Io, te, Enigma, Poem e Pogs
Queste saranno ricordate le variabili di questo pentathlon, zioriga.
Si perchè io mi faccio riconoscere anche senza farmi vivo, tu con le tue statistiche hai creato una variabile nuova per questa funzione: Pentathlon= 3*zioriga^ + ( Poem ) al cubo + 4 *( Pogs e Enigma) + io .
Poem risulta un progetto fichissimo per chi come me non lo ha mai scaccolato, pensavo di averi beccati tutti i progetti stitici e invece c'è sempre da imparare

Tornando seri le previsioni le lascio ai calibri Groz-zi o a Danieleg che dimostrano uno spiccato senso del "momento" , io tornerò utile nel commentare la situazione in cui ci troviamo, ma prima faccio un personale discorso: Salvo casi isolati tutti avranno notato che mi sono assentato per un pò di giorni, non mi fà piacere ma è necessario, avessi le possibilità sarei un'orologio svizzero. Le possibilità non ci sono, gli impegni premono quando meno te lo aspetti e avrei preferito di sicuro portare il criceto a Cuba per fargli sbiancare il popò ma sapete, ha preferito il colore attuale..

Eccoci allora a commentare queste 3 classifiche, anzi 4 (

e altri epiteti @zioriga che ci ammalia con le sue bellissime stats, graaazieeeeee

)
Partiamo con POOOOOOOOOOGS!!
- ora siamo in 103, pochetti ancora ma ormai difficilmente aumenteremo.. un fuoriforma [VENETO] Ainalhai è 68° e guida il gruppo di 35 scaccolatori under5K, siete in tanti e ci servirete ancora con il vostro encomiabile impegno per fargliela vedere ai colleghi tedeschi dal nome innominabile e ai EVGA (scusate, sono pigro??

) Tra di voi si vede Dellibeppe, simonebosco, Sempreviola, Lando Calrissian [E.R.] e Redpoison: Avanti!!!!!!!!
- Federico guida il gruppo tra i 5 e i 20K, tra di voi ci-vettano [umbria] Alexander, ragiglio, un [VENETO] Leon partito in ritardo, Gigaster [Marche] e [PUGLIA] Riccardo, forza, mancano 2 giorni di fatiche e poi brinderemo alla ottima posizione guadagnata!!!!
- Giopro è 17° con 95K guida un fiero manipolo di scaccolatori tra cui risuonano Rino [Sicily], Alessandro Maitre [E.R.], Fra_cool [CAMP], turato e xdarma che si danno da fare per tenere alta la guardia!!!
- Marco8869 [E.R.] giurerebbe di NON aver girato i criceti su un segreto progetto trentino, vabbè.. davanti a lui FrancoRob e Mr Rattorosso sui 130K, quindi avanza O. A. Andromeda [Puglia][Italy] alle spalle dell'omonimo marchigiano di un Master di tutto rilievo;
- [VDA]cinolorenzo è 11° a 235K, poi c'è LUCAMA con 260 e [VENETO] GLB 9° con 291K, 8° è la posizione di GGPA [E.R.] ( e niente pensieri osceni grazie ), zioriga è 7° con 363K, [VENETO] sabayonino e Gattorantolo [Lombardia] se la giocano sui 400K ( oppure è solo un miraggio?? un Gatto di passaggio per i piani alti??) e poco sopra trema al pensiero Chechen_TOP con 418K.
- 3° Daniele [Lombardia] con oltre 1 Milione, con 1,3M 25000ghz [Lombardia] si gode l'argento e Oro con 1,6M , oltre che essere 12° totale BlindaTRON 4.7 [Sicily] ci mostra le sue capacità nascoste!!!!
EEEEnigma
Siamo in ben 56 a scaccolarci, a pensarci più del doppio dell'inizio, il che è un buon segnale!!!!!
- [FVG] danieleg è 31° e guida il gruppo di coda sotto i 5K, tra cui fanno capolino Gilgamesh77 ( eroe mitologico dello scaccolo ), LiberoIngegno, PunkOdissey, peogates e ferdinando carlone che ci stanno dando la prova che scaccolando i risultati arrivano, avanti così!!!!
- 25000ghz [Lombardia] è 15° e insegna ai suoi maiali a scaccolare.... no guida un manipolo di scelti tra i 5 e i 20K, tra cui troviamo rway, lux, Cyber84, Samuele Manfrin e ... rullo di tamburi si è unito a noi il valoroso [CAMP] Cavidor, complimenti a tutti e continuate l'ottimo lavoro svolto sinora!!!
- 14° sbuca riccccc [Toscana] alle spalle di Daniele [Marche], mentre come un'avvoltoio ( e già me lo vedo

) Marco8869 [E.R.] stà sulla spalliera di FrancoRob al limite dei 30K
- gnegne è 10° con 42K ( e ha poco da fare gnegne, consiglio nome più... più

), Doddophonique [LIGURIA] è 9° a 58K e [VENETO] GLB 8° a 81K, chiudono gli under 100K, xdarma e BlindaTRON 4.7 [Sicily] segnano il confine a risp. 102 e 107 K, quindi LUCAMA ingaggia un duello all'enigma ( a chi la tira più forte??) con [VENETO] sabayonino sui 129K, mentre zioriga si concede il privilegio di essere 3° con 3K in più...
- 2° GGPA [E.R.] con 274K e 1° Daniele [Lombardia] con 333K, bravissimi e mooooooooolto dotati di criceti, bravissimi!!!
Poem
Chi c'ha capito qualcosa di Poem in questi giorni è un mago, anche del perchè sia stato scelto un progetto così dalla S.G. che ha fatto la mitica supercazzola a tutti, chissà il perchè..
- AxelSteel ( in mia compagnia) si guadagna l'onore di condurre il gruppone degli under K, tra cui troviamo Olivares, sarvitt, driva, Arsenal [Lombardia] e valerio [LIGURIA] - Genova, grazie scaccolatori per il poco possibile, provateci sempre!!!
- Hedges [VENETO] è 14° e guida il gruppo tra 1 e 10K, 12 appassionati e pazienti ( direi molto pazienti ) che ci danno dentro con Poem, avanti alla pugna!!!
- [VENETO] Becks555 è 13° con 11K, matteo siviero 12° con quasi 13K, rattorosso a 14 e mugnaio a 16, GLB a 22K e akd con 24 chiudono il gruppo capitanato da GGPA con quasi 30K
- Daniele [Lombardia] si piazza 6° con 42K dietro a [VENETO] Wizard83 con 44K e [VENETO] sabayonino con 48K, un ottimo bronzo per zioriga con 60K, argento a BlindaTRON 4.7 [Sicily] con 82K e Oro a 25000ghz [Lombardia]che è riuscito a piazzare 223K e a finire 12° assoluto, davvero un'ottima prestazione!!!
Pentathleta
Nei 68 nomi scritti qui e a cui corrispondono quattro colonne che dicono in poche parole in ogni sfida il piazzamento, fanno un pò il verso a quelle generali di Seti germany, ma a livello di utente di Boinc Italy.
La trovo un'idea favolosa, e ci dice chi dei nostri scaccolatori ha deciso di mettersi più alla prova di altri. Innegabile quindi il ringraziamento che và a questi sportivi, che ci mettono il sudore dei criceti, le ore perse al pc a configurare e a postare, leggere, partecipare attivamente a questa faticosa disciplina.
Ricordo che quando avevo il mio metro di altezza e facevo i più disparati sport finivo ogni tanto nei primi 10, quindi per spirito olimpico ( me ne possano tutti gli altri ) vi elencherò in ordine
10°..... è rattorosso [Marche] con 171 punti, 9° a LUCAMA con 183, 8° [VENETO] GLB con 192, 7° xdarma con 211, 6° BlindaTRON 4.7 [Sicily] con 250, 5° Daniele [Lombardia] con 259, Medaglia di Legno a zioriga con 337punti, Bronzo meritato per 25000ghz [Lombardia] e con 5 punti di vantaggio GGPA [E.R.] Argento a 355punti mentre Oro và a [VENETO] sabayonino con 370 punti!!!
Tra circa un'oretta finisce Enigma, e io mi gonfio come un pesce pallone all'idea!!!! Tutti quelli a cui questo progetto dava fastidio potranno tornare allo scaccolo di pogs e se siete fortunati di poem.
Buon Pentathlon a Tutti!!!!!!