Buonasera a tutti,
finalmente oggi ho trovato un pò di tempo per aggiornare la
pagina delle donazioni
come avevo in mente da alcune settimane.
La pagina infatti veniva aggiornata di rado perchè tutte le volte dovevo mettermi li a fare i conti a mano e scrivere i risultati, con la possibilità di errore e ovviamente questa cosa provocava anche una certa preoccupazione da parte di chi effettuava una donazione e non vedeva cambiare nulla.
Quindi per una questione di comodità ma anche di trasparenza, sono passato ad utilizzare un foglio di calcolo online di Google Docs (tipo exel ma online) dove riporto tutte le donazioni e le spese efettuate e lui fa i conti da solo aggiornando la pagina. Così appena mi arriva la notifica di una donazione io la aggiungo al documento e i dati vengono aggiornati automaticamente anche sul portale.
Ho anche aggiunto un indirizzo email apposito per le donazioni dove si possono segnalare le donazioni effettuate e chiedere informazioni.
Nella tabella ho riportato anche i nomi dei donatori (quelli noti, con PayPal, gli altri non li ho potuti recuperare), se qualcuno non vuole me lo faccia sapere all'indirizzo email apposito delle donazioni che lo rimuovo. Al contrario chi avesse effettuato una donazione (tramite postepay) e vuole che ci sia riportato il suo nome me lo segnali che lo aggiungo

Ringrazio qui tutti quelli che hanno contribuito, nelle loro possibilità a sostenere il portale e la community!
Per suggerimenti ed osservazioni postate pure in questo thread!
Ciao,
GHz