Live chat

Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Preparare i criceti! 06/06/2015 13:13 #115613

  • manalog
  • Avatar di manalog Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 168
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao a tutti,
non vedo l'ora di poter partecipare allla gara su Pogs in ricordo di Margherita Hack, ma quei giorni sarò fuori Roma, quindi non potrò attivare i vari criceti.
Visto che è la mia prima gara vorrei chiedervi alcune cose.
Diciamo che i miei criceti saranno una specie di "Armata Brancaleone", quindi pochi crediti e tanti watt consumati :run:

Allora, cominciamo con il mio PC, lo Xeon L5420 (forse l'unico che potrà darmi qualche soddisfazione :clap: )
Questo è l'unico PC con cui vorrei fare bunker.
Mi confermate che devo accenderlo 7 giorni prima dell'inizio della gara impostando tipo 7 giorni di lavoro minimo e 7,5 di lavoro massimo? Ci sono delle probabilità che la cache non si riempia (lasciando per ore la CPU senza far nulla)? Se sì, si può far in modo di impostare che se POGS non manda lavori li prende da altri progetti (ma SOLO in questo caso)?
A questo punto dovrei lasciare a mia madre il compito di accenderlo il 20 giugno, lasciarlo acceso per un paio d'ore, staccare il cavo di rete e riattacarlo il 26 mattina (per spengerlo il 2 luglio)? Si può fare in modo che dal 26 giugno torna la cache ad un giorno, altrimenti mi si riempie di WU che non potrò completare?

Poi ci sarebbe il PC dei nonni, un Pentium 4 HT 3,06Ghz. Per evitare a nonna l'incombenza di attivare la richiesta dei lavori nel manager, si può impostare in modo di accettare lavori di Pogs solo dal 26 in poi (quando le direi di accenderlo per spengerlo il 2)?

A questo punto la vera boinc-farm sarebbe a casa dei mie zii.
Quì abbiamo un vecchio Athlon 1300+ (o qualcosa del genere, comunque ricordo che va a 1200Mhz) che usa mia zia, e le dirò di accettare nuovi lavori nel manager e spengerlo il 2.
Poi c'è un Phenom 4600+ che aveva portato mio zio dal lavoro (tranquilli non ha rubato nulla lavora in uno studio a conduzione familiare :angelo: ) ma che mia zia ancora non usa perchè non le va di spostare la roba dall'Athlon. In questo momento c'è un Windows che però va formattato, ci potrei mettere GNU/Linux e farglielo accendere nei giorni nella gara. Un PC parte lo stesso con attaccato solo il cavo di alimentazione e l'ethernet?
Ci sono anche due portatili, un AMD 2.8Ghz con HD rotto e un Centrino senza S.O. Due chiavette di DOTSCH/UX potrebbero andar bene? Ci potrebbero essere problemi con il Wi-fi?

A casa degli altri nonni c'è un P4 2.8 e un AMD K-6, ma non penso di riuscire a convincere mio nonno :saggio:
Poi ci sarebbe il portatile di mia madre, un Core 2 Duo 2.0Ghz. Calcolando che non voglio rovinarlo e farà molto caldo, quanti giorni mi consigliate di farlo scaccolare per evitare ogni tipo di danno?

Purtroppo il mitico Pentium 2 400Mhz non scaccolerà, mia madre non sarebbe in grado di farlo partire :/ Così come il Pentium 133 :D
Comunque tutti i PC hanno GNU/Linux.

Grazie e scusate per essermi dilungato e per non aver potuto fare tentativi, ma domenica prossima parto e devo andare a colpo sicuro con tutte le configurazioni. Spero anche che la discussione possa essere utile ad altri scaccolatori!
http://folding.extremeoverclocking.com/sigs/sigimage.php?u=717662&bg=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da manalog.

Preparare i criceti! 06/06/2015 22:52 #115615

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Ciao a tutti,
non vedo l'ora di poter partecipare allla gara su Pogs in ricordo di Margherita Hack, ma quei giorni sarò fuori Roma, quindi non potrò attivare i vari criceti.

CHL e bunker sono un po' impegnativi: se non ci sei, diventa tutto difficile.
Fai quello che puoi ma senza incasinare la vita degli altri. IMO.

Xeon L5420 , Pentium 4 HT 3,06Ghz , Phenom 4600+

Usa soli questi. Tutti gli altri lasciali ai legittimi proprietari. Almeno se si rompono non sarà colpa tua ;-)

Siccome pogs è "lento" con il quorum, forse ti conviene elaborare al massimo regime che ti è possibile già da oggi, ma con coda di WU molto corta (tipo 0.15), così il rac si stabilizza. Quando mancano 7gg, aumenti la cache di WU in coda a 10gg. Nel giro di qualche ora la coda si riempie e quando il frigorifero è pieno di provviste, interrompi le attività di rete. Non serve staccare il cavo al computer.
All'ora X scateni l'inferno, riduci la coda a 0.15, cancelli le eventuali WU non elaborabili prima della scadenza e puoi finalmente andare a letto con l'anima in pace ;-)
I tre computer, riesci a lasciarli accesi H24?
Che sistema operativo usi? Su linux at/atd/crontab sono utili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

Preparare i criceti! 07/06/2015 11:37 #115618

  • manalog
  • Avatar di manalog Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 168
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Si in effetti mi sa che gli altri criceti servirebbero a poco!

Comunque a cosa serve stabilizzare il RAC? Io potrei far partire lo Xeon a mezzo regime senza problemi (sperando di non fondere la CPU perchè ha problemi di raffreddamento), esclusa la notte che mi da fastidio.
Purtroppo io partirò domenica prossima, quindi non faccio a tempo nè a far partire le scorte nè a scatenare l'inferno :/

Come posso far variare la cache di WU in coda secondo tempi prestabiliti?
(Ad esempio 0,15 dal giorno A a B, 10gg da B a C e poi di nuovo 0,15 fino a spengimento)
Uso GNU/Linux :)
http://folding.extremeoverclocking.com/sigs/sigimage.php?u=717662&bg=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 07/06/2015 13:13 #115620

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Non volevo scriverlo per evitare di spegnere il tuo entusiasmo, ma concordo con xdarma. :asd:
Non usare tutta quella ferraglia, o meglio siliciaia. :D È totalmente anti-ecologico per i consumi e non ripaga minimamente in risultati scientifici le ore investite da te stesso. Poi non facciamoci odiare dai familiari per questa nostra fissaz..., ehm ehm passione. :arg: Per come la penso io, quasi converrebbe risparmiare i soldi e investire in hardware migliore perché nel calcolo distribuito la spesa dell'hardware è la punta dell'iceberg, la vera spesa viene dall'energia assorbita (enel/fotovoltaico/ecc...) e dal lavoro compiuto per dissiparla (dissipatori, climatizzatori, ecc...). A prescindere dal fatto che l'hardware l'abbiamo comprato noi o l'energia è già pagata, il costo è sociale e riguarda tutto il pianeta... sebbene ci siano sprechi di gran lunga maggiori, meglio minimizzare ove possibile. Noi vogliamo rendere il mondo migliore, non peggiorarlo.

Comunque a cosa serve stabilizzare il RAC? Io potrei far partire lo Xeon a mezzo regime senza problemi (sperando di non fondere la CPU perchè ha problemi di raffreddamento), esclusa la notte che mi da fastidio.
Purtroppo io partirò domenica prossima, quindi non faccio a tempo nè a far partire le scorte nè a scatenare l'inferno :/

Penso che xdarma intendesse il fatto che nella fase iniziale computi, ma non becchi manco mezzo credito perché succede spesso che termini per primo il lavoro. Quando raggiungi l'equilibrio tra wu in elaborazione e wu in pending, allora prendi i crediti in maniera pressoché costante, o in altre parole il RAC si è stabilizzato. Allora potresti fare un bunker in vista del tuo ritorno. Se per esempio torni mercoledì, fai un bunker che scade giovedì così quando torni puoi sganciarlo con calma e del lavoro pre-challenge l'hai fatto comunque. Il risultato non viene dato dall' "o tutto o niente", ma dalla somma del lavoro di tutto il team (come dice la frasetta sotto il mio avatar :read: ).

Come posso far variare la cache di WU in coda secondo tempi prestabiliti?
(Ad esempio 0,15 dal giorno A a B, 10gg da B a C e poi di nuovo 0,15 fino a spengimento)
Uso GNU/Linux :)

Io metterei 10gg/10gg. Calcolerei se il lavoro mi basta per 8 giorni. Se la risposta è no, urge ricorrere al metodo delle "ncpus virtuali" (vedi qua , in più uno ho scritto qualcosina a tempo perso che non so se ti chiarità o confonderà le idee).
Quando torni imposti per esempio 0.5gg/0.5gg. Lascerei stare il discorso della stabilizzazione del RAC se non hai interesse a scaccolare il progetto da molto prima del challenge perché intendi dedicarti ad altro.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 08/06/2015 09:02 #115625

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Comunque a cosa serve stabilizzare il RAC?

Ad avere già un buon numero di WU in pending per quando rilascerai il bunker e durante il CHL.
Non mi sono mai organizzato in questa maniera, ma pogs mi sembra un progetto con più "pending trouble" degli altri e volevo provare.

Purtroppo io partirò domenica prossima, quindi non faccio a tempo nè a far partire le scorte nè a scatenare l'inferno :/

Aprire le comunicazioni di rete per rilasciare il bunker è facile:
echo "boinccmd --host localhost --passwd la_tua_password --set_network_mode always" | at hh:mm gg.mm.aa
Tutto quello che fai prima, è leggermente più complicato.

Come posso far variare la cache di WU in coda secondo tempi prestabiliti?

Dovrebbe funzionare con sed. Insieme ad at/atd. Devo provare anch'io... :fuga:

Uso GNU/Linux :)

:ok:

Pensandoci meglio, rattorosso aveva fatto un mega-script per la gestione dei bunker/chl, forse conviene usare quello.

EDIT: questo è il thread di rattorosso per boincrig - Script Bash multifunzione .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

Preparare i criceti! 08/06/2015 10:05 #115627

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Accidenti…a dire sega mentale è ancora poco…ma è un Challenge, non una guerra... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 08/06/2015 12:40 #115628

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Accidenti…a dire sega mentale è ancora poco…ma è un Challenge, non una guerra... :asd:


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 08/06/2015 20:28 #115633

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Accidenti…a dire sega mentale è ancora poco…ma è un Challenge, non una guerra... :asd:


Mi piace l'odore del napalm al mattino.

:paura:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 08/06/2015 20:55 #115634

  • manalog
  • Avatar di manalog Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 168
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Un Challenge È una guerra :bomba:
Ma a differenza della vera guerra ci saranno soltanto vincitori, visto che ognuno avrà dato il suo contributo alla ricerca scientifica :cincin:

Comunque prima di incasinarmi con ncpus e script vari (dal momento che dovrei cominciare ad impostare tutto entro sabato!) sto provando a vedere quanti lavori Pogs al massimo possa mandarmi. Ho impostato la cache a 6gg, è da mezz'ora che scarica!
Mi dispiace soltanto dover abortire molte di quelle WU...

Comunque tutte informazioni che mi saranno utilissime per i prossimi CHL (e nel caso Pogs smettesse di mandarmi roba)!

Lo Phenom basterà farlo accendere all'ora X, tanto è inutilizzato (ci devo ancora mettere il S.O.!), per il Pentium imposterò un "abilita comunicazioni di rete" al momento giusto.

EDIT: La deadline per tutte le WU che ho ricevuto è di 7 giorni, se a qualcuno può interessare.
Purtroppo ho notato che se non premo su "aggiorna" POGS non manda WU, anche se non ho raggiunto il limite di WU massimo...
http://folding.extremeoverclocking.com/sigs/sigimage.php?u=717662&bg=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da manalog.

Preparare i criceti! 08/06/2015 21:46 #115636

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154


EDIT: La deadline per tutte le WU che ho ricevuto è di 7 giorni, se a qualcuno può interessare.
Purtroppo ho notato che se non premo su "aggiorna" POGS non manda WU, anche se non ho raggiunto il limite di WU massimo...


metti nel cc_comfig.xml questo
<fetch_on_update>1</fetch_on_update>

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 09/06/2015 20:38 #115637

  • manalog
  • Avatar di manalog Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 168
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Parlando nella chat del forum Nubman ha creato questo utile script per spengere il computer quando Boinc non ha più elaborazion in corso:
tempo_rimanente_task=(`echo $(boinccmd --get_tasks | grep 'estimated CPU time remaining' | awk '{print $5}' | cut -d ' ' -f 1-)`)
numero_task=${#tempo_rimanente_task[@]}
if [ $numero_task -eq 0 ]; then
echo "Boinc non ha lavori!"
halt
else
echo "Ci sono ancora $numero_task lavori."
fi

Spero che a qualcun'altro possa essere utile ;)
http://folding.extremeoverclocking.com/sigs/sigimage.php?u=717662&bg=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 09/06/2015 22:13 #115638

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Parlando nella chat del forum Nubman ha creato questo utile script per spengere il computer quando Boinc non ha più elaborazion in corso:
tempo_rimanente_task=(`echo $(boinccmd --get_tasks | grep 'estimated CPU time remaining' | awk '{print $5}' | cut -d ' ' -f 1-)`)
numero_task=${#tempo_rimanente_task[@]}
if [ $numero_task -eq 0 ]; then
echo "Boinc non ha lavori!"
halt
else
echo "Ci sono ancora $numero_task lavori."
fi

Spero che a qualcun'altro possa essere utile ;)


E' buona prassi negli script bash(anche quelli semplici semplici) cominciare con:
#!/bin/bash oppure #!/bin/sh (di solito il primo è un link simbolico che punta a /bin/sh ... dipende dal tipo di shell in uso)per indicare all'interprete con che cosa si ha a che fare
(ad esempio se fosse uno script perl : #!/usr/bin/perl ... o python : #!/usr/bin/python e così via)
#!/bin/bash
tempo_rimanente_task=(`echo $(boinccmd --get_tasks | grep 'estimated CPU time remaining' | awk '{print $5}' | cut -d ' ' -f 1-)`)
numero_task=${#tempo_rimanente_task[@]}
if [[ "${numero_task}"  == "0" ]] ; then
echo "Boinc non ha lavori!"
/sbin/halt
else
echo "Ci sono ancora $numero_task lavori."
fi
Piccole correzioni (non l'ho provato)

oppure al posto di "if" (sempre dichiarando le variabili necessarie)
[[ "${numero_task}" == "0" ]] && echo "Boinc non ha lavori!" ; /sbin/halt || echo "Ci sono ancora ${numero_task} lavori."

lo script andrebbe eseguito da utente.
Assicurarsi che il comando "halt" possa essere eseguito dall'utente (di solito è posizionato in /sbin/halt)
se il percorso compare nella variabile $PATH utente ...
$ echo $PATH

esempio :
$ echo $PATH
/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/opt/bin:/usr/x86_64-pc-linux-gnu/gcc-bin/4.8.4

altrimenti ...per chi utilizza "sudo" (Evitando l'Export della variabile)
modificare "/etc/sudoers"
<user> <hostname> =NOPASSWD: /sbin/halt
indicando <user> il vostro utente e <hostname> il nom del vostro pc

se avete "perdite di memoria " :
$ echo {$USER,$HOSTNAME}
:D

[edit] : se qualcuno si chiede il perchè delle "doppie quadre" nel costrutto , può dare una letta qui ( non mi ricordavo più il link...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Preparare i criceti! 09/06/2015 23:05 #115639

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Ecco perché Linuz non mi interessa :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 10/06/2015 00:00 #115640

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Ecco perché Linuz non mi interessa :blink:

E sentiamo... come imposti lo spegnimento automatico del pc se boinc non ha lavoro? :asd:
Programmare non è sinonimo di Linux. :pauraeh:
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: sabayonino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 10/06/2015 00:24 #115641

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

... come imposti lo spegnimento automatico del pc se boinc non ha lavoro?


Opzione mai presa in considerazione...

1) crici sempre presidiati :D
2) mai successo di rimanere senza lavoro :yeah:
3) se mai dovesse succedere di rimanere senza lavoro con windoz 8.1 il pc va in pausa da solo :bananarap:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 10/06/2015 00:28 #115642

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338

3) se mai dovesse succedere di rimanere senza lavoro con windoz 8.1 il pc va in pausa da solo :bananarap:


qui si parla di Spegnimento ... non di pausa. in pausa ci va anche il pinguino quando non ha niente da fare :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 10/06/2015 07:28 #115643

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

3) se mai dovesse succedere di rimanere senza lavoro con windoz 8.1 il pc va in pausa da solo :bananarap:


qui si parla di Spegnimento ... non di pausa. in pausa ci va anche il pinguino quando non ha niente da fare :asd:


Perché spegnere?
La differenza tra spegnimento e pausa sono 2 watt/h.......... ahhhh ora ho capito.... solo per il gusto di poterlo fare hihihi :dance:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 10/06/2015 10:43 #115650

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

... come imposti lo spegnimento automatico del pc se boinc non ha lavoro?


Opzione mai presa in considerazione...

1) crici sempre presidiati :D
2) mai successo di rimanere senza lavoro :yeah:
3) se mai dovesse succedere di rimanere senza lavoro con windoz 8.1 il pc va in pausa da solo :bananarap:

Giusto...basta avere un buon numero di progetti che richiedono WU e il problema non si pone... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 10/06/2015 11:35 #115653

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Giusto...basta avere un buon numero di progetti che richiedono WU e il problema non si pone... :asd:

e nemmeno questo è il problema.

leggete meglio cosa vuole fare (indipendentemente dal progetto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Preparare i criceti! 10/06/2015 11:47 #115655

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Le vostre sono tutte chiacchiere da bar. :asd:
Manalog ha posto un problema su un determinato OS. La soluzione fornita riguarda quello specifico problema. ;)

Altrimenti, perché realizzare un Windows 10, Ubuntu 15.04 Vivid Vervet, OS X 10.10 Yosemite o qualsivoglia altro sistema operativo? Per usare un pc basta un pulsante di accensione e un terminale per inserire i comandi, il resto è fuffa, no? E allora perché nessun utente commerciale usa un OS del genere? Semplice, perché Il 99,9% degli utenti ha posto un problema e tale problema è stato risolto (programmando su tutte le piattaforme/architetture) un ambiente desktop grafico.

Comunque sia, a volte un problema si pone e si risolve per il puro gusto di farlo. Chiamasi passione o, per i comuni mortali, nerdaggine. :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi
Powered by Forum Kunena