Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:reclutamento 07/07/2009 08:21 #29851

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
maro90 ha scritto:

che ne dite di una frase tipo: "la scienza ed il progresso sono ora alla portata di tutti! BOINC: piccolo software, ma grandi soddifazioni"

secondo vuoi questa frase potrebbe incuriosire un potenziale lettore?


Personalmente lo trovo azzeccato anch'io.
Avrebbe bisogno solo di un po' di dieta, 3/4 parole di meno, per essere più incisivo e accattivante.
Tipo che possa essere letto e compreso anche di corsa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:reclutamento 07/07/2009 08:28 #29852

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Raffo ha scritto:

magari con un timbrino (costo irrisorio) la cosa riesce velocissima, e poi attaccarli ovunque..... nell'ascensore, tragitto casa>>>>lavoro, all'università, sui carrelli della spesa... insomma ovunque.

E perché non in vacanza? Al mare o in montagna ci sono un'infinità di posti dove un turista DEVE passare: edicola, tabacchino, bar, supermercato, piccolo alimentari, benzinaio...
Una robetta piccola come un post-it quadrato (quelli da 8cm per intenderci) che magari uno se lo mette nel portafoglio e lo dimentica... per poi ritrovarlo a casa quando butta via tutti gli scontrini, etc. (almeno questo è quel che faccio io :) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jsdir.com.

Re:reclutamento 13/07/2009 19:18 #30238

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
le vostre proposte...

1)Grazie a BOINC puoi essere parte di una rete di volontari sparsi in tutto il mondo che cercano, col proprio piccolo contributo, di migliorarlo. Vuoi contribuire anche tu?

2)La scienza ed il progresso sono ora alla portata di tutti! BOINC: piccolo software, ma grandi soddisfazioni

3)altro???



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:reclutamento 13/07/2009 19:24 #30239

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
BOINC ha scritto:

3)altro???

boinc è un programma open-source che permette di fare beneficienza alla scienza, grazie a lui partecipa anche tu.

comè?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:reclutamento 13/07/2009 20:02 #30243

  • Raffo
  • Avatar di Raffo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • In Boinc We Trust
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ultimamente ho visto un flyer molto bello in rete "boinc, come donare il sangue, ma senza succo di frutta e cornetto" aspe vedo se trovo il link

boinc.mundayweb.com/desktop/konfabulator_large.jpg

ah no :) e questo altro

boinc.bakerlab.org/rosetta/hfs_posters/HFS_BOINC_POSTER3.jpg

e questo

boinc.bakerlab.org/rosetta/hfs_posters/HFS_BOINC_POSTER2.jpg

anche se come battuta è un po nerd.....


nel messaggio comunque un po di ironia aiuta a "vendere"
Motzi&Motzi è il mio username negli stats
www.viralriot.blogspot.com/
AuthenticAMD
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual-Core Processor TK-55 x86

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:reclutamento 13/07/2009 21:43 #30247

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Belle proposte raffo! Io metterei Holly come punta di diamante, :D ma anche le altre due sono veramente belle!

Io le modificherei con sempre delle battute veloci, ma meno nerd, e sul retro una veloce e golosa presentazione di come si può usare boinc per salvare i bambini africani...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da akd.

Re:reclutamento 19/07/2009 11:19 #30469

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho modificato la frase del volantino per BOINC e credo ora vada bene...

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:reclutamento 19/07/2009 12:41 #30471

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Bello :ok:

Quasi quasi provo a stamparlo e appenderlo in Università ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:reclutamento 19/07/2009 14:56 #30476

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Quasi quasi provo a stamparlo e appenderlo in Università ;)



io e i miei amici l'abbiamo contaminata l'università...:asd:



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:reclutamento 20/07/2009 12:07 #30502

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
1 paio di cents.

IMHO è perfetto... ma è solo metà :)
Una seconda pagina (magari da stanmpare "a retro" ) potrebbe essere:
- una guida veloce all'installazione (1/3 di pagina, e basta Win che fra gli utonti è cmq il 99%)
- come joinare il primo progetto (secondo 1/3 di pagina, visto che bisogna farlo sul sito e si potrebbe aggiornare mensilmente con il POTM)
- come joinare i successivi (direttamente dal Client, ultimo 1/3 di pagina).

