Live chat

boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

[Guida] Installer Lunatics per Seti@home 07/12/2009 20:30 #38852

  • canapa
  • Avatar di canapa Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Requisiti:
Sistema operativo Windows
Scheda video nvidia supportata Link


File occorrenti:
CPUZ
Driver nvidia . Per utilizzare le librerie CUDA 2.3 sono indispensabili i driver 190.38 o superiori.
Boinc . Consiglio l'ultima versione beta 6.10.21
Installer Lunatics . Scaricate quello per il vostro sistema operativo.
Librerie CUDA 2.3
Aggiornte i driver video.
Installate Boinc e agganciatevi al progetto Seti.
Controllate con CPUZ le istruzioni (SSE, SSSE3.1, etc) supportate dalla vostra cpu.

Lanciate l'installer Lunatics e selezionate le istruzioni supportate dalla vostra cpu nelle sezioni Astropulse e Multibeam. Se volete utilizzare la scheda video per elaborare selezionate la voce "Enable processing Multibeam....."

Copiate i file CUDA 2.3 nella cartella ".....\BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu" e sostituiteli ai vecchi. Abilitate la visione delle cartelle nascoste. Il cammino della cartella varia da S.O. a S.O.

Riavviate Boinc ed il gioco dovrebbe essere fatto.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da canapa.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 08/12/2009 16:45 #38897

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ottimo lavoro canapa.

L'unica cosa è che le immagini scompaginano tutto: prova a mettere una dimensione fissa con il tag [size] :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 08/12/2009 17:17 #38903

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Le immagini sono grosse perchè hai paint con lo spazio bianco enorme :asd: l'immagine se la salvate vedete che è composta dalla finestra di lunatics più taaaaaaaaanto spazio bianco :asd:

Devi rimpicciolirlo abbestia in Paint, poi copiarci lo screen :D
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 08/12/2009 17:23 #38905

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Già, però bella guida! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 08/12/2009 18:12 #38913

  • canapa
  • Avatar di canapa Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Modificate le immagini.
Adesso dovrebbe essere leggibile
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 08/12/2009 23:37 #38927

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
canapa ha scritto:

Modificate le immagini.
Adesso dovrebbe essere leggibile



Adesso vado bene. :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 08/12/2009 23:57 #38929

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ripeto ciò che ho scritto nel thread di seti, forse qui è più appropriato

ho provato sul pc con la 8800 gts 320MB (con i driver aggiornati alla 195.xx cuda 3.0) a far andare i lunatics con le dll cuda 2.3. Fino a qualche mese fa, con Windows Vista e driver un po' più vecchi, quando lo avviava funzionava.

Ora invece ho trovato una cinquantina di wu in errore in dieci secondi.
Ho provato a togliere le dll 2.3 e a rimettere quelle standard che mette l'installer lunatics, pensando a qualche incompatibilità con i nuovi driver. Ma non avrò modo di provare se funziona per una settimana perché seti si rifiuta di mandarmi nuove wu (troppi errori, stop di 24h) e ora non rivedrò il pc per un bel pezzo. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Ho notato, a dir la verità, nelle proprietà di cufft.dll e cudart.dll 2.3 che c'era scritto Windows XP e non Vista/7. Che possa centrare? Quelli funzionavano però con vista...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Installer Lunatics per Seti@home 09/12/2009 00:37 #38935

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Stickata!

Ottimo lavoro! :ok:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 09/12/2009 00:41 #38938

  • canapa
  • Avatar di canapa Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cenit ha scritto:

ripeto ciò che ho scritto nel thread di seti, forse qui è più appropriato

ho provato sul pc con la 8800 gts 320MB (con i driver aggiornati alla 195.xx cuda 3.0) a far andare i lunatics con le dll cuda 2.3. Fino a qualche mese fa, con Windows Vista e driver un po' più vecchi, quando lo avviava funzionava.

