Seti Germany.
- Aprile (magari i primi)

Chi li contatta? Provo a sentirli su FB/Twitter?


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: Simone73

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 25/03/2020 17:33 #132974

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
@Boboviz : L'importante è che ti sia passata l'incazzatura per il workshop di questo anno..

Medita medita il metodo migliore. :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Proposta di un nuovo challenge PANDEMIC COVID-19 senza termine 25/03/2020 18:12 #132976

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Una maratona solo su Rosetta si può lanciare tranquillamente su Boincrankings, eh
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi
Powered by Forum Kunena