Live chat

Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 18/11/2017 13:14 #126470

  • sommerkamp
  • Avatar di sommerkamp
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ei Gascio hai fatto respirare protossido ai crici?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 18/11/2017 13:18 #126471

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Comunque sia, al momento siete dietro e tanto più tempo sarete dietro, meno sonora sarà la randellata. :ciapet:
Per la cronaca io pensavo ci superaste da subito. :ponpon: Pare che mi sbagliavo. :asd:
Vorrei vedere almeno 1 milione di crediti di differenza, cioè 7 milioni di punti. :arg:
Altrimenti tutta questa differenza tra le due metà di BOINC.Italy non ce la vedo. :starwars:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 18/11/2017 13:34 #126472

  • sommerkamp
  • Avatar di sommerkamp
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho provato a mettere due bombolette di non vicino al pc ma non funziona: i crici si sono messi a ridere :rotfl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 18/11/2017 13:35 #126473

  • sommerkamp
  • Avatar di sommerkamp
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Nos

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 18/11/2017 13:37 #126474

  • gascio
  • Avatar di gascio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ora ho esaurito le cartucce, e riperderò posizioni.

Sulla stessa macchina avevo una scorta di 560 WU con ubuntu e 560 con la BILD, purtroppo, anche se non avrebbero fatto la differenza, sulla BILD mi sono andate in errore 70 WU 23 MCM e 47 MIP, le MCM sono andate in errore a fine elaborazione le MIP dopo tempi di elaborazione random.

Buon challenge a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da gascio.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 18/11/2017 14:01 #126475

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 360

Ora ho esaurito le cartucce, e riperderò posizioni.
sulla BILD mi sono andate in errore 70 WU 23 MCM e 47 MIP, le MCM sono andate in errore a fine elaborazione le MIP dopo tempi di elaborazione random.


Indica qui i problemi rilevati, qualche errore fornito dallla WU , è probabile una saturazione RAM o errori di scrittura , modalità d'uso e altre informazioni potenzialmente utili.

comunque la versione Live la sto abbandonadno a favore di una immagine RAW e VDI per virtualbox , lavori ancora in corso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 18/11/2017 16:27 #126476

  • Simone73
  • Avatar di Simone73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 311
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Con il mio nuovissimo upgrade ho trovato come far andare più veloce la cpu.... :run: :run: :run:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Simone73.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 18/11/2017 17:27 #126477

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 8311
  • Ringraziamenti ricevuti 448

Ma cogli la sana competizione invece di tirare discorsi di nacisismo e dello stare tra adulti...

Io ho avuto contatti con altri team, anche stranieri, e non sono mai andato sui loro siti/forum/ecc a percularli.
Non fa parte del mio spirito.

Vedi questo e' uno dei motivi per il quale abbiamo mollato il team..

E intanto qua ci scrivi ancora. Così malaccio non dobbiamo essere noi di BI :asd:

Ma poi, alla fine, chissenefrega. L'importante è aiutare la ricerca scientifica.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: mugnaio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 18/11/2017 17:54 #126479

  • Cello89
  • Avatar di Cello89
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Dalla Cina con furore, a Jolanda col trattore!
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Scansati Team China, sto arrivando.



:run:
Elaboro su un pc della Clementoni, perchè non mi posso permettere di meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 18/11/2017 19:52 #126481

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Caspita !!!

E' una rivoluzione scientifica enorme !!!

Quanti cores ha quel mostro ?? E quanti gigahertz ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 18/11/2017 22:49 #126482

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
@Cello89 rischi di diventare, anzi sei già la nuova stella nascente di questo challenge, chissà se ti riesce di acchiappare il 3° posto, ma prima c'è da smarcarsi da Nubman che ti fiata sul collo!!!! :bye:

@Revenge non sò come andrà a finire, ma sarà ben difficile che ti lasci strada così, senza dir nulla. :fiufiu:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 19/11/2017 01:26 #126483

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 586
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Ma in quei ream hai riversato 3 miliardi?