Ora invece ho trovato una cinquantina di wu in errore in dieci secondi.
Ho provato a togliere le dll 2.3 e a rimettere quelle standard che mette l'installer lunatics, pensando a qualche incompatibilità con i nuovi driver. Ma non avrò modo di provare se funziona per una settimana perché seti si rifiuta di mandarmi nuove wu (troppi errori, stop di 24h) e ora non rivedrò il pc per un bel pezzo. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Ho notato, a dir la verità, nelle proprietà di cufft.dll e cudart.dll 2.3 che c'era scritto Windows XP e non Vista/7. Che possa centrare? Quelli funzionavano però con vista...


Non ho esperienze dirette.
Le uniche schede da me provate sono: 9600GT, 8800GT e 9800GTX e non ho mai avuto problemi
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 12/01/2010 12:08 #40996

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Giusto per sapere, questa guida è ancora valida? Siccome il forum è un po' dispersivo, pensavo che potesse essere trasportata nel portale ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 12/01/2010 12:25 #40997

  • canapa
  • Avatar di canapa Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 30/01/2010 00:46 #42743

  • paprita
  • Avatar di paprita
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Paolo
  • Messaggi: 52
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Oggi ho dismesso Vista 64 e sono passato a Windows 7 64bit ... la configurazione ottimizzata, per 9800GT, funzionava correttamente su Vista invece su Win7 non vede la GPU ... il driver è l'ultimo (196.qualcosa) ... qualcuno ha un'idea?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 30/01/2010 12:01 #42770

  • paprita
  • Avatar di paprita
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Paolo
  • Messaggi: 52
  • Ringraziamenti ricevuti 0
paprita ha scritto:

Oggi ho dismesso Vista 64 e sono passato a Windows 7 64bit ... la configurazione ottimizzata, per 9800GT, funzionava correttamente su Vista invece su Win7 non vede la GPU ... il driver è l'ultimo (196.qualcosa) ... qualcuno ha un'idea?

Grazie


Mi rispondo da solo anche perchè la risoluzione al problema potrebbe interessare ad altri ...
Dopo aver fatto molte prove infruttuose (cambiare driver, reinstallare il tutto, ...) mi sono soffermato a pensare COSA c'era di differente tra la precedente installazione e l'attuale ... l'unica differenza era che in questa installazione avevo settato BOINC come servizio (in modo da potermi disconnettere senza problemi); quello era il problema ... reinstallato tutto NON come servizio ed ecco la GPU lavorare come prima ... :asd: :ruota:

Ora, risolto il problema, mi domando: PERCHE'?
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione?
Forse perchè, essendo un servizio, BOINC viene caricato prima dei driver NVIDIA? Io non vedo altre ipotesi ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da paprita.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 30/01/2010 13:29 #42785

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
è un problema noto e che abbiamo già affrontato tante volte in passato. Il problema è dovuto all'impossibilità strutturale per un servizio di dialogare con i driver cuda/cal.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Iinstaller Lunatics per Seti@home 30/01/2010 15:04 #42801

  • paprita
  • Avatar di paprita
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Paolo
  • Messaggi: 52
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cenit ha scritto:

è un problema noto e che abbiamo già affrontato tante volte in passato. Il problema è dovuto all'impossibilità strutturale per un servizio di dialogare con i driver cuda/cal.


Ho capito di essere arrivato tardi... :frusta:
Cmq grazie ... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Guida] Installer Lunatics per Seti@home 23/08/2010 11:37 #55183

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho provato ad installare il Lunatics, ma quando avvio l'exe mi viene fuori la schermata nera della riga di comando(la stessa di cmd.exe per capirci..) per un istante, mi crea qualche file nella stessa cartella dove si trova l'exe, ma non mi compare mai quella schermata come nel primo post :(

edit: mi sono procurato l'exe lo stesso, ma sono solo io che non riesco a trovarlo dal sito ufficiale?(il link che ho trovato è proprio da quel sito, ma è un link diretto... non trovo la pagina sul sito stesso...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Powered by Forum Kunena