Live chat

sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
zioriga Mi correggo, si vede bene il testo tranne gli eventuali link che sono di un blu abbastanza scuro e illeggibili (18.11.25, 14:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 15:35 #103195

• zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 261
Ahi !!!!!
dannato Gatto !!!!!
mi hai superato !!!!!!!!!! :mad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 15:36 #103196

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
@Zio : :D io ho alcune WU il cui Wingman scaccola su Arm ... presumo un cellulare il quale ne ha almeno una 30ina in coda ... spero che il cell sia molto scarico :rotfl:

ad esempio :

doddophonique [Liguria] ha annullatop una WU in scadenza , già elaborata da un altro utente ed in attesa del secondo risultato... essendo stata annullata , è stata riuspedita ad un altro pc ... in questo caso il mio

pogs.theskynet.org/pogs/workunit.php?wuid=6428830

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 15:39 #103197

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
@25THz ( :D ) :

25000ghz [Lombardia] BOINC.Italy 85 17,797

:asd:

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 15:43 #103198

• Doddophonique [LIGURIA]
  • Avatar di Doddophonique [LIGURIA]
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
zioriga ha scritto:

@Karr,

purtroppo essendo pogs un progetto con il "quorum" =2

la tua situazione è assolutamente normale.

Il quorum = 2 significa che i crediti verranno asssegnati solo dopo che almeno due scaccolatori avranno consegnato il risultato e che questi non differiscano troppo.
Perciò devi aspettare che anche il "wingman" consegni la sua WU uguale alla tua e che tutti i calcoli siano corretti

Inoltre, aggiungo, le WU dei vari bunker che non sono riuscite ad essere completate in tempo sono state annullate, quindi rispedite stamattina (e con deadline tra sette giorni). Esempio, zioriga era il mio wingman in un paio di mie WU che ho consegnato stamani, ma lui stamattina ha annullato le rispettive WU perché vicine alla deadline e non partite :asd:
PC1: CPU Intel Core i7 3610QM | GPU AMD HD Radeon 7730M | RAM 8GB DDR3 @1600MHz | SO Win 8.1 PRo
PC2: CPU Intel Core 2 Duo E4700@3042MHz | GPU Nvidia Geforce GTS 450@890MHZ | RAM 2GB DDR2 @790MHz | SO Win 8 Pro

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 15:45 #103199

• Kaar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
Grazie zioriga per la risposta immediata ma non capisco una cosa.
Se l'altro scaccolatore annulla l'elaborazione della mia stessa Wu cosa succede???
Viene ripassata ad un'altro scaccolatore?
Se è cosi potrei vedermi assegnati i crediti anche dopo il Challenge? Giusto?

zioriga ha scritto:

@Karr,

Il quorum = 2 significa che i crediti verranno asssegnati solo dopo che almeno due scaccolatori avranno consegnato il risultato e che questi non differiscano troppo.
Perciò devi aspettare che anche il "wingman" consegni la sua WU uguale alla tua e che tutti i calcoli siano corretti

Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 15:51 #103200

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
Kaar ha scritto:

Grazie zioriga per la risposta immediata ma non capisco una cosa.
Se l'altro scaccolatore annulla l'elaborazione della mia stessa Wu cosa succede???
Viene ripassata ad un'altro scaccolatore?
Se è cosi potrei vedermi assegnati i crediti anche dopo il Challenge? Giusto?

no. i crediti restano gli stessi. devi solo apettare con il terzo la completi :D

ad esempio :

l'utente doddophonique [Liguria] ha interrotto una WU in scadenza .
questa era stata precedentemente completata un certo "peter" di Australia con un Atom N270 (eeepc di sicuro)

Essendo stata interrotta da un utente , per la validazione del risultato è necessario chela WU sia convalidata da due PC (quorum=2 , ma può essere anche di 3 !!)

a chi è stata spedita la WU ... a me :asd:

pogs.theskynet.org/pogs/workunit.php?wuid=6428830

[edit] questa WU pogs.theskynet.org/pogs/workunit.php?wuid=6448967 la sto condividendo con il nostro breaknit ... e non so nemmeno se riuscirò a farla :asd:

[edit 2] il portatile ne ha scaricate troppe ... ho sospeso tutte le WU e sto cercando le WU condivise tra noi

ne ho trovate
1 con Gatto :fuck:
5-6 con LUCAMA :asd:
e altre 3-4 con Breakbit :tutipi:

se riesco a finirle , punti sicuri per BI :asd:

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 17:03 #103202

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
sabayonino ha scritto:

il portatile ne ha scaricate troppe ... ho sospeso tutte le WU e sto cercando le WU condivise tra noi

ne ho trovate
1 con Gatto :fuck:
5-6 con LUCAMA :asd:
e altre 3-4 con Breakbit :tutipi:

se riesco a finirle , punti sicuri per BI :asd:

E ti lamenti? Guarda rattorosso e fra_cool:
1- pogs.theskynet.org/pogs/workunit.php?wuid=6430664
2- pogs.theskynet.org/pogs/workunit.php?wuid=6430845
Due wu che avevano prese (a braccetto) domenica scorsa, l'hanno annullata (insieme) stamattina il prj me l'ha assegnata e l'ho riconsegnata in meno di 1 ora... se mi beccano mi menano? :)

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 17:29 #103204

• zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 261
@Karr

in linea teorica potrebbe anche succedere che qualche Wu sia validata dopo la fine del challenge.

basta pensare al caso in cui il tuo wingman non ce l'ha fatta a consegnare il risultato per vari motivi (il server l'ha annullata, o il wingman per i cavoli suoi ha voluto annullare le WU o quant'altro o è andata in errore), allora il server ritrasmette la tua Wu a un altro wingman a cui sarà assegnata una nuova deadline di 7 gg.

Ma se anche questo secondo wingman avrà dei problemi, dello stesso tipo di quelli sopra citati, la stessa wu sarà riconsegnata a un altro wingman, e in teoria, questa continua riassegnazione potrebbe durare all'infinito: in realtà viene bloccata dopo x riassegnazioni (tipicamente 10).

In questo caso malaugurato caso potrebbe in effetti essere validata dopo la fine del challenge

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 17:43 #103205

• Giovanni Sturaro
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ma hanno schierato la NASA contro di noi?
i primi 5 sono tutti statunitensi!
beh, speriamo di rimanere sul podio fino alla fine ....
:ruota: :ruota: :ruota:
: 24° in BI

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 17:57 #103206

• danieleg
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Se continuiamo così dovremmo arrivare secondi anche questa volta!! :italy:

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 17:58 #103207

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
zioriga ha scritto:

@Karr

in linea teorica potrebbe anche succedere che qualche Wu sia validata dopo la fine del challenge.

basta pensare al caso in cui il tuo wingman non ce l'ha fatta a consegnare il risultato per vari motivi (il server l'ha annullata, o il wingman per i cavoli suoi ha voluto annullare le WU o quant'altro o è andata in errore), allora il server ritrasmette la tua Wu a un altro wingman a cui sarà assegnata una nuova deadline di 7 gg.

Ma se anche questo secondo wingman avrà dei problemi, dello stesso tipo di quelli sopra citati, la stessa wu sarà riconsegnata a un altro wingman, e in teoria, questa continua riassegnazione potrebbe durare all'infinito: in realtà viene bloccata dopo x riassegnazioni (tipicamente 10).

In questo caso malaugurato caso potrebbe in effetti essere validata dopo la fine del challenge

quando scade il Chl , c'è il freeze deele statistiche ... i punti vengono validati ma non all'interno del chl :D

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 22:55 #103219

• 25000ghz
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Quindi vuol dire che (mi prendo come esempio) se io ho solo 36k e più di 200 validation pending allora Cinenon_lut [Blackops] della seti.usa che ha oltre 2500k avrà una quantità infinita di validation pending e quando finisce il Chl non ne validerà una vagonata.

Non la capisco questa cosa. Puoi essere più chiaro zio? Mi sa che sono in confusione :shock: :shock: :shock:

zioriga ha scritto:

@Karr,

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 23:04 #103220

• danieleg
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
25000ghz ha scritto:

Quindi vuol dire che (mi prendo come esempio) se io ho solo 36k e più di 200 validation pending allora Cinenon_lut [Blackops] della seti.usa che ha oltre 2500k avrà una quantità infinita di validation pending e quando finisce il Chl non ne validerà una vagonata.

Non la capisco questa cosa. Puoi essere più chiaro zio? Mi sa che sono in confusione :shock: :shock: :shock:

Sì è così, ovviamente più wu elabori e più e alta la probabilità che quando le consegni non siano ancora state elaborate dal wingman. E' il problema dei challenge su progetti che hanno un quorum maggiore o uguale a 2, alcune wu saranno validate dopo la fine e quindi non saranno utili per il challenge.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 23:07 #103222

• sorcrosc
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 154
25000ghz ha scritto:

Tutte le wu saranno validate prima o poi. Il problema è che parché i punti valgano ai fini di questo challenge la validazione deve avvenire entro i termini del challenge, ok? :)

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 23:23 #103227

• 25000ghz
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
È chiarissimo @Ratto ma che sfiga allora averne tante da validare :maroni:

Mi viene voglia di staccare qualche cpu

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 23:42 #103234

• sorcrosc
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 154
25000ghz ha scritto:

È chiarissimo @Ratto ma che sfiga allora averne tante da validare :maroni:

Mi viene voglia di staccare qualche cpu

Il "trucco" migliore è tenere la coda di wu lunga, così quelle che consegni sono più prossime alla scadenza ed è maggiore la probabilità che vengano validate subito.

Questa mattina io ho consegnato quasi 700 wu che scadevano tutte entro poche ore. Sono state validate tutte immediatamente tranne una decina ;)

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 15/02/2014 23:53 #103235

• 25000ghz
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Mi stai dando un ottimo consiglio e vediamo se ho capito bene. Lascio che le WU vengano elaborate ed intanto le accumulo senza inviarle poi quando sono vicine alla scadenza le invio.

È così? Se è così ..... porca puzzola sto elaborando WU che scadono il 22 e cioè difficilmente verranno validate :mad:

Ora inizio a capire la sottile trama.... sei un genio @Ratto. Hai spiegato chiarissimo :king:

rattorosso ha scritto:

Questa mattina io ho consegnato quasi 700 wu che scadevano tutte entro poche ore. Sono state validate tutte immediatamente tranne una decina ;)[/quote]

Ultima Modifica: da 25000ghz.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 16/02/2014 00:00 #103236

• Fra_cool
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Rick! ha scritto:

Due wu che avevano prese (a braccetto) domenica scorsa, l'hanno annullata (insieme) stamattina il prj me l'ha assegnata e l'ho riconsegnata in meno di 1 ora... se mi beccano mi menano? :)

:frusta: :frusta: :frusta:

...forse non ho capito una cosa: avevo un pò (solo un pò...) esagerato con il bunker e ho annullato le WU che non sarei riuscito a completare entro la deadline, per poi fare scorta di WU fresche da elaborare per il challenge (anche se poi hanno deadline oltre il challenge :sperem: )

potevo gestirla meglio?

:clava:

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 16/02/2014 00:16 #103237

• 25000ghz
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Mi accontenterei di finire il mio primo Chl entro i 50. Se poi penso di essere partito 14 ore dopo la partenza e di non aver preparato nulla prima dire che posso essere contento :winner:

Per i prossimi saprò organizzarmi meglio con il vs aiuto scaccolerò meglio dando più lustro alla nostra comunità.

Se va avanti così direi pure che dovremo tutti essere contenti del secondo posto che vale come un primo in quanto il Seti.usa è popolato da extraterresti

viva l'Italia :italy: :italy:

Come mai i mangia kartofen non fanno i Chl?

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 16/02/2014 00:21 #103238

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Fra_cool ha scritto:

Rick! ha scritto:

:frusta: :frusta: :frusta:

...forse non ho capito una cosa: avevo un pò (solo un pò...) esagerato con il bunker e ho annullato le WU che non sarei riuscito a completare entro la deadline, per poi fare scorta di WU fresche da elaborare per il challenge (anche se poi hanno deadline oltre il challenge :sperem: )

potevo gestirla meglio?

:clava:

No, direi che avete fatto tutto per bene.
Per me è stata comunque una bella coincidenza.
Le prime 2 WU in pending di tutta la lista erano TUTTE E DUE state appena mollate da voi due e riassegnate a me. Ed erano pure corte :)
Adesso c'è cmq da sperare che i wingman si diano una mossa, qui ci vorrà un po' di :ciapet:

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 1.609 secondi