29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Nobel
Assegnato a Martin Karplus, Michael Levitt e Arieh Warshel il premio Nobel per la Chimica 2013. La motivazione è la seguente: per i loro studi sullo sviluppo di modelli multiscala per i sistemi chimici complessi.
La soluzione è arrivata grazie ai tre Nobel. A loro il merito di aver sviluppato, a partire dagli anni ’70, un modello computerizzato capace di prevedere la struttura di molecole complesse e la loro capacità di interazione con altre.
Conoscere ogni singolo anfratto di strutture complesse come le proteine, ad esempio, è di fondamentale importanza nella progettazione dei farmaci biologici.
Ah, dimenticavo: uno dei nobel è vicino d'ufficio del "nostro" Simone!!! Conosco uno che conosce il premio Nobel!!! Miiiii
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da boboviz.
|
-
Rick!
-
-
Visitatori
-
|
Ho appena visto Leonardo, e mi viene il forte sospetto che abbia a che fare con i nostri Rosetta e simili... o no?
|
|
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Rick! ha scritto:
Ho appena visto Leonardo, e mi viene il forte sospetto che abbia a che fare con i nostri Rosetta e simili... o no?
Non ci sei andato lontano. Uno dei tre (Karlplus) è il papà di CHARMM, che è il software alla base di Docking@home.....
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
|
|
-
Simone
-
-
-
Referente eOn2 / Leiden
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
 W Karplus!
|
Ultima Modifica: da Simone.
|
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Questa è una foto di Levitt, uno dei tre nobel. Sullo sfondo prego notare "colline verdi e praterie"....
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi