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GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
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ARGOMENTO:

[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 24/02/2017 23:27 #124230

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Challenge su Boincstats indetto da BOINC.Italy per la recente scoperta Nasa di ben 7 esopianeti nel sistema TRAPPIST-1, una stella nana ultrafredda a soli 39,5 anni luce da noi :) I pianeti sono di natura rocciosa e 3 di essi si trovano in fascia "abitabile", con probabile presenza di acqua allo stato liquido :concordo:
Articolo su Wikipedia: :link:



Inizio: 08-03-2017 08:00 ora italiana
Fine: 15-03-2017 08:00 ora italiana

Progetto: SETI@home

Link al challenge su Boincstats: :link:

Classifica interna utenti BOINC.Italy by Nubman: :link:
Ringraziano per il messaggio: Nubman, nataliya

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Ultima Modifica: da sorcrosc.

[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 25/02/2017 02:36 #124232

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almeno un post di presentazione su BS ...

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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 25/02/2017 03:06 #124233

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Ispirazione zero :doh:

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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 25/02/2017 10:35 #124235

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Direi che anche una locandina in home sarebbe gradita :asd:

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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 25/02/2017 10:39 #124236

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Propongo questa img che mi sembra carina: www.media.inaf.it/wp...ent/uploads/2017/02/PIA21421-272x340.jpg

:angelo:
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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 25/02/2017 10:49 #124237

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Inoltre, indico già che ci sono delle pratiche legalissime per massimizzare i crediti su SETI@Home.

1) GUPPI Rescheduler: setiathome.berkeley.edu/forum_thread.php?id=79954
2) Applicazioni ottimizzate: lunatics.kwsn.info/index.php?action=downloads

Si ricorda ancora che il progetto ha una manutenzione settimanale (martedì), per cui conviene avere code della durata di almeno 2gg (non quelli di BOINC, dovete calcolarli in base alla velocità dei vostri host) per stare sicuri.
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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 25/02/2017 16:16 #124238

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Direi ottima proposta quella dell'immagine avanzata da Nubman, bisognerebbe però completarla con i dati del challenge.

Una volta c'era Mantis che lo faceva, ora chi si fa avanti ??


Ottimo anche ricordare le app "ottimizzanti"

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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 01/03/2017 09:50 #124283

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Ahiahi, vedo che questo progetto limita il numero di tasks in progress a 100 qualsiasi sia la cpu/gpu. Senza ulteriori smanettamenti si hanno code abbastanza corte. :rosik:
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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 01/03/2017 15:03 #124285

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è da anni che il limite è a 100 Wu di CPU + 100 Wu di GPU

bisogna lavorare pesantemente di client multipli.
Io non ho ancora provato l'app GUPPI, o forse l'avevo provata tanto tempo fa.
Ma per adesso lavoro con client multipli

Speriamo di riuscire, più o meno per tempo, a mandare una mass mail (a quelli che si riuscirà ad inviare) e/o a utiklizzare i canali alternativi.

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Ultima Modifica: da zioriga.

[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 01/03/2017 17:01 #124286

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Non ho mai fatto bunker su SETI@Home in vita mia. :bua:

Da venerdì forse avrò tempo per organizzare i client multipli, però che fatica!


P.S. sui client CPU-only il GUPPI Rescheduler non serve a niente e la pratica VLARkill, ossia abortire tutte le wu inefficienti (e da destinare alle GPU di altri), è ovviamente scoraggiata: :link:
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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 01/03/2017 18:29 #124289

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P.S. sui client CPU-only il GUPPI Rescheduler non serve a niente


Cosa vuoi dire ??
Forse se nel client hai sia CPU sia GPU allora funziona ??

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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 01/03/2017 18:44 #124290

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P.S. sui client CPU-only il GUPPI Rescheduler non serve a niente


Cosa vuoi dire ??
Forse se nel client hai sia CPU sia GPU allora funziona ??

Quel rescheduler, a BOINC spento, individua le wu efficienti su GPU e/o quelle efficienti su CPU. Tutte le wu GUPPI o in generale tutte quelle che non sono VLAR vanno alla CPU, le restanti alla GPU. Quindi, esso opera dei cambiamenti in alcuni file per riassegnare la piattaforma/applicazione sulla quale devono essere elaborati. Si può fare anche a mano, io l'ho fatto una volta su LHC, ma non bisogna sbagliare nulla.

Se fai girare il rescheduler in mancanza di GPU, mettiamo pure che funzioni e ci siano dei task (per esempio i VLAR) riconosciuti inefficienti su CPU... cosa te ne fai? A chi li riassegni? Infatti, alcuni utenti hanno preso ad abortire questi lavori, ma la cosa degenererebbe se lo facessero tutti e quindi ha senso sconsigliarlo fortemente.
COVID-19

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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 04/03/2017 14:51 #124339

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Piccola rettifica o meglio il contrario di quello che avevo detto: è la GPU a essere inefficiente sui task nel cui nome compare VLAR. In effetti, se non ho capito male, il GUPPI Rescheduler assegna alla GPU soltanto quei task con un nome simile a "02au10ab.18564.8376.13.40.180_1" mentre assegna alla CPU i task con un nome tipo "09jn10aa.17962.14382.13.40.160.vlar_0". A elaborare questi VLAR la GPU raddoppia (se non di più) i tempi di elaborazione mentre la CPU peggiora del 30% rispetto alla norma.