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 19/11/2017 09:51 #126484

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Cello c'ha più ritmo. Addio Cello. :cry:

Dal canto mio ormai le pending verification sono quasi finite. In in più il sistema dei crediti ha ridimensionato i crediti garantiti, a inizio challenge prendevo di più. :bua:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 19/11/2017 10:13 #126485

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

In in più il sistema dei crediti ha ridimensionato i crediti garantiti, a inizio challenge prendevo di più. :bua:


l'ho notato anche io. all'inizio con le MIP prendevo circa 100cr a WU. ora pagano circa 50cr a WU :arg: :arg: . sempre per 2ore circa di elaborazione
proverò a variare un pò i sottoprogetti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 19/11/2017 10:48 #126486

  • Cello89
  • Avatar di Cello89
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Dalla Cina con furore, a Jolanda col trattore!
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Cello c'ha più ritmo. Addio Cello. :cry:


Non ho ritmo, io scaccolo con la Panda. :oioi:
Elaboro su un pc della Clementoni, perchè non mi posso permettere di meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 19/11/2017 10:55 #126487

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
quindi la variazione dei crediti è effettiva, temevo che i miei pc non riuscissero più a sfornare, per esempio come nel Thor Challenge, dove confrontando con i dati dei crediti giornalieri, viaggiavo a un valore decisamente più alto allora.

Chissà perchè hanno variato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 19/11/2017 11:28 #126488

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

l'ho notato anche io. all'inizio con le MIP prendevo circa 100cr a WU. ora pagano circa 50cr a WU :arg: :arg: . sempre per 2ore circa di elaborazione
proverò a variare un pò i sottoprogetti

Sembra che sia il sistema dei crediti che, quando si è ancora elaborato poco su di una applicazione, paghi di più e con il passare delle validazioni normalizzi i crediti garantiti rispetto a qualcos'altro. Io inizialmente avevo scelto tra i client (se si hanno client multipli) e le applicazioni che mi pagavano meglio. La domanda da porsi è: creando un nuovo client, si ricevono nuovamente molti più crediti? :angelo:

Non ho ritmo, io scaccolo con la Panda. :oioi:

Mai come il mio ape car. :fuck:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 19/11/2017 11:37 #126489

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266

La domanda da porsi è: creando un nuovo client, si ricevono nuovamente molti più crediti?


Anche se direi al 100% si va in quorum 2, con tutti i ritardi nell'assegnazione dei crediti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 19/11/2017 12:36 #126491

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Direi che è un problema minore se poi i crediti aumentassero di un qualche fattore (es. 1.5-2) anche per un solo giorno, fino a quando il sistema di crediti avrà normalizzato i crediti.
Su un i7 entro due ore si ricevono wu quorum=1. Basterebbe tenere la riserva di lavoro minima/massima impostata a 0 giorni quando le wu sono ancora a quorum=2.

Io prima del challenge avevo pensato a un'altra cosa. Disabilitando hyperthreading ed elaborando per qualche tempo il sistema dei crediti normalizza i crediti garantiti sulla base del nuovo tempo di completamento, che è dimezzato. Se improvvisamente si riabilita l'hyperthreading, il sistema dei crediti si ritrova a pagare lo stesso volume di wu al doppio dei crediti (perché è ancora tarato sulla configurazione precedente). Man mano che il sistema dei crediti normalizza i crediti garantiti, si ritornerà a ricevere il valore corretto. Ovviamente questo surplus non è gratis. Si presuppone che, quando si è disabilitato l'hyperthreading, invece si è andati in perdita perché il sistema dei crediti vedeva wu più brevi e quindi da pagare meno, cioè la metà.

Dalla teoria alla pratica ce ne passa. Se qualcuno ha il tempo di sperimentare, buon divertimento. :asd:
Io è da più di un anno che non tocco queste cose. Quello che entra, entra e tanti saluti. :)
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] "13th WCG Birthday Challenge" 19/11/2017 18:14 #126494

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
ragazzi qualcuno di voi sta partecipando al challenge con un ryzen 5 1600? vorrei dare un occhio a due statistiche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.530 secondi
Powered by Forum Kunena