Live chat

sabayonino pochi (11.04.26, 21:12)
r3venge Con Wcg down, quali progetti pensate siano papabile per il Pentathlon? (11.04.26, 21:05)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/prometheus-dove-finiscono-prove-comincia-racconto/ (11.04.26, 00:33)
zioriga e trovi che è inattivo da + di 22 gg (10.04.26, 13:26)
zioriga Quando hai dei dubbi sullo stato dei server puoi andare a vedere su https://www.boincitaly.org/statistiche/stato-dei-server.html (10.04.26, 13:26)
Fabrizio74 WCG non riceve le wu fatte problemi ai server di ricezione? (10.04.26, 13:00)
zioriga GPUGRID è da tanto che produce WU solo per periodi "brevi" e poi si ferma per lungo tempo e non si ha notizia del perchè di questa intermittenza (10.04.26, 10:04)
Fabrizio74 Buongiorno ieri mi sono arrivate un paio di wu da Gpugrid dopo moolti mesi ed è una bella notizia; speriamo che che ne arrivino altre in seguito (10.04.26, 09:55)
kidkidkid3 Qualcuno ha notizie in merito ? Grazie in anticipo ... ho una ventina di wu elaborate da validare ... spero di non aver sprecato tempo e corrente elettrica invano (10.04.26, 08:05)
kidkidkid3 Buona giornata boincitaliani .... da giorni il sito Sidock.si è down ... l'unica informazione che sono riuscito a recuperare in rete è questa ... SiDock@home - Project server maintenance 06th April 2026 Détails Dear participants, tomorrow, 2026.04.06 due to server maintenance, the project will stopped for several hours. Thank you for attention and project participation! (10.04.26, 08:02)
zioriga e quindi si lascia la GPU ad elaborare su progetti meglio attrezzati a sfruttare le caratteristiche specifiche (07.04.26, 16:20)
zioriga Attenzione io intendevo che nella stessa unità di tempo con una CPU da 4/8 cores elabori più WUs e quindi fai marciare di più il progetto di Asteroids, e come conseguenza ci sono anche più crediti (07.04.26, 16:18)
sabayonino in attesa che si risvegli rosetta & compagnia cantante (06.04.26, 15:48)
sabayonino a me dei crediti frega niente . la gpu le metto su asteroids e la cpu su gaia o spacious (06.04.26, 15:47)
zioriga Provarfe per credere !! (06.04.26, 15:19)
zioriga Attenzione che Milky non ha più applicativo su GPU, per quanto riguarda invece Asteroids è meglio usare solo la CPU perchè già solo con 2/3 thead dedicati, si generano più crediti rispetto alla GPU (06.04.26, 15:19)
sabayonino per quanto rigurada i progetti non matematici le mie 980Ti e 750ti girano bene su @einstein , @milkyway , @Asteroid (06.04.26, 13:09)
mindfeed32 comunque a me da wcg non arriva nulla da fare, e ho tutti i progetti selezionati! Da qui (https://worldcommunitygrid.org/stat/viewGlobal.do) dice che ieri hanno ricevuto solo 156 wu. Non penso sia normale... (05.04.26, 23:20)
mindfeed32 Non so con quelle gpu folding@home quanto ci possa mettere, ma penso vada bene. Altrimenti einstein@home va alla grandissima (05.04.26, 23:14)
samu986 Altra domanda: ho una GeForce 970, una GeForce 980 Ti e una Radeon Vega 64. So che sono vecchiotte, ma avete qualche progetto interessante da consigliare che non sia matematico? Magari fisico o medico o simili? (05.04.26, 17:16)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

La prima astronauta italiana 22/11/2014 10:00 #110659

• sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 356

Repubblica.it

La prima astronauta italiana: "Paura del lancio? No, fluttuare sarà una cosa divertente

Samantha Cristoforetti si appresta a lasciare la Terra a bordo di una navicella Soyuz diretta alla stazione orbitale internazionale.

BAJKONUR (Kazakistan) - "All'interno della navicella abbiamo davvero poco spazio ma porterò con me souvenir e ricordi di amici e parenti. Paura del lancio? No. Fluttuare sarà una cosa divertente". Così in un'intervista all'AGI, Samantha Cristoforetti la prima astronauta italiana della storia dalla quarantena di Bajkonur a soli otto giorni dal lift-off. Cristoforetti, astronauta dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) decollerà alle 22:01'13 (ora italiana) dalla mitica e segretissima base spaziale russa di Bajkonur che si trova in territorio kazako con destinazione la Stazione Spaziale Internazionale.

Continua...

Samantha Cristoforetti :: Wikipedia

:italy: :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La prima astronauta italiana 22/11/2014 10:38 #110660

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
:coffee: Samantha Cristoforetti: prima astronauta a bere un espresso nello Spazio :coffee:

Ristretto o Lungo? Finora non è stata una domanda che potevano permettersi gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale, ma da domenica tutto cambierà. L'arrivo dell'astronauta Italiana Samantha Cristoforetti questo fine settimana sarà deliziato dallo sbarco a bordo sulla ISS della prima macchina per caffè espresso spaziale. È stata realizzata da Lavazza e Argotec, l'azienda italiana che prepara i cibi per gli astronauti europei ...

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.

Re: La prima astronauta italiana 22/11/2014 10:49 #110661

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

:coffee: Samantha Cristoforetti: prima astronauta a bere un espresso nello Spazio :coffee:

Ristretto o Lungo? Finora non è stata una domanda che potevano permettersi gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale, ma da domenica tutto cambierà. L'arrivo dell'astronauta Italiana Samantha Cristoforetti questo fine settimana sarà deliziato dallo sbarco a bordo sulla ISS della prima macchina per caffè espresso spaziale. È stata realizzata da Lavazza e Argotec, l'azienda italiana che prepara i cibi per gli astronauti europei ...

leggendo ... i commenti tristi di TOMhdw :multipuke:

può scapparci la battuta ...

Re: La prima astronauta italiana 23/11/2014 15:20 #110682

• ReLeon
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
@Saba che ti aspettavi?? Magari qualcuno felice che nello spazio ci sia gente che può bersi un caffè per ritrovare lucidità mentale e continuare a fare test e ricerche volte al futuro dell'umanità. .. .. .. . ILLUSO!!!!!
Quello che da noi è normale cambia già a 1000 km di distanza ( in orizzontale ) , giuro non voglio pensare come sia sopravvivere senza caffè nello spazio!

Peccato solo che le persone scrivono prima di pensare e non viceversa, è la dimostrazione di quanti ebeti girino sui blog dedicati alla tecnologia.. insieme a me :muro:

Re: La prima astronauta italiana 23/11/2014 18:08 #110690

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori

Un po' più di dettagli: L'Astrofilo di Luglio/Agosto 2014

Re: La prima astronauta italiana 23/11/2014 20:19 #110701

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
ReLeon ha scritto:

@Saba che ti aspettavi?? Magari qualcuno felice che nello spazio ci sia gente che può bersi un caffè per ritrovare lucidità mentale e continuare a fare test e ricerche volte al futuro dell'umanità. .. .. .. . ILLUSO!!!!!
Quello che da noi è normale cambia già a 1000 km di distanza ( in orizzontale ) , giuro non voglio pensare come sia sopravvivere senza caffè nello spazio!

Peccato solo che le persone scrivono prima di pensare e non viceversa, è la dimostrazione di quanti ebeti girino sui blog dedicati alla tecnologia.. insieme a me :muro:

...E la patata non ce la mettiamo? :rotfl:

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Re: La prima astronauta italiana 23/11/2014 21:02 #110702

• ReLeon
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84

...E la patata non ce la mettiamo? :rotfl:

E secondo te perchè hanno mandato una italiana con il caffè espresso nello spazio??? :rotfl: :rotfl:

...per una pausa, un buon caffè servito al tavolo.... e poi è sempre un piacere!!!!! :rotfl: :rotfl:

Re: La prima astronauta italiana 23/11/2014 21:10 #110703

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
...e poi si scordarono come inserire lo zucchero :rotfl:

Re: La prima astronauta italiana 24/11/2014 10:17 #110710

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
E si diceva di Tom's!
Anche qua con i commenti "in tema" mica si scherza eh? :D

Re: La prima astronauta italiana 24/11/2014 12:11 #110718

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
Rick! ha scritto:

E si diceva di Tom's!
Anche qua con i commenti "in tema" mica si scherza eh? :D

:asd: si ma con humor. mica si ...passatemi il temrine un pò semi-volgare, sputtana la ricerca effettuata per la la "moka spaziale" .

permetterete che "La Vazza" si pubblicizzi un pchino ? non credo che i finanziamenti per arrivare a questo prodotto di alta-tecnologia spaziale siano arrivati battendo i piedi :asd:

e comunque sia

Attenzione: Spoiler!

:cincin:

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: La prima astronauta italiana 24/11/2014 20:27 #110737

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
:italy:

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: La prima astronauta italiana 24/11/2014 22:28 #110740

• Marco Detto Buffer
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
AMD Ryzen 5 2600 Six-Core processor 3.85 GHz
16 GB RAM
windows 10 home

Re: La prima astronauta italiana 25/11/2014 10:24 #110747

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Bellissima Marco!!!!

Re: La prima astronauta italiana 25/11/2014 21:08 #110787

• teosivi
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 13
hahahaha :asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

scaccolo su:
-macbook pro 13" retina late 2013 (intel Core i5 dual-core a 2,4GHz Turbo Boost fino a 2,9GHz 8GB di ram a 1600MHz ssd 256GB, Intel Iris Graphics
- Lenovo Intel(R) Core(TM) i7-6600U CPU @ 2.60GHz [Family 6 Model 78 Stepping 3] - 20GB ram

Re: La prima astronauta italiana 28/11/2014 18:33 #110922

• xdarma
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Pensavo che la macchinetta del caffè nella spazio (la Spaziale, mi sembra sia una marca di macchine per il caffé :eek: ) fosse una mezza stupidaggine con fini soprattutto commerciali, invece, dopo aver letto questo titolo mi son dovuto ricredere:
The first zero-g real coffee machine arrives at the Space Station (thanks to the Italians, of course)

Tutto sommato il caffé lo bevono in tutto il modo ed essere riconosciuti come "migliori" o "più avanti" non la vedo una cosa disdicevole.

Spiace che venga un po' oscurata la Cristoforetti che è pur sempre la prima donna astronauta italiana.

Ci penso sopra ancora un po'...

:coffee:

Re: La prima astronauta italiana 10/12/2014 00:37 #111326

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi