29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
hellcobra
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Tiziano
-
-
-
Referente Milkyway / Primaboinca
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 5
-
-
-
-
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
Tiziano ha scritto:
Speriamo !
Si infatti speriamo ma mi pare troppo ottimistica la cosa.
|
|
-
@@$tars_Finder@@
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
GPU power
-
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
Tiziano ha scritto:
Speriamo !
Si infatti speriamo ma mi pare troppo ottimistica la cosa.
Ma devono girare per funzionare?
|
|
-
pandax93
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
Mai dire no al Panda!!!
-
-
-
-
-
-
|
Fantastico!!! speriamo che funzionino!!!
cmq sembrerebbe di si, devono girare per mantenere la temperatura bassa causata dalle lenti (da quello che ho capito)
|
|
-
erotavlas
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
-
-
-
-
-
-
|
Sembra un'ottima idea...speriamo si diffonda!!!
Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
Ma in termini di efficienza percentuale, cioè la percentuale della radazione incidente che riescono a convertire in energia, qual'è ?
Perchè dire che sono 20 volte più efficienti senza dire di cosa non significa nulla. Ora esistono pannelli solari che convertono almeno il 10% della luce in corrente, 20 volte più efficienti di questi significa che convertono il 200% della luce in energia cioè producono più energia di quella che manda il sole ? 
Se invece intendono 20 più efficienti di pannelli che rendono lo 0,03% allora fanno pena, insomma ho cercato un poco in rete ma di efficienza assoluta non se ne parla.
|
|
-
Simone
-
-
-
Referente eOn2 / Leiden
-
-
-
-
-
-
-
|
Da come ho inteso, quel 20% dovrebbe funzionare così: se il pannello piano rende 1kw, lo stesso pannello in questa nuova geometria conica rende 1.2kw.
Quindi non dovrebbe essere malvagio...
e poi quegli alberelli che si vedono sul loro sito mi divertono assai
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
Simone ha scritto:
Da come ho inteso, quel 20% dovrebbe funzionare così: se il pannello piano rende 1kw, lo stesso pannello in questa nuova geometria conica rende 1.2kw.
20 volte equivale precisamente al 2.000%, e allora si sarebbe una cosa molto positiva, un 20% in più non mi pare nulla di cosi rilevante.
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
Simone ha scritto:
20 volte equivale precisamente al 2.000%, e allora si sarebbe una cosa molto positiva, un 20% in più non mi pare nulla di cosi rilevante.
Infatti, li dicono chiaramente 20 volte ( = 2000%), se fosse solo il 20% la cosa non quadrerebbe perchè il cono ha metà dei pannelli in ombra e se per avere un 20% in più devi usare il doppio delle celle ...
|
|
-
Herr Fritz 27
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
astroale ha scritto:
Ma in termini di efficienza percentuale, cioè la percentuale della radazione incidente che riescono a convertire in energia, qual'è ?
Perchè dire che sono 20 volte più efficienti senza dire di cosa non significa nulla. Ora esistono pannelli solari che convertono almeno il 10% della luce in corrente, 20 volte più efficienti di questi significa che convertono il 200% della luce in energia cioè producono più energia di quella che manda il sole ? 
Se invece intendono 20 più efficienti di pannelli che rendono lo 0,03% allora fanno pena, insomma ho cercato un poco in rete ma di efficienza assoluta non se ne parla.
Supermegaquotone!!!
Intel Core i3-2350 - 2x2GB DDR3-1333MHzC9 - HM65 - Intel HD Graphics 3000 128MB cond. - 500GB WD5000BPVT - Pioneer DVRTD11RS - 15,6" 1366x768 - Chicony 65W - Windows 7 Home Premium 64bit
Intel Core i5 750 @ 3.2GHz - 2x2GB DDR3-1600MHz C8 CMP4GX3M2A1600C8 - AsRock P55M Pro - Sapphire ATi HD4670 512MB GDDR4 @800/1100MHz - 2x500GB Seagate ST3500418AS RAID 0 - Masterizzatore DVD LG - Corsair CMPSU-TX650 - Windows 7 Professional 64 bit
Mazda2 1.2 MZR 16v Sony Ericsson - 1242cc benzina - 55kW @ 6000rpm - 110Nm @ 4000rpm - 0-100km/h: 14s - Massa:1125kg (senza guidatore) - Pneumatici 195/50R15 H - Consumo statale (4ruote): 13,5km/l - Consumo (40% statale - 20% città - 30% misto sprint): 15km/l
RIP: Intel Centrino Duo T7100 - 2x1GB DDR2-667MHz - Intel PM965 + ICH8-ME - Nvidia GeForce 8400M G 128MB - Seagate ST9160821AS - LG GSA-T20N - 15,4" 1280x800
|
|
-
Simone
-
-
-
Referente eOn2 / Leiden
-
-
-
-
-
-
-
|
Leggendo sul loro sito ( v3solar.com/technology/readfirst/) pare che 20x sia la quantità di luce in più che riescono a concentrare sul pannello, mentre la resa in watt aumenta in laboratorio del 30% (reale 20/26%)
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Herr Fritz 27 ha scritto:
astroale ha scritto:
Supermegaquotone!!! 
...mi sa tanto che con quel "20 volte piu efficienti" volevano impressionarci un po...ma in fin dei conti è un po una presa per il
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi