Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Reclutamento team italiani 20/12/2009 10:51 #39617

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho già esposto più volte la mia idea di cercare di raccogliere all'interno di BOINC.italy tutti i maggiori team italiani in termini di utenti di RAC. Questa idea sarà già venuta ad altri...ho aperto questo thread per scrivere una lettera da indirizzare agli amministratori dei vari team. Lo scopo è quello di spiegare (e convincere) la possibilità di creare un gruppo che mantenga la propria identità all'interno del team contenitore BOINC:italy.

Come vi sarete accorti, non sono molto bravo e convincente a scrivere...:asd:

Che ne dite?Ci possiamo provare?



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 20/12/2009 12:35 #39623

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io vedo la cosa in modo un po' articolato e a tratti reazionario :D

Per il singolo utente passare al team BI può essere allettante perchè siamo primi in Italia e saliamo nella classifica mondiale, oppure inizia a consultare le pagine di info che abbiamo poi magari il forum e inizia a sentirsi parte del gruppo.
Quindi varrebbe la pena di provarci.

Per chi è un utente "storico" di un altro team la cosa invece non funziona (se non in casi sporadici)

Ma per un intero team significherebbe, da un certo punto di vista, cancellare la loro storia e farsi semplicemente "inglobare" da BI non è certo una fine "gloriosa". Peccato che poi finiscano per non scaccolare più in modo ancora meno glorioso ma vabbè, non tutte le storie sono uguali.
Nemmeno quando è stato fondato BI la cosa ha funzionato. Forse perché BI era legata a HWU o probabilmente quella era solo una scusa.

Paradossalmente sarebbe più facile fondare un team "contro" BI e raccogliere adesioni.

Secondo me le possibilità sono due:

1) Rifondare BI con un altro nome così che chi aderisce sente di far parte della cosa e non di essere stato "mangiato"
2) Formare uno o più gruppi forti all'interno di BI che abbiano come scopo l'elaborazione solo su alcuni progetti: WCG in primis, o i progetti a ricerca medica (WCG, Rosetta, i più "grossi" ), Einstein e/o SETI. Insomma dare corpo alle diverse anime di BI e forse gli altri team si riconoscerebbero in questi gruppi.


Ma alla fine sono convinto che sia solo necessario (e non è facile) far sapere che BI esiste come portale e come forum e poi se gli piace vengono da sè.



P.S. che papiro :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Reclutamento team italiani 20/12/2009 14:38 #39632

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
baxnimis ha scritto:

P.S. che papiro :asd:


:D

Papiro che io condivido in pieno! ;)

Per quanto riguarda gli scaccolatori solitari, oltre ad un contatto, per un efficace reclutamento sarebbe utile anche l'apertura di un thread dedicato dove si invita tale utente ad unirsi e linkarglielo nella mail. In passato abbiamo adottato questa tecnica con successo, cambiando anche il nome dell'utente vicino in classifica in modo che lo notasse :D:D Funzionò con Luca dell'oca, at e Alvarozzo :D:D:D
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 20/12/2009 15:42 #39633

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Per il singolo utente passare al team BI può essere allettante perchè siamo primi in Italia e saliamo nella classifica mondiale, oppure inizia a consultare le pagine di info che abbiamo poi magari il forum e inizia a sentirsi parte del gruppo.
Quindi varrebbe la pena di provarci.

quoto

Rifondare BI con un altro nome così che chi aderisce sente di far parte della cosa e non di essere stato "mangiato"

anche quando è stato fondato BI mi pare si fossero presi contatto con altre community, ma la cosa non andò a buon fine...

Formare uno o più gruppi forti all'interno di BI che abbiano come scopo l'elaborazione solo su alcuni progetti: WCG in primis, o i progetti a ricerca medica (WCG, Rosetta, i più "grossi" ), Einstein e/o SETI. Insomma dare corpo alle diverse anime di BI e forse gli altri team si riconoscerebbero in questi gruppi.

è una strada possibile (anche se da un certo punto di vista rischiosa IMHO) in ogni caso servirebbero contatti più stretti con gli altri team per avviare il processo. se creassimo degli "ambasciatori"? potrebbero partecipare alla vita dei forum/team concorrenti, rispondendo ai thread ma senza assillare nessuno per aderire a BI
potrebbe essere un segnale di apertura gradito :)

Ma alla fine sono convinto che sia solo necessario (e non è facile) far sapere che BI esiste come portale e come forum e poi se gli piace vengono da sè.

non temere: lo sanno e gli piace
a parte qualche team con il quale non siamo in buoni rapporti, gli altri ci fanno spesso i complimenti per la nostra attività ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 20/12/2009 15:57 #39634

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
@GHz intanto possiamo aprire tale thread con email personalizzata rivolta a tale scopo...

@baxnimis condivido il tuo papiro, ma ci sono alcune obbiezioni da fare. Non necessariamente un team che entra in BI perde la propria identità. Può continuare a mantenere il proprio sito e il proprio forum, perderà visibilità solo sulle statistiche di boincstat e simili. Ma la maggior parte dei team italiani importanti sono legati a particolari progetti come SETI (Cocconi, DPRGI) quindi non credo che gli importi dei crediti più di tanto...:asd:

Comunque tentare non costa nulla a parte un pò di "fatica" per scrivere la mail



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 20/12/2009 16:15 #39635

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io penso che l'equilibrio fra i team sia una cosa piuttosto delicata

sicuri che volete turbarlo?
quali sarebbero le conseguenze di un (ennesimo) NO?
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 20/12/2009 18:15 #39638

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

io penso che l'equilibrio fra i team sia una cosa piuttosto delicata

sicuri che volete turbarlo?
quali sarebbero le conseguenze di un (ennesimo) NO?


ho idea che se non facciamo qualcosa di nuovo o di speciale noi "per loro", farebbero passare la mail per spam o peggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 20/12/2009 19:18 #39645

  • jcuervo
  • Avatar di jcuervo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Secondo me, è sufficente solo una mail d'invito, perchè man mano che cresciamo, ci facciamo conoscere sempre più. Il sito è importante tenerlo sempre vivo con aggiornamenti.
Ma avete visto chi abbiamo reclutato oggi? it.boincstats.com/st...r=bo&id=3648ca7d736390cb7a9cad91a24ca132
anche tale Jim Carlaccini dalla US Navy!!! :italy:
Benvenuto! :ola: :ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 20/12/2009 20:31 #39647

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A me fa particolarmente piacere aver visto il nome di Michele ANSALDI, altro scaccolatore storico :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 20/12/2009 20:44 #39648

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie per la discussione nata, a me servirebbe una bella presentazione (non troppo lunga) del team BOINC.Italy! lo affiancherò a quella della Flotta Stellare (lo sta preparando Spokeo). approfitto nel presentarli in tutti i forum che partecipo, soprattutto in primis P2P Forum Italia .;)

chi me lo prepara (file documento)?
so che già c'è qualcosa scritto però approfittiamo, se necessario, per sistemarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 20/12/2009 23:04 #39649

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lord.UniKorn ha scritto:

grazie per la discussione nata, a me servirebbe una bella presentazione (non troppo lunga) del team BOINC.Italy! lo affiancherò a quella della Flotta Stellare (lo sta preparando Spokeo ). approfitto nel presentarli in tutti i forum che partecipo, soprattutto in primis P2P Forum Italia ;)

:eekk: :eekk: :eekk:

vi ricordo QUESTA DISCUSSIONE di 12 mesi fa :rolleyes:
poi per l'amor del cielo, fate come volete..
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Reclutamento team italiani 20/12/2009 23:30 #39650

  • Spokeo
  • Avatar di Spokeo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 20/12/2009 23:31 #39651

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

vi ricordo QUESTA DISCUSSIONE di 12 mesi fa :rolleyes:
poi per l'amor del cielo, fate come volete..

certo che me la ricordo, ci mancherebbe, però verrà probabilmente fatta sparire. ;)

[quello che ho scritto non prendetela come oro colato]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 21/12/2009 08:02 #39661

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Lord.UniKorn ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

vi ricordo QUESTA DISCUSSIONE di 12 mesi fa :rolleyes:
poi per l'amor del cielo, fate come volete..

certo che me la ricordo, ci mancherebbe, però verrà probabilmente fatta sparire. ;)

[quello che ho scritto non prendetela come oro colato]


Quoto Ducati... :read:

Per me (come devo aver detto già da qualche parte) nessun team che non abbia un po' di amore proprio ti si getterà tra le braccia come un pezzo di acciaio nel forno di una fonderia...

