Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Partecipare o no?? 03/02/2009 10:08 #18963

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Partecipare come gruppo???
www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm
C'è il rischio di essere contattati dalla redazione e di finire in diretta radio nazionale. Ovviamente servirebbe un referente per spiegare l'impegno di Boinc Italy anche per la ricerca di forme di energia alternativa e di cambiamenti climatici.
Secondo me sarebbe da provare....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Partecipare o no?? 03/02/2009 10:10 #18964

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
C'è pure il blog dove aderire
milluminodimeno.blog.rai.it/


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Partecipare o no?? 03/02/2009 12:51 #18972

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
computer accesi = tanta energia

..non so se sarebbe il caso.. :asd:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Partecipare o no?? 03/02/2009 17:31 #19008

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Ducati 749 ha scritto:

computer accesi = tanta energia


Ma anche no

www.boincitaly.org/i...on=com_content&task=view&id=67&Itemid=19


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Partecipare o no?? 03/02/2009 18:09 #19012

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma anche , scusa..
mi sembra che partecipare sia un lieve controsenso...

IMHO
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Partecipare o no?? 03/02/2009 19:42 #19036

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mmm... per quanto la nostra community possa essere più o meno sensibile all'argomento (io, personalmente, lo sono), c'è da dire che alla fine dei conti noi proponiamo alla gente di fare qualcosa che tutto sommato consuma PIÙ energia. Anche nell'articolo, se vedi, risulta che BOINC è MENO efficiente, anche se non di molto, rispetto ai supercomputer.

Secondo me, più che come community, possiamo invitare i nostri membri ad aderire singolarmente, ognuno per quanto lo riguarda. Ma noi, come gruppo.. non incoraggiamo a consumare meno energia. Anche se, agli effetti, si potrebbe.

O meglio, potremmo incoraggiare ad un uso CONSAPEVOLE e RESPONSABILE dell'energia. E, da questo punto di vista, BOINC può fare qualcosa. Non è di sicuro energia sprecata.

Che dite? Si tratta di un sentiero che interessa alla community?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Partecipare o no?? 22/03/2009 12:59 #21717

  • Galactica1
  • Avatar di Galactica1
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • il futuro è BOINC
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono d'accordo con te Dario,qualsiasi risorsa impiegata per la ricerca scientifica non è da considerarsi sicuramente uno spreco.
Vale anche quindi,per l'energia elettrica.
Ne buttiamo via talmente tanta da non rendercene neanche conto,e per le cazzate piu incredibili.
Che poi BOINC ne consumi di piu o di meno,dal mio punto di vista,dati gli scopi che si prefigge,è del tutto irrilevante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Partecipare o no?? 24/03/2009 01:34 #21859

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Non avevo seguito questo thread, ma quoto completamente Dario.
Ogni goccia di petrolio usata per la ricerca è un investimento nel futuro, mentre moltissimi altri usi che consideriamo spesso indispensabili, non lo sono affatto.
Un piccolo esempio ? conosco persone che letteralmente bruciano barili di petrolio per fare (ogni anno!) le vacanze agli antipodi (o quasi), e considerano quest'attività, qualcosa di irrinunciabile per la loro stabilità mentale! :nono: Mi domando come facevano a non andare da uno psicanalista i nostri nonni che al massimo avevano fatto il viaggio di nozze fuoriporta.
Il fatto di avere energia e tecnologia disponibili a buon mercato rispetto al passato non significa che possiamo sprecarla in quantità industriali in attività assolutamente effimere e voluttiarie, perchè alla fine non solo rischia di esaurirsi (e con l'energia anche la tecnologia) anzitempo (cioè prima che si riesca a passare ad energie alternative) ma anche che il suo uso intensivo degradi irrimediabilmente l'ambiente.

Vorrei anche puntualizzare che col "non riuscire a passare ad energie alternative, in tempo", intendo il fatto che l'esaurisi troppo veloce delle attuali fonti a basso costo potrebbe avvenire senza aver nel frattempo trovato alternative a costi paragonabili. E vi assicuro che ancora non esistono e sono di là da venire. Tutto ciò significherà trovarsi in una situazione in cui l'energia potrebbe tornare a costare moltissimo e questo proietterà l'economia tanto più nel passato quanto più si alzerà il costo dell'energia. Roba da far sembrare la crisi attuale roba da nulla.

Spesso chi critica l'utilizzo di BOINC dal punto di vista del maggior uso di energia, è solo perchè guarda egoisticamente alla propria bolletta rispetto ad una attività che non gli interessa e non sembra toccarlo personalmente, mentre sicuramente la stessa persona non si pone nessun problema a un maggior uso di energia per altre attività assolutamente effimere, ma di suo interesse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Partecipare o no?? 24/03/2009 17:06 #21908

  • marcopacca83
  • Avatar di marcopacca83
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • In scaccolo veritas
  • Messaggi: 292
  • Ringraziamenti ricevuti 0
straquoto astroale.

Un esempio che mi viene in mente, le luminarie natalizie (proprio non le sopporto) :muro: :muro:
Quanti soldi (tantissimi anche per un comune piccolo) ed energia elettrica vengono letteralmente buttati ogni anno per pseudo-bellezza estetica totalmente effimera?!? :mad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Powered by Forum Kunena