Ieri
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
NoX
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
Mia mamma mi diceva sempre di non scaccolarmi :-D
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Salve ragazzi, Interessante articolo dove parla Stelio Montebugnoli (Seti italia) e risponde su alcune domande.
Seti e progetto Dorothy, ho lasciato un commento come BoincItaly_Cruncher col link al sito ;-)
www.centroufologicoi...inaf-risponde-al-centro-ufologico-ionico
Vale la pena essere letto, e speriamo bene per il Seti che le ultime righe non lasciano sperare in positivo....
NoX
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
NoX ha scritto:
Salve ragazzi, Interessante articolo dove parla Stelio Montebugnoli (Seti italia) e risponde su alcune domande.
Seti e progetto Dorothy, ho lasciato un commento come BoincItaly_Cruncher col link al sito ;-)
www.centroufologicoi...inaf-risponde-al-centro-ufologico-ionico
Vale la pena essere letto, e speriamo bene per il Seti che le ultime righe non lasciano sperare in positivo....
NoX
molto interessante.
voglio fare 2 considerazioni:
1) riguardo al fatto che riceveremo segnali a breve sono molto scettico, anche se personalmente sono convinto che ci siano almeno altre centinaia di forme di vita INTELLINGENTE oltre a noi, dubito che da qui a breve scopriremo qualcosa, anche se lo desidero molto.
2) non capisco che intenda per il SETI in Italia, il progetto usa il telescopio di Arecibo se non erro e altri che non ricordo...il contributo lo diamo noi di Boinc.
non credo ne risenta molto il progetto se mancherà la collaborazione scientifica italiana.
|
|
-
Luivit
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Scaccolo ergo sum!
-
-
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
2) non capisco che intenda per il SETI in Italia, il progetto usa il telescopio di Arecibo se non erro e altri che non ricordo...il contributo lo diamo noi di Boinc.
non credo ne risenta molto il progetto se mancherà la collaborazione scientifica italiana.
non confondere seti con seti@home (quest'ultimo fa parte di seti)
da wikipedia
Il SETI Institute, proposto nel 1960 da Frank Drake (tuttora uno dei suoi direttori), è nato ufficialmente nel 1974. È un'organizzazione scientifica privata, senza scopi di lucro. La sede centrale è a Mountain View, in California.
come vedi seti è molto più vecchio del seti versione boinc
cmq spero che prima o poi qualcosa scoprino...a patto di non fare la fine dei visitors (serie tv)
|
|
-
r3venge
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Luivit ha scritto:
r3venge ha scritto:
non confondere seti con seti@home (quest'ultimo fa parte di seti)
da wikipedia
Il SETI Institute, proposto nel 1960 da Frank Drake (tuttora uno dei suoi direttori), è nato ufficialmente nel 1974. È un'organizzazione scientifica privata, senza scopi di lucro. La sede centrale è a Mountain View, in California.
come vedi seti è molto più vecchio del seti versione boinc 
cmq spero che prima o poi qualcosa scoprino...a patto di non fare la fine dei visitors (serie tv) 
capito, ma la collaborazione Italiana in cosa?
|
|
-
Gianpi
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Trattorista Capo
-
-
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
Forse non avremo i mega-radiotelescopi americani ma qualcosina la facciamo
www.med.ira.inaf.it/
|
|
-
NoX
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Gianpi mi ha anticipato,
Anche se non ai liveli di quelle americane, ma la croce del nord è di tutto rispetto
www.xilostudios.com/Stelio_montebugnoli.htm
Già nel 2003 il professore si lamentava di mancanza di fondi.........
www.laricercacalpestata.it/gallery/main.php?g2_itemId=4811
Io sto rimettendo su le batterie di scaccolo ;-)
Oltre a seti e rosetta qual'è il progetto più importante (anche se è una cosa relativa) volevo agganciare anche LHC che ne dite?
|
|
-
Becks555
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Grande Giove...
-
-
-
-
-
-
|
io non scaccolo LHC ma da quel poco che so è molto ma molto "tirchio" a dispensare WU, quando qualcuno riesce a scaricarne una partono i festeggiamenti stile capodanno
come hai giustamente scritto, non esiste un progetto più importante di un altro... è una cosa soggettiva, io per esempio preferisco quelli a sfondo medico (rosetta - WCG - Poem - GPUGRID) ma non disdegno i dispensatori di crediti come Milkyway/Primegrid... è una scelta tua, se consideri un progetto valido, ecco che per te diventa importante... scegli liberamente secondo le tue preferenze
L'importante è contribuire, non importa quale progetto tu scelga
(W ROSETTA quando funzia  , ndr)
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp
|
|
-
NoX
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Grazie
ho aggiunto poem e einstein, ;-)
|
|
-
r3venge
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
capito ragazzi^^
per i progetti ognuno sceglie quelli che preferisce, però i più importanti restano sempre quelli a sfondo medico credo io ma penso sia oggettiva come cosa.
personalmente preferisco il Seti  anche se per mancanza di risorse sono su Collatz (matematica)
|
|
-
NoX
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
capito ragazzi^^
per i progetti ognuno sceglie quelli che preferisce, però i più importanti restano sempre quelli a sfondo medico credo io ma penso sia oggettiva come cosa.
personalmente preferisco il Seti anche se per mancanza di risorse sono su Collatz (matematica) 
Io il seti non lo abbondonerò mai, ho cominciato nel 1999 a scaccolare li.... ;-)
Il secondo per preferenza rosetta ;-)
|
|
-
r3venge
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
se viene scoperta una cura contro qualsiasi malattia sicuramente è una cosa stupenda, ma se viene scoperto che non siamo soli nell'Universo è più emozionante per me
ma vi immaginate che roba?
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi