Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

#NAME (ancore html) 11/02/2012 10:24 #76052

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao asterisco :P

Mi viene il dubbio che succeda solo a me, ma è improbabile, visto che esistono da sempre
Le ancore per i messaggi del forum sono posizionate male?

Intendo i tag < a name >

Per qualsiasi post la schermata invece che al messaggio ancorato si posiziona sempre sul successivo, come se l'ancora, nel codice HTML fosse posizionata DOPO (o alla fine) del messaggio invece che all'inizio.

A titolo d'esempio se in questi minuti vado nei mx recenti e clicco su " 1 Nuovo " per il thread di Volunia, invece di vedere la riga titolo Re: Volunia: nuovo motore di ricerca ITALIANO 43 Minuti fa (inizio del messaggio e a sx l'avatar del poster) vedo la parte finale [Rispondi] [Sottoscrivi] [Favoriti] [Nuova discussione]

Se vado un po' su e clicco su #74434 mi aspetterei di vedere, al margine superiore del browser, il post di revenge (si ma sarà meglio usare ecosia o questo?), invece vedo l'inizio del messaggio successivo: il #74509 di erotavlas sono due cose diverse...


Boh! E' del tutto farlocca 'sta cosa, possibile che succeda solo a me (tanti browser e tanti SO in questi anni) o che nessuno se ne sia mai accorto finora?

Bye, R!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

x anni, y mesi, z settimane, % ore & minuti # secondi fa... 11/02/2012 10:32 #76053

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao asterisco 2 :P

Sarà la vecchiaia, o che non sono abituato a frequentare forum, ma mi e vi chiedo: è possibile vedere data e ora in cui il post è stato inviato?
Magari insieme a "quanto tempo fa" è stato inviato il post, ma personalmente faccio sempre fatica a capire quanto è vecchio/recente un post... l'ho già citata la vecchiaia? :-)

Il fatto che l'informazione sia testuale, quindi da leggere e interpretare, di certo non aiuta.

Renderela in maniera grafica sarebbe il massimo, ma data e ora del post non credo sia un grosso problema stamparli, magari al margine dx.
Che ne dite?

Bye, R!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Forum: layout del post 11/02/2012 10:52 #76055

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao asterisco 3 ;)

Si, lo so che sto rompendo col forum stamattina, ma ho voglia di mollarvi un po' di sassolini dalle scarpe.

Pochi minuti fa ho parlato scherzosamente di "vecchiaia" mia.
Non era del tutto faceta la cosa, il fatto è che per anni ho frequentato attivamente i newsgroup (iclj soprattutto) con vari newsreader, e tuttora faccio fatica a seguire una discussione (le sue ramificazioni soprattutto) nei forum che non danno una rappresenzazione dei threads, ma quasi sempre mostrano i mx uno sotto l'altro in ordine di arrivo e seguire un solo "filo" dei vari discorsi è un'impresa.

Il forum di BI (IMHHHHO, non vogliatemene) mi sembra fra i peggiori: possibile che uno debba per forza sorbirsi un blocchetto alto non meno di 600 pixel (quando va bene) per leggere magari solo 2 righe di contenuto?

Prendiamo questo post #74509 sempre di erotavlas sul thread di Volunia (niente di personale :) ) per 2 righe di risposta il browser in fullscreen non riesce a contenerla tutta in verticale... e si che sono a 1920x1200!!!

E' chiaro che non ho nulla contro le cose che uno mette in firma quando scrive, sia chiaro, è un suo diritto.
Ma chi legge?
I due post precedenti non vanno meglio e questo è emblematico: #74282 perché rappresenta il "minimo sindacale" :(

Mi chiedo (era ora :) ) se non sia possibile rendere personalizzabile il forum in modo che se un rompiscatole come me, che non ha voglia di vedere sempre tutta la pappardella sulla fascia sinistra e in firma, possa farne a meno, e un post di 2 righe si riduca al minimo indispensabile.


Basta, per oggi ho finito :asd:

Bye, Riccardo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Forum: layout del post 11/02/2012 12:58 #76069

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ho unito le tue tre discussioni.


Allora l'unica che si può guardare è il discorso delle ancore che in effetti non funzionano correttamente.


Per le altre due non si può fare niente, dipende dal CMS che utilizziamo (Joomla). Bisognerebbe guardare se sulle versioni più nuove hanno aggiunto qualche impostazione e poi aggiornare tutto ma qui bisogna sentire da GHz
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: #NAME (ancore html) 11/02/2012 16:14 #76083

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Della faccenda delle ancore mi ero accorto, ed è anche abbastanza rognosa, ma ormai mi sono abituato a questo bug

avere data e ora del post invece che "postato da 3 settimane etc..." concordo, sarebbe meglio... ma non so come fare :asd:

per la terza, quella del grande spazio che occupano i post anche se dentro c'è scritta una riga... questo non è un forum a forte intensità di post quindi secondo me ci può stare... per le firme non abbiamo mai messo un limite, per lo stesso motivo, ci affidiamo ai singoli utenti perchè limitino le dimensioni delle immagini che ci mettono
Comunque ancora una volta concordo: sarebbe bello poter selezionare un layout con meno fronzoli... ma non so come si fa :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: #NAME (ancore html) 11/02/2012 18:32 #76088

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

Della faccenda delle ancore mi ero accorto, ed è anche abbastanza rognosa, ma ormai mi sono abituato a questo bug

avere data e ora del post invece che "postato da 3 settimane etc..." concordo, sarebbe meglio... ma non so come fare :asd:

per la terza, quella del grande spazio che occupano i post anche se dentro c'è scritta una riga... questo non è un forum a forte intensità di post quindi secondo me ci può stare... per le firme non abbiamo mai messo un limite, per lo stesso motivo, ci affidiamo ai singoli utenti perchè limitino le dimensioni delle immagini che ci mettono
Comunque ancora una volta concordo: sarebbe bello poter selezionare un layout con meno fronzoli... ma non so come si fa :ciapet:



Allora:

- per le ancora ho provato ad indagare ma devo continuare a cercare (se trovo qualcosa)

- per la data avrei la soluzione ma non ho i permessi per modificare il file :muro:

- per selezionare un layout qui non si può e non c'è speranza. Non so se sulle nuove versioni lo abbiano fatto o no :mah:


Cosa dite? Continuo la mia indagine e provo a :maroni: a GHz?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Powered by Forum Kunena