Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Problema con il mio CPID 05/12/2010 21:45 #60325

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi sono iscritto il mese scorso a BOINC/BAM per gestire i miei progetti e mi è stato assegnato un CPID. Girovagando qua e la ho deciso di supportare il progetto World Community Grid, e nel sito ho dovuto registrarmi utilizzando il nome utente UGANA e la mia solita mail... risultato è stato che il progetto mi ha assegnato un nuovo CPID, differente dal primo, ma non so perchè. Ora mi trovo con 2 CPID e su BOINC BAM esistono 2 utente con il nome UGANA.

Come si fa a risolvere questo problema?

Grazie per eventuali risposte, e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 05/12/2010 23:25 #60327

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Di solito se si elabora per 2-3 giorni sullo stesso computer su tutti e 2 i progetti allora i CPID si unificano automaticamente

e di solito tutti i progetti ti assegnano il CPID del progetto più vecchio a cui hai aderito

BAM non lo conosco molto ma non credo che crei problemi ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 06/12/2010 03:35 #60329

  • The Kerth
  • Avatar di The Kerth
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Panta rei.
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se un'altra volta vuoi evitare problemi e fare più in fretta, puoi iscriverti ai progetti direttamente usando Boincstats/BAM; in questo modo ti viene creato un account nel progetto con lo stesso username e password che usi su BAM, e il progetto viene immediatamente collegato al profilo. Alla fine non cambia nulla, è solo più rapido :)
Book of Armaments, Ch.2, v.9-21: And Saint Attila raised a hand grenade up on high saying, oh Lord, bless this Thy Hand Granade that with it Thou mayest blow Thy enemies to tiny bits, in Thy mercy.' And the Lord did grin, and people did feast upon the lambs, and sloths, and carp, and anchovies, and orangutans, and breakfast cereals, and fruit bats, and large-
And the Lord spake, saying, 'First shalt thou take out the Holy Pin. Then, shalt thou count to three, no more, no less. Three shalt be the number thou shalt count, and the number of the counting shalt be three. Four shalt thou not count, nor either count thou two, excepting that thou then proceed to three. Five is right out. Once the number three, being the third number, be reached, then lobbest thou thy Holy Hand Grenade of Antioch towards thy foe, who being naughty in my sight, shall snuff it’.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 06/12/2010 09:32 #60331

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Grazie della risposta. Avevo comunque provato ad iscrivermi al WCG già direttamente da BAM, ma il progetto mi dava sempre risposta negativa, pertanto ho dovuto fare il giro inverso: iscrivermi a WCG e agganciarlo da BAM. Grazie comunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 06/12/2010 12:21 #60341

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ugana Science ha scritto:

Grazie della risposta. Avevo comunque provato ad iscrivermi al WCG già direttamente da BAM, ma il progetto mi dava sempre risposta negativa, pertanto ho dovuto fare il giro inverso: iscrivermi a WCG e agganciarlo da BAM. Grazie comunque.



WCG è l'unico progetto BOINC che devi fare così perché BAM non riesce a creare un nuovo account. Anche per le modifiche all'account, per WCG le dovrai sempre andare a modificare a mano per lo stesso motivo dell'account.


Per il resto segui le indicazioni di baxnimis! ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 06/12/2010 14:39 #60355

  • The Kerth
  • Avatar di The Kerth
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Panta rei.
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:doh: verissimo, mi ero dimenticato dei problemi di WCG :)
Book of Armaments, Ch.2, v.9-21: And Saint Attila raised a hand grenade up on high saying, oh Lord, bless this Thy Hand Granade that with it Thou mayest blow Thy enemies to tiny bits, in Thy mercy.' And the Lord did grin, and people did feast upon the lambs, and sloths, and carp, and anchovies, and orangutans, and breakfast cereals, and fruit bats, and large-
And the Lord spake, saying, 'First shalt thou take out the Holy Pin. Then, shalt thou count to three, no more, no less. Three shalt be the number thou shalt count, and the number of the counting shalt be three. Four shalt thou not count, nor either count thou two, excepting that thou then proceed to three. Five is right out. Once the number three, being the third number, be reached, then lobbest thou thy Holy Hand Grenade of Antioch towards thy foe, who being naughty in my sight, shall snuff it’.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 09/12/2010 15:44 #60445

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Visto che di problemi con i CPID ce ne sono diversi (non è la prima volta che vedo un simile problema) si può mettere una guida su come risolverlo?
Ricordo che anch'io quando mi sono iscritta ho chiesto come mai non mi comparivano le statistiche.. ;) :asd: :asd: :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 09/12/2010 16:22 #60446

  • The Kerth
  • Avatar di The Kerth
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Panta rei.
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Brava Morris che ti sei offerta volontaria per scriverlo ;)

Scherzi a parte, tra le guide nella sezione articoli e la sezione del supporto di materiale ce n'è già parecchio... Ma oggettivamente quando si ha un problema si fa prima a chiedere a chi ne sa di più che non a leggersi 20 pagine di materiale alla ricerca di una risposta. E in fondo aiutare i newbie serve ad accumulare kharma positivo, che si può poi riscuotere per ordinare un bel servizio di piatti in silver plated in puro stile raccolta punti primi anni '90.

(si vede che non ho voglia di lavorare e sono alla ricerca di qualunque scusa per perdere tempo?)
Book of Armaments, Ch.2, v.9-21: And Saint Attila raised a hand grenade up on high saying, oh Lord, bless this Thy Hand Granade that with it Thou mayest blow Thy enemies to tiny bits, in Thy mercy.' And the Lord did grin, and people did feast upon the lambs, and sloths, and carp, and anchovies, and orangutans, and breakfast cereals, and fruit bats, and large-
And the Lord spake, saying, 'First shalt thou take out the Holy Pin. Then, shalt thou count to three, no more, no less. Three shalt be the number thou shalt count, and the number of the counting shalt be three. Four shalt thou not count, nor either count thou two, excepting that thou then proceed to three. Five is right out. Once the number three, being the third number, be reached, then lobbest thou thy Holy Hand Grenade of Antioch towards thy foe, who being naughty in my sight, shall snuff it’.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 09/12/2010 17:22 #60453

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
The Kerth ha scritto:

Brava Morris che ti sei offerta volontaria per scriverlo ;)

Scherzi a parte, tra le guide nella sezione articoli e la sezione del supporto di materiale ce n'è già parecchio... Ma oggettivamente quando si ha un problema si fa prima a chiedere a chi ne sa di più che non a leggersi 20 pagine di materiale alla ricerca di una risposta. E in fondo aiutare i newbie serve ad accumulare kharma positivo, che si può poi riscuotere per ordinare un bel servizio di piatti in silver plated in puro stile raccolta punti primi anni '90.

(si vede che non ho voglia di lavorare e sono alla ricerca di qualunque scusa per perdere tempo?)


gia :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 09/12/2010 18:27 #60461

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Morris83 ha scritto:

Visto che di problemi con i CPID ce ne sono diversi (non è la prima volta che vedo un simile problema) si può mettere una guida su come risolverlo?
Ricordo che anch'io quando mi sono iscritta ho chiesto come mai non mi comparivano le statistiche.. ;) :asd: :asd: :ciapet:



Basterebbe leggere la FAQ ;)


comunque se qualcuno ha voglia di fare un articolo su questa cosa è il ben accetto ;) :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 09/12/2010 19:25 #60480

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

comunque se qualcuno ha voglia di fare un articolo su questa cosa è il ben accetto ;) :asd:

giusto! :O
io non c'ho voglia :asd:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 10/12/2010 11:10 #60515

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se mi date qualche dritta ed indicazione posso farla io. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 10/12/2010 12:45 #60524

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Morris83 ha scritto:

Se mi date qualche dritta ed indicazione posso farla io. ;)




In poche parole fare una mini guida che spiega come fare ad unificare i CPID dei vari progetti, magari contornata da qualche immagine per rendere la cosa più semplice.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 10/12/2010 20:04 #60560

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Grazie per tutte le dritte raccolte. :ave:

Mi domando come facciate ad avere centinaia di migliaia di crediti, che io viaggio alla velocità di 10-12 al giorno :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 10/12/2010 20:14 #60561

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ugana Science ha scritto:

Mi domando come facciate ad avere centinaia di migliaia di crediti, che io viaggio alla velocità di 10-12 al giorno

semplice, tenere il pc 24 ore su 24 se è possibile (bolletta dell'enel) e scaccolare di gpu. :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 10/12/2010 20:23 #60562

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ugana Science ha scritto:

Grazie per tutte le dritte raccolte. :ave:

Mi domando come facciate ad avere centinaia di migliaia di crediti, che io viaggio alla velocità di 10-12 al giorno :italy:


che processore / scheda video hai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 10/12/2010 21:21 #60569

  • danieleg
  • Avatar di danieleg
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 528
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ugana Science ha scritto:

Mi domando come facciate ad avere centinaia di migliaia di crediti, che io viaggio alla velocità di 10-12 al giorno :italy:


Anch'io me lo domandavo quanto ho iniziato a scaccolare, poi mi sono agganciato a dnetc e a collatz e in circa due mesi ho fatto poco meno di 100.000 crediti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da danieleg.

Re: Problema con il mio CPID 10/12/2010 23:26 #60577

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ugana Science ha scritto:

Grazie per tutte le dritte raccolte. :ave:

Mi domando come facciate ad avere centinaia di migliaia di crediti, che io viaggio alla velocità di 10-12 al giorno :italy:


Devi usare la GPU, io ho quasi 100000 crediti grazie a quella; altrimenti con la CPU ne avrei la metà credo...
Poi alcuni hanno dei computer molto veloci e soprattutto più di uno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 11/12/2010 11:08 #60582

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ho poca cosa...un acer aspire 1335lc a 256 MB, vecchio di 7 anni.... :frusta:

Scheda video credo ci sia quella più elementare possibile. :muro:

Ma nel caso, come faccio a "dire al mio compurer": Usa la scheda video? :read:

Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Problema con il mio CPID 11/12/2010 11:12 #60583

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ho poca cosa...un acer aspire 1335lc a 256 MB, vecchio di 7 anni.... :frusta:

Scheda video credo ci sia quella più elementare possibile. :muro:

Ma nel caso, come faccio a "dire al mio compurer": Usa la scheda video? :read:

Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Powered by Forum Kunena