E' inutile per me sperare in queste fusioni globali, possiamo migliorare i rapporti cercando una collaborazione (condividendo articoli, ricerche sui vari progetti, traduzioni da pagine dei progetti, ecc. ecc.) fra noi e loro...

Secondo me abbiamo più possibilità di inimicarci questi gruppi e quindi di conseguenza anche i singoli utenti dei gruppi, se gli chiediamo di "unirsi" a noi, in realtà verrebbero inglobati e quindi come un secchio d'acqua buttato nel fiume, perderebbero la loro identità...

:bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 21/12/2009 09:46 #39666

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
campos ha scritto:


Secondo me abbiamo più possibilità di inimicarci questi gruppi e quindi di conseguenza anche i singoli utenti dei gruppi, se gli chiediamo di "unirsi" a noi, in realtà verrebbero inglobati e quindi come un secchio d'acqua buttato nel fiume, perderebbero la loro identità...
:bye:


Io no la penso cosi...comunque se fosse come dici tu è meglio lasciarli seccare :asd:



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 21/12/2009 10:41 #39669

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
BOINC ha scritto:

Io no la penso cosi...comunque se fosse come dici tu è meglio lasciarli seccare :asd:


E' questo in sostanza il problema...

ammettendo di essere il miglior ambasciatore diplomatico del mondo hai minimo il 70% di probabilità di fare un buco nell'acqua e quindi di peggiorare solo le cose...

C'è anche chi scaccola con un piccolo gruppo per sentimento di appartenenza, non per essere il primo in Italia o in Europa o nel Mondo...

E quelli (giustamente, secondo me) non li sradichi manco con le cannonate...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 21/12/2009 15:34 #39681

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ducati 749 ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Formare uno o più gruppi forti all'interno di BI che abbiano come scopo l'elaborazione solo su alcuni progetti: WCG in primis, o i progetti a ricerca medica (WCG, Rosetta, i più "grossi" ), Einstein e/o SETI. Insomma dare corpo alle diverse anime di BI e forse gli altri team si riconoscerebbero in questi gruppi.

è una strada possibile (anche se da un certo punto di vista rischiosa IMHO) in ogni caso servirebbero contatti più stretti con gli altri team per avviare il processo. se creassimo degli "ambasciatori"? potrebbero partecipare alla vita dei forum/team concorrenti, rispondendo ai thread ma senza assillare nessuno per aderire a BI
potrebbe essere un segnale di apertura gradito :)


Quoto, potrebbe essere una buona strada per entrare in contatto con una community senza essere invadenti, iniziando a postare nei loro thread per dare una mano e poi saranno loro stessi ad incuriosirsi e fare delle domande su BI, a quel punto si spiega come funziona il nostro team illustrando il sistema dei gruppi ;) Se a loro piacerà si uniranno da soli, altrimenti rimarranno in buoni rapporti comunque con noi ;)

Ma alla fine sono convinto che sia solo necessario (e non è facile) far sapere che BI esiste come portale e come forum e poi se gli piace vengono da sè.

non temere: lo sanno e gli piace
a parte qualche team con il quale non siamo in buoni rapporti, gli altri ci fanno spesso i complimenti per la nostra attività ;)


:ok: :italy:


BOINC ha scritto:

@GHz intanto possiamo aprire tale thread con email personalizzata rivolta a tale scopo...


Fate voi, possiamo fare un thread unico dove invitiamo i vari utenti di volta in volta, oppure aprirne uno dedicato per ogni caso ;)[/quote]

@baxnimis condivido il tuo papiro, ma ci sono alcune obbiezioni da fare. Non necessariamente un team che entra in BI perde la propria identità. Può continuare a mantenere il proprio sito e il proprio forum, perderà visibilità solo sulle statistiche di boincstat e simili. Ma la maggior parte dei team italiani importanti sono legati a particolari progetti come SETI (Cocconi, DPRGI) quindi non credo che gli importi dei crediti più di tanto...:asd:


Non sottovalutare le classifiche, anche se un team/utente è al millesimo posto, ci tiene lo stesso ;) Ci sono ovviamente gruppi con una loro storia, o particolarmente attivi in un certo progetto o ambito di ricerca per questo, ma secondo me un gruppo piccolo avrebbe più visibilità formando un gruppo interno a BOINC.Italy che scaccolare nel più totale anonimato. Ed inoltre potrebbe avvalersi del nostro aiuto e della nostra documentazione per informare in maniera migliore i suoi membri, collaborando con noi in maniera attiva :) E' questo secondo me il punto di forza che può invogliare ad unirsi.

Comunque tentare non costa nulla a parte un pò di "fatica" per scrivere la mail


Tentar non nuoce, ma bisogna sempre valutare a chi si manda (se è un utente bisogna vedere se è già in un team, se è un team bisogna vedere se è già stato in qualche modo contattato altrimenti peggioriamo le cose!

Ducati 749 ha scritto:

io penso che l'equilibrio fra i team sia una cosa piuttosto delicata

sicuri che volete turbarlo?
quali sarebbero le conseguenze di un (ennesimo) NO?


Non va turbato, è già precario così com'è! Se vogliamo fare qualcosa bisogna agire come ho scritto sopra.

Lord.UniKorn ha scritto:

grazie per la discussione nata, a me servirebbe una bella presentazione (non troppo lunga) del team BOINC.Italy! lo affiancherò a quella della Flotta Stellare (lo sta preparando Spokeo ). approfitto nel presentarli in tutti i forum che partecipo, soprattutto in primis P2P Forum Italia .;)

chi me lo prepara (file documento)?
so che già c'è qualcosa scritto però approfittiamo, se necessario, per sistemarlo.


La presentazione di BOINC.Italy la trovi nel portale cliccando su "BOINC.Italy" nel menù. Prima di postarla nei vari forum facci sapere dove posterai e cosa mi raccomando!

Lord.UniKorn ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

vi ricordo QUESTA DISCUSSIONE di 12 mesi fa :rolleyes:
poi per l'amor del cielo, fate come volete..

certo che me la ricordo, ci mancherebbe, però verrà probabilmente fatta sparire. ;)


Come mai? Chi la fa sparire? Perchè? Ci sei in contatto con qualcuno di P2P o hai dei progetti in mente? Mettici anche noi al corrente, attento a non fare casini come l'altra volta con P2PForum che hai fatto il gruppo e poi è successo un macello e ci hai fatto cancellare tutto sennò non si sa cosa sarebbe successo. Non ci hai mai spiegato bene cosa era successo in realtà, sarebbe il caso che ci dicessi come stanno le cose così che possiamo regolarci con la community di P2P ;)

[quello che ho scritto non prendetela come oro colato]


Tranquillo :asd:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Reclutamento team italiani 22/12/2009 12:24 #39719

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
P.S. L'idea degli ambasciatori è vecchia come il cucco e non è mai stata messa seriamente in pratica.

Avevo iniziato con Tecnocomputer ma poi il loro forum è SPARITO.

Comunque, finchè è durata, non andava male; secondo me è una strada da seguire ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 22/12/2009 13:00 #39723

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

P.S. L'idea degli ambasciatori è vecchia come il cucco e non è mai stata messa seriamente in pratica.

Avevo iniziato con Tecnocomputer ma poi il loro forum è SPARITO.

Comunque, finchè è durata, non andava male; secondo me è una strada da seguire ;)


si accettano ufficialmente BOINC-ambasciatori frequentanti il palazzo di vetro dell'ONU...:asd:

Io mi posso offrire...anche se non ho molta disponibilità di tempo :muro:



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 22/12/2009 13:17 #39725

  • Verona Group
  • Avatar di Verona Group
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io voto per farlo. Io stesso ho cercato di unificare gli utenti di Verona per scalare la classifica italiana in WCG.

Io che faccio il consulente informatico x professione vi dico che a proporre non offendi nessuno. Se mai o non rispondono o rifiutano la proposta da aggregarsi.

Mi piace molto xké la reputo utile allo scopo, l'idea di dedicare dei volontari x ogni progetto boinc che diffondano informazioni (anche linkando documenti o notizie verso BI) partecipando ai forum degli altri progetti.

Mi piace molto, anche, l'idea di aprire dei forum dedicati ad ogni progetto di cui ci si occupi in BI. Tenendo vivo il forum e continuando a scriverce ma anche linkandolo entreremmo (Google volendo) nelle prime entry dei motori di ricerca e aumenterebbe di conseguenza la ns visibilità. :frusta:

Siccome "Verona Group" per ora lavora solo su WCG ed io ci entro 3-4 volte al giorno io mi faccio volontario per quel progetto e per il forum relativo.

ciao a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi
Powered by Forum Kunena