Live chat

GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
r3venge @Corla ma che stai elaborando per la concorrenza? (18.05.26, 16:31)
Spot T @corla99 guarda che non risulti nel team!!! join join (18.05.26, 10:08)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 28/01/2020 21:17 #132251

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 863
  • Ringraziamenti ricevuti 196

e questo sistema a cosa porta, nel senso se aiuta a fare cosa

In un ch vengono conteggiate solamente le wu caricate durante il suo svolgimento. Ma nella maggior parte dei casi è possibile fare bunker (scorta).
Praticamente si scaricano abbastanza wu per poter coprire il lasso di tempo per la dead line (scadenza) delle wu, che coinciderà col giorno di inizio del ch.

Una volta scaricate, vengono elaborate ma non caricate. Qui il motivo di "bloccare" la comunicazione di rete.
Ciò si traduce in 1 settimana di ch + 1 settimana di bunker = 2 settimane di elaborazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 29/01/2020 07:23 #132252

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 586
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Un altro modo e' quello di andare sulle wu in boinc, selezionarle tutte e premere il tasto abort o annulla. Boinc manager chiedera' " sei sicuro di voler annullare le x elaborazioni?" Dove x e' il numero delle wu in pancia. Ovviamente bisogna stare attenti a non confermare questa azione altrimenti le wu verranno cestinate




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 29/01/2020 09:29 #132253

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288


Ho lanciato il vostro guanto di sfida
Gli ho detto che avete tutte macchine Xeon e un generico "over 1000 threads" :D


bravooooooooooooooooooo :sfida:



AMD Users hanno accettato :king: Dateci dentro
Con loro siamo a 55 teams

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 29/01/2020 15:04 #132254

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 863
  • Ringraziamenti ricevuti 196
Ottimo, a sto giro sono presenti dei bei nomi in fatto di team :asd:

Czech National Team ha accettato, mentre SETI.USA e AnandTech hanno ricevuto l'invito...aspettiamo il verdetto
Boinc@Poland l'abbiamo sentito? Perchè sul loro forum non c'è nulla

PS. chiuso i rubinetti sul doppio xeon con 1000wu in pancia

Edit: seti.usa è dei nostri, ho anche scritto al "The Scottish Boinc Team" (TSBT)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da corla99.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 29/01/2020 16:25 #132255

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Ottimo, a sto giro sono presenti dei bei nomi in fatto di team :asd:

Boinc@Poland l'abbiamo sentito? Perchè sul loro forum non c'è nulla


Avevo sentito gli admin. Comunque hanno messo un post www.boincatpoland.org/


PS. chiuso i rubinetti sul doppio xeon con 1000wu in pancia

Edit: seti.usa è dei nostri, ho anche scritto al "The Scottish Boinc Team" (TSBT)


Ottimo, grazie Corla

Edit: Ho chiesto alla pagina FB di WCG di mettere in evidenza il post che avevo fatto nella sezione Community

Comunque mi sa che il record dell'anno scorso di 125 milioni di punti totali, sarà spazzato via :flame:
Noi di Boinc Italy proviamo a migliorare i 25,8 milioni fatti registrare l'anno scorso :linciaggio: :run: :ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 29/01/2020 17:00 #132256

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
"The Scottish Boinc Team" (TSBT) ci sono :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 29/01/2020 18:38 #132257

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

"The Scottish Boinc Team" (TSBT) ci sono :D


aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh questi siiiiiiiiiiiii............ GIB ha un conto in sospeso da sistemare con sto nordici :pistolero: :pistolero:

le armate sono pronte

urkaaaaaaaa anche i Cechi wowwwwwwwwwwww che battaglie mega :complimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 29/01/2020 23:43 #132258

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
@Releon : parteciperai al challenge anche con il pc ereditato dal Gatto?
O vuoi usarlo per superarmi in classifica su TN-Grid :nonsifa::nonsifa: :punizione:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 30/01/2020 09:24 #132260

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Nella notte AnandTech, assiemne ad altri team, hanno accettato
Ora siamo a quota 62 :winner: :winner: :winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 30/01/2020 09:46 #132261

  • Kromflame
  • Avatar di Kromflame
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Sarà una dura battaglia! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 30/01/2020 12:08 #132262

  • Antonio Cerrato
  • Avatar di Antonio Cerrato
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 181
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Stava andando tutto bene col bunker ma i miei genitori hanno deciso di spegnere il pc fisso ieri sera e di venirmi a trovare a Milano.

:rip: RIP pikkolo bunker insegna agli anceli a contribuire alla ricerca scientifica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 31/01/2020 11:38 #132272

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Stava andando tutto bene col bunker ma i miei genitori hanno deciso di spegnere il pc fisso ieri sera e di venirmi a trovare a Milano.

:rip: RIP pikkolo bunker insegna agli anceli a contribuire alla ricerca scientifica


:cry: :cry: :maroni:

@Corla: qual'è la mediadel 3900x con 24wu in elaborazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 31/01/2020 15:51 #132273

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 863
  • Ringraziamenti ricevuti 196
1800X 3,6GHz@1,35V ci mette ~ 3h (Linux)
3900X 3,8GHz@1,1V ci mette ~ 3h 10m (Win 10)

Probabilmente sotto linux ci metterebbe anche meno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 31/01/2020 20:16 #132274

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

1800X 3,6GHz@1,35V ci mette ~ 3h (Linux)
3900X 3,8GHz@1,1V ci mette ~ 3h 10m (Win 10)

Probabilmente sotto linux ci metterebbe anche meno...


Che bestia :ave: il mio 1600 stock impiega 3h e 30 Win10
Facendo due calcoli veloci
1600 ->24/ 3,5*12= 82 wu al giorno
3900x: 24/ 3,2*24= 180wu al giorno

In pratica a fronte di un raddoppio dei threads ( e le varie migliorie architetturali) si ottengono prestazioni 2,2 volte superiori, con un consumo cpu (100w contro 70w) 1,5 volte superiore. Che :bomba: :bomba: :bomba:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 31/01/2020 21:59 #132275

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 863
  • Ringraziamenti ricevuti 196
Su mcm il x2,2 in fatto di wu al giorno è abbastanza prevedibile, anche se avessero lo stesso ipc...alla fine ho il doppio dei core ad una frequenza maggiore
La cosa "spaventosa" è il consumo della cpu, 24 thread a ~100W

La vera differenza la si vede nei carichi avx, lì non c'è paragone. Zen 2 ormai è praticamente ai livelli di intel. Infatti su PrimeGrid non se la cava male, a differenza delle due generazioni prima che erano inusabili

PS. il 1800X ha le ram (due banchi da 8GB) che stanno andando a 2133MHz e con tutto a stock, frequenze/turbo/voltaggi compresi (mi sono dimenticato di attivare il docp sulle ram)
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 01/02/2020 08:31 #132276

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Bunkerino da 540wu rilasciato.
I team sono arrivati a 69

Come detto da Corla, ricordatevi di rifare scorta(stavolta ovviamente lasciando aperta la rete), così limiterete le wu in pending

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 01/02/2020 15:38 #132279

  • Kromflame
  • Avatar di Kromflame
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Scaricato tutto con circa 250k crediti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 01/02/2020 15:53 #132280

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 863
  • Ringraziamenti ricevuti 196
Scaricato anche io le mie ~ 2340wu. Non male, considerando che è stato un bunker di 3 giorni e mezzo...

Riporto le ram del 1800X almeno a 3000Mhz, così da spremere per bene la cpu :run:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Kill the Cancer 2020 challenge - Boinc.Italy 01/02/2020 16:59 #132281

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 359
Qui le statistiche giornaliere per gli utenti BOINC.Italy da parte di BoincStats.


Purtroppo non sono allineate con i rilevamenti di WCG in quanto BS effettua la lettura delle stats in momenti differenti della giornata ...e riguardano tutti i sottoprogetti (non solo MCM)
ma in linea di massima...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Proposte su come migliorare il "Kill the Cancer challenge" di Boinc Italy 01/02/2020 17:10 #132282

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
@sorcrosc:
gia che ci siamo, potresti iscrivere il team anche agli altri challenge WCG? ( che tra l'altro hanno durate folli :asd:)
www.worldcommunitygrid.org/stat/viewTeams.do

O c'è un limite di challenge ai quali si può partecipare contemporaneamente?
Così terminato il nostro challenge, chi continuerà ad elaborare su wcg, rimpolperà tali classifiche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 1.225 secondi
Powered by Forum Kunena