Il flyer completo in due versioni: una stand-alone così com'è adesso il volantino e l'altra con i segmenti da staccare (tipo il "affitto casa" che vediamo nelle bacheche delle Università) con la URL che rimanda direttamente ad una pagina in cui sia possibile scaricare il PDF del flyer stand-alone.
Così uno magari se lo legge, si stacca il pizzino e poi a casuccia si ritrova il flyer completo.

Va da sè che nelle istruzioni ci sarà l'indicazione di joinare il team come "procedura integrante" del tutto :D

What about?
Riccardo


Update
Sul contenuto ribadisco il "perfetto", ma riprendendo il foglietto a distanza di 1/2 ora suggerirei 2 modifiche (se sto rompendo troppo ditemelo! :) ):
1.- Modificare la frase titolo da interrogativa a esclamativa.
Qualcosa tipo "Contribuisci a rendere migliore la tua vita e quella degli altri!"
Rileggendola mi ha dato una senzazione che non saprei definire meglio, ma somigliava a quella che ho quando inizia una televendita in TV: "che vogliono/vendono/cercano questi"? :eek:
Eliminando l'interrogativo si da' per scontata l'utilità della cosa, senza lasciare spazio al (libero) arbitrio personale.
2.- Alla fine ("Alcuni dei progetti..." ) eliminare le parentesi ed usare solo il grassetto (no italico/underline, superflui) e visto che nell'incipit si è parlato di malattie, riscaldamento globale, pulsar e "molti altri" evidenziarne 2/3 con qualche parola di descrizione.
Lo spazio si recupera mettendo i due loghi di fianco al titolo (a sx BOINC e a dx BOINCItaly) le URL restano sotto in due colonne al 50% su 2 righe in corrispondenza verticale dei loghi.

... 1 altro cent :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jsdir.com. Motivo: update

Re:reclutamento 20/07/2009 14:24 #30513

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
jsdir.com ha scritto:

1 paio di cents.

IMHO è perfetto... ma è solo metà :)
Una seconda pagina (magari da stanmpare "a retro" ) potrebbe essere:
- una guida veloce all'installazione (1/3 di pagina, e basta Win che fra gli utonti è cmq il 99%)
- come joinare il primo progetto (secondo 1/3 di pagina, visto che bisogna farlo sul sito e si potrebbe aggiornare mensilmente con il POTM)
- come joinare i successivi (direttamente dal Client, ultimo 1/3 di pagina).

Il flyer completo in due versioni: una stand-alone così com'è adesso il volantino e l'altra con i segmenti da staccare (tipo il "affitto casa" che vediamo nelle bacheche delle Università) con la URL che rimanda direttamente ad una pagina in cui sia possibile scaricare il PDF del flyer stand-alone.
Così uno magari se lo legge, si stacca il pizzino e poi a casuccia si ritrova il flyer completo.

Va da sè che nelle istruzioni ci sarà l'indicazione di joinare il team come "procedura integrante" del tutto :D

What about?
Riccardo


Update
Sul contenuto ribadisco il "perfetto", ma riprendendo il foglietto a distanza di 1/2 ora suggerirei 2 modifiche (se sto rompendo troppo ditemelo! :) ):
1.- Modificare la frase titolo da interrogativa a esclamativa.
Qualcosa tipo "Contribuisci a rendere migliore la tua vita e quella degli altri!"
Rileggendola mi ha dato una senzazione che non saprei definire meglio, ma somigliava a quella che ho quando inizia una televendita in TV: "che vogliono/vendono/cercano questi"? :eek:
Eliminando l'interrogativo si da' per scontata l'utilità della cosa, senza lasciare spazio al (libero) arbitrio personale.
2.- Alla fine ("Alcuni dei progetti..." ) eliminare le parentesi ed usare solo il grassetto (no italico/underline, superflui) e visto che nell'incipit si è parlato di malattie, riscaldamento globale, pulsar e "molti altri" evidenziarne 2/3 con qualche parola di descrizione.
Lo spazio si recupera mettendo i due loghi di fianco al titolo (a sx BOINC e a dx BOINCItaly) le URL restano sotto in due colonne al 50% su 2 righe in corrispondenza verticale dei loghi.

... 1 altro cent :)


:ahsisi:

benvenuti tutti i contributi!

A questo proposito, forse è meglio se il volantino venisse uppato in formato editabile, così ognuno ci può anche fare delle modifiche
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Powered by Forum Kunena