Live chat

entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 13:42 #4691

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
intanto buongiorno a tutti;)
come proposto da un utente molto più anziano di me (come esperienza nel team intendo..) ecco l'ennesimo thread sui possibili modi per espandere BOINC.Italy e fonderci... anzi no, 'sposarci' :D con le altre communities italiane

riporto quanto detto da 7D9:

Proposta: collaborazione con altre commnity.

Sono stato assente per dieci giorni e nessuno si è accorto che SIMAP ha rilasciato nuove WUs o che Rosetta ha iniziato a partecipare al CASP.
Non è una critica, solo una constatazione del fatto che se più community partecipassero nell'aggiornamento delle informazioni questi problemi non ci sarebbero. Tra l'altro probabilmente nel loro piccolo le altre community non hanno neanche mai sentito parlare di CASP o del rosettagame. (per fare un esempio)

Se gli aggiornamenti, problemi, approfondimenti venisssero tutti riuniti in un unico portale non ci sarebbero questi problemi di dispersione di informazioni.

Lo so che al team queste idee non sono nuove, ma penso sia giunto il momento di fare un articolo o aprire un thread che spieghi la situazione e le problematiche dovute a mille piccoli forum sparsi per il web (info incomplete o inesatte, ridondanza di thread ufficiale, spreco di risorse e tempo ogni volta che ogni community deve aggiornarsi o scrivere descrizioni su dei progetti... tutte cose che non fanno altro che allontanare possibili utenti dal calcolo distribuito) e di come un portale unico risolverebbe tutto quanto.
Poi si inviterebbero le community a partecipare alla discussione per sentire cosa ne pensano e cercare di trovare una soluzione insieme.


io ho già risposto nell'altro thread ma copio parte della risposta:
per come la vedo io, forse finora avete sbagliato a porvi nei confronti delle altre communities
non voglio sembrare presuntuoso, sono nuovo del team e non mi permetto di giudicare le vostre scelte passate, ma adesso che questo forum si sta espandendo dovremmo organizzare un'offensiva organica per 'obbligare' gli altri teams ad unirsi a noi


aggiungo solo che questo team è il più attivo e vitale fra tutti gli altri team italiani (gli ultimi valori di RAC sono lì a dimostrarlo :tutipi: ) e la quantità di utenti che ultimamente cazzeggia sul forum mi fa sperare nella possibilità che almeno qualcuno possa partorire qualche idea originale:asd:

forza dunque, fatevi avanti e spremetevi il cranio
(tanto lo so che non lo usate per tutta la settimana :fuck: )
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 13:44 #4692

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io vado a prendere qualche kilo di vernice e torno

vedete di farmi trovare almeno 30 risposte! :mad: :mad:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 14:25 #4694

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma nn avevi detto di avere già un idea geniale? :asd:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 14:33 #4696

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io lascerei perdere la parte di fusione dei team. Ossia, ormai tutti abbiamo chiaro che gli altri team vogliono mantenere la propria identità quindi non ha senso incapponirsi a tentare di fargli cambiare idea.

Piuttosto io cercherei un modo per far sì che TUTTI usino QUESTO portale, per evitare di duplicare informazioni e lavoro.

Far diventare boincitaly.org il portale delle informazioni su BOINC in italiano, informazioni che poi gli altri team possano riportare sui loro rispettivi forum. Nella speranza che, almeno in questa attività (produzione di informazioni) si possa lavorare tutti assieme.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 14:56 #4702

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quoto in pieno Dario.

Se poi ci sarà anche una fusione di team, ben venga, ma l'obiettivo fondamentale a questo punto è avere un portale unico in cui raccogliere informazini e mantenersi aggiornati. Nei loro forum le altre communities potranno continuare a discutere di classifiche e a chiaccherare tra di loro, ma per i thread ufficiali dovrebbero mettere un link alle nostre pagine dei progetti alla cui realizzazione avranno contribuito anche loro e a cui continueranno a contribuire nel loro aggiornamento.

Però a sto punto (dopo aver sentito GHz) penso che sia il caso di coinvolgere anche questi altri utenti nella discussione e vedere cosa ne pensano, cercando di organizzarsi per iniziare questa collaborazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 14:59 #4703

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Buongiorno e buon weekend a tutti.

Ducati 749 ha scritto:

intanto buongiorno a tutti;)
come proposto da un utente molto più anziano di me (come esperienza nel team intendo..) ecco l'ennesimo thread sui possibili modi per espandere BOINC.Italy e fonderci... anzi no, 'sposarci' :D con le altre communities italiane

riporto quanto detto da 7D9:

Proposta: collaborazione con altre commnity.

Sono stato assente per dieci giorni e nessuno si è accorto che SIMAP ha rilasciato nuove WUs o che Rosetta ha iniziato a partecipare al CASP.
Non è una critica, solo una constatazione del fatto che se più community partecipassero nell'aggiornamento delle informazioni questi problemi non ci sarebbero. Tra l'altro probabilmente nel loro piccolo le altre community non hanno neanche mai sentito parlare di CASP o del rosettagame. (per fare un esempio)

Se gli aggiornamenti, problemi, approfondimenti venisssero tutti riuniti in un unico portale non ci sarebbero questi problemi di dispersione di informazioni.

Lo so che al team queste idee non sono nuove, ma penso sia giunto il momento di fare un articolo o aprire un thread che spieghi la situazione e le problematiche dovute a mille piccoli forum sparsi per il web (info incomplete o inesatte, ridondanza di thread ufficiale, spreco di risorse e tempo ogni volta che ogni community deve aggiornarsi o scrivere descrizioni su dei progetti... tutte cose che non fanno altro che allontanare possibili utenti dal calcolo distribuito) e di come un portale unico risolverebbe tutto quanto.
Poi si inviterebbero le community a partecipare alla discussione per sentire cosa ne pensano e cercare di trovare una soluzione insieme.


io ho già risposto nell'altro thread ma copio parte della risposta:
per come la vedo io, forse finora avete sbagliato a porvi nei confronti delle altre communities
non voglio sembrare presuntuoso, sono nuovo del team e non mi permetto di giudicare le vostre scelte passate, ma adesso che questo forum si sta espandendo dovremmo organizzare un'offensiva organica per 'obbligare' gli altri teams ad unirsi a noi


aggiungo solo che questo team è il più attivo e vitale fra tutti gli altri team italiani (gli ultimi valori di RAC sono lì a dimostrarlo :tutipi: ) e la quantità di utenti che ultimamente cazzeggia sul forum mi fa sperare nella possibilità che almeno qualcuno possa partorire qualche idea originale:asd:

forza dunque, fatevi avanti e spremetevi il cranio
(tanto lo so che non lo usate per tutta la settimana :fuck: )


Condivido in pieno quello che ha scritto 7D9 sulla necessità delle "informazioni". Il portale è nato APPOSTA, non c'è solo per il team che ci sta dietro, ma è nato soprattutto come fonte di informazione per boinc ed i relativi progetti, per conoscere e scambiare informazioni con gli altri partecipanti volontari. Siccome i progetti BOINC sono molti, servono più persone che si informano e riportano le informazioni alla community. Il nostro team come ben sapete è abbastanza attivo e numeroso, ma possiamo migliorare molto. Non direi proprio che quello che ci manca a livello organizzativo sia dovuto alla mancanza dell'apporto di altre community. Anche perchè noi rispetto ad altri siamo molto attivi, da altre parti non ci sono mica tutte le informazioni come qui. Certo, il supporto di altre persone e community oltre a farci piacere farebbe solo del bene al team, però noi siamo già tantissimi e quello che manca secondo me è solo un pò di impegno e volontà da parte di TUTTI. Abbiamo un portale STUPENDO, siamo un gruppo STUPENDO, ma POSSIBILE che a rimboccarsi le maniche siano sempre i SOLITI? Anche questa non è una critica, è solo un dato di fatto con cui ho già avuto modo di parlare con più persone e che mi rattrista. Io mi sono impegnato a tirare su ed organizzare il portale, ma non possiamo sempre in 5 persone seguire tutto e scrivere tutto, siamo in 4000, possibile che non ci siano due o 3 referenti per progetto che seguano il progetto in maniera collaborativa e ci riportino le informazioni in maniera CHIARA? A ma farebbe piacere veder pubblicate sul portale ogni giorno delle news sui vari progetti dai vari referenti, senza bisogno che sempre i soliti, quando riescono a trovare un pò di tempo, vadano a rufolare nel forum e cercare di capire per scrivere le notizie perdendo un sacco di tempo. E come vedete così sul portale non viene pubblicato praticamente nulla, e questo non è bello, ne per noi, ne per i visitatori e possibili nuovi volontari e membri del team. E credetemi, che di cose da scrivere ce ne sarebbero TANTE, ma proprio TANTE. Ho scritto che chi vuole può scrivere notizie sul portale, ma nessuno oltre a LucaB e Dario mi hanno chiesto di farlo. Io lo vedere anche voi, ultimamente non sono riuscito a scrivere sul portale (e ho un paio di articoli scritti a metà!) per impegni personali (chi lavora sa di cosa parlo, vedi LucaB), e anche perchè ultimamente ho avuto dei problemi di salute e non posso permettermi di continuare a fare le 4 di notte al PC per poi svegliarmi alle 8 e fare lo zombie tutto il giorno come accade oramai da diversi mesi (chi ha detto anni?). Io penso di aver già dato molto, e continuerò, nel limite delle mie possibilità a contribuire, ma bisogna che anche altri ci mettano il loro impegno. Più siamo e meno c'è da fare per tutti! Se volete organizziamo delle "riunioni" su skype o teamspeak per organizzarci, facciamo thread sul forum, tutto quello che volete, io ci sono, voi?
Per quanto riguarda il discorso di coinvolgere altre community, chi è nel team da più tempo sa bene che in italia la situazione da questo punto di vista è critica. Noi abbiamo fatto nascere BOINC.Italy perchè sentivamo il bisogno di un punto di riferimento unico e di condividere le informazioni, prendendoci una bella reponsabilità. Ancora in pochi ci hanno seguito, in tante altre molti utenti erano d'accordo ma il padrone del sito/forum no e quindi non è andato tutto a monte. Non possiamo obbligare nessuno a partecipare insieme, possiamo solo dare il buon esempio e proporre la cosa, bisogna che gli altri vedano dei vantaggi nella collaborazione e capiscano che fa bene ad entrambi, e per questo secondo me serve un portale che funzioni BENE! Siete d'accordo?

Vorrei dire tante altre cose ma per ora mi fermo qui. Mi fa piacere che sia stato aperto questo topic perchè significa che il team c'è e si attiva per risolvere i problemi e migliorare.

Ciao,
Paolo - GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 15:21 #4707

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Ma nn avevi detto di avere già un idea geniale? :asd:


ho mentito solo per avere i miei 5 minuti di attenzione :rotfl: :rotfl:

Venturini Dario ha scritto:

Io lascerei perdere la parte di fusione dei team. Ossia, ormai tutti abbiamo chiaro che gli altri team vogliono mantenere la propria identità quindi non ha senso incapponirsi a tentare di fargli cambiare idea.

Piuttosto io cercherei un modo per far sì che TUTTI usino QUESTO portale, per evitare di duplicare informazioni e lavoro.

Far diventare boincitaly.org il portale delle informazioni su BOINC in italiano, informazioni che poi gli altri team possano riportare sui loro rispettivi forum. Nella speranza che, almeno in questa attività (produzione di informazioni) si possa lavorare tutti assieme.


si, l'impossibilità delle fusioni l'avevo capita..
però io avevo pensato che esistono decine di teams composti da pochissime persone (o anche utenti singoli) che non hanno in realtà senso di esistere, però magari sono collegati ad un forum..
potremmo prendere contatto con alcuni di loro, avremmo molti vantaggi rispetto al contatto con teams grandi e 'affermati'.
intanto ci sarebbe un contatto quasi personale con l'amministratore del sito e con i singoli utenti.
e poi magari quei siti vengono frequentati da persone che niente hanno a che fare con il calcolo distribuito

potremmo proporgli
A. anche solo di mettere il loro link nella nostra homepage e loro ricambierebbero facendo lo stesso
B. aprire un thread nel loro forum parlando del calcolo distribuito (perlomeno faremmo crescere l'interesse verso boinc, sarebbe già qualcosa..)
C. proporgli le varie modalità per entrare nel nostro team (trattandosi di communities piccole non penso che vedremo fenomeni di campanilismo..[spero]) quindi entrare come community, creare un 'miniteam' ....
D. proporgli di scrivere qualcosa sul nostro forum, magari qualche info sui progetti che seguono più assiduamente in modo ta togliere un po' di lavoro dai nostri pochi referenti
E. proporgli di scrivere qualche articolo sui LORO argomenti in modo da rendere boinc.italy un portale anche "informativo"

questi sono i teams attualmente attivi in italia
it.boincstats.com/st...team_stats.php?pr=bo&st=0&co=Italy&or=18
qualcuno ha dei contatti?
mi sembrava di aver letto che qualcuno avesse contatti (ad esempio) con wintricks. è vero o sbaglio?

poi
io ho trovato questi siti:
www.forumastronautico.it/

www.paranormale.com/

www.diple.it/daniele
sono tutti 'gestori' di un piccolo team. i primi due come è ovvio seguono più che altro seti. potremmo vedere se fra i loro utenti c'è qualcuno che ha voglia di fare da referente oppure anche solo di scrivere qualche articolo


scusate, ho scritto tantissimo..
e dovrei scrivere ancora MILLEMILA cose ma aspetto il parere di qualcuno
se ho scritto stronzate forse è meglio evitare di andare avanti :D
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 15:34 #4709

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
L'idea di GHz di fare riunioni su Skype o anche messenger mi sembra buona.. ;) dovremmo farlo.
Io cmq confermo il contatto con il team di wintrick. Ho spiegato bene la cosa ed ho lasciato il tempo per pensare. La maggior parte degli utenti (tutti tranne 2 se non ricordo male) erano d'accordo, ma l'amministratore era contrario quindi l'ipotesi di un "matrimonio" :D
è stata scartata, almeno per ora.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 16:58 #4714

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
in attesa di risposte, finisco di scrivere la mia idea :read:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 17:07 #4715

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io sono in contatto con il team di TecnoComputer, hanno risposto positivamente al materiale che abbiamo prodotto (traduzione del boinc manager, video sottotitolato su Rosetta) e a qualche dritta che gli ho dato ma ancora non sono entrato nel discorso dell'apparentamente, sebbene mi pareva ne avessero già parlato lasciando tutto in sospeso.

Comunque nel loro thread (sì, solo un thread, d'altronde seguono solo Rosetta) devo dire che mancano molte informazioni ed update; se non lavorano molto sul proprio non credo saranno così propensi a farlo per gli altri. Proverò a buttargliela lì.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 17:39 #4717

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
scusate se mi ostino a mettere in mezzo 'sti cakkio di piccoli gruppi, ma secondo me voi state sbagliando approccio. cerco di spiegarmi..
il fatto di contattare DPRGI (un nome a caso) fa sorgere problemi con gli utenti e i moderatori che si sentono parte di un gruppo e hanno paura che questo gruppo possa morire all'interno di BOINC.Italy
invece contattare il team XYZ.it formato da un solo utente appassionato di climateprediction rende le cose molto più semplici. possiamo scrivere un articolo da pobblicare sul suo sito e coinvolgere gli utenti che conoscono quel sito ma non conoscono Boinc. perchè voi, come la maggior parte degli umani, avete dimenticato che bisognerebbe sempre ragionare sul significato dele parole (sì lo so, 'da che pulpito viene la predica' ma oggi mi sento professore e vi tocca sopportarmi :asd: : )

boinc è una piattaforma per il CALCOLO DISTRIBUITO
che significa che dovrebbe coinvolgere in maniera GLOBALE tutti gli utenti da ogni parte del mondo. non solo gli addetti ai lavori, ma anche l'ultimo cretino che va su google e cerca "extraterrestri".
questo cretino aprirà il primo link e dovrà trovarci, oltre a una marea di vaccate, anche una sezione dal titolo "cerca anche tu gli extraterrestri con il tuo computer!"

per questo servirebbe un'azione capillare per fare propaganda (che termine orribile..) su tutti i forum che in un modo o nell'altro potrebbero essere interessati a boinc.
io qualche ricerca l'ho fatta, ma servirebbe anche qualcun'altro che si metta a spulciare classifiche e motori di ricerca per individuare qualche possibile preda :D


poi a quel punto potremmo pensare di coinvolgere seriamente anche teams + grandi
se noi tappeziamo il web cresciamo e se noi cresciamo loro spariscono..
una volta che noi avremo RAC=500.000 e gli altri teams italiani avranno RAC=12, le impossibili fusioni motivate da ambizioni di classifica saranno solo un ricordo e diverrà semplicemente naturale entrare nell'unico vero portale italiano dedicato a BOINC
se ancora ci saranno resistenze vorrà semplicemente dire che certa gente con il calcolo distribuito non c'entra un cazzo, ma letteralmente scaccola e basta.
il fatto che nessun altro team si sia mai posto il problema di una seria espansione non fa che avvalorare questa tesi.... :read:

per fare questo però dobbiamo darci delle regole
ad esempio dovremmo decidere se vale la pena di contattare forum frequentati da 2-3 persone al giorno.. ne vale la pena?
vi sembra il caso di contattare forum dove si parla di argomenti """particolari"""?? (vedi paranormale.com)
è il caso di contattare teams con espliciti riferimenti a partiti politici?

servirebbe inoltre che creassimo delle mini-descrizioni anche sui progetti che non seguiamo ufficialmente in modo da dare al visitatore una visione più globale al mondo del calcolo distribuito.
per fare questo potremmo anche copiare PROVVISORIAMENTE :ahsisi: le descrizioni fatte magari da altri teams [anche anglosassoni visto che ormai l'inglese lo parlano + o - tutti]
a questo proposito, conosciamo qualche team estero che abbia un sito fatto bene?


altri metodi di pubblicità
un utente ha creato un gruppo su facebook (con scarsi risultati per il momento, purtroppo..). è possibile pensare a qualcosa di simile anche su altri siti di quel tipo?
non so.. myspace? può essere una vetrina interessante?



basta basta
prometto di non scrivere nient'altro per i prossimi 40 minuti :rotfl::rotfl:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 17:44 #4718

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
un piccolo PS sui moderatori degli altri forum

se si "mettono di traverso" rispetto alle richieste di fusione sono degli emeriti co...oni e vale la teoria che ho scritto sopra..
inoltre aggiungo che si tratta davvero di un'idiozia miope.. sono sempre gli utenti che hanno il coltello dalla parte del manico e se gli utenti sono convinti di una scelta il moderatore deve solo stare zitto ed eseguire!
altrimenti rischia solo che i vari utenti migrino singolarmente verso l'altro team creando esattamente il medesimo risultato...

(adesso basta davvero)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 10/05/2008 21:47 #4725

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
So di rischiare di mandare la discussione fuori dai binari ma credo che il discorso meriti di essere ampliato: il problema delle altre community è solo UNO dei problemi che abbiamo.

Potrebbe essere utile una discussione su quali siano i problemi che ci affliggono di modo che, come questo, si possa parlarne e trovare (o almeno cercare) assieme una soluzione.

Proviamo o ci concentriamo su di un problema alla volta?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 11/05/2008 06:03 #4731

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
bè.. sei tu il moderatore :D devi decidere tu cosa si può postare e cosa no :asd:

no dai.. la discussione è molto generica ed è impossibile mandarla fuori tema, io ti consiglio di postare un elenco con tutto quello che ti viene in mente anche senza un filo logico, poi con calma cerchiamo di scremare la lista ;)

anzi guarda.. io avrei un'idea migliore..
anzi no, comincia a scrivere qualcosa, la mia idea viene 'dopo'
e poi adesso sono le 4.00 e ho appena guidato per 250km .. quindi forse è meglio che mi ritiri nelle mie stanze

dico solo che, ad esempio, una community + grande richiede anche un'organizazione che noi oggi ci sognamo..

vabbè, basta
'notte :zzz: :zzz: :zzz: :zzz:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 11/05/2008 15:39 #4736

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Già.. stila una lista delle cose diciamo.. "da sistemare" e risolvere.. e discutiamone insieme ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 12/05/2008 03:28 #4745

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Domani faccio ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 14/05/2008 03:59 #4817

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ci ho messo un pò di più del previsto ma eccomi qua.

Allora, i problemi principali della community credo li sappiate o li intuiate, ma li elenco lo stesso così almeno partiamo a discutere da una base comune:


- Problema Principale: Pochi utenti che generano contenuti

Dopo 6 mesi (6!) dalla creazione, il portale non è ancora completo.
Le descrizioni dei progetti sono state quasi tutte scritte.
Mancano invece parecchi thread ufficiali.
Mancano quasi tutte le guide.
Ci sono poche news e articoli.

Ok che siamo pochi, ok che ognuno contribuisce come può/vuole, però come vedete qui abbiamo un problema.
Ghz ha già detto che chi vuole può chiedere i permessi per scrivere nel portale. Per diventare referenti di un progetto (cosa che davvero richiede forse 10 minuti di tempo ogni settimana) basta una dichiarazione d'intenti.
Eppure siamo a corto di redattori e referenti.

- Rapporto problematico con le altre community

In pratica gli altri team italiani non sembrano molto propensi ad unirsi a noi per formare un team unico. Ha senso continuare a provarci o esistono approcci alternativi? (cercare il contributo informativo invece che di punteggi, ecc)

- Scarsa diffusione del calcolo distribuito in Italia

Qui purtroppo è dura, l'italiano medio capisce poco di PC e BOINC non è ancora sufficientemente user-friendly. Inoltre l'italiano medio se ne frega di aiutare gli altri.

Questo è quanto. Io focalizzerei particolarmente sul primo che è forse quello più... fondamentale. Perchè se le cose non vanno bene all'interno è difficile che vadano bene all'esterno...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 14/05/2008 10:11 #4821

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bhe si, Dario, io sono d'accordo con te.. forse è meglio focalizzarsi, almeno per ora, sul primo punto perchè gli altri due mi sembrano veramente tosti. Per quel che riguarda l'unione con gli altri team penso ci sia davvero poco da fare purtroppo.. non possiamo cambiare il modo di pensare della gente. Cmq sono convinto che se ci diamo da fare a crescere, piano piano gli altri team quasi spariranno. Non so perchè ma me la sento di pensare così.
Alla luce di questi fatti posso dire che anche io, negli ultimi giorni che ho un po meno lavoro, snobbo l'uni e lavoro per il portale (:D ). Infatti mi sono messo a tradurre un po di roba che devo sempre riguardare.. ma però nel thread traduzioni c'è un pezzo di Rosetta che è prondo da inserire.. però ancora non è stato inserito.. :asd:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 14/05/2008 14:36 #4827

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
e va bene cazzo :D finiamo sto portale!
per le guide copiamole da qualche altro sito, non c'è niente di male tutto sommato..
i threads ufficiali invece potremmo aprirli "a metà".
cioè ci scriviamo un po' di informazioni e li completiamo con calma. in questo modo riusciamo a finire in fretta per poi dedicarci a fare un po' di pubblicità.
se raccogliamo gente che magari conosce un progetto, possiamo farci dare una mano a buttare giù 4 righe nei threads ufficiali 'incompleti'.

per il momento quindi cosa facciamo?
lasciamo perdere i contatti con altri forum fino al completamento del portale?
(intendo forum estranei a boinc)

però io direi di cominciare a pensarci e organizzarci
tutto sommato non manca molto al sito, a parte la mancanza di qualcuno che scriva le notizie in realtà la presentazione dei progetti e il primo impatto con home page e forum non mi sembrano male...
forse sarebbe il caso di cominciare a pensare a quali caratteristiche dovrebbero avere le communities da contattare..
o almeno.. questo è il mio parere....

PS
visto che presumo conosciate gli indirizzi email di tutti gli utenti, non è possibile inviare una mail 'appello' per invitare tutti a partecipare al forum e alla stesura di articoli da pubblicare sul sito?
qualcuno se ne sbatterà le OO come ha sempre fatto, ma qualcun'altro magari 'nuovo' potrebbe non sapere nemmeno cosa c'è da fare sul sito e potrebbe dare la disponibilità
a questo proposito sarebbe carino scrivere un miniarticolo sulle cose che ci sono ancora da fare da posizionare sulla home page o in alto nella pagina del forum, in modo da avere chiara la situazione. andare a spulciare il forum per trovare il thread TODO è assurdo e molte liste mi sembrano non proprio aggiornate..


PPS
un'ultima cosa :offtopic:
ho come l'impressione che molti utenti del forum NON siano iscritti al team, forse perchè pensano che l'iscrizione qui sia uguale al join su un progetto boinc..
ora, io l'assistenza tecnica la do a tutti, non voglio fare il razzista :D però sarebbe bello avvisare in qualche modo gli utenti 'distratti' e scrivere a chiare lettere che GRADIREMMO il join al team ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:5 MINUTI DI ATTENZIONE 14/05/2008 16:33 #4838

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

e va bene cazzo :D finiamo sto portale!
per le guide copiamole da qualche altro sito, non c'è niente di male tutto sommato..


In realtà basta anche copiarle da HWUP, però vanno aggiornate e/o completate.

i threads ufficiali invece potremmo aprirli "a metà".
cioè ci scriviamo un po' di informazioni e li completiamo con calma. in questo modo riusciamo a finire in fretta per poi dedicarci a fare un po' di pubblicità.
se raccogliamo gente che magari conosce un progetto, possiamo farci dare una mano a buttare giù 4 righe nei threads ufficiali 'incompleti'.


Per i thread ufficiali il problema è che se non li crea il referente poi è un pò un casino aggiornarli. Se li creo tutti io poi tocca a me aggiornarli tutti.
Per questo servono altri referenti e per questo con Ghz e Luca stiamo studiando una soluzione che preveda l'uso del portale oltre che del forum dato che lì i permessi sono più semplici da impostare. In effetti stiamo aspettando che Luca completi il thread su Cosmology per poi riformattare tutti i thread ufficiali su una struttura standard (appunto quella che verrà usata per la prima volta dal thread di Cosmology)

per il momento quindi cosa facciamo?
lasciamo perdere i contatti con altri forum fino al completamento del portale?
(intendo forum estranei a boinc)


Beh... sì. Non mi risulta comunque che finora ci siano stati grandi contatti quindi...

però io direi di cominciare a pensarci e organizzarci
tutto sommato non manca molto al sito, a parte la mancanza di qualcuno che scriva le notizie in realtà la presentazione dei progetti e il primo impatto con home page e forum non mi sembrano male...
forse sarebbe il caso di cominciare a pensare a quali caratteristiche dovrebbero avere le communities da contattare..
o almeno.. questo è il mio parere....


Non è una mancanza da poco.
Ghz lavora e sistema le beghe del portale.
Luca lavora e ogni tanto gli toccano pure le trasferte.
Io inizio a lavorare dalla settimana prossima.

Le notizie e articoli finora le abbiamo scritte solo noi 3...

PS
visto che presumo conosciate gli indirizzi email di tutti gli utenti, non è possibile inviare una mail 'appello' per invitare tutti a partecipare al forum e alla stesura di articoli da pubblicare sul sito?
qualcuno se ne sbatterà le OO come ha sempre fatto, ma qualcun'altro magari 'nuovo' potrebbe non sapere nemmeno cosa c'è da fare sul sito e potrebbe dare la disponibilità


La cosa è un pò un circolo vizioso: era in progetto la creazione di una newsletter che avrebbe dovuto presentare i contenuti del portale.
Il problema è appunto che i contenuti non ci sono (o sono molto pochi).
Quindi, la newsletter che potrebbe aiutare a reclutare redattori soffre proprio della mancanza di redattori.
Ad ogni modo potrebbe essere un'idea e sicuramente male non può fare! Sentiamo che ne pensa Ghz.

a questo proposito sarebbe carino scrivere un miniarticolo sulle cose che ci sono ancora da fare da posizionare sulla home page o in alto nella pagina del forum, in modo da avere chiara la situazione. andare a spulciare il forum per trovare il thread TODO è assurdo e molte liste mi sembrano non proprio aggiornate..


Concordo sull'infelice posizionamento del thread TODO. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, a me pare proprio che sia elencato proprio tutto quello che manca... o mi son perso qualcosa? :fiufiu:

PPS
un'ultima cosa :offtopic:
ho come l'impressione che molti utenti del forum NON siano iscritti al team, forse perchè pensano che l'iscrizione qui sia uguale al join su un progetto boinc..
ora, io l'assistenza tecnica la do a tutti, non voglio fare il razzista :D però sarebbe bello avvisare in qualche modo gli utenti 'distratti' e scrivere a chiare lettere che GRADIREMMO il join al team ;)


Mmm hai qualche proposta sul come? Perchè c'hai ragione, ma non mi viene in mente niente...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Powered by Forum Kunena