Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Calcolo distribuito in tv 05/09/2011 11:06 #69908

  • Luivit
  • Avatar di Luivit Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E' da un po che mi frulla questa idea in testa.... :D
Perchè non scrivere a qualche programma di divulgazione scientifica italiano per parlare del calcolo distribuito?
Programmi tipo superquark: molto spesso parla della poca (o assente :muro: ) volontà dell'italia nell'investire nella ricerca e di quanto siamo "arretrati" in confronto agli altri paesi industrializzati...potrebbero prendere spunto da questo per parlare del cd....
Oppure un altro programma è voyager (è lo so questo abbiamo :muro: ) anche se ha già parlato del seti non ha mensionato boinc e gli altri progetti...
Superquark è appena finito ma ho letto che ci saranno degli speciali a fine anno mentre voyager inzierà tra poco con una nuova stagione...
O meglio ancora contattare la redazione del natgeotv ( :ave: ) :asd:
Perchè non provare? sui rispettivi siti ufficiali ci sono le email per contattarli...
che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Luivit.

Re: Calcolo distribuito in tv 05/09/2011 13:02 #69920

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Che l'idea è buona, ma titanica... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Calcolo distribuito in tv 05/09/2011 17:34 #69929

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Luivit ha scritto:

mentre voyager inzierà tra poco con una nuova stagione...

:eek: :eek: :eek:
hai detto voyager ??? ma quelli sono cazzari, fanno un programma stile "misteri" camuffato da divulgazione scientifica (peggio che sputare in chiesa) ... alla larga !

mentre per superquark penso sarà una cosa molto difficile e cmq anche se raggiunta, dagli incerti ritorni, infatti pur raggiungendo un pubblico vasto (o forse proprio a causa di questo) si limitano a dare indicazioni molto generiche su ogni argomento quindi alla fine poco decifrabili, della serie, te lo scordi un qualsiasi link http in sovrimpressione ...

giusto per aggiungere un pò di sano pessimismo :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Calcolo distribuito in tv 05/09/2011 18:17 #69931

  • Luivit
  • Avatar di Luivit Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Luivit ha scritto:

mentre voyager inzierà tra poco con una nuova stagione...

:eek: :eek: :eek:
hai detto voyager ??? ma quelli sono cazzari, fanno un programma stile "misteri" camuffato da divulgazione scientifica (peggio che sputare in chiesa) ... alla larga !

mentre per superquark penso sarà una cosa molto difficile e cmq anche se raggiunta, dagli incerti ritorni, infatti pur raggiungendo un pubblico vasto (o forse proprio a causa di questo) si limitano a dare indicazioni molto generiche su ogni argomento quindi alla fine poco decifrabili, della serie, te lo scordi un qualsiasi link http in sovrimpressione ...

giusto per aggiungere un pò di sano pessimismo :ciapet:

lo so, lo so....voyager è quello che è....putroppo :muro:
l'ho citato perchè tolto superquark non ne rimane nessun altro :D
comunque anche se trattassero l'argomento in modo sommario secondo me sarebbe una piccola vittoria...un programma che viene seguito da molte persone (che saranno qualche milione?), ad almeno 1000 persone non gli viene la voglia di andare a vedere sul web di cosa si tratti? :D
Oppure sopravvaluto l'interesse dell'italiano medio? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Calcolo distribuito in tv 05/09/2011 18:36 #69935

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Luivit ha scritto:

Oppure sopravvaluto l'interesse dell'italiano medio? :asd:

No dai ... diciamo che sottovaluti il disinteresse :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Calcolo distribuito in tv 05/09/2011 18:46 #69936

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
astroale ha scritto:

Luivit ha scritto:

mentre voyager inzierà tra poco con una nuova stagione...

:eek: :eek: :eek:
hai detto voyager ??? ma quelli sono cazzari, fanno un programma stile "misteri" camuffato da divulgazione scientifica (peggio che sputare in chiesa) ... alla larga !

mentre per superquark penso sarà una cosa molto difficile e cmq anche se raggiunta, dagli incerti ritorni, infatti pur raggiungendo un pubblico vasto (o forse proprio a causa di questo) si limitano a dare indicazioni molto generiche su ogni argomento quindi alla fine poco decifrabili, della serie, te lo scordi un qualsiasi link http in sovrimpressione ...

giusto per aggiungere un pò di sano pessimismo :ciapet:


magari sarà anche un programma pessimo però lo vedono in molti e buona parte degli spettatori sicuramente si interessa (o comunque è curiosa, come me) di scienza.
sicuramente non ha paragoni con super quark ecc però magari mandassero in onda un servizio che parli del cd.
Io credo che se spiegano boinc anche a grandi linee, poi la gente cerca su google e quindi nonostante la mancanza di link ci trovano visto che usciamo nel primo o nel secondo indirizzo della ricerca e da questo punto di vista non vedo il problema....quello per me si pone a monte.

@luivit, ne avevamo già parlato..è molto interessante come proposta però non so se poi sia andata in porto con qualche mail scritta (ma non credo) e comunque dovremmo aspettare prima di diventare un associazione o roba simile, per ora siamo nulla più che un sito come un altro, purtroppo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Calcolo distribuito in tv 05/09/2011 21:26 #69950

  • Edoardo23
  • Avatar di Edoardo23
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 681
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Luivit ha scritto:

Oppure un altro programma è voyager

io sono iscritto al voyager forum ufficiale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Calcolo distribuito in tv 05/09/2011 21:28 #69951

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Luivit ha scritto:

Perchè non provare? sui rispettivi siti ufficiali ci sono le email per contattarli...
che ne pensate?


Che siamo alle solite. L'idea non è male, ma come ci presentiamo? Siamo una associazione? Abbiamo un ufficio stampa in grado di dare materiale ai gioralisti? Delle brochure facilmente comprensibili?


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Calcolo distribuito in tv 05/09/2011 21:34 #69953

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
r3venge ha scritto:

@luivit, ne avevamo già parlato..è molto interessante come proposta però non so se poi sia andata in porto con qualche mail scritta (ma non credo) e comunque dovremmo aspettare prima di diventare un associazione o roba simile, per ora siamo nulla più che un sito come un altro, purtroppo.


Come ho detto nel post precedente, c'è ancora molta strada da fare....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Calcolo distribuito in tv 07/09/2011 12:22 #69997

  • Caterpillar
  • Avatar di Caterpillar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 387
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Chi è il più in alto (per non dire capo) nella community di Boinc Italy? Così gli mando un PM perchè vorrei provare a chiedere ad una persona per questa cosa che vi è venuta in mente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Caterpillar.

Re: Calcolo distribuito in tv 07/09/2011 12:44 #70000

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Caterpillar ha scritto:

Chi è il più in alto (per non dire capo) nella community di Boinc Italy? Così gli mando un PM perchè vorrei provare a chiedere ad una persona per questa cosa che vi è venuta in mente.



Il capo è GHz ma ti conviene mandarlo o a me o a bax
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Calcolo distribuito in tv 07/09/2011 21:49 #70015

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
morse ha scritto:

Caterpillar ha scritto:

Chi è il più in alto (per non dire capo) nella community di Boinc Italy? Così gli mando un PM perchè vorrei provare a chiedere ad una persona per questa cosa che vi è venuta in mente.



Il capo è GHz ma ti conviene mandarlo o a me o a bax


si ormai qua comanda tutto Morse :asd: :asd: :asd:

apparte gli scherzi ma il tuo rac che fine ha fatto?? ti ho superato :ciapet: :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Calcolo distribuito in tv 07/09/2011 21:57 #70016

  • Edoardo23
  • Avatar di Edoardo23
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 681
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho scritto una cosuccia sul forum ufficiale di voyager:
voyagerfanclub.forumfree.it/?t=57632176

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Calcolo distribuito in tv 07/09/2011 22:38 #70021

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Tiziano e Edoardo ha scritto:

ho scritto una cosuccia sul forum ufficiale di voyager:
voyagerfanclub.forumfree.it/?t=57632176


rimango perplesso, nell indirizzo internet compare "voyager fan club" e quindi non è il sito ufficiale, infatti poi nel forum alla voce suggerimenti troviamo questo:

"Suggerimenti
Sarà possibile in questa sezione suggerire agli amministratori del forum dei modi più efficaci per poter gestire il forum e dove poter segnalare eventuali reclami"

Per il resto il post era buono

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da r3venge.

Re: Calcolo distribuito in tv 08/09/2011 10:47 #70038

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
r3venge ha scritto:

morse ha scritto:

Caterpillar ha scritto:

Chi è il più in alto (per non dire capo) nella community di Boinc Italy? Così gli mando un PM perchè vorrei provare a chiedere ad una persona per questa cosa che vi è venuta in mente.



Il capo è GHz ma ti conviene mandarlo o a me o a bax


si ormai qua comanda tutto Morse :asd: :asd: :asd:

apparte gli scherzi ma il tuo rac che fine ha fatto?? ti ho superato :ciapet: :ciapet:



OT: è dall'inizio di agosto che il mio pc è spento. Addirittura in questo momento è imballato dentro alla scatola del case :asd:

Spero di riattivarlo presto ma devo rifare tutto l'impianto elettrico e la rete di casa causa muratori
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Calcolo distribuito in tv 08/09/2011 16:36 #70086

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
morse ha scritto:

r3venge ha scritto:

morse ha scritto:

Caterpillar ha scritto:

Chi è il più in alto (per non dire capo) nella community di Boinc Italy? Così gli mando un PM perchè vorrei provare a chiedere ad una persona per questa cosa che vi è venuta in mente.



Il capo è GHz ma ti conviene mandarlo o a me o a bax


si ormai qua comanda tutto Morse :asd: :asd: :asd:

apparte gli scherzi ma il tuo rac che fine ha fatto?? ti ho superato :ciapet: :ciapet:



OT: è dall'inizio di agosto che il mio pc è spento. Addirittura in questo momento è imballato dentro alla scatola del case :asd:

Spero di riattivarlo presto ma devo rifare tutto l'impianto elettrico e la rete di casa causa muratori


in bocca al lupo allora :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.410 secondi
Powered by Forum Kunena