Live chat

sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
zioriga Mi correggo, si vede bene il testo tranne gli eventuali link che sono di un blu abbastanza scuro e illeggibili (18.11.25, 14:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 07:47 #102959

• Fra_cool
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
zioriga ha scritto:

Aggiornamento con i dati delle 4 di questa notte
...cut...
Purtroppo il sito continua a dare 2000000 di cores...
...cut...

E' possibile che il valore dei ncore (per l'utente con 2000000 core come per altri con soli 64/128 cores) sia stato corretto nel cc_config soltanto dopo aver chiuso la connessione del boinc col il progetto.
Potrebbe non essere un bug, ma solo una questione di aggiornamento dei client.

Secondo me continueremo a vedere questo valore fino ad inizio contest!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 13:01 #102969

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Non facendo nessuna scorta mi ritrovo lo stesso con 1800 WU "vaiting for validation"…e continuano a crescere... :Perfido:

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 14:06 #102972

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Gattorantolo ha scritto:

Non facendo nessuna scorta mi ritrovo lo stesso con 1800 WU "vaiting for validation"…e continuano a crescere... :Perfido:

Ma le stai già consegnando? :blink:

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 14:12 #102974

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Certo, è la mia "politica"…oltretutto con quorum 2 ha ancora più senso secondo il mio punto di vista! :cool:

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 14:19 #102977

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
mmm, non saprei, non mi convince molto questo metodo, si rischia che vengano validate prima dell'inizio del challange. :genio:

-
.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 14:46 #102980

• zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 261
sono perfettametne d'accordo con MA

Almeno aspetta l'inizio del challenge prima di scaricarle

@fra_cool

E' possibile che il valore dei ncore (per l'utente con 2000000 core come per altri con soli 64/128 cores) sia stato corretto nel cc_config soltanto dopo aver chiuso la connessione del boinc col il progetto.
Potrebbe non essere un bug, ma solo una questione di aggiornamento dei client.

Secondo me continueremo a vedere questo valore fino ad inizio contest!

potrebbe anche essere !!!!

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 18:08 #102982

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Gattorantolo ha scritto:

Ma siamo veramente sicuri di ciò?

Le WU devono solamente essere validate nel periodo del challenge e valgono anche se sono state finite e consegnate al server qualche giorno/ora prima? :read:

Io non sono sicurissimo... :paura:

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 18:43 #102984

• danieleg
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
campos ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Ma siamo veramente sicuri di ciò?

Le WU devono solamente essere validate nel periodo del challenge e valgono anche se sono state finite e consegnate al server qualche giorno/ora prima? :read:

Io non sono sicurissimo... :paura:

Sì, basta che i crediti vengano accreditati durante il challenge (boincstats, non ha modo di sapere quando il singolo pc le abbia inviate al server del progetto), ma molto probabilmente quasi tutte quelle wu verranno validate prima dell'inizio del challenge e quindi sono crediti persi ai fini del challenge. Ovviamente più ci si avvicina al challenge e più aumenta la probabilità che le wu vengano validate dopo l'inizio.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 18:49 #102985

• sorcrosc
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Gattorantolo ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Certo, è la mia "politica"…oltretutto con quorum 2 ha ancora più senso secondo il mio punto di vista! :cool:

:ahsisi: :bici:

Te li rompo quegli occhiali :D

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 18:52 #102986

• Venditti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Gattorantolo ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Guardando ai dettagli delle wu da me consegnate sul sito di pogs, ho visto che ogni wu veniva elaborata e consegnata(e quindi, raggiunto il quorum 2, valutata) sia da me che dal mio wingman in 1,2, massimo 3 giorni. Ho anche visto che gli errori per queste wu piccole sono poco frequenti,(<10%), dunque una WU creata oggi e consegnata a due persone poco probabilmente verrà rispedita ad un terzo utente conseguentemente al fallimento di una delle due wu. Guardando ai miei risultati, che sono sicuramente pochi rispetto ai tuoi, ma non proprio pochissimi (ho ricevuto sulle 500 wus quasi ad oggi...), secondo me corri il rischio che la maggior parte vengano valutate prima del challenge. Secondo me conviene consegnare le wu ad inizio challenge. (Se le si consegna un attimo prima, è molto probabile che il wingman abbia già elaborato e consegnato da un pezzo).

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 19:30 #102988

• salvo.agnello
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Venditti ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Guardando ai dettagli delle wu da me consegnate sul sito di pogs, ho visto che ogni wu veniva elaborata e consegnata(e quindi, raggiunto il quorum 2, valutata) sia da me che dal mio wingman in 1,2, massimo 3 giorni. Ho anche visto che gli errori per queste wu piccole sono poco frequenti,(<10%), dunque una WU creata oggi e consegnata a due persone poco probabilmente verrà rispedita ad un terzo utente conseguentemente al fallimento di una delle due wu. Guardando ai miei risultati, che sono sicuramente pochi rispetto ai tuoi, ma non proprio pochissimi (ho ricevuto sulle 500 wus quasi ad oggi...), secondo me corri il rischio che la maggior parte vengano valutate prima del challenge. Secondo me conviene consegnare le wu ad inizio challenge. (Se le si consegna un attimo prima, è molto probabile che il wingman abbia già elaborato e consegnato da un pezzo).

se l'altro wingman non è uno che sta facendo bunker e rilascerà dopo l'inizio del chl :ciapet:

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 19:37 #102989

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
salvo.agnello ha scritto:

Venditti ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

se l'altro wingman non è uno che sta facendo bunker e rilascerà dopo l'inizio del chl :ciapet:

Ma anche da quì si vede che in molti non stanno facendo bunker, ma scaccolano e rilasciano le wu. :sporco:

-
.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 20:19 #102990

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
danieleg ha scritto:

Sì, basta che i crediti vengano accreditati durante il challenge (boincstats, non ha modo di sapere quando il singolo pc le abbia inviate al server del progetto), ma molto probabilmente quasi tutte quelle wu verranno validate prima dell'inizio del challenge e quindi sono crediti persi ai fini del challenge. Ovviamente più ci si avvicina al challenge e più aumenta la probabilità che le wu vengano validate dopo l'inizio.

Ah, ok; grazie per la delucidazione! :king:

Il problema di questo metodo è quante WU vadano perse in %, secondo me quelle 1800 faranno tempo a dimezzarsi da qui a sabato e (spero di no)forse a ridursi ad un quarto o meno... :sperem:

Ultima Modifica: da campos.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 20:38 #102994

• danieleg
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
campos ha scritto:

Ah, ok; grazie per la delucidazione! :king:

Il problema di questo metodo è quante WU vadano perse in %, secondo me quelle 1800 faranno tempo a dimezzarsi da qui a sabato e (spero di no)forse a ridursi ad un quarto o meno... :sperem:

Di quelle 1800 per sabato saranno validate praticamente tutte (già adesso sono 1300), man mano si aggiungeranno nuove wu che attenderanno di essere validate, ma anche queste verranno man mano validate.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 21:45 #103001

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Gente, voi non pensate a quelle che sto elaborando ora, hanno scadenza 17 febbraio quindi dopo la partenza del CH…voi facendo il bunker vi prenderete poi delle WU che scadranno DOPO il Ch….meditate gente, meditate... :asd:

NB: pure al CH su Rosetta ha adottato questo metodo…i risultati parlano da se... :read:

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 21:50 #103004

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Gattorantolo ha scritto:

Gente, voi non pensate a quelle che sto elaborando ora, hanno scadenza 17 febbraio quindi dopo la partenza del CH…voi facendo il bunker vi prenderete poi delle WU che scadranno DOPO il Ch….meditate gente, meditate... :asd:

Basta consegnarle all'interno del ch :asd: poi se alcune vengono validate dopo il ch è un'altro discorso ;)

NB: pure al CH su Rosetta ha adottato questo metodo…i risultati parlano da se... :read:
Ho notato che le wu Rosy vengono validate subito o nel giro di 30min massimo :read:

-
.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 22:27 #103012

• danieleg
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Gattorantolo ha scritto:

Appena iniziato il challenge si fa una nuova scorta di wu così si avranno molte wu che scadono poco oltre la fine e quindi quasi sicuramente saranno validate.

Rosetta ha quorum 1 quindi serviva ancora di più fare la scorta...

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 10/02/2014 23:19 #103018

• Venditti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Gattorantolo ha scritto:

Guardando agli ultimi dati pubblicati da zioriga, si vede che il rac complessivo dei team partecipanti al challenge è sui 3.8 milioni, e il totale del rac su questo progetto, stando a BoincStat (boincstats.com/en/stats/137/project/detail/lastDays) , è sugli 11 milioni, dunque non molto lontano dal triplo.
Se anche tutti gli utenti facessero bunker, trascurando le wu andate in errore e ammettendo che gli utenti le consegnino perlopiù entro 2,3 giorni (sembrerebbe così), continuando con questa condotta si rischia che i 2/3 delle wu siano validate prima dell'inizio del challenge. Considerando poi che credo che la minoranza di utenti facciano "bunker" (non è così?), le previsioni sono molto peggiori. Forse sbaglio e non considero qualcosa...

Questo discorso si applica sicuramente alle wu scaricate fino a 3 giorni prima dell'inizio del challenge, quindi sicuramente a quelle che sono consegnate in questo momento (in maniera ancora più catastrofica).

Ultima Modifica: da Venditti.

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 13/02/2014 03:37 #103107

• Doddophonique [LIGURIA]
  • Avatar di Doddophonique [LIGURIA]
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ho "perso" una ventina di ore di elaborazione tra upgrade, formattone, pulizia virtuale e fisica e varie&eventuali, ma ora ho due core fisici e quattro thread in più che lavorano sul bunker di WU di pogs che mi sono fatto, oggi è un giorno felice :D

(e con la copia 1:1 della cartella Boinc in ProgramData non ho perso nemmeno una WU delle cento e passa che avevo già fatto, meglio di così!)
PC1: CPU Intel Core i7 3610QM | GPU AMD HD Radeon 7730M | RAM 8GB DDR3 @1600MHz | SO Win 8.1 PRo
PC2: CPU Intel Core 2 Duo E4700@3042MHz | GPU Nvidia Geforce GTS 450@890MHZ | RAM 2GB DDR2 @790MHz | SO Win 8 Pro

Ultima Modifica: da Doddophonique [LIGURIA].

Re: Challenge 450° anno dalla nascita Galileo Galilei 13/02/2014 15:28 #103113

• ReLeon
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Carissimi,

Essendo qui il fautore di cronache dal sapore retrò :asd: , volevo capire una cosuccia:

- mancano due giorni all'inizio di questo challenge e NON vedo chissà che partecipazione, così vi allego goliardicamente un filmato di dubbio gusto, così vediamo un pò quanta gente è pronta a onorare
Galileo Galilei in questa competizione

Auguro a Tutti una Consapevole Visione, e Fatevi Sentire Quanti Siete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.398 secondi