Live chat

zioriga a me sembra sia successo altre volte (15.04.26, 08:25)
mindfeed32 è mai successo che per più di un mese wcg non funzionasse? (14.04.26, 21:54)
mindfeed32 per un po' se ti collegavi al sito di WCG il browser diceva "certificato non sicuro", cosa che hanno constatato anche loro. Riprovato poco fa a chiedere wu ma niente (14.04.26, 21:52)
sabayonino a livello di sito sembra di si ... per il resto non ho idea (14.04.26, 18:31)
mindfeed32 Perfetto, non mi apre nemmeno il sito (13.04.26, 19:54)
mindfeed32 Non riesco a fare una prova, WCG funziona ora? (13.04.26, 19:52)
sabayonino pochi (11.04.26, 21:12)
r3venge Con Wcg down, quali progetti pensate siano papabile per il Pentathlon? (11.04.26, 21:05)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/prometheus-dove-finiscono-prove-comincia-racconto/ (11.04.26, 00:33)
zioriga e trovi che è inattivo da + di 22 gg (10.04.26, 13:26)
zioriga Quando hai dei dubbi sullo stato dei server puoi andare a vedere su https://www.boincitaly.org/statistiche/stato-dei-server.html (10.04.26, 13:26)
Fabrizio74 WCG non riceve le wu fatte problemi ai server di ricezione? (10.04.26, 13:00)
zioriga GPUGRID è da tanto che produce WU solo per periodi "brevi" e poi si ferma per lungo tempo e non si ha notizia del perchè di questa intermittenza (10.04.26, 10:04)
Fabrizio74 Buongiorno ieri mi sono arrivate un paio di wu da Gpugrid dopo moolti mesi ed è una bella notizia; speriamo che che ne arrivino altre in seguito (10.04.26, 09:55)
kidkidkid3 Qualcuno ha notizie in merito ? Grazie in anticipo ... ho una ventina di wu elaborate da validare ... spero di non aver sprecato tempo e corrente elettrica invano (10.04.26, 08:05)
kidkidkid3 Buona giornata boincitaliani .... da giorni il sito Sidock.si è down ... l'unica informazione che sono riuscito a recuperare in rete è questa ... SiDock@home - Project server maintenance 06th April 2026 Détails Dear participants, tomorrow, 2026.04.06 due to server maintenance, the project will stopped for several hours. Thank you for attention and project participation! (10.04.26, 08:02)
zioriga e quindi si lascia la GPU ad elaborare su progetti meglio attrezzati a sfruttare le caratteristiche specifiche (07.04.26, 16:20)
zioriga Attenzione io intendevo che nella stessa unità di tempo con una CPU da 4/8 cores elabori più WUs e quindi fai marciare di più il progetto di Asteroids, e come conseguenza ci sono anche più crediti (07.04.26, 16:18)
sabayonino in attesa che si risvegli rosetta & compagnia cantante (06.04.26, 15:48)
sabayonino a me dei crediti frega niente . la gpu le metto su asteroids e la cpu su gaia o spacious (06.04.26, 15:47)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Oggi

Dal 05 Maggio 2026 00:00 UTC (+2 02:00 Roma)
Al 15 Maggio 2026 00:00 UTC (+2 02:00 Roma)

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Game Booster potrebbe esservi utile!! 15/10/2009 12:08 #34836

• Heruannon
  • Avatar di Heruannon Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti ragazzi volevo consigliare a tutti gli utenti del forum appartenenti al calcolo distribuito questo softwer davvero utile, si chiama Game Booster: in pratica e un programmino in "italiano" semplicissimo che dopo esser stato attivato annulla tutti quei processi nascosti pesanti ma sopratutto "inutili" di Widows. Il software nasce inizialmente con lo scopo di alleggerire il pc dai processi inutili mentre si gioca in modo che le capacita del computer siano concentrate sul gioco. Io lo uso continuamente dopo averlo attivato mi si liberano ben 200 e piu mb di ram e solitamente lo lascio attivo anche quando non sono in casa e lascio il pc ad eseguire i processi di bonic in modo da implementarli notevolmente.

www.iobit.com/gamebooster.html?Str=download qui il sito da dove poterlo scaricare, poi fatemi sapere cosa ne pensate.

:italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Game Booster potrebbe esservi utile!! 16/10/2009 10:54 #34968

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io l'ho scaricato ma devo ammettere che ho un po' di remore ad utilizzarlo

non vorrei mi incasinasse qualcosa di utile :asd:

qualcun altro lo usa o usa altre cose simili ?

Re:Game Booster potrebbe esservi utile!! 16/10/2009 14:12 #34979

• gabi.2437
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
Mah...

Coi nuovi Windows sono MOLTO restio a "pasticciare" con sti programmini...

Se certi servizi sono lì vuol dire che servono, toglierli non è una buona idea...

Insomma, sono passati i tempi di schifi come Windows ME
Membro della Flotta Stellare

Badge di WCG di Flotta

Re:Game Booster potrebbe esservi utile!! 16/10/2009 14:55 #34981

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
baxnimis ha scritto:

qualcun altro lo usa o usa altre cose simili ?

Me ne guardo bene, se mi incasina tutto e poi devo reinstallare da capo ? Il fermo PC necessario mi si risucchia anni di +0,1% di CPU guadagnati con quel tool ... oltre al mio tempo perso e tutti i santi traumatizzati perche' fatti precipitare dal paradiso :)

Un sistema per ottenere lo stesso risultato in sicurezza potrebbe essere quello di installare il Dotsch/UX su una chiavetta e lasciare girare BOINC con quello quando non lo usi. Guadagni molto nel caso per problemi di compatibilita varie sei costretto a usare un vecchio S.O. a 32 bit, e hai una CPU a 64.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Game Booster potrebbe esservi utile!! 18/10/2009 01:45 #35081

• Heruannon
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
io lo uso tranquillamente e semplicissimo basta cliccare su passa alla modalita gioco e il software provvedera a chiudre i programma, di seguito bastera cliccare su passa alla modalita normale e tutto verra ripristinato come prima. E poi i servizi da chiudere possono essere scelti il programma da semplicemente la lista di tutto cio che e inutile "al computer durante il gioco perche il programma e stato creato esclusivamente per rendere leggero il pc durante il gioco" ma se volete potrete anche scegliere di chiudere cio che volete e lasciare aperto altro io lo utilizzo tranquillamente mai un problema.

Re:Game Booster potrebbe esservi utile!! 21/10/2009 21:57 #35314

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
Una sola volta ho utilizzato uno di questi programmini per "alleggerire" windows, si trattava di un registry cleaner...alla fine mi sono ritrovato con il desktop vuoto :muro: :bsod:
in pratica non potevo più accedere a niente...colto dalla disperazione rispolverai un floppy con l'MS DOS 6.22:asd: :asd: che mi salvò dal pasticcio

Re:Game Booster potrebbe esservi utile!! 21/10/2009 22:09 #35316

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
in pratica sei rimasto scottato! :concordo:

Re:Game Booster potrebbe esservi utile!! 04/11/2009 11:37 #36335

• Heruannon
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
ma no questo programmino e proprio diverso, il registro non tocca minimamente si limita a chiudere una lista di processi non ne cessari al pc (e windows ne ha veramente tanti fidatevi) e a riaprirli quando deciderete voi. Inoltre da anche la possibilita di disattivare altri programmi scegliendoli manualmente da una lista di rogrammi che lui pensa siano inutili ( al gioco) ad es: antivirus, msn, Skype ecc....

Quando lo uso io di solito chiudo proprio tutto le uniche cose che lascio avviate sono bonic e explorer.exe, poi quando ripremo il pulsantino si riaprono tutti i programmini che ho chiuso utili e non

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi