Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Modulo "Stato progetti BOINC.Italy" 06/10/2008 12:53 #11562

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dato che ho notato che nel team ci sono mille bellissime idee ma che solo una su 100 vada a buon fine, propongo e richiedo la creazione di un modulino, da inserire dove vi pare, simile a quello dello "stato progetti" ma con la percentuale di avanzamento.

Dentro ci andrebbero i progetti nati dal team (ad esempio la traduzione del sito di Rosetta, la revisione della prima pagina del portale, le magliette ecc) con un link che mandi alle pagine relative.

In questo modo avremmo sempre i progetti sott'occhio e si spera eviteremmo di dimenticarcene.

Una cosa tipo il modulo che potete vedere in basso nella colonna di sinistra a questa pagina www.darktrilogy.org/ (ma con l'aggiunta dei titoli cliccabili)

Fattibile?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo "Stato progetti BOINC.Italy" 06/10/2008 13:04 #11563

  • marco
  • Avatar di marco
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono pienamente d'accordo!

Magari lo risolviamo inserendo delle barre di completamento percentuale come icone di discussione, come qui !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo "Stato progetti BOINC.Italy" 06/10/2008 13:44 #11566

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Una specie di todolist per le varie cose che ci proponiamo di fare? Può essere una buona idea, ma si può fare anche su un thread nel forum....lo so che sarebbe meno visibile, ma così basta linkare il thread nel modulino, altrimenti tutte le volte bisogna aggiornare il modulo. Nel menù c'è una pagina "iniziative" sotto la voce "partecipa" e li andrebbero inserite tutte le varie iniziative del team tipo le traduzioni, le classifiche varie (tipo quella degli UOTD), ecc, e li si potrebbe linkare anche il thread con la todolist.

Comunque perchè solo una su 100 di queste bellissime idee che abbiamo va a buon fine? Questo io mi chiederei....
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 06/10/2008 14:10 #11571

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
GHz ha scritto:

Una specie di todolist per le varie cose che ci proponiamo di fare? Può essere una buona idea, ma si può fare anche su un thread nel forum....lo so che sarebbe meno visibile, ma così basta linkare il thread nel modulino, altrimenti tutte le volte bisogna aggiornare il modulo. Nel menù c'è una pagina "iniziative" sotto la voce "partecipa" e li andrebbero inserite tutte le varie iniziative del team tipo le traduzioni, le classifiche varie (tipo quella degli UOTD), ecc, e li si potrebbe linkare anche il thread con la todolist.

Comunque perchè solo una su 100 di queste bellissime idee che abbiamo va a buon fine? Questo io mi chiederei....


Hai centrato il problema. Secondo me o lo si mette dove TUTTI lo vedono e dove lo vedono SEMPRE (senza cliccare da nessuna parte) oppure non servirà a nulla.

Il motivo per cui poche idee vanno a buon fine è che solitamente:

A) ci sono le proposte ma non c'è chi ci lavora
B) pochi lavorano in autonomia mentre la maggior parte preferisce aspettare che gli si dica cosa fare (niente da ridire, per carità, solo che noi partiamo da un presupposto ben diverso)
C) spesso gli utenti ritengono di non avere le competenze

Per quanto riguarda la parte B) io metterei il modulino proprio per far sì che avendo gli utenti sempre sott'occhio che lavoro c'è da fare prima o poi decidano di aiutare.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 06/10/2008 15:06 #11575

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Hai centrato il problema. Secondo me o lo si mette dove TUTTI lo vedono e dove lo vedono SEMPRE (senza cliccare da nessuna parte) oppure non servirà a nulla.

Il motivo per cui poche idee vanno a buon fine è che solitamente:

A) ci sono le proposte ma non c'è chi ci lavora
B) pochi lavorano in autonomia mentre la maggior parte preferisce aspettare che gli si dica cosa fare (niente da ridire, per carità, solo che noi partiamo da un presupposto ben diverso)
C) spesso gli utenti ritengono di non avere le competenze

Per quanto riguarda la parte B) io metterei il modulino proprio per far sì che avendo gli utenti sempre sott'occhio che lavoro c'è da fare prima o poi decidano di aiutare.

hai perfettamente ragione
ma per quanto riguarda la parte B, credo che sia perfettamente normale che gli amministratori coordinino il lavoro degli altri utenti, altrimenti a cosa servono? ;)
e poi i thread TODO, coordinamento progetti, ecc.. esistono già. peccato che spesso non siano aggiornati.. :help:
secondo me è utile creare un thread o un modulo in homepage con tutti i 'progetti' attivi, però è necessario tenerlo costantemente aggiornato.. questo è possibile?
io credo che si farà fatica...

l'altro problema che non avete scritto è che siamo pochi e ci sono un sacco di cose da fare
le prime che mi vengono in mente:
- cambiamenti homepage
- stesura thread ufficiali mancanti
- valutazione nuovi progetti
- aggiornamento dei thread ufficiali esistenti
- traduzione casp8 di poem
- traduzione sito boinc
- preparazione magliette e felpe
- creazione video-guide
- aggiornamenti todo list
- aggiornamenti not todo list
- aggiornamenti thread UOTD
- matrimoni vari
- stesura articoli e news
- accoglienza nuovi utenti + assistenza sez. helpdesk
- gestione mappa utenti
- nuovi moduli in homepage
- moderazione forum
- progetto segreto di ghz
- progetto segreto di dario
- inserimento tag
- altro progetto segreto di ghz
- altro che non mi viene in mente
- altro

le cose da fare come vedete sono tante...
ed è proprio per questo che dobbiamo sfruttare baxnimis finché possiamo :D
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 06/10/2008 21:29 #11596

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

- aggiornamenti not todo list


azz.... è appena stata fatta :asd:

ed è proprio per questo che dobbiamo sfruttare baxnimis finché possiamo :D


beccati la mia firma :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 06/10/2008 21:36 #11597

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
:sbavvv:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 06/10/2008 21:39 #11598

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
morse ha scritto:

:sbavvv:


ho preso un libro sul HTML, poi uno sul PHP, poi uno sull'erotismo degli anni 30... :rotfl:


e poi ho fatto con excel, copiato l'immagine su Paint, uploadato sul mio spazio WEB e linkato :D


P.S. a voi sfora la pagina a destra ?

P.P.S. ovviamente è tanto per scherzare :prrr:

P.P.P.S. per Natale deve essere tutto o rosso o verde :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Modulo 06/10/2008 23:09 #11600

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

beccati la mia firma :ciapet:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
grande!!!!!! :king:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 07/10/2008 00:01 #11604

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

morse ha scritto:

:sbavvv:


ho preso un libro sul HTML, poi uno sul PHP, poi uno sull'erotismo degli anni 30... :rotfl:


e poi ho fatto con excel, copiato l'immagine su Paint, uploadato sul mio spazio WEB e linkato :D


P.S. a voi sfora la pagina a destra ?

P.P.S. ovviamente è tanto per scherzare :prrr:

P.P.P.S. per Natale deve essere tutto o rosso o verde :italy:



Andare a Natale bisognerebbe che fosse tutto verde da quanto sono riuscito a capire
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 07/10/2008 12:31 #11624

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
baxnimis ha scritto:

beccati la mia firma :ciapet:


è un inizio ma mancano tutti i lavori da fare che non sono direttamente progetti... comunque direi che per ora potremmo concentrarci su questi :ok:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 07/10/2008 16:38 #11633

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
A questo punto direi di finire almeno la parte dei progetti.

Baxnimis ti serve una mano? Io per i prossimi due giorni sono a completa disposizione del portale.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 07/10/2008 18:37 #11638

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
morse ha scritto:

A questo punto direi di finire almeno la parte dei progetti.

Baxnimis ti serve una mano? Io per i prossimi due giorni sono a completa disposizione del portale.


ci sono almeno 3 progetti per i quali il thread ufficiale contiene quasi tutte le info necessarie alla pagina di progetto: si tratterebbe di formattarle secondo gli standard. Idem poi per i 3D ufficiale... formattare la prima pagina secondo gli standard.

Si tratta di SETI e EINSTEIN ma il primo post del 3D uff. è stato scritto da Othila.... mettiamoli da parte per il momento

C'è anche PrimeGrid scritto da Djtux anche se in quel caso le info sono sparse x il 3D uff. Potresti raccogliere tutte le info con una formattazione simile a quella di una pagina di progetto ?

Altri progetti prevedono traduzioni dall'inglese (ad es. Spinhenge, ABC) ma mi sembra che non ti vadano a genio :D

Altra cosa: se ti va crea un 3D su orbit (che non è ufficiale ovviamente ;) ) e ficcaci dentro tutte le info che trovi, anche in inglese. Poi piano piano le si traduce. Secondo me si dovrebbe avere un po' più di info.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Modulo 07/10/2008 19:57 #11646

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

ci sono almeno 3 progetti per i quali il thread ufficiale contiene quasi tutte le info necessarie alla pagina di progetto: si tratterebbe di formattarle secondo gli standard. Idem poi per i 3D ufficiale... formattare la prima pagina secondo gli standard.

Si tratta di SETI e EINSTEIN ma il primo post del 3D uff. è stato scritto da Othila.... mettiamoli da parte per il momento

C'è anche PrimeGrid scritto da Djtux anche se in quel caso le info sono sparse x il 3D uff. Potresti raccogliere tutte le info con una formattazione simile a quella di una pagina di progetto ?

Altri progetti prevedono traduzioni dall'inglese (ad es. Spinhenge, ABC) ma mi sembra che non ti vadano a genio :D

Altra cosa: se ti va crea un 3D su orbit (che non è ufficiale ovviamente ;) ) e ficcaci dentro tutte le info che trovi, anche in inglese. Poi piano piano le si traduce. Secondo me si dovrebbe avere un po' più di info.



Per la riformattazione dei thread non c'è problema, mi devo far dare solo i diritti di modifica da GHz o Luca.

Per PrimeGrid vale quello che ho scritto sopra. Nessun problema.

Per Orbit se riesco stasera mi metto a cercare qualcosa, al massimo mi metto al lavoro domattina.

Adesso sento da GHz se mi da i permessi per sistemare i thread che mi hai detto poi comincio l'opera di sistemazione e aggiornamento.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 07/10/2008 20:05 #11647

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
morse ha scritto:

Adesso sento da GHz se mi da i permessi per sistemare i thread che mi hai detto poi comincio l'opera di sistemazione e aggiornamento.


in realtà la prima pagina dei 3D è... diciamo... neutra. Solo il titolo, un'immagine e qualche link.

Prima di formattare quella (che adesso contiene quintali di info) è necessario prendere le info per la pagina di progetto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo "Stato progetti BOINC.Italy" 07/10/2008 20:15 #11650

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Comunque qui la proposta era il MODULO !!

Al di là di quello che poi riusciranno a fare i programmatori...

tirate fuori delle idee di come misurare la percentuale dello stato dei progetti in corso :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 07/10/2008 21:06 #11656

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:


in realtà la prima pagina dei 3D è... diciamo... neutra. Solo il titolo, un'immagine e qualche link.

Prima di formattare quella (che adesso contiene quintali di info) è necessario prendere le info per la pagina di progetto


Prima non avevo guardato come erano state fatte. Praticamente c'è da scrivere l'articolo riguardante il progetto come è stato fatto negli altri progetti.

Se è così qualcuno mi deve spiegare come si fa a scrivere l'articolo.

P.s. Dai un'occhiata al thread di orbit. L'ho fatto un po' alla bene meglio. Non ho trovato molte info anche perchè non c'è ne sono poi così tante. Fammi sapere se devo fare qualche modifica.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 07/10/2008 22:04 #11658

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Comunque qui la proposta era il MODULO !!

Al di là di quello che poi riusciranno a fare i programmatori...

tirate fuori delle idee di come misurare la percentuale dello stato dei progetti in corso :frusta:

non so se si possa fare, ma io comincerei con l'aprire un thread "progetti boinc.italy". nel primo post si elencano tutti i progetti in corso tipo:

progetto traduzione sito X 20%
- traduzione pag.1 * fatto
- traduzione pag.2 * affidato a dario
- asdfas
- asdfasd
- agdtn * in pausa per 'questo' motivo

i progetti realizzati vengono 'buttati' nel 2° post

cosa cambia dai vari thread di coordinamento che sono stati aperti in questi 290giorni e 9ore ? :D
che tutti gli utenti registrati (o tutti quelli che ne facciano richiesta) potranno modificare il primo post, aggiungendo nuovi progetti e modificando le percentuali in modo che i compiti di coordinamento non gravino sempre sulle stesse persone
è possibile fare una cosa del genere?:read:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Modulo 07/10/2008 22:52 #11663

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L'idea è interessante ma purtroppo gli utenti non possono modificare i post scritti da altre persone. Devono far richiesta ad un admin del forum che gli da i privilegi di modifica a quel post. Quindi capisci che non si può attuare a tutte le persone del forum.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Modulo 07/10/2008 23:03 #11664

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

L'idea è interessante ma purtroppo gli utenti non possono modificare i post scritti da altre persone. Devono far richiesta ad un admin del forum che gli da i privilegi di modifica a quel post. Quindi capisci che non si può attuare a tutte le persone del forum.


ok, allora facciamo finta che abbia scritto solo "agli utenti che ne facciano richiesta" ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi
Powered by Forum Kunena