Live chat

Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:Errori di ortografia 09/01/2008 02:58 #677

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Yes, iuccio.

Comunque davvero ragazzi, non mi pare il caso di polemizzare così su questioni linguistiche: non siamo mica all'Accademia della Crusca! ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Errori di ortografia 09/01/2008 04:10 #681

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Yes, iuccio.

Comunque davvero ragazzi, non mi pare il caso di polemizzare così su questioni linguistiche: non siamo mica all'Accademia della Crusca! ;)

L'avevo intuito passando su quel forum. Come hai capito, il mio 'nick' è sempre lo stesso. :) ;)
Hai perfettamente ragione e ora che ci penso dovrei dare nuovamente una scorsa alla lettera a Telethon (m'è rimasto in testa qualcosa), ma adesso vado a dormire: benché insonne, non sto per niente bene (spero di ''farmi'' di cortisone la prossima settimana, ma ciò dipenderà dal neurologo) e sono stanco, dopo una giornata di controlli nella mia personale bibliotechetta su articoli, monografie ed edizioni di fonti. :mad:
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Errori di ortografia 09/01/2008 13:51 #692

  • argo666
  • Avatar di argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Effelle ha scritto:

Inoltre, argo, non è detto che la competenza scientifica possa garantire una equivalente competenza linguistica.
E poi, è importante che fisici, chimici, medici, biologi e così via debbano avere più interesse a controllare i contenuti della propria ricerca, lasciando, e parlo pro domo mea, alle redazioni il compito di correggere l'italiano.

Su questo ti do completamente ragione...dunque per completare il nostro dibattito accademico ho trovato questo link provando ad inserire entrambi i nomi:
www.treccani.it/site/lingua_linguaggi/consultazione.htm

Ma la spiegazione più esauriente l'ho trovata in questa discussione:

it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:MM/archivio2
al punto 25 dell'indice...

W l'Accademia della Crusca!!! :read:
:cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da argo666.

Re:Errori di ortografia 09/01/2008 16:04 #702

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
argo666 ha scritto:

it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:MM/archivio2
al punto 25 dell'indice...
(non ho capito perchè il link rimanda a solo una parte dell'indirizzo)
W l'Accademia della Crusca!!! :read:
:cincin:


Usa il tag

[url]link[/url]

link
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Venturini Dario.

Re:Errori di ortografia 09/01/2008 18:16 #713

  • argo666
  • Avatar di argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Ho provato a fare come hai detto ma niente da fare...ho provato anche mettendo il tag url anche nella parte che non funziona e apparentemente sembra giusto perchè il link intero diventa blu come gli altri,ma in realtà viene suddiviso in due parti così:

it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:MM/archivio2

Forse sarà un problema di quell'indirizzo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Errori di ortografia 09/01/2008 18:31 #714

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
argo666 ha scritto:

Ho provato a fare come hai detto ma niente da fare...ho provato anche mettendo il tag url anche nella parte che non funziona e apparentemente sembra giusto perchè il link intero diventa blu come gli altri,ma in realtà viene suddiviso in due parti così:

it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:MM/archivio2

Forse sarà un problema di quell'indirizzo?


No è un problema del forum....quando ci sono dei caratteri particolari sbarella il link....e in questo caso non funziona nemmeno la sintassi alternativa :muro: Stasera vedo se riesco a farci qualcosa :lamer:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Errori di ortografia 09/01/2008 18:42 #716

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Intanto ho trovato la soluzione tampone:
[url="mettil'urlchevuoi"]"mettiiltestochevuoi"[/url]

(ovviamente tutto senza le virgolette)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Venturini Dario.

Re:Errori di ortografia 10/01/2008 12:49 #751

  • argo666
  • Avatar di argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Grazie per l'aiuto Dario!!Sono riuscito a metterlo a posto:ave: :winner:

it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:MM/archivio2
al punto 25 dell'indice...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da argo666.

Re:Errori di ortografia 20/01/2008 01:44 #1110

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Forse è già stato segnalato e qualora fosse così, mi scuso.
Accanto al titolo di forum e di discussione accade che sia segnalata la presenza di 2-n nuovo. :rotfl:
Credo che sia tutta colpa del software, però, intanto, l'ho ricordato.
:spam: :sofico:
Aggiunta: è una segnalazione che avrei anche potuto non fare in questo topic, perché ritengo il problema collegato all'italianizzazione del software, e pertanto non bene affrontabile senza una evoluzione del software stesso.
O mi sbaglio?
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Effelle.

Re:Errori di ortografia 21/01/2008 13:08 #1148

  • IllidanRulez
  • Avatar di IllidanRulez
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 90
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Effelle ha scritto:

Forse è già stato segnalato e qualora fosse così, mi scuso.
Accanto al titolo di forum e di discussione accade che sia segnalata la presenza di 2-n nuovo. :rotfl:
Credo che sia tutta colpa del software, però, intanto, l'ho ricordato.
:spam: :sofico:
Aggiunta: è una segnalazione che avrei anche potuto non fare in questo topic, perché ritengo il problema collegato all'italianizzazione del software, e pertanto non bene affrontabile senza una evoluzione del software stesso.
O mi sbaglio?

Forse sono io, ma non ho capito cosa intendi :p

Ne approfitto per segnalare un'altro problemuzzo, dannata accentate :D
Andando sullo sfoglia di immagini e file quando si posta viene scritto "può" invece di "può", si puo mettere "puo'" senza farsi troppi problemi così si aggira il problema :D E sempre lì, c'è scritto "essere al massimo::"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da IllidanRulez.

Re:Errori di ortografia 21/01/2008 13:32 #1149

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
IllidanRulez ha scritto:

Effelle ha scritto:

Forse è già stato segnalato e qualora fosse così, mi scuso.
Accanto al titolo di forum e di discussione accade che sia segnalata la presenza di 2-n nuovo. :rotfl:
Credo che sia tutta colpa del software, però, intanto, l'ho ricordato.
:spam: :sofico:
Aggiunta: è una segnalazione che avrei anche potuto non fare in questo topic, perché ritengo il problema collegato all'italianizzazione del software, e pertanto non bene affrontabile senza una evoluzione del software stesso.
O mi sbaglio?

Forse sono io, ma non ho capito cosa intendi :p

Ne approfitto per segnalare un'altro problemuzzo, dannata accentate :D
Andando sullo sfoglia di immagini e file quando si posta viene scritto "può" invece di "può", si puo mettere "puo'" senza farsi troppi problemi così si aggira il problema :D E sempre lì, c'è scritto "essere al massimo::"

La parola che si riferisce alla presenza di nuovi messaggi rimane sempre al singolare (nuovo).
Quanto a questo tipo di errore nella conversione html delle parole accentate, non so se origini da Firefox.
Sarebbe interessante e utile che faccia un rapporto sulla questione chi usa IExplorer per Windows.
Illi, tu usi IExplorer per Mac?
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Errori di ortografia 21/01/2008 14:20 #1150

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Effelle ha scritto:

IllidanRulez ha scritto:

Effelle ha scritto:

Forse è già stato segnalato e qualora fosse così, mi scuso.
Accanto al titolo di forum e di discussione accade che sia segnalata la presenza di 2-n nuovo. :rotfl:
Credo che sia tutta colpa del software, però, intanto, l'ho ricordato.
:spam: :sofico:
Aggiunta: è una segnalazione che avrei anche potuto non fare in questo topic, perché ritengo il problema collegato all'italianizzazione del software, e pertanto non bene affrontabile senza una evoluzione del software stesso.
O mi sbaglio?

Forse sono io, ma non ho capito cosa intendi :p

Ne approfitto per segnalare un'altro problemuzzo, dannata accentate :D
Andando sullo sfoglia di immagini e file quando si posta viene scritto "può" invece di "può", si puo mettere "puo'" senza farsi troppi problemi così si aggira il problema :D E sempre lì, c'è scritto "essere al massimo::"

La parola che si riferisce alla presenza di nuovi messaggi rimane sempre al singolare ( nuovo ).
Quanto a questo tipo di errore nella conversione html delle parole accentate, non so se origini da Firefox.
Sarebbe interessante e utile che faccia un rapporto sulla questione chi usa IExplorer per Windows.
Illi, tu usi IExplorer per Mac?


Anche questo è dovuto a un bug del forum perchè non c'è distinzione tra singolare e plurale...in inglese è sempre NEW....quindi tocca anche li modificare il codice.....

Per il problema segnalato da illidan, è proprio il file della lingua che ha scritto ò....dove ci sono tutte le parole accentate, provo a modificare quello dell'immagine con la o accentata, vediamo che succede......te se hai tempo potresti vedere dov'è il codice che segnala la presenza di nuovi messaggi?
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Errori di ortografia 26/01/2008 03:38 #1353

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0

sottoscrivi: Spunta questo box per mantenerti informato sulle resposte a questa discussione.

La esse di ''sottoscrivi'' dovrebbe essere maiuscola. ;)
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Effelle.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Powered by Forum Kunena