Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

TN-Grid (Challenge interno) 24/09/2015 13:27 #117177

  • valterc
  • Avatar di valterc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82

Interessante la cosa, molto interessante…oltretutto senza bunker :eheh:
Quando sarebbe l`inizio? …io torno il 12 dalle ferie ;-)

qui di seguito idee su come gestire la cosa:

Forzare il 'senza bunker' lato server non credo proprio sia possibile, direi che e` più una cosa da lasciare alla sensibilità del singolo. Ci sono due tipi di challenge in giro, quello 'classico' e quello 'tipo primegrid' (wu scaricate a partire da una certa data e validate entro un'altra). Il secondo pero` ha due problemi (caos iniziale nello scaricare le workunit e necessita` di codice 'ad hoc' lato server).

Poi c'è il problema della validazione (che e` a due) e chiaramente va un po' a fortuna il validare entro la fine del challenge.

Le workunit di tn-grid hanno una deadline di 4 giorni.

Una cosa che posso fare e` uno 'snapshot' del database nelle due date (dati utenti, host, wu) poi pero` vanno analizzati.

Insomma... ce ne e` da discutere....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 24/09/2015 19:08 #117178

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
per le statistiche chi le fa ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 24/09/2015 20:30 #117180

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Insomma... ce ne e` da discutere....

Non vedo dove sia il problema. Avete paura che si faccia una "dry queue"?
O che la vostra connettività non regga?

Comunque si decida di farlo, i'm in!!!
I vari Robix, 25000, Gatto, ecc, mi massacreranno, ma metterò sotto tutti i core a mia disposizione (che adesso ne ho solo un paio fissi su questo progetto).


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 24/09/2015 20:32 #117181

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422

per le statistiche chi le fa ???


<modalità evocazione esoterica on> Mooorrrseeee <modalità evocazione esoterica off>


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

TN-Grid (Challenge interno) 24/09/2015 20:57 #117183

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Basiamoci sull'onestà e sul rispetto, nessuno deve fare bunker. La mia proposta, da condividere, è questa:

partenza dello scaccolo Venerdì 16 Ottobre ore 13 e termine Lunedì 26 ore 13

x le statistiche, lo @Zio è sempre stato all'altezza di produrre stats eccellenti quindi penserei a lui se è d'accordo :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 24/09/2015 22:02 #117184

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Maria Santissima !!!!!

mi toccherebbe andare a ricontrollare i programmi, e per di più volete che partecipi senza bunker !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 24/09/2015 22:24 #117186

  • [VENETO] GLB
  • Avatar di [VENETO] GLB
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Insomma... ce ne e` da discutere....

Non vedo dove sia il problema. Avete paura che si faccia una "dry queue"?
O che la vostra connettività non regga?

Comunque si decida di farlo, i'm in!!!
I vari Robix, 25000, Gatto, ecc, mi massacreranno, ma metterò sotto tutti i core a mia disposizione (che adesso ne ho solo un paio fissi su questo progetto).


Ci sono anch'io, con lo spirito agguerrito di uno che sa che ne prenderà tante dai top player.

Un'altra idea per la formula del challenge potrebbe essere quella di farlo a sorpresa, Fai un post tu sul forum e dai il via!
Così stimoli tutti ad essere sempre pronti e non crei "code" nel download delle WU, e poi è originale. :asd:
Se invece opti per lo stile classico, concordo con Bobo che non dovresti aver problemi col tuo server, e anche con 25000Ghz sul fatto che il challenge sia lungo più di una settimana.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 08:10 #117192

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
se si vuole vedere la graduatoria interna tra i superbig del nostro team, andare oltre i 5-6 giorni di durata non serve più a niente. ormai la classifica è fatta e non cambia più.
e per superbig intendo:

gatto, 25Thz, robix/blinda, forse se partecipa valterc (sarebbe strano che non partecipasse)

per tutti gli altri, sia che facciano o non facciano la scorta, cambia ben poco, verranno travolti in men che non si dica (visto proprio la breve deadline del progetto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 09:22 #117193

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Senza strategie iniziali allora non servirebbe fare un CH su TN-G (o altri di CPU)... si saprebbe perfettamente chi vince se il CH ha una durata breve. Mettiamo a nudo i numeri ed il vincitore è il @Gatto, non c'è alcun dubbio.
Questo si capisce dal fatto che pronti via, lui nel giro di massimo 10 minuti mette a scaccolare i suoi 4 o 5 criceti per un totale di oltre 200 wu. Io per arrivare al mio totale (190 wu ) ci impiego mezza giornata se non risolvo la velocità di connessione. Il problema più grosso lo deve affrontare @Rob che per andare a regime ha bisogno di un giorno o forse più. Ecco perchè @Rob ha proposto di arrivare ai 10gg. Per di più @Valterc ha detto di avere a disposizione parecchie wu e più ne scaccoliamo.... :jump: :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 09:44 #117194

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
è da vedere !!!

il gatto ha degli xeon
25Thz ha, presumo, degli i7 forse i 5960 che sono molto più veloci (io purtroppo ne ho sono uno di 5960)
robix ha poco + di 100 pc (mediamente debolini) con qualche problema per l'avvio e messa a regime. con s.o: LINUX
valterc per ora ha sul progetto solo 3 pc, ma credo che il suo potenzia sia decisamente + alto e con s.o. LINUX

in ogni caso la messa a regime di tutte le armate dei 4 contendenti non dovrebbe superare le 24 ore e quindi la produzione oraria dovrebbe stabilizzarsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 10:32 #117195

  • valterc
  • Avatar di valterc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82
io mi sono ripromesso di non avere più di tre macchine su TN-Grid, principalmente perché non mi par 'bello' che il 'gestore' del progetto sia (troppo) in cima alle classifiche. Comunque, per me va bene tutto. Pero` l'idea della 'data a sorpresa' (all'interno di intervallo prestabilito ovviamente) e` interessante...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 10:53 #117198

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Condivido anch'io che è molto interessante la proposta della data a sorpresa (entro un certo intervallo e con un minimo di preavviso - tipo 2-3 giorni)

Sul discorso della posizione del gestore del progetto, non sarei vincolante
Se non bara e non tarocca qualcosa, nel senso di dirottare wu solo a lui e non agli altri, direi che il problema non sussiste.
Sopratutto se i suoi criceti sono fisicamente distaccati dal server (il collegamento con il progetto avviene come per i comuni mortali attraverso una linea esterna).
Se invece sono collegati con una collegamento diretto con il server, allora forse qualche dubbio potrebbe esserci

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 10:56 #117199

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

io mi sono ripromesso di non avere più di tre macchine su TN-Grid....


è chiaro che se c'è una sfida in atto decade la tua promessa. Tutti vogliono confrontarsi con te hihihi diciamo sulla potenza che il CERN ha messo a disposizione :sfida:

Osa osa e metti tutto a scaccolare.... è un imperativo :shock:

Sono d'accordo con te e con l'idea geniale di @GLB... avvio a sorpresa :king: ma naturalmente tu sarai avvantaggiato :boxe:

Post edit: @Zio non ho dubbi sull'onestà di @Valterc... non ha motivi di giocare sporco... diversamente :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 10:57 #117200

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

se si vuole vedere la graduatoria interna tra i superbig del nostro team, andare oltre i 5-6 giorni di durata non serve più a niente. ormai la classifica è fatta e non cambia più.
e per superbig intendo:

gatto, 25Thz, robix/blinda, forse se partecipa valterc (sarebbe strano che non partecipasse)

per tutti gli altri, sia che facciano o non facciano la scorta, cambia ben poco, verranno travolti in men che non si dica (visto proprio la breve deadline del progetto)


Mah, io in questa classifica includerei anche altri, tra cui i Big zioriga, Daniele, sabayonino e Groz , che non sono da meno dei citati.
Vedo una sfida a 8 più interessante di una a 4, o sbaglio? :italy:
Poi comunque se c'è qualche scaccolatore che non ho conteggiato mi spiace, non era voluto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 11:06 #117201

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
@Re... essendo le wu a quorum 2 tutti hanno bisogno di tutti e la validazione non è così scontata

e poi........ l'unione fa la forza e con il cpid debole si fanno dei bei giochi hihihi :vicini:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 11:31 #117204

  • valterc
  • Avatar di valterc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82
beh... il server sta sulla mia stessa rete, con netspeed ho circa 100Mbps verso l'esterno (all'interno un po' di più.... :burp: ). Il discorso del non partecipare troppo su TN-Grid non e` per il fatto di poter barare (come *ovviamente* io potrei fare) ma per il fatto che non ha senso un server boinc se poi la maggior parte del contributo viene da risorse 'locali'. Su Tn-Grid sono più che contento se qualcuno mi sorpassa in classifica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da valterc.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 14:19 #117205

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@ReLeon

il mio discorso era fatto perchè il tutto è partito da una sfida "interna" dichiarata tra i 3 big per risolvere la "contesa" tra i 3 pretendenti.
e in questo senso va valutata la mia precisazione sulla durata e sul più o meno prevedibile risultato.
E' assolutamente ovvio che essendo praticamente ininfluente la scorta, per tutti gli altri non c'è assolutamente spazio all'interno di questa sfida direi "all'ultimo sangue", a meno che non si faccia vivo all'improvviso un "cavaliere sconosciuto" a sconvolgere il tutto !!!!

Io sono riuscito a intrufolarmi nei piani alti della classifica degli altri challenge, solo grazie al mio impegno, fisico e mentale, a cercare di sfruttare tutte le opportunità che un challenge a quorum >1 e con una sufficiente deadline, offre.
In questo caso crolla un presupposto e quindi il distacco sarà quasi abissale.

Ciò ovviamente non vuol dire che non si debba partecipare.

Speriamo che il risultato di questo primo "stress" sul progetto sia propedeutico all'apertura ufficiale del progetto, con tutte le conseguenze del caso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 14:45 #117206

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Speriamo che il risultato di questo primo "stress" sul progetto sia propedeutico all'apertura ufficiale del progetto, con tutte le conseguenze del caso.


Bravo Zio. E' li che bisognerebbe arrivare!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 17:48 #117212

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Speriamo che il risultato di questo primo "stress" sul progetto sia propedeutico all'apertura ufficiale del progetto, con tutte le conseguenze del caso.


Bravo Zio. E' li che bisognerebbe arrivare!!


...appunto. Lo si potrebbe chiamare, a ragione, Stress Test Tn-grid .
Il fatto che, però, sia a sorpresa limita le potenzialità in quanto per avere tutti i partecipanti pronti un minimo di anticipo bisogna averlo.
Sarebbe interessante avere più boincitaliani possibile, per vedere se arriviamo al punto critico. :sumo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TN-Grid (Challenge interno) 25/09/2015 18:07 #117213

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@valterc

tu hai scritto

<min_sendwork_interval>120</min_sendwork_interval>
<one_result_per_user_per_wu/>
<max_wus_in_progress>5</max_wus_in_progress>
<max_wus_to_send>7</max_wus_to_send>
<daily_result_quota>120</daily_result_quota>


tradotto in italiano volgare significa che il numero massimo di wu che si possono caricare, nell'arco di 24 ore, sono 170 indipendentemente dal numero di cores del pc che richiede ??
mi è ignoto il significato di <max_wus_in_progress>
mentre <max_wus_to_send> significa il numero massimo di wu che vengono trasmesse per ogni update ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.361 secondi
Powered by Forum Kunena