Aggiungo che in termini di RAC non è detto che si abbia un grosso miglioramento. In più le prestazioni di CPU e GPU si mischiano perché il server non è in grado di capire che un lavoro mandato alla GPU è stato svolto dalla CPU e viceversa, ma i migliori tempi di esecuzione dovrebbero in generale indurre il sistema dei crediti a normalizzare i crediti garantiti in positivo.

La ripianificazione (rescheduling) giova in primis al progetto stesso in quanto il server spedisce il lavoro randomly, dunque senza pensare a quale piattaforma sia più efficiente in uno specifico lavoro.
COVID-19

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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 05/03/2017 11:42 #124347

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Problema: la classifica interna non va.

Praticamente non è il codice a generare il malfunzionamento, ma qualche limitazione lato server su cui non posso agire. L'esecuzione localmente sul mio pc funge. L'esecuzione sul server con team più piccoli funge. Non posso fare nulla se il nostro team è troppo pesante da scaricare. Inoltre, lo script va pericolosamente in loop (il server lo fa girare all'infinito, mah!) rischiando di causare un ban del dominio.

Suggerimenti?

Edit: ho creato uno script di prova per scaricare soltanto il file xml da SETI@Home e funge. Dunque, non è una limitazione in download. La cosa strana è loop di cui sopra perché non è dovuto al mio codice. Forse il problema è la dimensione di alcune variabili che fa "crashare" l'esecuzione lato server, altrimenti non saprei.

Edit2: in realtà non funziona neanche localmente. La riscrittura dei valori di classifica si blocca ben prima del 5000esimo utente (e gli utenti SETI sono 5610!). Non mi è mai capitato questo bug prima d'ora e la risoluzione non mi sembra immediata. Anche liberando lo spazio in runtime non si ottengono miglioramenti. L'esecuzione si arresta di colpo a volte prima a volte dopo, ma si arresta.
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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 05/03/2017 12:59 #124348

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@Nub , ti piace giocare con il fuoco :flame:

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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 05/03/2017 13:05 #124349

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Come non detto, ho attivato i log in PHP. E' soltanto il limite dei 30 secondi di esecuzione il problema. A questo punto "l'unico problema" rimasto è snellire la scrittura dei valori.

EDIT: Ho riesumato il codice della classifica del Pentathlon. Mi ero dimenticato che quello è già ottimizzato nella scrittura. Ci mette 24 secondi, quindi sta nei tempi. :asd:
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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 08/03/2017 19:29 #124373

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Come già detto in chat, stamattina ci sono stati dei problemi nell'effettuare la prima rilevazione della sfida. La limitazione (lato server) del tempo di esecuzione dello script a 30 secondi aggiunta a un tempo di download del file degli utenti del team più lungo del normale ha fatto sì che alle 08:00 la rilevazione fallisse. Ne ho tentata una manuale poco dopo alle 08:10, ma pure quella è fallita. Finalmente intorno alle 08:20 la prima rilevazione è stata effettuata con successo, ma qualcuno aveva già cominciato ad uppare il bunker.

Adesso alle ore 19:00 (più o meno :asd: ) ho fatto un confronto dalla classifica di BS e la mia. Devo dire che, a parte zioriga che ha sicuramente cominciato ad uppare il bunker da subito, le altre fluttuazioni dei punteggi sono indistinguibili da quelle dovute alla mancanza di sincronizzazione tra gli aggiornamenti delle due classifiche. Su alcuni utenti infatti è addirittura risultato che nella classifica interna da me realizzata il punteggio sia più alto mentre un ritardo nella prima rilevazione comporterebbe sicuramente un punteggio più basso se ci fosse una grossa differenza.

Dunque, direi che posso correggere il punteggio di zioriga aggiungendogli 75000 crediti forfettari cosicché si continui a usare la classifica interna già linkata. Per la classifica finale invece sarebbe meglio prendere i valori corretti da BOINCstats.
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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 08/03/2017 20:16 #124375

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ok, mi sembra che adesso i valori nelle due classifiche coincidano

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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 08/03/2017 20:16 #124376

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arrivo ora a uppare quel poco che ho... :ruota:

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[Boincstats challenge] TRAPPIST-1bcdefgh - SETI@Home 08/03/2017 21:29 #124379

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ragazzi 1 o 2 progetti sono già stati inviati da qualche ora ma ancora non sono nella nostra classifica
boincrankings.eu5.org/trap/classifica.php?id=1
sbaglio qualcosa?
CPU: Intel Pentium 2020m 2.40Ghz, RAM: 4GB DDR3 1333mhz OS: GENTOO (HARDENED)

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